Vai al contenuto

Capitolo 1 - Edge of Darkness


AndreaP

Messaggio consigliato

@Ludovicus

Spoiler:  

'Chi va la?' controllo alle mie spalle che Ludovicus mi segua e mi avvicino alla parete dell' edificio a sud della piazza facendo un movimento ampio verso est e evito di avvicinarmi troppo al barbone o al vicolo buio. 'Non avete da temere da noi se non fate mosse strane e mantenete la distanza. Chi sono quelli laggiù ?'

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 638
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

@Ethan

Spoiler:  
La vecchia non oppose resistenza, ma come un peso morto, rese difficile al nobile l’azione. Guardandola non presentava alcuna ferita.

La donna si lamentava, ma Ethan non capiva se fosse per un qualche dolore dovuto alla caduta o per i modi bruschi con cui era stata afferrata

Il corridoio era immobile. Un improvviso rumore di stoviglie rotte proveniente da un qualche appartamento ruppe per un istante il silenzio, ma scomparve subito.

Raggiunto il pianerottolo, l’angolo del muro dava una sufficiente protezione. Un’aria fredda, ma maggiormente libera dall’odore acido che invadeva il corridoio, soffiava nella tromba delle scale.

La donna riprese per un istante il senno “grazie, grazie” disse con un filo di voce “ti prego accompagnami fino al mio appartamento! Da sola non ce la posso fare, e poi ho paura” La voce della donna dimostrava un tremolio dovuto a paura.

La lampada rimasta al centro del corridoio mandava ombre verso l’ascensore e lasciava in una penombra buona parte del pianerottolo.

@Ludovicus e Lazarus

Spoiler:  
L’uomo sembrava davvero spaventato. “Presto venite qui, nascondetevi! Vi porteranno via, loro sono i Body Snatchers. Non avrete scampo”.

In lontananza si sentivano dal viale a sud (reference A sulla mappa) quelli che sembravano grugniti e lamenti avvicinarsi verso la piazza. Una litania mortale nel silenzio e nel buio del settore.

@Ludovicus

Spoiler:  
L’adepto guardò con attenzione il vicolo. Gli occhi abituati al buio di notti di insonni sui libri si adattarono velocemente alla situazione. Il vicolo sembrava non presentare altri essere umani.

@Lazarus

Spoiler:  
Lazarus si mosse per allontanarsi. Con la sua esperienza pregressa in luoghi non sempre adatti al suo lignaggio si rese conto che la piazza non offriva molti ripari per essere visti. Illuminata come i viali, permetteva facilmente di scorgere persone che vi transitavano. Le alternativa erano di andare verso il viale a nord, dove sembrava ci fossero banchetti di un mercato, entrare nel locarle al centro della piazza, o infilarsi nel vicolo. Le altre scelte comportavano un tratto allo scoperto visibile già ora da chi transitava nel viale a sud.

@Wonder

Spoiler:  
Scusa ma non ho capito dove ti muovi con esattezza. Ho presupposto che ti sia spostato verso (35,11). tieni conto che la scala è modo grande

@Wonder e Ocram

Spoiler:  
attenzione che nella mappa il nord è a destra

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler:  
Una volta portata la vecchia dietro l'angolo del pianerottolo riprendo possesso della lampada puntandola contro di lei, osservo con attenzione la vecchia cercando di capire di individuare delle eventuali ferite.

"Spero per lei che non sia inciampata o alla porta la accompagno a calci!"

'Che è successo? Siete ferita? Siete stata colpita?' domando cercando di mascherare il nervosismo verso quella situazione talmente stupida da essere esilarante.

"Arn, non mi ha dato più notizie. Spero non si sia messo nei casi... sto perdendo solo tempo qui." penso preoccupato.

[è ferita? fammi anche una prova per vedere se mente.]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus

@Lazerus

Spoiler:  

La parola bodysnatchers risuona strana nella mia mente, ma in ogni caso vedo la paura negli occhi di quell'individuo e mi volto verso il vicolo dove sebbene senta provenire una litania non vedo nulla. La tensione comincia a giocarmi brutti scherzi e la paura comincia a diventare reale e tangibile.

" … no no no … non adesso .. calmati … cerca di calmarti …."

Inspiro profondamente prima di sussurrare al mio compagno

Dariel, che facciamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ludovicus

Spoiler:  

rassegnato risponde sottovoce Meglio nascondersi in fretta nel vicolo si avvicina quindi alla voce sperando vivamente di non cacciarsi in trappola da solo Arriviamo! per buona misura tiene l'arma puntata verso l'homeless Zitti, zitti! In silenzio, nel buio attende che il pericolo sia passato trattenendo quasi il respiro

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ethan

Spoiler:  
Ethan osservò la donna. Non sembrava ferita. Al nobile le reazioni di questa parevano del tutto naturali e sincere[scrutiny Test].

La donna iniziò a farfugliare “L’età e la paura. Non ce la posso fare. Sono caduta, no mi sono cauta. No non lo so! Mi aiuti la prego” Sembrava confusa.

Con i suoi occhi, segnati profondamente dalle rughe dell’età la vecchia guardò Ethan. In un gesto di richiesta di aiuto prese la mano sinistra del giovane e la strinse.

@Ludovicus e Lazerus

Spoiler:  
I due Acolyti si infilarono nel vicolo: il buio era totale.

L’ingresso della strada era parzialmente ostruito da macerie, rifiuti e quelli che sembravano scatoloni. Un odore molto forte di muffa e di vecchio riempiva l’aria. La strada anch’essa rovinata con crepe che segnavano il manto presentava molte macchie e pozze di liquidi.

Non sembrava esserci nessuno anche se a tratti si sentivano dei rumori.

“Non puntatela verso di me. Sono loro i cattivi” disse l’homeless. “Copritevi con gli scatoloni, svelti”. Il mendico fece altrettanto prendendo un pezzo di cartone e coprendosi.

Presto nella piazza si intravidero movimenti.

Cinque creature, perché chiamarli uomini sarebbe stato sfidante verso ciò che il Dio Imperatore aveva proclamato umanità, si avvicinarono. Quattro portavano un grosso fagotto. Un lenzuolo grigiastro che si dimenava ed emetteva gemiti. Il quinto guidava il gruppo.

Uomini forse un tempo, erano in parte rivesti di abiti ormai a brandello: la loro pelle era trasparente e mostrava la sottostante carne che pulsava e si contorceva.

Le loro articolazioni e dita sembravano rinforzate con fasce metalliche; similmente la loro testa era racchiusa in maschere ferree avvolgenti attraverso le quali occhi cibernetici emettevano bagliori rossi.

Le creature svoltarono verso sinistra, passando davanti al 3rd Tantalus Worker Unione e dirigendosi verso il viale che prima era stato imboccato da Ludovicus e Lazerus, quello con numerazione 900

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ludovicus

Spoiler:  
Mi addentro nel vicolo cercando di non toccare niente e superando una pozza allungando il passo, 'che schifo...' Nascosto nel buio rimango inchiodato a fissare quegli alieni, il loro aspetto osceno e unico al tempo stesso mi disgusta ma mi impedisce di distogliere lo sguardo, riesco solo ad accucciarmi dietro un mucchio di cianfrusaglie tenendo fuori soltanto gli occhi curiosi.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler:  
Aiuto la vecchia rudemente a rialzarsi mentre con la mano sinistra raccolgo nuovamente la lampada, senza guardarla le dico sbrigativamente 'La prossima volta se ha paura si chiuda dentro quella dannatissima porta!' parlo con astio. 'E ora si muova che non ho tempo da perdere' le dico quasi sputando veleno.

Con la mano sinistra che regge la lampada aiuto, se necessario, la vecchia a camminare senza darle il tempo di rallentare per il breve tragitto. La stretta sulla pistola si è allentata visto che nulla mi fa presupporre la presenza di un altro ostile. La accompagno la porta e poi di corsa raggiungo nuovamente il piano di Arn senza pensare minimamente alla vecchia.

[Ma che è successo a Pentolino?]

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ethan

Spoiler:  
Tutto accadde all’improvviso. Dalla scala, silenzioso in modo innaturale, qualcuno comparve alle spalle di Ethan e lo afferrò cingendogli le braccia da dietro. L’uomo sembrava molto grosso.

La vecchia gridò “Bravo tienilo fermo che ci penso io”.

Il nobile non riusciva a vedere chi fosse che lo teneva, ma la vecchia si. Stava cercando qualcosa nella tasca del vestito.

@Latarius

Spoiler:  
Siamo in melee. L’uomo a fatto un’azione per sorprenderti e vi è riuscito. Quindi ha fatto un tentativo di grapple (half action ws) con successo. Essendo sorpreso non hai potuto dodgiare.

Ora entriamo in un round standard.

Mi dichiari l’azione. Io tiro le iniziative e le risolvo in ordine.

Essendo preso in una grapple hai 2 azioni possibili:

- Break free: ti liberi con la forza (opposite strenght test)

- Slip free: ti liberi con un contrortionist test (è una basic skill - non ce l’hai quindi la tiri a metà Ag)

Essendo afferrato alle spalle non puoi fare la terza possibile azione che è prevista in questi casi: Take control: prendere il controllo del grapple con un strenght test

Attenzione queste sono half action. Devi dirmi cosa fai con l’altra half action (ti muovi, spari, ecc.)

Se non è chiaro chiedi

@Ludovicus e Lazerus

Spoiler:  
Il gruppo di Body snatcher passarono senza vedere chi era nascosto nel vicolo. Un alone di silenzio li circondava, quasi anche le case ne avessero paura.

Appena lontani l’homeless tirò un sospiro di sollievo. “Se ne sono andati!” e messosi comodamente a sedere “Ma siete pazzi ad andare in giro la notte. E’ morte certa”

L’uomo estrasse dalla tasca del cappotto, molto simile a quello che indossavano Ludovicus e Lazerus, una bottiglia che, stappata, portò alla bocca traendone un grosso sorso.

Poi la porse ai due dicendo “Bevetene anche voi! fa bene allo spirito”

L’homeless non sembrava avere più di quaranta anni locali, era quasi del tutto calvo e aveva una barba grigia che circondava un viso grassottello segnato da profonde rughe.

Aveva nel taschino del cappotto un paio di vecchi occhiali da vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler:  
'Cos-' esclamo nel venire attaccato alle spalle. "Idiota di un Cassian, meriti di morirci... o quasi!"

Cerco di liberarmi per sottrarmi alla presa dell'uomo, per "fortuna" non mi afferrato per il collo. Cerca di bloccarmi le braccia per evitare che possa reagire mentre la vecchia ha intenzione di farmi chi sa cosa. Uccidermi o drogarmi probabilmente. Dopo aver tentato di liberarmi mi blocco 'TU! Brutta putt*na!' esclamando attirando la sua attenzione. Nonostante la situazione sia brutta non posso fare a meno di schernirla, alzo a fatica il braccio destro puntando la pistola contro la vecchia.

'Cosa cerchi? La morte!?' la guardo negli occhi, faccio fuoco.

Spoiler:  
Faccio la prova di Strenght contrapposta e poi sparo alla vecchia con la pistola laser.

Potrei anche sparare al tizio che mi blocca nel prossimo turno? E poi lui che può fare mentre mi tiene in lotta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus

@Lazerus

Spoiler:  

Rimango nascosto come posso sotto i cartoni trattenendo quasi il fiato quando vedo passare quelli orrendi esseri. Non ho la forza per parlare, pensando a quel fagotto che mugolava forse la sua disperazione.

"… dov'e' l'impero dell'uomo adesso … dove l'Imperatore e la sua Legge…"

Mi rialzo a fatica e faccio un cenno di diniego all'homeless.

No grazie buon uomo, non bevo. Piuttosto come fate a sopravvivere in un posto come questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ethan

Spoiler:  
La vecchia estrasse dalla tasca del pastrano un injector con una fiala di liquido giallastro e con un improvviso scatto, si allungò per colpire il nobile. La siringa atterrò sulla mano dell’ex soldato che sentì distintamente la pelle bruciare mentre il liquido entrava in circolo. La vecchia stampò sul suo viso un sorriso beffardo.

Per un istante Ethan sentì la testa rimbombare, e la vista annebbiarsi. Poi la resistenza del soldato, temprata in una dura guerra, si fece sentire e il corpo reagì superando la tossina. Il sorriso sulle spalle della vecchia sparì e un’imprecazione uscì dalla sua bocca.

Ethan diede fondo a tutta la sua forza per liberarsi: già si vedeva libero a sparare alla vecchia ma la presa dell’energumeno alle sue spalle era troppo forte. In risposta l’uomo gli strinse le spalle per fargli danno ma la tempra del guerriero era elevata. Ethan aveva speso tante energie e iniziava a sentirsi stanco

@Latarius

Spoiler:  
ROUND 2

la vecchia ti colpisce (ws roll 4) ma tu resisti alla tossina (T test)

fai un grapple test per liberarti ma fallisci l’opposite skill roll, mentre la contromossa dell’energumeno va a buon fine ma non riesce a farti danno se non 1 livello di fatica (hai un -10 alle azioni e puoi subire un numero di livelli di fatica pari al tuo Tb)

Ora il ROUND 3: devi dichiarare le azioni

@Ludovicus e Lazerus

Spoiler:  
L’uomo prese i soldi con un sorriso e bevve ancora un sorso: le sue guance riacquistarono colore. “Ci si abitua a vivere qui, anche se la paura c’è sembra. Voi mi sembrate colti. Una volta io facevo parte dell’Administratum della Tantalus Combine. La Tantalus Combine dominava questo settore e dava lavoro a tutti. Io mi preoccupavo delle paghe della gente. La sera andavamo al tempio o al bere alla 3rd Worker Union. Poi è iniziato il declino. Piano piano la Combine ha ceduto i nostri contratti ad altri o ci ha licenziato. E l’intero distretto è andata in rovina. Io ho perso la casa…” si fermò un momento a bere.

“Non so dove saremmo sen non ci fosse la Alms House per sfamarci. Una volta questo era un bel posto, ma ora è come se l’Imperatore ci avesse dimenticato: non so, forse noi siamo peccatori e dobbiamo essere puniti”

“Questo posto sta morendo e i topi sono venuti per nutrirsi delle carcasse. Le narcogang, la feccia alla Worker Union, i saccheggiatori e ora questi. Quando la luce va via escono, come fantasmi dagli occhi rossi. E la gente sparisce. Nessuno sa dove…”

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler:  
Il mio ghigno si trasforma in una smorfia di indignazione mentre la presa dell'uomo alle mie spalle si fa più forte bloccandomi le braccia ed impedendomi di far fuoco sulla vecchia.

Quella estrae una siringa sulla mano e puntando alla mia mano sinistra immobilizzata mi inietta una strana tossina, grugnisco quasi come se stessi ringhiando. Il liquido entra in circolo, la carne e le vene sembrano andare a fuoco mentre la testa si fa pesante e la vista si annebbia.

Per un istante non riesco a sentire nulla ad eccezione del martellare del mio cuore all'interno del mio petto. TUM... TUM...

Serro la mascella scuotendo il capo mentre mi riprendo "Fott*tevi, bastardi! Non mi avrete così facilmente!" comincio a dimenarmi ed a scalciare mentre cerco di alzare la pistola per provare a colpire l'uomo alle mie spalle.

Spoiler:  
Le due azioni break free e slip free sono entrambe per permettermi di fare qualcosa durante la grapple? Non ci sono azioni per tentare di uscirne direttamente?

Comunque ora tra le due non saprei quale usare, visto che sono entrambe bassissime.

La Strenght contrapposta è 20 (30-10) e per la slip free l'agilità è 25/2 (35-10), in definitiva non so quale delle due scegliere (in realtà non so nemmeno come funzionano le prove contrapposte qui) al fine di sparare al tizio in lotta.

Tb che sarebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ethan

Spoiler:  
La vecchia si rese conto subito che il veleno non aveva avuto effetto sul giovane. Voltatasi si mosse più velocemente possibile fino alla porta aperta per poi sparire all’interno dell’appartamento.

Il momento era decisivo. Ethan diede sfogo a tutte le sue forze e, con i muscoli che si lamentavano per lo sforzo, aprì la presa dell’energumeno alle sue spalle. Subito si voltò e fece partire un colpo con la sua pistola laser.

Silenzioso il lampo di luce raggiunse il piede dell’avversario: un odore di carne bruciata pervase l’aria mentre l’estremità del corpo si carbonizzava investita dall’energia; l’uomo emise un urlo di dolore che riempì il palazzo e si gettò a terra tenendosi il piede.

@Arn

Spoiler:  
Un urlo pervase il corridoio ormai vuoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler:  
Un lampo rossastro saetta nell'aria ed improvvisamente sono libero, scatto in avanti ruotando su me stesso per affrontare l'uomo. Alzo la mano sinistra per controllare la ferita e che sia tutto apposto, mi sfugge una maledizione a bassa voce. Alzo la pistola puntandola verso l'uomo, l'odore di carne bruciata mi assale ed io deglutisco a vuoto; poi mi scappa un sorriso sbilenco.

Stringo la pistola mentre a qualche passo di distanza dai due sorrido nuovamente, ma questo è uno di quei sorrisi che gela le ossa e fa venire la pelle d'oca; in più i miei occhi spettrali risplendono illuminati dalla flebile luce emanata dalla lampada chimica riversa al suolo.

'Ci avete provato, complimenti, davvero complimenti. Ma... rifiuto umano per tua sfortuna ti è andata male, perciò se non vuoi che le cose peggiorino ti consiglio di rispondere a delle semplici domande.' Faccio un profondo respiro mentre mi alzo il cappuccio del soprabito sul capo 'Alloooora... Per quale motivo mi avete attaccato? Ma, ti avverto: non mi piace ripetere le cose più di una volta.'

Muovo la pistola facendogli cenno di muoversi a rispondere.

[se non mi risponde gli sparo all'altro piede mentre se qualcuno mi aggredisce gli sparo e basta.

Che aspetto ha l'uomo?]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus

@Lazerus

Spoiler:  
Registro mentalmente quello che mi ha appena detto, e sento crescere in me lo sconcerto,ma cerco di non farlo vedere

"… violenza … sofferenza … non e' questo l'Imperium dell'uomo…"

Mi riprendo un attimo parlando sommessamente.

Mi dispiace per le vostre sofferenze…

Tutta questa violenza mi lascia senza parole e non so cos'altro dire

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ludovicus e Lazerus

Spoiler:  
Piccoli rumori si sentivano nel vicolo: qualche genere di animale che infestava il distretto. Il buio permeava ancora la zona.

Ti ringrazio” proseguì l’homeless colpito dalle parole di Ludovicus.

Non so cosa vi porti qui ma vi consiglio di andarvene al più presto. Se volete un posto per la notte posso farvi stare da noi. Siamo in tanti e l’unione fa la forza.” riprese con un sorriso. “Se invece volete andare per la vostra strada, che l’Imperatore vi protegga, questo è il momento opportuno. Ormai hanno preso qualcuno e fra poco tornerà la luce. Per un po le strade dovrebbero essere sicure

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ludovicus

Spoiler:  

Non sapete niente di più su quei.. body snatchers? cerco di raccogliere il maggior numero di informazioni possibili prima di tornare a muovermi Grazie di tutto, forse avremo bisogno di un posto dove riposare ma ora dobbiamo proseguire. porgo i miei saluti al barbone poi scambio un cenno del capo con Ludovicus prima di tornare nell'ignoto, stringo la mia autogun sperando di non trovarmi di fronte altri malintenzionati mutanti e invito il mio compare ad addentrarci proprio dove era avvenuto il pestaggio e rapimento pochi minuti prima. Cerchiamo i 700.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...