Vai al contenuto

robot wars a D&D


Messaggio consigliato

salve ragazzi, so che il titolo già ispira pochissimo ma non sapevo cosa mettere e la mia idea è simile al vecchio robot wars.

espongo i fatti: volevo creare una subquest nella mia campagna e volevo creare qualcosa di particolare. tra svariati pensieri e idee che passano e andavano mi è venuto questo pensiero in testa mentre (ri)vedevo pacific rim e mi son detto: "perchè non creo una specie di torneo dove i PG devono controllare un golem e farlo combattere contro un'altro? in stile real steel?"

l'idea mi piace ed è carina ma purtroppo mi risulta difficile dare una realtà al tutto perchè i protagonisti devono muovere loro il golem e mi piacerebbe creare anche una quest investigativa in merito: i golem sono "connessi" col il loro controllore, capita che il loro golem uccida il controllore del golem nemico colpendo quest'ultimo ed ovviamente è un evento mai accaduto. dato che è un evento particolare i PG aiutano un png nel torneo e quest'ultimo viene accusato del delitto (dato che è il costruttore del golem) e dovranno risolvere l'enigma per scagionare il tipo e scoprire chi ha commesso il delitto e come.

il farli partecipare al torneo è facile: per via della quest principale si recheranno nella città in questione e scopriranno che l'oggetto che cercano è il trofeo finale del torneo (molto originale direi XD) e data l'assenza di un ladro dovranno partecipare quasi per forza. oltretutto al png serve una mano a controllare il golem ed è per questo che chiede il loro aiuto.

cosa ve ne pare?

Link al commento
Condividi su altri siti


Alcuni suggerimenti ed un'osservazione collegata:

Se sono dei PC (o NPC) a manovrare i golem, potrebbe essere interessante che possano trasmettergli qualcosa di loro (ad esempio un quinto del loro BAB come bonus al TPC, uno o due talenti, forse anche una parte della raffica di colpi del monaco. E' un'idea embrionale, andrebbe sviluppata in modo più approfondito, ma mi pare interessante che lo stile della persona collegata al golem influenzi lo stile di lotta del "robot"). Problema: se si fa sta cosa per il torneo, non vedo perché poi i PC non dovrebbero andare in giro col loro golem controllato, quindi l'idea potrebbe portare a dei problemi a meno che non le si mettano dei paletti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a vedere se la trama di Pluto fa al caso tuo, magari qualcuno vuole eliminare da questo mondo i Golem più potenti.

questi golem non sono veri golem ma solo "armature" che possono essere manovrate e la loro abilità dipende direttamente da chi li controlla. questo permette anche ai non maghi di partecipare liberamente, sempre se hanno un golem ;). di fatti servirebbe anche un termine nuovo per definirli, così da differenziarli dai veri golem. l'idea dell'omicidio tramite il golem è per avviare una quest investigativa per poter liberare il povero PNC incastrato e allo stesso tempo cercare di vincere il torneo per ottenere l'oggetto necessario per avanzare di trama ed il perchè dell'omicidio e da chiarire per bene (una vendetta di un terzo ai danni di quello morto?)

p.s.: qual'è la trama che dici? mi puoi passare il link?

Alcuni suggerimenti ed un'osservazione collegata:

Se sono dei PC (o NPC) a manovrare i golem, potrebbe essere interessante che possano trasmettergli qualcosa di loro (ad esempio un quinto del loro BAB come bonus al TPC, uno o due talenti, forse anche una parte della raffica di colpi del monaco. E' un'idea embrionale, andrebbe sviluppata in modo più approfondito, ma mi pare interessante che lo stile della persona collegata al golem influenzi lo stile di lotta del "robot"). Problema: se si fa sta cosa per il torneo, non vedo perché poi i PC non dovrebbero andare in giro col loro golem controllato, quindi l'idea potrebbe portare a dei problemi a meno che non le si mettano dei paletti.

infatti pensavo a delle cose simili, in maniera che potessero avere abilità dei PC e che il golem potesse potenziarsi (infatti al posessore del golem necessita aiuto per manovrarlo). per il problema del portarselo dietro cmq il golem non è il loro e poi non è un vero e proprio golem come lo si vede nel manuale dei mostri, piuttosto è un'armatura che può essere mossa in un determinato campo di magia/oggetti di controllo e quindi può essere usato solo in questo torneo. dato che faccio il master da poco non so bene come creare una cosa del genere e come rendere il tutto valido ed intregato con la trama principale, ma mi piace l'idea che i PC facciano qualcosa di diverso rispetto all'uccidere orchi, gnoll e minotauri tutte le sessioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

questi golem non sono veri golem ma solo "armature" che possono essere manovrate e la loro abilità dipende direttamente da chi li controlla. questo permette anche ai non maghi di partecipare liberamente, sempre se hanno un golem ;). di fatti servirebbe anche un termine nuovo per definirli, così da differenziarli dai veri golem. l'idea dell'omicidio tramite il golem è per avviare una quest investigativa per poter liberare il povero PNC incastrato e allo stesso tempo cercare di vincere il torneo per ottenere l'oggetto necessario per avanzare di trama ed il perchè dell'omicidio e da chiarire per bene (una vendetta di un terzo ai danni di quello morto?)

p.s.: qual'è la trama che dici? mi puoi passare il link?

Beh immagino che ci saranno "armature" che sono più potenti (resistenza, potenza, ec...) rispetto le altre indipendentemente da chi le controlla.

Hai presente i cavalieri dello zodiaco dove esitono le armature d'oro e d'argento?

Visto che vuoi inserire una quest investigativa qualcuno sta uccidendo i proprietari e le armature più forti.

All'inizio viene accusato ingiustamente questo NPC, si scoprirà che quel qualcuno voleva [motivazione random, tipo indebolire il paese]

Una volta catturato il torneo proseguirà e i giocatori conquisteranno un "potenziamento" per l'armatura.

Per il link cerca Pluto di Naoki urasawa, altrimenti dovrei linkare recensioni di altri forum e non credo che sia consentito da regolamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti, l'idea era quella di inserire qualche potenziamento ma in che termini? l'idea è estremamente embrionale ed è tosta bilanciare il tutto. cmq volevo che il golem dei PC fosse particolare e pensavo che il suo creatore poteva scegliere l'adamantio come materiale da costruzione: lo rende più lento ma estremamente tosto

edit: potrebbero essere inserite delle parti intercambiabili, come armi al posto di braccia. ottieni più danni ma perdi la possibilità di effettuare prese

Link al commento
Condividi su altri siti

un'idea che mi è venuta e che i personaggi possono migliorare una caratteristica collegandosi al golem tramite un congegno magico specifico.

vi sono due congegni e tre caratteristiche (forza, destrezza e resistenza) da poter migliorare ma se ne può migliorare solo una per congegno (quindi un guerriero deve scegliere cosa andare a migliorare). la resistenza è l'equivalente della costituzione, quindi un pg che la migliora fornisce più punti ferita al proprio golem (bisogna vedere come bilanciare la cosa). per forza e destrezza è come con i normali PC, la prima aumenta il TxC e danni mentre la seconda migliora la CA (anche qui bisogna vedere in che termini si può migliorare).

il controllo è affidato ad uno dei PC ma hanno un contatto telepatico che gli consente di prendere le decisioni di movimento e comabttimento insieme (quindi possono decidere tranquillamente come agire, al di fuori dei turni)

come vi sembra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...