Vai al contenuto

Capitolo 1 - Edge of Darkness


AndreaP

Messaggio consigliato

@Arn

Spoiler:  
Il silenzio regnava nella stanza. Nessuno sembrava fiatare.

La figura, l’ombra fra il letto e la finestra, si stava abbassando lentamente. Chiunque fosse sembrava seduto a terra, e ora stava provando a chinarsi di lato per nascondersi dietro il lato del materasso.

L’appello di Arn rimase senza risposta.

Fuori, nel palazzo di fronte, si accese una luce ad una finestra.

@Ethan

Spoiler:  
Il vicolo era pieno di detriti. Pezzi di cemento e sbarre di ferro arrugginite, crollati da palazzi. Strati di intonaco plastico, frammenti di cariatidi e putti, gesso, polveri sottili che entravano nei vestiti, in bocca e nei capelli. Tutto avvolto nell’ombra dovuta alla mancanza di illuminazione. La chem-lamp illuminava la zona circostante al nobile ma oltre al suo raggio di illuminazione tutto sembrava perdersi nel nulla assoluto.

L’odore di marciume dalla pozze di acqua putrescente si miscelava all’acre sensazione delle sostanze chimiche perse nell’aria.

Giunto a metà del vicolo, iniziò a sentire dei rumori, piccoli rumori, passi, zampettii. Piccoli movimenti fra i detriti, peli, occhi gialli che osservano.

Roditori. Ethan ne aveva visti tanti in guerra, e questi rivaleggiavano con i peggiori.

La cosa che lo colpiva di più era il vapore giallo che usciva dalla loro bocca.

I topi avanzavano velocemente e si facevano coraggiosi. Uscendo dai loro percorsi nascosti fra i rifiuti, iniziarono a stringersi verso il nobile, per raggiungerlo, circondarlo.

All’uscita dal vicolo mancavano una ventina di metri.

@Latarius

Spoiler:  
Fatto un Awarness Check - è una skill basata sulla perception che prevede l'utilizzo di tutti i sensi per avvertire un pericolo o notare qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 638
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Spoiler:  
@MAster

Chiunque sia ha paura..cerca di nascondersi sotto il letto nonostante sia palese che abbia notato la sua presenza, devo evitare di farlo spaventare ulteriormente, potrebbe mettersi a gridare ed allarmare tutto il palazzo o peggio ancora tentare un attacco disperato.

‘Hei chiunque tu sia, stai tranquillo’

Il mio tono e’ sempre calmo ed amichevole

Non ho intenzione di farti alcun male, hai spaventato piu’ te a me te lo posso assicurare’

Ridacchio

‘Ero venuto a far visita ad un buon amico che non sento da qualche giorno e quando ti ho visto li nascosto mi e’ quasi preso un colpo, coraggio alzati, io mi chiamo Taddeus, piacere di conoscerti’

Avanzo di qualche passo verso il eltto mentre rovisto nello zaino alla ricerca della Chem Lamp, appena la trovo la estraggo e la accendo in mdoche illumini ad area e non a faschio diretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler:  
Mi faccio strada nel vicolo a fatica, quando riesco utilizzo il braccio che regge la lampada per proteggermi il naso e la bocca.

Avanzo con studiata calma fin quando dei rumori e dei movimenti sospetti mi mettono in allerta, alzo il braccio con la lampada mentre tendo in avanti quello che regge la pistola. Storco il naso per il fetore, poi li individuo. Ratti.

Lancio uno sguardo alla pistola prima di tornare a sondare l'oscurità per trovarli. Non credo di poter far molto con quella pistola, il fucile che porto in spalla però potrebbe essere abbastanza potente da intimorirli... ma rischierei di attirare troppo l'attenzione. 'Merd-' sillabo a denti stretti mentre mi muovo per raggiungere l'uscita più rapidamente possibile. Quel miasma giallastro esalato dai topi era un incentivo in più per alzare i tacchi e sloggiare.

Spoiler:  
Mi muovo al massimo della velocità che posso raggiungere in direzione dell'uscita più vicina (qualunque essa sia).

Perché emanano vapore giallastro?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Arn

Spoiler:  
La chem-amp illuminò un appartamento in una situazione peggiore di quanto poteva sembrare: le pareti divisorie in cartongesso mostravano segni dell'umidità con molte parti scrostate e muffe, il soffitto era grigio dal passare del tempo e i mobili di seconda mano in materiale sintetico erano sporchi e rovinati.

Dietro il letto sfatto vi era una donna dal viso spaventato che mostrava più anni di quelli che doveva avere. I capelli grigi facevano contrasto su un grosso cappotto rammendato, troppo grosso per lei, e al petto stringeva con entrambe le mani una vecchia borsa.

La donna assomigliava evidentemente a Saul Arbest: non poteva che essere la sorella.

"Tu conosci mio fratello" chiese la donna "non ho sue notizie da giorni; forse tu sai dove sia" i suoi occhi erano pieni di speranza.

@Ethan

Spoiler:  
I topi avanzavano velocemente. Ethan si mise a correre ma presto si rese conto che molti altri topi stavano uscendo da fori nelle costruzioni circostanti. Lo squittio dei roditori si faceva assordante.

Quando mancavano pochi metri all'uscita dal vicolo il nobile si trovò circondato. Rivoli di gas giallastro si sollevavano dai topi crenado una cortina che riempiva di odore marcio l'aria.

@Latarius

Spoiler:  
Non sai cosa sia il fumo giallo.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler:  
Con orrore mi vedo chiudere l'uscita da quella massa squittente, mi fermo di scatto indeciso. Li osservo con disgusto mentre si contorcono e si calpestano l'un l'altro appena oltre il raggio della lampada.

Gli occhi cominciano a lacrimare per effetto di quel vapore e mi vedo costretto a coprire di nuovo la bocca ed il naso con la manica del braccio sinistro. La mia è stata proprio una brutta mossa, sono entrato nel loro territorio come uno sprovveduto ed ora giustamente questi ratti assassini pretendono il pedaggio.

Osservo la pistola scuotendo il capo, poi la rinfodero. Tutto quello che voglio ora è evitare di farmi mordere, la prudenza può anche andare a farsi fot*ere! Con la mano destra sgancio il fucile a pompa dalla grossa fondina che porto sulla schiena reggendolo con una mano sola. Lo punto contro i ratti mentre fatico un po' a mantenere l'arma perfettamente dritta, reggere un fucile di queste dimensioni con una mano sola è abbastanza difficile.

Esito un secondo mentre rifletto Andrà a finire in uno di questi due modi: nel primo caso riuscirò ad intimorirli abbastanza a lungo da sloggiare mentre nel secondo scatenerò la loro furia. Faccio un profondo sospiro mentre premo di scatto l'indice sul grilletto, il percussore si abbatte sulla capsula di innesco che incendia il sottile strato di fulminato innescando così la carica. Un boato assordante rimbomba nello stretto vicolo sovrastando quello squittio disturbante mentre una lunga fiammata scaturisce dalla canna dell'arma, la cartuccia si sfalda disperdendo nell'aria una miriade di piccole e mortali sfere di piombo.

Spoiler:  
Da quello che ho capito prendere il fucile e sparare sono due half action, rinfoderare la pistola conta come free action?

Comunque sparo nel mucchio davanti a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler:  
Accendo la Chem-Lamp, una fioca luce giallastra illumina parte della stanza mostrandomi una situazione ben peggiore di quanto mi aspettassi, il degrado e' totale, muri scrostati e semidistrutti fanno da cornice a grosse macchie di muffa che disegnano motivi contorti sull intonaco, in un angolo noto lo spazio dedicato alla cucina, alcune pentole incrostate giacciono ancora all interno del lavello, uno zampettare e piccole ombre sul muro che si dileguano velocemente mi fanno pensare che gli scarafaggi stiano ancora pasteggiando con qualche avanzo ammuffito, nessuno puo' vivere in queste condizioni nemmeno il piu' schifoso dei mentecatti.

Aggiro lentamente il letto e mi ritrovo davanti ad una figura minuta rannicchiata ed avvolta in un cappotto diverse taglie piu' grande del necessario, l odore di sudore ed urina e' percepibile gia' da questa distanza, faccio ancora qualche passo e quello che sembrava uno spaventapasseri si rivela essere una donna, e' sporca e denutrita ma sotto lo strato di sudiciume riconosco chiaramente lineamenti simili a quelli della vittima, pare che la fortuna questa volta abbia deciso di sorridermi.

Mi avvicino a lei con un sorriso rassicurante mentre cerco nello zaino la borraccia con l acqua

'Tu devi essere Lili...Saul mi ha parlato di te'

attendo un attimo per farla tranquillizzare e le passo la borraccia

'Ci siamo sentiti alcuni giorni fa, si trovava nel mio settore per svolgere una commissione, aveva perso il lavoro e voleva racimolare qualche soldo extra, ad essere sincero l ho sentito piuttosto teso credo non ti abbia avvisata di questa cosa per non farti preoccupare..non so..mi ha detto che ci saremmo incontrati qui, ma sembra che non sia ancora arrivato, tu stai bene? '

Spoiler:  
Mischio volutamente verita' e bugie per farla restare calma e vedere se riesco ad ottenere qualche informazione, arricchisco con i particolari sulla vita di Saul che mi sono stati dati durante il briefing per dimostrarle che conoscevo realmente il fratello

PS: ho messo la borraccia come extra di colore, se non ce l ho in inventario modifico il post

Link al commento
Condividi su altri siti

@Arn

Spoiler:  
“Scusami” disse la donna alzandosi “temevo avessi cattive intenzioni”. La donna era minuta ma dimostrava uno sguardo fiero, seppur velato da un velo di preoccupazione.

“Si io sono Lili, la sorella di Saul e tu come ti chiami?”

Poi fece un gesto verso una delle sedie accostate al tavolo, indicando all’uomo di sedersi. In un angolo della stanza vi era uno secchio con uno spazzolone: da li usciva l'odore di disinfettante.

“E così sei un amico di mio fratello! Saul è scomparso da alcuni giorni” i suoi occhi si velarono di lacrime.

“E’ colpa mia, non mi sono accorta che fosse scomparso fino a ieri. Ho un contratto di lavoro in un livello superiore ed ero troppo impegnata per preoccuparmi dal fatto che da qualche giorno non si facesse vivo.”

La donna prese una bottiglia di un liquido inodore, forse acqua e riempì due bicchieri scheggiati porgendone uno ad Arn

“Ad essere onesti, Saul beveva molto ultimamente, troppo, annegando i suoi dispiaceri e usando l’alcool per dormire. Ieri sera quando sono arrivata a casa sua, mi sono resa conto che era sparito, forse da giorni, e della situazione in cui la casa versava”

Con la mano indicò il monolocale. Le dita della donna dimostravano un’abitudine ai lavori manuali.

“Stasera ero tornata per dare una sistemata e vedere se vi era qualcosa che potesse condurmi a lui. L’ho cercato ovunque, persino alla Worker’s Union anche se quel posto mi fa venire i brividi. Tutti mi hanno guardata con uno sguardo rassegnato, e io me lo sento! me lo sento, qualcosa di terribile gli è accaduto.”

La donna si coprì il viso con le mani.

@Ethan

Spoiler:  
Ethan estrasse la shotgun e impugnatala fece partire un colpo contro i topi che stavano innanzi a lui. Le bestie alla luce e al colpo, emettendo assordanti squittì, si dispersero e la salva andò a colpire il manto stradale.

L’azione non fu però inutile: le creature, terrorizzate dal rumore e dalla vampata causata dalla polvere da sparo, iniziarono a muoversi convulsamente per scappare, andando ad infilarsi sotto i rifiuti o nelle crepe dei muri.

La strada dinanzi al nobile si stava liberando.

@Latarius

Spoiler:  
Ti spiego cos’è successo così entriamo nelle dinamiche del gioco.

In un round puoi fare due half action ma non la stessa due volte. Quindi potevi fare un solo attacco.

Ho pensato che con un’azione estraessi l’arma e con l’altra sparassi.

Non ho fatto l’iniziativa: in questo caso i topi avrebbero reagito solo ad una tua mossa.

Così hai sparato

Bs 40 +30 (sei a meno di 3m quindi point blank) -20 (per la size degli animali) => 50

Hai fatto 78 col tiro

Ma queste creature avevano paura di luce e rumori. Quindi hanno fatto un Wp test e l’hanno fallito. Sono quindi scappate.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler:  
Senza perdere un solo istante scatto in avanti zigzagando tra i ratti in ritirata per poi sbucare fuori dal vicolo. Mi appoggio sulle ginocchia tirando un profondo respiro "Devo fare più attenzione d'ora in avanti!" apro la doppietta rimuovendo la cartuccia esausta per sostituirla con una nuova, prima di riporre nuovamente l'arma nella fondina sulla schiena. Infilando la cartuccia ora inutilizzabile in tasca prendo l'hand vox attivandolo, nel frattempo ripongo anche la lampada. Mentre parlo mi muovo in direzione dell'appartamento di Saul.

@Arn

Spoiler:  
La mia voce ti giunge dall'hand vox leggermente distorta Ho finito il mio giro, dove ti trovo? Dammi indicazioni.

@Master

Spoiler:  
Se Arn mi risponde uso le sue indicazioni per fare prima.
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
@Master

La ragazza si alza, sembra rincuorata dla fatto che conosca il fratello, non deve essere affatto facile sopravvivere da soli in un ambiente come questo, sfrutto il buon momento per cercare di andare un po a fondo alla storia

'Non ti devi scusare, questo posto sembra molto pericoloso ed hai ragione a non fidarti di nessuno, si come ti accennavo prima conosco tuo fratello, non da molto, ma da quel poco che ho potuto vedere mi sembrava un bravo ragazzo, sapevo che si trovava in difficolta' economiche ed avendo saputo di una posizione disponibile nella firm per cui lavoro ero venuto qui per parlargliene, anch io non lo sento da alcuni giorni e la nostra ultima telefonata e' stata piuttosto strana, sembrava preoccupato ma non mi ha voluto dire per cosa, io sono arrivato questa mattina in questo settore , accompagnato da un mio collega di lavoro e non ho avuto modo di cercarlo in giro, pensavo di trovarlo qui a casa sua.'

Bevo un piccolo sorso dal bicchiere che mi viene dato dalla ragazza

'Accidenti sei andata da sola alla worker's union, sei una ragazza intraprendente!'

Sottolineo questa semplice cosa per darle coraggio ed aumentare un po la nostra confidenza, sento l hand vox gracchiare all interno dello zaino ma il momento e' troppo favorevole per interromperlo cosi

'Ti hanno saputo dire qualcosa? magari qualche suo ex collega di lavoro era rimasto in contatto con lui dopo il licenziamento'

La descrizione che mi ha dato della Workers Union non mi fa sperare in nulla di buono ma per come sono messo ora anche il piu' piccolo degli indizzi potrebbe aprirmi scenari interessanti, la ragazza e' disperata e devo capire perche'..provo a spingere un po piu' in la le mie domande

'Coraggio Lili non disperare, questo posto e' in decadenza ma ho visto ancora un discreto controllo da parte del magistatum , cosa pensi gli possa essere capitato di cosi grave?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ethan

Spoiler:  
Arn non rispose, forse era nei guai o forse non poteva semplicemente rispondere.

Ethan era emerso in una grossa piazza. Al centro vi era una costruzione nera, del tutto indistinguibile dalle altre: nel ciclo notturno al piano terra si delineavano però le luci al neon di un qualche genere di esercizio.

Una colonna di sostegno del soffitto dell’Hive era posta accanto ad un cityblock.

La prima uscita sulla sinistra dava su due avenue: la 700 e la 800. Aveva trovato quello che cercava: la strada verso l’appartamento di Saul Arbest.

Imboccò il viale cercando l’habstack 717.

Dopo una decina di minuti trovò sulla sinistra l’habstack che cercava.

L’insegna era stata distrutta ma l’Accolito riuscì ad individuare il blocco grigio decorato con finestre ad arco e circondato da cerchi di scarabei in basso rilievo.

La porta di ingresso era stata strappata e giaceva affianco all’apertura.

@Arn

Spoiler:  
“Se devi rispondere all’hard vox non farti problemi” riprese Lili.

“Il Magistratum non fa nulla. All’inizio avevo paria di denunciare la sua sparizione, ma poi ho visto l’ufficiale Locan da solo nella Piazza, sembrava… Non lo so… perso! Gli ho detto di Saul, sembrava arrabbiato all’inizio poi si è calmato e mi ha guardato come se stesse per scoppiare in lacrime li al momento. Mi ha fatto giurare sul Dio Imperatore e su San Drusus di non raccontarlo a nessuno, soprattutto ad altri del Magistratum. Era strano ma credo che fosse più spaventato lui di me.”

La donna bevve ancora un po dal bicchiere.

“Ci sono sparizioni ogni notte qui, non so quante e nessuno dice niente. E il Magistratum non fa niente”.

Lili guardò fuori dalla finestra per un attimo.

“La Worker Union non è un bel posto per chiedere informazioni. Al piano terra vi è un bar che la Tantalus Combine aveva organizzato per permettere ai lavoratori di investire bene quello che guadagnavano. Ora però, con la loro sparizione, è divenuto un posto pessimo frequentato da gang e dove i muri sono collezioni di proiettili. Li Saul non aveva amici.

Se vuoi cercare qualche suo vecchio amico prova con Evard Zed. Di solito erano abituati ad annegare insieme nell’ alcool il loro dispiaceri.

Mi sembra di averlo visto al Templum stamattina quando ero andata ad accendere una candela per mio fratello.”

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler:  
Mentre cerco l'habstack cerco di cavar qualcosa dai risultati del test fatto con il BioKit "Perché quelle tracce mostrano la presenza di mutageni e quelle rinvenute alla stazione no?" mi gratto la nuca, poi sorrido tra me e me "Forse... appartengono a due persone diverse? Due tracce distinte, ma simili, così vicine l'uno all'altra? E' difficile ma non credo impossibile. Altrimenti non mi spiego questo risultato..." Nel frattempo ho trovato l'habstack, così senza perdere tempo mi addentro nel blocco abitativo. Accendo la chem lamp e poggio la mano sulla pistola mentre cerco rapidamente le scale. Arn potrebbe avermi ignorato per varie ragioni e preferisco sempre prepararmi per la peggiore.

Spoiler:  
"chamber 6/23" sta per "piano 6, stanza 23" o cosa? comunque cerco le scale e le imbocco
Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler:  

Lentamente i pezzi del puzzle aumentano, alcuni combaciano l un l altro, altri restano indefiniti, in attesa di ulteriori dettagli che ci aiutino a completare l immagine celata dietro di esso.

'Sei stata molto coraggiosa Lili, questa storia e' assurda e non lascero' che la sparizione di Saul resti un mistero inrisolto. Come ti dicevo sono qui con un buon amico , insieme cercheremo di capire cosa sta succedendo e faremo il possibile per riportare a casa tuo fratello, ma se quello che mi dici e' vero questo posto e' troppo pericoloso per te, devi andartene prima possibile.'

raccolgo il vox dallo zaino

@Ethan

Spoiler:  
' Ciao, sono a casa con la nostra vecchia amica, ti aspetto qui'

@Master

Spoiler:  

se qualcuno e' in ascolto voglio che sappia il meno possibile di chi siamo e cosa stiamo facendo

'Se la notte sparisce la gente forse e' meglio non rischiare, se per te va bene dormire qui tutti e 3 questa notte e domani mattina ti accompagnero' alla stazione, hai detto di avere un contratto di lavoro in un livello superiore, immagino quindi tu abbia anche un abitazione dove poterti rifugiare. Il tempio mi sembra un buon posto dove poter cominciare le ricerche, ci sara' sicuramente un chierico del Dio Imperatore disposto a darci aiuto se qualcosa di oscuro e' all opera tra i suoi fedeli.

Discuteremo il resto con il mio amico Ethan, e' un uomo un po scontroso ma onorevole , puoi fidarti di lui'

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler:  
L'hand vox gracchiando mi trasmette la risposta di Arn, faccio un sospiro profondo senza però rilassarmi troppo. Alzo la mano dal calcio della pistola, infilandola in una delle tasche del soprabito per prendere l'hand vox e per poi portarmelo vicino la bocca.

Se Arn mi risponde seguo direttamente le sue direttive.

@Arn

Spoiler:  
Ho interrotto qualcosa? Ho una pessima memoria, mi ricordi piano ed appartamento?
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ethan

Spoiler:  
Aspettando la risposta di Arn Ethan iniziò ad entrare.

All'interno le principali porte d'ingresso ermo state divelte e gran parte della hall era vandalizzata e accuratamente saccheggiata. Le porte dell'ascensore erano bloccate in posizione aperta.

L’unico modo per salire era dato da una scala decorata con affreschi, anch’essi danneggiati, raffiguranti lavoratori attivi e felici, rappresentazioni stilizzate di nobili che distribuivano beni alla popolazione dall'alto di edifici e icone rappresentative della potenza della città.

L’unica porta presente, anch’essa divelta, era quella che portava alle cantine: una scale permetteva di scendere nel buio, accompagnata da un forte odore di muffa.

Portinerie o mappe dell’edificio, presenti in aree dell’Hive più civilizzate, qui erano del tutto assenti.

Verso la fine dell’androne una luce al neon ,comandata da un qualche sensore sfuggito alla distruzione generale , si accendeva ad intermittenza emettendo un ronzio sommesso

Tutto sembrava vuoto e abbandonato.

@Arn

Spoiler:  
“Fuggire. Da un po ci penso: attendere il giorno di paga, prendere l’ultimo vagone ferroviario. Ho un’amica che lavora nell’amministrazione della factory dove lavoro io: a volte mi passa qualcosa per tenermi su” La donna fece un flebile sorriso. “Penso mi permetterà di stare un po con lei. Non ha una casa a prova di proiettile e il suo bar non è ben fornito, ma comunque è meglio che morire, no?”

Il telefono squillò

“Il suo amico ci raggiunge?” chiese Lili. “Sono d’accordo con te, forse stanotte è meglio che mi fermi qui. E poi posso fidarmi, se avessi voluto farmi qualcosa avresti potuto già farlo senza problemi..”

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler:  
Poso nuovamente l'hand vox nella tasca del cappotto in modo da avere la mano destra libera.

Alzo il braccio sinistro che regge la lampada in modo da illuminare meglio la zona circostante, individuo le scale e con passi rapidi ma cauti le raggiungo. Inizio a salire, mantenendomi raso al muro, mentre con i polpastrelli della mano destra sfioro e seguo i contorni degli affreschi in rovina che decoravano la scala.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ludovicus

Spoiler:  
La schola pregenium di Scintilla, pianeta capita del Calixis sector, si trovava nell’Hive Sibellus, ma era come fosse un mondo a parte. Ludovicus si ricordava poco di cosa ci fossero oltre le bianche porte, che separavano la schola dal mondo esterno: erano troppi anni che era li.

La chiamata del Sacro Ordine, inaspettata, lo aveva costretto a un cambio di abitudini: fu testato e misurato, interrogato e analizzato. Gli fu letto il futuro da un veggente cieco che muoveva i tarocchi dell'Imperatore. Ma fatta eccezione di qualche insegnamento impartito in una stanza scura che gli lasciarono un forte nausea, e un infinito numero di codici e segnali da memorizzare e distruggere, Ludovicus fu lasciato senza informazione solo con se stesso. Aspettò per settimane una chiamata dai suoi signori.

Infine la chiamata arrivò quando un correre albino gli consegnò un messaggio con il simbolo dell'Ordine Sacro: il messaggio era essenziale e conteneva un'ora, una data e un luogo. L'istruzione di venire preparato e attendere un autowagon che sarebbe passata a prenderlo era firmata con una semplice scritta - L'Imperatore Protegge.

All’ora opportuna Lazerus si fece trovare davanti alle porte della Schola Progenium ed una grossa macchina nera opaca, con otto ruote e parafanghi cromati con simboli di teschi si fermò per raccoglierlo. L’autista era nascosto da un vesto oscurato che separava la zona passeggeri: in macchina non c’era nessuno.

@Lazerus

Spoiler:  
Scintilla un pianeta da 25miliardi di persone, capitale del Calixis sector: su di esso vi era l’Hive Sibellus, uno dei più grandi hive di tutto il settore, con un raggio di 8000Km. La prima volta che Lazerus lo vise, provenendo dal suo pianeta periferico ne rimase stupito: in Sibellus si poteva trovare di tutto. E lui alcune cosa aveva imparato a conoscerle.

Ora erano un paio di mesi che vi si trovava in attesa di divenire esecutivo del Sacro Ordine: separato dalla vita passata, fu testato e misurato, interrogato e analizzato. Gli fu letto il futuro da un veggente cieco che muoveva i tarocchi dell'Imperatore. Ma fatta eccezione di qualche insegnamento impartito in una stanza scura che gli lasciarono un forte nausea, e un infinito numero di codici e segnali da memorizzare e distruggere, Lazerus fu lasciato senza informazione solo con se stesso. Alloggiava sotto falso nome in un grande residence di un livello medio alto e li aspettò per settimane una chiamata dai suoi signori.

Infine la chiamata arrivò quando un correre albini gli consegnò un messaggio con il simbolo dell'Ordine Sacro: il messaggio era essenziale e conteneva un'ora, una data e un luogo. L'istruzione di venire preparato e attendere un autowagon che sarebbe passata a prenderlo era firmata con una semplice scritta - L'Imperatore Protegge.

All’ora opportuna Lazerus si fece trovare nel luogo convenuto ed una grossa macchina nera opaca, con otto ruote e parafanghi cromati con simboli di teschi, secondo l’ultima moda nelle classi alte si fermò per raccoglierlo. L’autista era nascosto da un vesto oscurato che separava la zona passeggeri: in macchina c’era solo un’altra persona.

@Ludovicus e Lazerus

Spoiler:  
La grossa macchina a otto ruote sfrecciava veloce sulle highway di raccordo interno di Scintilla, diretta in un luogo sconosciuto. L’interno, in pelle nera, era decorato con piccoli putti che reggevano teschi.

I due occupanti non fecero tempo a parlare fra di loro che un datascreen si accese e fece comparire la faccia di una donna, bionda con occhi neri molto penetranti, lo sguardo duro che emanava sicurezza.

“Benvenuti Acolyti, il mio nome è Regia, sono un Judge dell’Inquisitore Vaarak, a cui voi rispondete nell’Hordo Hereticus.”

La donna si fermò a guardare i due.

“Qualche giorno fa abbiamo intercettato, attraverso le rivelazioni di un eretico decisosi finalmente a convertirsi e riconoscere i suoi errori prima della giusta punizione, l’Imperial Navy ha fermato un contrabbandiere che trasportava tecnologia Xenos. Seppur questa di per se non sia una cosa rara nel Settore, i contrabbandieri di norma puntano verso l’Hazeroth Abyss per piazzare la loro merce, non verso Scintilla stessa!”

“Interrogato, il contrabbandiere ha rivelato poco: l’unica cosa utile è che un gruppo di ricchi acquirenti in Scintilla avrebbero fatto l’acquisto.

“Su questo tema non avevamo altre notizie, se non che due giorni fa l’Inquisitore Skane dell’Hordo Hereticus ha trovato in Sibellus tracce di uso di questa tecnologia a dimostrazione che quello non fosse il primo carico.”

“Siamo molto interessati a capire cosa sia successo: per questo abbiamo raggiunto un accordo, quanto meno inusuale” e un sorriso si aprì sul suo viso “ con gli uomini dell’Inquisitore Skane.”

“Loro hanno una traccia da seguire ma noi abbiamo il pattern tecnologico alieno” e il Judge alzò la mano mostrando una schermata di datapad con intricati disegni “che permette di seguire le tracce specifiche di questa tecnologia”

“L’inquisitore è già operativo con l’inchiesta con un suo gruppo, ma siamo d’accordo che nostri uomini, ovvero voi, si aggregheranno”

“Sono obbligata a dirvi che questa inchiesta è dell’Inquisitore Skarne, e quindi per quest’ambito risponderete a lui, ma vi ricordo che voi siete uomini dell’Inquisitore Vaarak, il quale è molto interessato al dipanarsi di questa vicenda.”

La donna si fermò ancora un momento.

“Li alla vostra sinistra trovate un datapad codificato” e indicò un piccolo pad con uno spesso bordo antracite da cui uscivano dei connettori “agganciato a tecnologia permette agli spiriti della macchina di dialogare con quelli della tecnologia a cui vi interfacciate e di individuarne i pattern e determinare se siano presenti quelli da noi individuati nonché, in certe circostanze, estrarre alcune informazioni”

“Fra qualche minuto raggiungerete una location dove un uomo dell’Inquisitore Skane vi illustrerà lo stato dell’arte. Vi ricontatterò a missione terminata”

@Ocram e Wonder

Spoiler:  
Ometto appositamente la descrizione dei pg, così da lasciarvela.

La data del vostro post differisce da quella degli altri: poi si riallineano.

Forse non sapete cosa sia il numero che metto in alto ai miei post: è la data standard imperiale.

2 315 815.m41

si legge:

data di tipo 2 - ovvero una data quasi sincronizzata con quella terrestre da un allineamento psichico con la terra.

315 parte dell'anno (l'anno è diviso in 1000 parti secondo il calendario imperiale terrestre)

anno 815

millenio 41

Ovviamente su un pianeta ci sono i giorni locali che possono differire da quelli terrestri. Quando vi muoverete su un pianeta metterò a fianco la data relativa al giorno solare del pianeta e un'indicazione sul momento del giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus

@Master / Lazerus

Spoiler:  

@Descrizione

Spoiler:  
Ludovicus possiede una corporatura media e non ha nessun tratto distintivo o che faccia ricordare la sua anonima figura; una tra le tante che affollano i milioni di mondi dell'Impero. Veste con abiti semplici, una tunica di colore marrone cinta da una corda di canapa copre il suo corpo, lasciando aperta la parte sottostante con alcuni spacchi da cui si possono notare dei pantaloni di pelle marrone e degli stivali semplici e pratici.La tunica possiede un cappuccio che copre quasi sempre buona parte del viso, rasato e curato. Ludovicus possiede occhi verdi e non ha più' capelli, oramai un ricordo di gioventù' essendo completamente calvo. Pacato nei modi e nei toni non alza quasi mai la voce. Ha uno zaino in cuoio sulle spalle e si aiuta con un nodoso bastone per camminare.

Ascolto con estrema attenzione gli ordini impartiti e mentre parla la mia mente già' comincia a muoversi

"… Siamo uomini dell'inquisitore Vaarak, ma per questa missione in collaborazione con l'inquisitore Skarne. Cio' aumenta i problemi e le possibilità' di attrito… Quindi cautela nell'elargire informazione, massima efficacia nel carpirle… almeno non sono solo … questo e' bene …"

@Master

Spoiler:  
Mentre parla osservo il mio compagno per veder se ha segni particolari che risaltano

Alla fine del discorso quando lo schermo si spegne per un attimo guardo fuori dal finestrino, il mondo di cui ho letto molto, ma che non ho mai conosciuto

"… ecco … questo e' l'Imperium dell'uomo … il dono dell'imperatore a noi … sono degno di tutto questo … o mi aspetta altro … cosa ci sarà' li fuori per me? …"

Mi volto verso il mio compagno porgendo la mano con calma per fare conoscenza

Ludovicus … Ludovicus Eborius, archivista e scrivano.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler:  

La ragazza sembra si sia rilassata, non so se cio' e' dovuto alla mia presenza o all aiuto che le ho offerto sta di fatto che le informazioni ricevute sono preziose e ci aprono numerose nuove strade.

'Si Ethan sta arrivando, credo sia gia' all interno dello Stack , gli vado incontro tu aspettami qui ci vorranno solo pochi minuti'

Lascio la stanza allontanandomi dall appartamento e scendendo una rampa di scale, una volta raggiunto il piano inferiore chiamo Ethan attraverso il vox

@Ethan

Spoiler:  
'Siamo al sesto piano, lei era molto preoccupata quindi ho pensato modificare un po' la storia, tienimi il gioco mi raccomando o le rovinerai la sorpresa'

@Master

Spoiler:  

Rimango volutamente criptico, forse nessuno e' in ascolto, forse il vox non e' nemmeno tracciabile, ma fin quando non ne avro' la certezza assoluta preferisco non correre rischi inutili, salgo di nuovo al sesto piano, mi piazzo poco distante dall ingresso dell appartamento in attesa che arrivi Ethan, resto in silenzio, i sensi all erta, sono una vacua ombra nella penombra del corridoio

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master, Ludovicus

Spoiler:  
Una caviglia appoggiata sul ginocchio, un gomito adagiato sul portello mentre la mano tormenta il mento imberbe.

Ascolto attentamente la voce che esce dal data screen,

@Master

Spoiler:  
'Hordo hereticus...proprio quello che speravo di evitare, per quanto pericoloso il Chaos perlomeno è indubbiamente un nemico, con gli alieni è leggermente più difficile in quanto potrebbero anche farsi i fatti loro senza disturbare gli imperiali ma con l'Hordo hereticus... Spero di no ndovermi trovare davanti alla scelta se consegnare o meno un poveraccio alle torture dell'inquisizione...

Finalmente la prima missione, meglio tenere un profilo basso e non correre rischi.'

@Descrizione

Spoiler:  
Lazerus ha un fisico snello, fasciato alla perfezione nell'abito elegante che indossa con disinvoltura. E' giovane, alto, ha corti capelli biondi appena mossi, carnagione chiara e occhi azzurri. I lineamenti delviso sono lievi, puliti e appena effeminati mentre l'incedere della voce è chiaro e misurato. Indossa un completo grigio perla con cravatta intonata e camicia bianca chiuso con due bottoni sul ventre piatto. Porta un fazzoletto nel taschino, scarpe nere e un anello dioro bianco. Sotto lo giacca chiusa si intravede il risvolto di un gilet grigio chiaro e un fermaglio anch'esso di oro bianco arricchisce ulteriormente la cravatta. A mano porta una valigetta di pelle nera.

@Master

Spoiler:  
Lascio a te se vuoi dare un tiro di percezione per notare le unghie smangiucchiate che spiccano in confronto all'aspetto ben curato o lo dico in chiaro ?

Sorrido mentre finalmente posso stringere la mano al mio pari 'Dariel, un nuovo Acolyte'.

@Master

Spoiler:  
volevo usare il nome che l'inquisizione mi ha dato mentre ero in attesa,visto che non me l'hai comunicato ne ho scelto uno io.

Posso avere un taccuino e penna per prendere appunti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...