Vai al contenuto

Capitolo 1 - Edge of Darkness


AndreaP

Messaggio consigliato

@Ludovicus

Spoiler:  
'Quante cose, l'interrogator è stato davvero generoso. Potremmo approffittare del suo zaino? Metto qualcosa anche io nella borsa ma non ci sta tutto' porgo il data pad regia a Ludovicus e metto il dataSlate dell'interrogator nella mia borsa. Nel mio taccuino annoto nel retro di copertina, ben visibile DATASLATE: 3EG1. Metto il cappotto di traverso sopra la borsa 'Semplicemente orribile' e mi avvio sul lungo corridoio insieme al collega.

'Beh abbiamo una mappa, non conosco molto la zona ma non dovrebbe essere un problema raggiungere la zona e una volta arrivati ci affideremo a quei vox-cosi per trovare gli altri due accoliti. Intanto vediamo di uscire da questo cimitero!'

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 638
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

@Ludovicus e Lazerus

Spoiler:  
Gli Acoliti presero nella vicina stazione dell’Administratum district la Midhive Transit Rail.

Il viaggio verso Coscarla durò numerose ore, durante le quali dovettero cambiare linea più volte passando in treni sempre più segnati da atti vandalici, e i loro pass token e cognomi furono ripetutamente controllati da sospettosi agenti del Magistratum, la polizia locale, controllori annoiati e amministrativi dall’aspetto trasandato.

Col proseguire del viaggio gli spazi passarono dagli ambienti all’aria aperta del distretto governativo a livelli sottostanti dell’alveare, che mostravano ancora i segni di un passato ormai crollato e gli splendori architetturali dei giorni che furono. Attraversarono vaste areee riempite da file senza fine di habstacks abitativi e chilometri su chilometri di fabbriche assordanti, tutte chiuse da sky-vaults in acciaio.

La maggior parte del viaggio venne speso nell’aria viziata e contaminata dei tunnel che come condotti fatti da giganteschi di vermi trapassavano gli spessi pilastri di supporto dell’Hive, e negli spazi vuoti senza luce e senza nome delle are deserte che si trovavano fra i livelli.

Più scendevano e più l’ambiente era depresso, non manutenuto mostrava come segni di forte decadimento; queste erano le zone basse del Midhive, l’alveare di mezzo, sotto le quali nessuna ferrovia proseguiva. Oltre questo cerchio esterno vi era l’underhive dove nessuna legge era fatta rispettare.

La luce della carrozza tremava e si spegneva con regolarità

Mentre viaggiavano i due ebbero il tempo di esaminare il Data Slate di Sand. Come aveva detto l’Interrogator, conteneva le informazioni già da lui presentate, tra cui l’indirizzo di Arbest, nonché due informazioni ulteriori: la mappa del settore e un descrizione dello stesso.

Avevano appena finito di verificarne i dettagli quando il treno, tremando fortemente, sbucò in un’altra Habvault dilapidata quanto vasta, ed iniziò a rallentare.

Erano rimasti da soli nel vagone.

Guardando dal finestrino sporco erano evidenti gli edifici, vuoti e in uno stato di degrado peggiore di quanto avevano visto fino a quel momento, che si estendevano nell’oscurità.

Il tremò si fermò bruscamente e le porte si aprirono su un’ampia piattaforma sopraelevata dove non vi era anima viva. I lampioni illuminavano la banchina di arrivo.

A Coscarla era in corso il ciclo notturno. Il cielo artificiale era spento e il settore era avvolto nell’oscurità

Un istante dopo una voce dal tono basso e scoppiettante disse: ‘Capolina Meridionale di Coscarla. I passeggeri per Coscarla sono pregati di scendere. Ultimo trasporto della notte. Questo trasporto ripartirà fra..’ Il resto fu perso in un rumore di scarica statica.

@Wonder

Spoiler:  
Devi dirmi se indossi il cappotto.

@Arn e Ethan

Spoiler:  
Ethan finì di perquisire l’appartamento, senza trovare nulla di rilievo. Sotto il letto individuò una macchia che ritagliava la polvere. Qualcosa, forse una scatola era rimasta a lungo li e ora il pavimento impolverato riportava ancora il segno.

Lili rimase un momento in silenzio alla vista dello specchio: “Era di nostro padre. Frutto di una vita di lavoro…”

Il nobile era riuscito a schermare bene la finestra. Forse da fuori si sarebbe vista la luce accesa, ma per lo meno nessuno avrebbe visto persone passare davanti all’apertura.

Arn intanto stava osservando di nuovo la porta. Questa era incernierata, ma Arn sembrava soprattutto interessato alla serratura. Lili rispose lapidariamente alla sua domanda “no, avevo le chiavi, ma non mi sono servite: l’ho trovata già così. Ma da queste parti cose del genere succedono, sapete. Non ho collegato la serratura a mio fratello”

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master & Arn

Spoiler:  
Ascolto la donna tacendo e lanciando un altro sguardo a quello specchio "Potrei averne così tanti da non trovare posto per loro neanche in tutta la magione..." in parte non capisco perché quell'uomo a me sconosciuto abbia fatto tanti sacrifici per un oggetto del genere, forse perché io non ho e non ho mai avuto qualcosa che potesse avere un tale significare per me. In realtà poco o nulla ha realmente avuto un qualche tipo di valore per me.

Scuoto il capo e faccio un profondo respiro prima di voltarmi verso Arn e dirgli con il mio classico tono di voce leggermente arrogante 'Direi che per stasera abbiamo fatto abbastanza, facciamo due turni di guardia da quattro o tre ore? Comunque mettiti comodo che io faccio il primo.'

@Master

Spoiler:  
Se ribaltato il tavolo fornisce copertura o qualcosa del genere?
Link al commento
Condividi su altri siti

@master & Ethan

Spoiler:  

In un settore abbandonato alla distruzione ed al degrado, dove eretici uccidono un uomo dopo averlo torturato ed avergli impiantato tecnologia blasfema ce' ancora chi lavora una vita per acquistare un oggetto d arredamento, quest pensieri mi lasciano per un attimo basito.

Ethan sembra avere la situazione sotto controllo, e' come se un grilletto sia scattato nella sua mente dando il via ad una serie di procedure adite al passare la notte nel modo piu' sicuro possibile.

Rispetto il suo addestramento militare quindi eseguo alla lettera le sue indicazioni, prima di sistemarmi per la notte cerco un pezzo di legno all interno della stanza, utilizzando la spada provo a dargli la forma di un cuneo dopodiche' provo ad incastrarlo sotto la soglia della porta cosi che se qualcuno provera a spingerla non trovera' la sola resistenza della catenella.

Fatto cio' mi sistemo in un angolo e cerco di sfruttare al massimo le poche ore di sonno che mi rimangono.

'Lili prendi le coperte e sistemati tra il letto e la finestra, esattamente dove ti nascondevi da me poco fa, se qualcuno dovesse entrare il letto rappresenta un bersaglio fin troppo facile. Cassian resto a portata di .. calcio, qualora dovesse arrivare qualche ospite a cui dare il benvenuto!'

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master + Arn

Spoiler:  
Prima di chiudere definitivamente la porta mi affaccio nel corridoio lanciando una rapida occhiata a destra e a sinistra, memorizzo anche le posizioni delle stanze. Rientro in stanza ruotando la maniglia e chiudendo la porta, prendo una sedia e la inclino bloccandola contro la maniglia per evitare che si possa abbassare, così che possa esercitare più resistenza.

Poi sposto il tavolo e lo trascino a centro stanza portandomi dietro anche una sedia, abbandono lo zaino di fianco alla sedia. Mi infilo nuovamente la fondina con il fucile laser a tracolla e lascio il fucile a pompa sul tavolo. Spengo la lampada chimica prima di affacciarmi nuovamente alla finestra, poi al buio mi siedo in attesa con la mano che ticchetta nervosamente sul calcio del fucile.

@Master

Spoiler:  
- Che vedo nel corridoio?

- In aggiunta al paletto di Arn blocco la maniglia con la sedia.

- Che vedo fuori?

- Che ore sono?

- Durante il mio turno di guardia ad intervalli di 15minuti vado ad affacciarmi alla finestra. Non so come gestirmi con le prove di abilità ripetute e dilazionate nel tempo. Comunque faccio attenzione a percepire qualsiasi tipo di suono o luce\bagliore sotto la porta, lo stesso quando mi affaccio dalla finestra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus

@Lazerus

Spoiler:  

Indosso gli abiti che ci hanno dato e mentre procediamo rispondo alle domande con "si" e "no" di circostanza. Sono distratto dal mondo che mi circonda, dalla moltitudine di persone che vive in uno spazio così' ristretto.

"… Hive … alveare … mai termine e' più' azzeccato … milioni di persone ammassate come insetti … ma che vagano, sopravvivono senza un apparente scopo … il nostro invece ? Oggi servire l'imperatore … domani? … solo il Dio Macchina nel trono d'oro potrebbe scorgerlo …"

Appena rimaniamo soli scorgo una desolazione senza fine che mi lascia sgomento e i pensieri che ho in testa si fanno parole mentre osservo appiccicato al finestrino

Cosa e' questa? Civilta'? Perche' vivere in queste condizioni? Come e' possibile che l'Imperium possa tollerare questo degrado e questa mortificazione?

Deglutisco a fatica scuotendo il capo

"… non mi ero mai reso conto di quanto fosse estranea la mia vita rispetto al mondo … "

L'arrivo al capolinea mi scuote dallo stupore e guardo Lazerus

Direi che siamo arrivati, dovremmo scendere. Dici che dovremo chiamare i nostri due compagni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lazerus, (Dariel)

@Ludovicus

Spoiler:  
In ogni civiltà c'è la luce e l'oscurità e ognuna delle due è generata e imprescindibile dall'altra. L'imperium non può impedire che aree come questa esistano. Dopo una capatina ai bagni del treno torno indossando dei pantaloni degni al massimo di un lavoratore locale, una veste imbottita e il cappotto di Sand, due pistole sono bene in vista ai fianchi. Il volto pulito che ne spunta è piuttosto in disaccordo con il nuovo vestiario spartano. Cerchiamo di non dare troppo nell'occhio.

Ha capito come funzionano questi cosi ? Maneggio goffamente il mio Vox cercando di farlo funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus

@Lazerus

Spoiler:  
Annuisco alle parole di Lazerus...

La luce stessa genera le ombre… come impedirlo …

… ma ne sono comunque scosso, la loro verita' mi colpisce come un macigno...

Alla domanda sull'utilizzo del Vox gli mostro come funziona il Vox.

@AndreaP

Spoiler:  
Come mio training dovrei sapper usare l'equipaggiamento che ci e' stato dato, in caso negativo correggo il post

Link al commento
Condividi su altri siti

@Arn+Ethan

Spoiler:  
I due acolyti sfruttarono la propria esperienza per prepararsi alla notte.

Prima di serrare la porta Ethan si affacciò a controllare la situazione: una strana sensazione permeava il corridoio, come se qualcosa stesse per succedere, o se qualcuno stesse osservando quello che il militare faceva. Ogni tanto si sentiva una frusciare, forse il rumore degli impianti di areazione, ma nessun movimento era visibile. tutte le numerose porte, equamente intervallate nel corridoio, erano chiuse e indistinguibili.

I due bloccarono con un cuneo ligneo e una sedia la porta. Nel frattempo Lili si stava accomodando fra il letto e la finestra “non so come ringraziarvi, con voi mi sento sicura” disse la donna.

Il tavolo era piccolo ed in un materiale plastico leggero: non avrebbe offerto molta protezione.

Fuori la strada era silenziosa: stranamente silenziosa. In questo settore sembrava che la notte segnasse l’inizio di un coprifuoco che la gente si era autoimposta. Il chrono segnava le 92.76

La notte stava per avere inizio.

@Latarius e Pentolino

Spoiler:  
Non mi è chiaro dove si mette chi non fa il turno di guardia.

L’orario universale dei vostri chrono segna le ore del giorno locale dalle 00 alle 99.99. In questo caso sono le 22.15.

Un ora solare sono 4.15 standard circa quindi 3 ore 12.50 e 4 ore 16.70 ore standard - nella frase sui vostri turni di guardia probabilmente Ethan ha detto che avrebbe fatto dalle 12 alle 16 ore di guardia.

Per le prove durante il turno di guardia, provvedo io a fare gli eventuali check di Awarness.

@Ludovicus e Lazerus

Spoiler:  
Scesi dal convoglio la stazione si mostrò loro nel suo completo abbandono. Era completamente sopraelevata e costituita da 3 binari. Piattaforme metalliche, chiaramente pensate per ospitare migliaia di passeggeri per volta e che ora sembravano spoglie e vuote, costituivano l’area di imbarco da cui dipartivano una serie di scale a spirale anch’esse metalliche dotate di tornelli che permettevano l’accesso alla division. Una costruzione in metallo, con la porta sprangata e da cui fuoriuscivano i segnali luminosi per i treni, doveva essere stato un tempo un posto di controllo.

uggine e sporcizia ricopriva ogni cosa, mentre i Murales e le Scritte che un tempo contenevano slogan ispirazioni per i lavoratori di passaggio erano stati ora vandalizzati e strappati. Gli stessi altoparlanti per gli annunci erano parzialmente strappati o distrutti.

Il cielo buio ed i pochi neon accesi acuivano la sensazione di disagio.

Non c’era nessuno.

Ludovicus nella sua carriera aveva preferito dedicarsi agli studi delle Leggende che ad imparare i rituali degli Spiriti delle Macchine.

I due Acolyti tuttavia, ognuno nelle sue specifiche competenze, avevano esperienza per riuscire a dominare macchine comuni o che nel training del Sacro Ordine avevano imparato a gestire, come i datapad e gli handvox.

Dopo una preghiera sintonizzarono gli handvox sulla frequenza di contatto stabilita e furono pronti a chiamare.

@Wonder e Ocram

Spoiler:  
Scrivete pure il post di chiamata verso gli altri PG (presupponiamo pure che sul pad di Sand vi fossero i nomi: Ethan Cassian

Ashton e Arn Magnusson): Nel post dite pure che usate codici standard di riconoscimento del Sacro Ordine.

Come ho scritto a Ocram la mia comprensione su come funziona in questo caso la conoscenza della tecnologia è questa: teoricamente per usare tecnologia vi è common lore (Tech) che è Advanced skill e quindi se non ce l'hai non la sai: ma alcuni oggetti o dell’uso comune di tutti i giorni, o dell’inquisizione, li dovete sapere usare. Magari se trovate un oggetto anche comune ma mai visto da voi, allora non lo sapete usare.

Non è detto che entrambi abbiano conoscenze uguali (quindi il post di Wonder ci sta), ma in media almeno uno dei due, una conoscenza di puro uso standard (ad esempio per il biokit saper accenderlo e mettere il campione) dovreste avercela. Quindi i vostri post mi sembrano adeguati

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master & Ethan

Spoiler:  

Mi siedo con le spalle al muro dall altro lato del letto, estraggo la pistola laser e la tengo sul grembo pronta all uso

'Stai tranquilla, vedrai che andra' tutto bene'

Rispondo alla ragazza mentre do uno sguardo d intesa ad Ethan che per l ennesima volta controlla il vicolo sottostante.

Chiudo gli occhi cercando di prendere sonno, un sonno tranquillo possibilmente non popolato dai soliti incubi

Note

Spoiler:  
Concordo con Latarius sul turno di 3/4 ore solari

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ethan e Arn

Spoiler:  
L’HandVox improvvisamente si illuminò: mostrando sul suo display uno dei codici di riconoscimento del Sacro Ordine. Chiunque fosse a chiamare doveva appartenere senza dubbio all’Inquisizione.

Lo spirito della macchina continuò a dare vita all'handvox di Ethan e una voce, inattesa, tuonò nell’aria:

“Sono Ludovicus inviato dell'inquisitore come rinforzo, c'è qualcuno in ascolto? “

@all

Spoiler:  
se vi parlate vi handvox potete evitare gli spoiler, così da rendere più fluido i dialogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master & Arn

Spoiler:  
Quando l'hand vox si risveglia trasmettendomi le parole di quello sconosciuto mi faccio scappare un'imprecazione a denti stretti, mi alzo punzecchiando Arn nel caso si fosse già addormento 'Ci sono novità' gli dico mentre gli faccio segno di spegnere il suo hand vox. Poi mi chiudo nel bagno, mi avvicino l'hand vox alla bocca e sussurrando gli indico le parole da trasmettere a quel Ludovicus.

@Master

Spoiler:  
Lili dormiva già?Ha sentito?

Una voce sussurrante rompe il silenzio 'Nessuno vi ha insegnato a muovervi con circospezione da dove venite!?' il tono è arrogante e sarcastico, percepite grazie al misterioso strumento che usate per comunicare anche un lungo e rumoroso sbadiglio 'Presumo sappiate i nostri nomi, quindi saltiamo pure questa parte. Non siamo stati avvertiti di nessun rinforzo, da dove saltate fuori?'

Link al commento
Condividi su altri siti

"Sembrerebbe acceso, forse non sono abbastanza vicini" busso con un dito sopra il vox di Ludovicus, non ho ancora acceso il mio. Poi si sente una voce uscire ma la risposta mi coglie di sorpresa, rivolgo al mio collega uno sguardo perplesso quindi mi avvicino allo strumento parlando scandendo bene le parole "Scusate se abbiamo disturbato, immagino steste riposando. Se siete d'accordo potrebbe essere conveniente proseguire questa conversazione di persona, saremo lieti di spiegarvi tutto. Dove possiamo vederci ?"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler:  
Continuo a parlare cercando di non farmi udire dall'altra stanza nel caso Lili fosse sveglia.

'Oh, no non avete disturbato... ci avete solo fatto saltare la copertura. Roba da niente, sciocchezze...' mentre parlo il tono si fa sempre più severo e sarcastico 'Suppongo abbiate le informazioni riguardo l'abitazione di Arbest, raggiungeteci sul posto e... spero per voi che siate armati, la zona è praticamente ostile.' Dopo una breve pausa aggiungo 'E non avete ancora risposto alla mia domanda.'

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master & Ethan

Spoiler:  
Ho appena chiuso gli occhi ed iniziato a rilassarmi quando il gracchiare del Vox mi fa sobbalzare sul mio giaciglio. La comunicazione e’ quanto mai chiara e fin troppo palese, la voce metallica si presenta come un inquisitore mandato a rinforzo…ma mandato da chi? I codici utilizzati sembrano corretti ma non si puo’ mai sapere. Vedo Ethan dirigersi velocemente in bagno con una smorfia contrariata dipinta sul volto.

Alzarsi e raggiungerlo potrebbe mettere ancora di piu’ in allarme Lili, decido quindi di far finta di nulla lasciare che sia lui a gestire questa situazione ed aspettare il suo resoconto.

Spero che la ragazza stesse gia’ domendo profondamente, resto qualche secondo in attesa immobile nella mia posizione

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ludovicus e Lazerus

Spoiler:  
Improvvisamente la luce si "spostò" da destra a sinistra: con uno strano effetto gli hubstack della parte nord della Southern Coscarla division si spensero divenendo una macchia buia, mentre quelli della parte sud si accesero, illuminandosi. Come spesso accadeva nelle divisioni più basse dell'Hive, i programmi di riduzione dei consumi prevedevano cicli di illuminazione notturna differenziati. Solo le piazze, alcuni edifici e i grossi viali mantenevano l'illuminazione.

@Ethan

Spoiler:  
La luce nel bagno cieco improvvisamente si spense lasciando il nobile al buio

@Arn

Spoiler:  
La luce che filtrava dalla porta del bagno in cui si era rintanato Ethan si spense e parimente fece quella che proveniva dal corridoio esterno. Quasi contemporaneamente anche le fessure che rimanevano fra il cappotto del nobile e la finestra smisero di essere illuminate. La stanza era caduta nel buio più profondo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Attraverso l'hand vox mi sentite sbuffare 'Usando la stazione come punto di riferimento e dandole le spalle vedrete sulla destra un pilone che sostiene l'hive, imboccate la strada che lo affianca e continuate fino a raggiungere una grande piazza con una grossa costruzione al centro. Attraversate la piazza mantenendovi sulla destra e proseguite. La via dovrebbe essere questa... circa.'

@Master

Spoiler:  
Spengo l'hand vox e mi scappa un'altra imprecazione quando manca la corrente, apro la porta e mi fiondo nell'altra stanza. Spengo l'hand vox per evitare che rispondano mentre sono nell'altra stanza.

@Master + Arn

Spoiler:  
Rientro nella stanza 'Che succede?' domando ad Arn mentre infilo l'hand vox disattivato nella tasca del soprabito, mi avvicino alla finestra controllando se le strade e gli altri habstack siano illuminati o meno. Mi volto verso Arn 'Sta arrivando un amico, ci darà una mano. Lo vado ad accogliere tu rimani qui e accendi l'hand vox tra cinque minuti, blocca di nuovo la porta e fai fuoco su chiunque non sia io.' Ridacchio sarcasticamente tra me e me mentre raccogliendo la lampada chimica sblocco la porta uscendo dalla stanza.

@Master

Spoiler:  
Aspetto nel corridoio fin quando Arn non blocca la porta dietro di me, poi mi avvio verso le scale riaccendendo nuovamente l'hand vox. Impugno la pistola non fidandomi dell'aria che si respira in questo posto.

[Nota per il master: Io so che loro sono in due ma Cassian no, sembra dalle sue parole che lo sappia solamente perché sta dando del "Voi" a questo Ludovicus.]

- è buio fuori?

- è buio nel corridoio?

Se il corridoio è buio ma riesco a vedere lo stesso non accendo la lampada (cosa che faccio nel caso contrario), fammi check di awarness per percepire suoni\rumori\luci\movimenti\ecc...

Comunque scendo e raggiungo l'esterno, mi apposto nell'oscurità aspettando il tipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus

@Lazerus

Spoiler:  
Ascolto con attenzione le parole dentro al Vox e quando queste si spengono guardo il mio compagno con un piccolo fremito di paura, ma soprattutto mi guardo attorno impaurito...

"… fuori al buio … nel nulla … ma dove sono finito … "

​Ehm … hai capito per caso dove dobbiamo andare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...