Vai al contenuto

Capitolo 1 - Edge of Darkness


AndreaP

Messaggio consigliato


  • Risposte 638
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

preparate le armi sibilò il tecnoprete, non dobbiamo far fuggire alcun sospetto, qui c'è sicuramente del marcio, troppi indizi si ricollegano a questo edificio, sparate alla prima avvisaglia di ostilità da parte del personale nella struttura, una volta entrati dovremmo cercare di frapporci tra i sospetti e le due uscite, voglio solo un supersite, il più alto in grado, giustiziate gli altri senza indugio bzzz.... chi rallenta la produzione danneggiando lo staff di questo formicaio non merita perdono.

disse infine estraendo la carabina laser e assicurandosi che nel viaggio non si sia danneggiata.

la luce del suo occhio ora era rossa come quella del suo pastrano scarlatto.

@ adg:

Spoiler:  
uso il talent capacità tecnica- tecnical knock per fare manutenzione all'arma per evitare inceppamenti.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ethan

Spoiler:  
Ethan provò a ricordare i dettagli di ciò che aveva visto sul davanti: la porta principale non sembrava robusta, più una porta di facciata, probabilmente con una elettroserratura comandata da qualche comando all’interno, senza alcuna serratura evidente. Le ante erano dotate di vetro smerigliato sufficientemente grande, se rotto, per far passare una persona. I due ingressi sembravano allineati, ma il nobile non poteva dire se in mezzo non ci fossero muri o strutture.

La porta sul retro aveva una serratura a combinazione. Probabilmente sparando con il silenzioso fucile laser alcuni colpi nel punto in cui l’anta toccava lo stipite avrebbe potuto provare ad aprirla. Con la pistola sarebbe stato più arduo. La shotgun era potente e probabilmente più efficace qualora il materiale della porta non fosse blindato, ma questo lui non poteva saperlo senza provare; e non aveva un silenziatore con se, rari come erano in questi luoghi: per esperienza sul campo di battaglia un capo di vestiario non attutiva a sufficienza il rumore.

L’elettro serratura d’altra parte, vecchia e in pessime condizioni, non mostrava, per lo meno agli occhi dell’accolito, tracce di come intuire la combinazione.

I membri del gruppo stavano discutendo tra di loro sul modo migliore di agire. La porta sul retro ad una anta metallica non era facilmente sfondabile. Osservando meglio i finestroni sporchissimi affianco dell’ingresso si intuiva che alla destra della porta vi era un refettorio, mentre alla sinistra le cucine.

Fu allora che Ludovicus si avvicinò per provare: l’adepto diede fondo alle sue risorse, ma la combinazione rimase ignota e la serratura bloccata

Intanto il Tecno prete preparò la sua arma.

Dall’interno non si avvertivano più rumori, ne, dal retro, luci al primo piano.

@Padre Zakarius

Spoiler:  
Il prete preparò la carabina. Era in perfetto stato e pronta all’azione

@Ludovicus

Spoiler:  
Dopo qualche prova l’Adepto capì che non poteva farcela. Tuttavia vide che il case che bloccava il combinatore numerico alla parete era rovinato: con il minimo sforzo avrebbero potuto aprirlo e accedere a circuiti interni.

@Ocram

Spoiler:  
Facendo la prova di aprirlo Ludovicus ha avuto la possibilità di un tiro di awarness che chi ha fatto capire lo stato del case. Senza il tentativo di combinare numeri, non si poteva tentare di vederne lo stato.

@Judit

Spoiler:  
La Adepta Sororitas si guardò intorno tentando di capire la situazione in caso di pericoli. Sul hive wall non distante a 2 metri da terra vi era una scala di servizio per raggiungere l’Hiv celing e i sistemi di ventilazione, decine di metri sopra di loro. A cinque metri di altezza circa vi era un ballatoio di servizio. Salendovi si sarebbe potuto provare a saltare su una balconata che correva al primo piano sul retro della Alm house. Era un salto orizzontale di 3 metri circa.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus

Scuoto il capo per un attim

Non riesco ad aprirlo, ma forse da qui

Apro il quadro e guardo i circuiti interni

" … nn dovrebbe essere difficile … sono porte semplici … si attivano con un comando ad impulsi … basta escludere il bypass che regola il codice e dare l'impulso…"

Fatemi provare...

@AdG

Spoiler:  
Apro il quadro e provo a recuperare le mie conoscenze dell'accademia sulla tecnologia imperiale. Cerco di escludere il bypass del codice e quindi usare solo il circuito che fornisce l'impulso di apertura. Ovviamente se sono in difficoltà' chiedo aiuto al nostro tecnoprete...
Link al commento
Condividi su altri siti

Che idea di merd* penso riguardo al tipo di irruzione mentre scuoto il capo.

Solo armi laser o silenziate se ne avete, in caso contrario lasciate il lavoro agli altri e fate fuoco solo se obbligati dico agli altri sussurrando Dobbiamo evitare di attirare l'attenzione e di mettere tutti in allarme, se vi serve ho una pistola las parlo con tono freddo e distaccato ma tendendo la pistola se richiesta. Ah... ho ancora l'arma di Arn...

Poi prendo il mio fucile laser mettendomi in posizione pronto a scattare Apri la porta e poi fatti da parte Lud... dico all'uomo mostrando un sorrisetto arrogante.

@Master

Spoiler:  
Ma l'arma di Arn che avevo raccolto che arma era?
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sei qui per divertirti dico dopo essere rimasto interdetto dalle sue parole per un istante Entriamo con discrezione poi ridacchio tra me e me per quanto quella frase risuoni divertente in riferimento a quello che stiamo per fare Per quanto sia possibile aggiungo subito dopo.

Se quegli uomini al piano di sopra dispongono di impianti o mutazioni di tipo offensivo-difensivo non ho intenzione di lasciare che si preparino solamente perché tu vuoi divertirti a far cantare il tuo tesorino!

Prendiamoli di sorpresa e non ci sarà neanche bisogno di fare fuoco.

Link al commento
Condividi su altri siti

La sorella, fredda come il ghiaccio interruppe quelle chiacchiere e posò la mano sulla spalla di Ludovicus per fermarlo. Poi guardando tutti indicò la scala di servizio che si arrampicava lungo l'hiv wall e col dito tracciò il percorso fino al ballatoio posto ad appena cinque metri sopra la loro testa. Quindi allargando entrambe le mani sembrò prendere le misure tra quello e una balconata utile a raggiungere il primo piano del loro edificio.

"Sono tre metri. Non di più. E' una soluzione."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ssang non si degnò neppure di rispondere. Inutile spiegare che per lui le armi erano solo per fare scena, ed eventualmente segnalare la posizione. Col procedere della missione gli accoliti di Skarne avrebbero capito da soli, e chiacchierare in un sudicio vicolo non era il suo stile.

Seguì con attenzione la proposta di Sorella Judith, e ne approvò la sottigliezza tattica. Ma personalmente già visualizzava il suo corpo spiaccicato da qualche parte.

Parlò a voce bassissima: Solo se non riusciamo ad aprire questa porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ludovicus

Spoiler:  
Ludovicus si mise a guardare gli strani cavi che stavano dietro all’apparato. Non aveva idea come funzionassero, ma sapeva che li dentro passavano gli spiriti della macchina che comandavano la porta. Doveva solo riuscire a farli parlare e proseguire verso il motore che l’azionava.

Con un po’ di logica iniziò a provare a farli toccare a copie e dopo un attimo si udì il rumore della serratura

@Padre Zakarius

Spoiler:  
Il tecnocrate osservò ciò che faceva Ludovicus. L’uomo stava rozzamente tentando, un po’ a caso, di far fluire gli spiriti della serratura. Il seguace del Mechanicus avrebbe probabilmente trovato modi migliori per aprire quella serratura ma nella sua logica semplice anche la via scelta dal compagno avrebbe potuto avere successo.

Ludovicus alle parole di SSang che lo spronavano a terminare ciò che aveva iniziato, continuò a lavorare sull’apparato, dando un occhio ogni tanto alle sue spalle ove fosse il Tecnoprete, pronto a chiamarlo in caso di bisogno.

Dopo qualche minuto di vani tentativi un rumore secco dalla elettroserratura annunciò che aveva avuto successo

Dall’interno non si udivano rumori. La porta era pronta per essere aperta.

@Ocram

Spoiler:  
Dato che non hai abilità tecniche, ma il meccanismo era facile ho fatto un check di Logic con una penalità. Grazie anche alla tua altra intelligence è riuscito.

@all

Spoiler:  
Sembra giusto ricordare che

  • Ludovicus, SSang e Judith rispondono all’Inquisitore Varak
  • Ethan e Zakarius rispondono all’Inquisitore Skarne

E che i due Inquisitori hanno deciso portare avanti insieme queste indagini avendo ciascuno per suo conto interesse e contributi da dare a ciò

@latarius

Spoiler:  
stasera verifico l'arma di arn
Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus

Armeggio per un po' cercando il contatto corretto ...

" … maledizione … sento il fiato sul collo … calma Ludovicus … stai calmo … "

… finche' il rumore della serratura e della porta che si apre mi fa rilassare. Mi volto verso i miei compagni parlando piano.

​Aperta … ma c'e' un dettaglio … io non ho armi con me … qualcuno può' darmi un'arma?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ficco distrattamente la pistola las in mano a Ludovicus prima di prepararmi all'irruzione.

Mi affianco alla porta cercando di percepire qualche suono dall'interno, se non percepisco nulla di preoccupante faccio irruzione.

@Master

Spoiler:  
Se prendo l'advanced skill "awareness" cosa cambia?

Inoltre mi potevi rilinkare la scheda?

Faccio un check di perception per sentire qualche suono dalla stanza (in particolare parole e o scatti metallici (del tipo sicure o carrelli che scattano).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai era stata aperta la porta, entrare dal primo piano probabilmente avrebbe sorpreso chi era all'interno ma era più importante restare uniti. Precedentemente avevano chiesto di agire in silenzio, la sua GodWyn-de’AZ di certo non avrebbe potuto essere silenziosa. Sorella Judith sì, quindi mise mano all'elsa della spada pronta ad estrarla e usarla se necessario.

Avanzò con cautela affiancando Ludovicus come per farlo sentire più al sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

il tecnoprete sembrò perplesso dai tentativi forse un pò rozzi di interagire con gli spiriti macchina, era pronto a intervenire quando la porta scattò, solo allora Zakarius ritrasse la mano che stava avvicinando alla serratura, al contrario scostò parte del cappuccio fino ad arrivare sotto a quella pesante massa di cavi adattatori che sembravano capelli e trecce artificiali, la sotto vi era una manopola, posta all'altezza della gola, il meca umano la mosse e un leggero sibilo provenì dalle enormi cuffie dell'adepto, subito dopo la mano tornò ferma e salda a impugnare la carabina.

entrerò per ultimo onde evitare miei sferragliamenti troppo rumorosi, i programmi tattici suggeriscono che io stia a copertura di questa porta per evitare fughe indesiderate, mi muoverò all'interno solo se non ci sarà nessuno che possa udirmi.

scansione acustica dell'area in corso....

tenere colleghati gli hand vox, mantenere volume di trasmissione basso e vi pregherei di non urlare nei vox nemmeno in casi estremi, il mio apparato acustico è........ delicato.....

disse il prete indicandosi le cuffie che usava per coprire i rumori che lo avrebbero altrimenti sovrastato causandogli l'ennesima emicrania.

infine, Zakarius si mise a sussurrare una cantilena che da fuori sembrava fatta di stridii quasi impercettibili e altri rumori bassi e gracchianti tenendo un volume di voce a stento udibile, era forse una delle sue preghiere al dio macchina?

@ adg:

Spoiler:  
sfruttando il mio "super udito" faccio un percepction test basato sul puro udito, comunque non ho il talent high senses per cui il super udito è solo scenico alla fine. inoltre se mi è permesso vorrei "sussurrare" in lingua macchina e fare un test di common lore tech o forbidden lore adeptus mechanicus per scoprire se ci sono all'interno dei macchinari tipo allarmi di sicurezza, vedi te in questo caso qual'è la abilità più appropriata o se non centra niente la spiego appunto come una preghiera all'omnissiah
Link al commento
Condividi su altri siti

Dall’interno non si percepiva alcun rumore: Ethan aprì quindi la porta. spingendola con la mano.

Davanti a loro si presentò un corridoio in piena penombra, illuminato solo da qualche saltuario neon biancastro. Sulla sinistra, il lato dove avevano intuito dall’esterno esserci le cucine, vi erano tre porte mentre sulla destra, il lato dove avevano intuito esserci il refettorio, due porte. Tutte le porte in plastica scura presentavano una finestra di vetro smerigliato quadrata ad altezza viso: la terza di sinistra faceva trasparire luce.

Il fondo del corridoio presentava una doppia porta, anch’essa con vetro smerigliato.

Un forte odore di disinfettante riempiva l’aria. Si avvertiva più avanti, una volta entrati, rumore come di acqua che scorresse.

@Ethan

Spoiler:  
Il nobile aguzzò le orecchie alla ricerca di rumori metallici o suoni particolari, ma salvo il rumore dell’acqua che scorreva non si avvertiva alcunché

@Padre Zakarius

Spoiler:  
Il tecnoprete mantenne alta l’attenzione su possibili sistemi d’allarme: sull’esterno aveva visto quelle che un tempo dovevano essere telecamere, ormai in uno stato inservibile. Il corridoio invece ne sembrava privo. Sullo stipite della porta vi era un sistema a contatto, ma Zakarius non sapeva dire se fosse ancora funzionante.

@Latarius

Spoiler:  
Linkata la scheda e messo l'avance

Link al commento
Condividi su altri siti

La mano si serrò sull'elsa della spada come i due furono all'interno. Avrebbe usato la sua blast pistol solo in caso di reale necessità, era rumorosa e l'esplosione poteva causare danni ingenti anche a chi o cosa fosse stato adiacente al bersaglio.

Indicò la porta dalla quale filtrava luce facendo intendere che sarebbero dovuti partire da là. Girare a vuoto era inutile ed era meglio iniziare a togliersi i problemi sin da subito o si sarebbero trovati con le spalle al muro nel momento meno opportuno. Tuttavia il silenzio e la stasi improvvisa non presagiva nulla di buono. Rimase quindi sull'attenti, osservando ogni angolo buio o ipotetico nascondiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

In silenzio gli Acolyti superarono le stanze buie. Non si percepiva nessun rumore.

Judith condusse il gruppo ad avvicinarsi alla porta da cui era emessa la luce. Si resero subito conto che il rumore dell’acqua stava coprendo il vociare di almeno due persone, rendendone indistinguibili le parole. Il vetro smerigliato impediva di vedere l’interno. Non sembrava esserci serratura, la porta era a spinta da entrambi i sensi.

Un neon per un istante sfavillò con un tipico rumore vibrante.

@Ludovicus

Spoiler:  
L’acolito pose molta attenzione mentre tutti si muovevano a rumori estranei. Nessuno sembrava essersene accorto ma da oltre la doppia porta che chiudeva il corridoio, si udiva un canticchiare sommesso.

@Ocram

Spoiler:  
Fatto Awarness con successo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...