Vai al contenuto

Capitolo 1 - Edge of Darkness


AndreaP

Messaggio consigliato

@Adg Ssang

Spoiler:  
Dopo un breve check della zona Judith individuò un buon luogo dove poter liberamente contattare gli altri senza esitazioni. La fiducia nel compagno e nella sua dedizione cancellò ogni residua preoccupazione e con esse le domande sul perché la gente si riducesse in queste condizioni.

Afferrò l'handvox e aprì la comunicazione inserendo il code dell'Interrogator Sand. Attese pazientemente la risposta alla richiesta di interconnessione. Al momento opportuno gli altri udirono una voce femminile "Operativi in supporto della missione corrente richiedono incontro."

@AdG

Spoiler:  
non ho ben capito se anche in questo frangente dobbiamo usare le identità segrete, immagino di sì ma anche per questo mi sono tenuto sul neutrale. chiederanno loro eventuale riconoscimento
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 638
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

@Ethan

Spoiler:  
Improvvisamente la handvox emise il suono della richiesta di chiamata, tipico delle chiamate codificate del Sacro Ordine. Sul display comparivano i codici segreti propri di riconoscimento della missione in corso, usati in caso di comunicazioni ufficiali.

@Ludovicus e Padre Zakarius

Spoiler:  
Improvvisamente la handvox emise il suono della richiesta di chiamata, tipico delle chiamate codificate del Sacro Ordine. Sul display comparivano i codici segreti propri di riconoscimento della missione in corso, usati in caso di comunicazioni ufficiali.

L’homeless incuriosito chiese: “Che è quella cosa lì?”

@Dracomilan e Landar

Spoiler:  
Appena gli altri rispondono, togliamo gli spoiler!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
il meca umano venne sorpreso dal cittadino mentre valutava la planimetria dell'edificio con attenzione e quando lo vide lo squadrò con il suo unico e freddo occhio.

certo, sappiamo che è chiuso ma stiamo cercando un modo di contattare il gestore della struttura per segnalare dei problemi nella distribuzioine del cibo dai settori più alti, credo sia anche nel suo interesse dirce dove possiamo trovare il responsabile poichè se quei problemi non vengono segnalati la distribuzione potrebbe essere ridotta se non interrotta, quindi mi dica, cosa sa sul personale che lavora per la casa di carità? compe possiamo contattare un responsabile?

quella del digiuno era quasi una minaccia.

ci servirebbe sapere se qualcuno vive nella struttura, qualche responsabile magari o a che ora inizia il servizio di distribuzione per poter discutere con i lavoratori senza rallentare il servizio, magari se ci sono degli uffici ai piano alti dell'edificio da poter contattare, sa compagno operaio, non siamo pratici di queste zone basse dell'alveare.

il rumore del vox lo distrasse di nuovo e le mani si affrettarono a spegnere il comunicatore mentre Zakarius ronzava innervosito rinforzi? forse non credono che i miei programmi logici siano sufficentemente efficenti? forse sono solo dei ricambi per il personale che ha abbandonato la missione.

non si preoccupi, un comune comunicatore della Coblast Assay, non mi stupisce che qui non ne vediate molti.

una delle dita del tecnoprete si infilò sotto la tunica scarlatta e montò uno strano adattatore sulla sua sommità, il dito si infilò in una delle prese del vox per inviare silenziosamente dei dati, solo delle coordinate in modo da farsi raggiungere dai nuovi colleghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ethan

Spoiler:  
Il nobile si tornò sui suoi passi verso i compagni: girato l’angolo del palazzo vide che i due stavano parlando con un homeless: mal vestito sembrava cieco da un occhio e aveva perso una mano.

Nel frattempo gli spiriti dell’handvox stavano portando una decisa e imperiosa voce femminile al suo orecchio "Operativi in supporto della missione corrente richiedono incontro."

@Padre Zakarius e Ludovicus

Spoiler:  
“Ahh siete della Coblast, ecco perché siete così strani” disse l’homeless con un sorriso “Non ho capito molto quello che hai detto, coso, comunque cosa volete che sappia io di chi vive li dentro? Io vado li e mi danno da mangiare. Se vi interessa so che il capo li è il Direttore Sybas Moran: c’è sempre quando siamo li e si assicura che tutto vada bene.

Un tipo freddo Moran. Mi fa paura a vederlo. Per il resto non so se stia li tutto il giorno o a un certo punto se ne vada”

Poi dopo una pausa riprese “Comunque se siete della Coblast avete dei Throni. Potreste fare la carità ad un povero disgraziato che ha perso il lavoro” e dicendo questo allungò la mano fino ad afferrare la veste del Technoprete.

@Ssang e Judith

Spoiler:  
Una linea di comunicazione si aprì e, contestualmente, gli spiriti che governavano l’handvox composero sul display delle coordinate all’interno del settore, marcate con il tag posizione attuale, ad indicare la volontà di chi le aveva trasmesse di dare la propria posizione

@Dracomilan e Landar

Spoiler:  
Ecco la mappa con la posizione indicata dalle coordinate (indicata con k)

https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOak5DZWNjY2VqMjg&authuser=0

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler:  
Mi tengo a distanza dai tre in modo da non farmi sentire e da non disturbare la loro conversazione, poi prendo l'hand-vox per consegnare agli spiriti una risposta da consegnare alla donna.

Gli spiriti all'interno dell'hand-vox trasmettono la mia risposta Ancora? E' la terza volta da ieri! Datemi tregua... il tono di voce è annoiato e la parole sono pronunciate con un'intenzionale lentezza. Dopo una breve pausa arriva un altro messaggio Non che si rifiuti la compagnia di una signora questa volta parlo senza celare il tono sarcastico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus

@Zackarius

Spoiler:  
Sento il gracchiare dell'Handvox. La risposta che viene data all'homeless e' rapida e decisa e alle sue parole prendo qualche moneta dalla mia tasca e la porgo nella sua.

Che l'Imperatore dell'umanità' ti protegga..

Appena si allontana prendo l'handvox e rispondo

Prendo l'handvox e rispondo attento che nessuno sia nei paraggi

Qui Ludovicus chi sta parlando?

Link al commento
Condividi su altri siti

La Sorella prima ricevette delle coordinate che mostrò anche a Ssang e in seguito una risposta vocale.

Si adoperò con l'apparecchio rispondendo con voce sicura alla prima voce "Probabile vi stiate confondendo." Quando se ne sovrappose un'altra concluse fredda "Supporto dalla Corporazione. Abbiamo già ricevuto le vostre coordinate. Arriviamo in..." passarono alcuni attimi per controllare la posizione "60 secondi."

Non era una battuta e non sorrise seppur la cosa sembrasse buffa.

Indicò al collega un punto oltre l'edificio al quale si erano accostati e si incamminò chiudendo la chiamata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi appoggio al muro dell'edificio alle spalle dei miei compagni sorridendo tra me e me Oh, oh, oh... quanta serietà!

Prima di parlare nuovamente nell'hand-vox mi assicuro che non ci sia nessuno nei dintorni che possa ascoltare.

Siete tutte così fredde alla Corporazione? State spegnendo tutto il mio entusiasmo... esclamo con tono canzonatorio nell'apparecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

quando il disperato allungò le mani il tecnopretre era già sul chi va la.

queste vesti sono sacre per il mio ordine, non insozzarle uman.

disse subito ma vedendo Ludovicus prendere dei soldi per accontetarlo si quietò.

quando il senzatetto si allontanò il prete riattivò seppur con basso volume le funzionalità dell'hand vox sentendo una voce di donna dire che sarebbero arrivati in 60 secondi.

compiaciuto per l'efficenza Zakarius si limitò ad aspettare pensando.

arriveremo? quanti rinforzi sono stati mandati? bzzz.... speriamo almeno qualcuno di competente...

bene, sibilò infine il meca umano, almeno ora sappiamo il nome di chi sta dietro a tutto ciò.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ethan, Padre Zakarius e Ludovicus

Spoiler:  
Con un sorriso sdentato, l’homeless si allontanò, mentre Ethan tornava dal suo giro di perlustrazione.

Non passarono molti secondi che due individui spuntarono dalla direzione che portava verso la midhive rail road, puntando direttamente sui tre Acolyti

@Judith e Ssang

Spoiler:  
Superato l’habstack i due Acolyti si diressero verso un complesso isolato che sorgeva all’inizio di un viale.

Era un enorme edificio rivestito in piastrelle di marmo verde e decorato con sculture rappresentati uno stemma araldico: Uno scarabeo dorato davanti una coppia di torce brucianti. L’edificio, presumibilmente di due piani oltre il terra, doveva un tempo mostrare la manificenza, ma ora mostrava decadenza con le piastrelle sporche o cadute e le vetrate offuscate da anni di incuria e sporcizia.

Davanti all’edificio tre figure sembravano aspettarli.

@all

Spoiler:  
Ok siete tutti uniti. A voi un minimo di interazione, che in questo caso mi sembra necessario.
Link al commento
Condividi su altri siti

Davanti a voi, ma leggermente più indietro rispetto agli due accoliti c'è un uomo appoggiato al muro di un edificio a due piani, solo a vederlo notate un qualcosa che vi innervosisce ma che allo stesso tempo non riuscite ad identificare. L'uomo vi nota con un rapido guizzo degli occhi e sbadiglia distrattamente portandosi la mano destra al viso. E' molto abbronzato e la tonalità della pelle non è esattamente bronzea ma solo leggermente più chiara. I capelli sono neri come lo spazio profondo, corti sopra e lunghi sui lati e dietro; le orecchie a stento si notano. Una lunga cicatrice parte da dietro l'orecchio sinistro e scende fino alla base del collo, le pupille sono di un raro grigio chiaro che sfuma nel bianco. Sembra stanco ed irrequieto allo stesso tempo, gli occhi non smettono un secondo di guizzare a destra o a sinistra come a ricercare chi sa quale pericolo. E' giovane e ha poco più di due dozzine di inverni alle spalle eppure sembra più vecchio della sua età effettiva. Dalle sue spalle pendono due grossi fucili, uno laser ed uno shotgun mentre agganciate alla cintola fanno bella mostra una spada ed una pistola laser.

Per quello che vedete l'uomo è ricoperto da un pesante soprabito a collo alto in pelle e tessuto, da cui spuntano un paio di pantaloni mimetici e degli alti stivali militari.

Incrocia le braccia al petto nel notarvi e rimane fermo ad osservarvi fin quando non vi avvicinate agli altri due accoliti, solo allora si discosta dal muro per venirvi incontro.

@Tutti

Spoiler:  
Io posto esclusivamente in prima, ho fatto il post in questo modo solamente per postare una descrizione del pg per Landar e Dracomilan

@Master

Spoiler:  
Mi fai una prova di scrutiny (!? - o quello che è, mi sfugge ora) sui due nuovi arrivati.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus

Vedete un uomo assieme agli altri due vestito in modo assolutamente normale, difficilmente riconoscibile tra la gente di Coscarla. Ludovicus possiede una corporatura media e non ha nessun tratto distintivo o che faccia ricordare la sua anonima figura; una tra le tante che affollano i milioni di mondi dell'Impero. Veste con abiti semplici, una tunica di colore marrone cinta da una corda di canapa copre il suo corpo, lasciando aperta la parte sottostante con alcuni spacchi da cui si possono notare dei pantaloni di pelle marrone e degli stivali semplici e pratici.La tunica possiede un cappuccio che copre quasi sempre buona parte del viso, rasato e curato. Ludovicus possiede occhi verdi e non ha più' capelli, oramai un ricordo di gioventù' essendo completamente calvo. Vedete che vi osserva attendendo che vi avviciniate

@Ethan Zackarius

Spoiler:  
Osservo i due in avvicinamento mentre sussurro

​… abbiamo visite ...

@AdG

Spoiler:  
Perception sui due per capire chi/cosa sono

Link al commento
Condividi su altri siti

@ descrizione

Spoiler:  
Padre Zakarius è un tecnopriest e ne dimostra i segni tramite svariati impianti e la classica veste rossa a coprire gran parte della sua ricurva forma, indossata sopra la tuta di pelle scura che lo fa sembrare più coerente con il paesaggio dell'hive, tenuta chiusa in vita da un cinturone con il simbolo dell'adeptus mechanicus sulla fibbia.

sulla schiena curva è visibile la gobba provocata dalla bobina potenziata che alimenta i suoi circuiti, le mani esili che spuntano dalle larghe maniche sono parzialmente sostituite con falangi metalliche e polsi composti da articolazioni meccaniche ad alta prestazione, da sotto il cappuccio si intravede il suo "volto", una maschera metallica con un grosso cavo copre la sua faccia fino al naso, un occhio è stato sostituito da una versione bionica che emana una debolissima luminescenza azzurra che stona con la veste scarlatta mentre l'altro occhio è coperto da un non meglio precisato macchinario che sembra si aggrappi al lato della testa deformandone la sagoma, da sotto il cappuccio escono dei fasci di cavi con diversi attacchi come se fossero delle trecce, sopra al cappuccio invece si ergono quelle che sembrerebbero delle pesanti cuffie antirumore con una miriade di altri fili che escono da buchi nella veste sia nella zona della schiena che in quella della nuca.

alla cintura porta vari tipi di oggetti tecnologici e attrezzi più banali da manutenzione ed una fondina che sembra piena, sulle spalle porta una borsa e una carabina laser, in mano regge un pesante bastone di metallo con il simbolo del teschio meccanico a svettare su di esso.

Zakarius se ne stava immobile come ogni volta in cui era costretto ad aspettare o era intento a riflettere, la sua immobilità era quasi inquietante, nemmeno la necessità di respirare produceva in lui un qualche movimento grazie agli auto-compressori con cui aveva sostituito i suoi polmoni organici.

l'occhio azzurro del prete si fissò sulla via in attesa di vedere chi ne sarebbe giunto in un silenzio che si poteva definire quasi religioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ descrizione

Spoiler:  
Ssang è un uomo maturo, coperto da un mantello di ottima fattura. La sua pelle è chiarissima, indice di nobili natali, e bianchi sono anche i suoi capelli. Le rughe intorno agli occhi, e un baluginio di follia in essi, indicano che i capelli più che un segno dell'età sono il risultato di un trauma di qualche tipo. Non ha indosso alcuna arma visibile, e solo un sigillo di purezza su un contenitore che porta al fianco... che potrebbe anche essere una fiaschetta.

Ssang si avvicinò ai tre mantenendo l'attenzione sui dintorni. Non c'era nessuno a osservare la loro piccola riunione, meglio così.

Giunto a pochi passi, fece un breve cenno con la testa e un ampio sorriso: Ssang e Sorella Judith. Abbiamo ricevuto ordini di assistervi nell'indagine. Abbiamo ulteriori informazioni da trasmettervi a indagine terminata.

Guardò il pessimo quartiere con sussiego: Situazione tattica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una ragazza all'apparenza piuttosto giovane affiancava un uomo. La sua espressione aveva però perso i caratteri tipici di chi ancora aveva potuto vedere poco e conoscere ancor meno a causa della poca esperienza di vita, manteneva però freschezza e genuinità di chi era in salute e puro, non contaminato dalla corruzione che permeava l'intero universo. Una shieldrobe di chiara provenienza imperiale ricopriva interamente il suo corpo senza però celare un'evidente e notevole tenuta atletica anche sottolineata dai movimenti fluidi che cozzavano terribilmente con la serietà del suo volto. Una spada e una particolare pistola blast erano le sue uniche armi, assicurate all'armatura senza fronzoli.

Fu Ssang a fare le presentazioni, lei quindi si limitò a annuire con fermezza e osservare i tre altri acolyti intuendo immediatamente chi dei tre si era divertito in conversazione nell'handvox.

@Tutti

Spoiler:  
judith1.jpg

@AdG

Spoiler:  
Percezione e le sue conoscenze -Imperium, imperium creed ed ecclesiarchy sui tre per comprenderne le provenienze se possibile. Anche, se possibile, perché l'uomo con la cicatrice appare inquientate
Link al commento
Condividi su altri siti

Con un sorriso canzonatorio in volto ricambio con un lievissimo cenno del capo Ssang e Sorella Judith, eh? esclamo a mezza voce mentre li studio, senza celarlo, per un paio di secondi.

Poi scrollo le spalle e cambio totalmente atteggiamento, mi raddrizzo sospirando tra me e me mentre mi volto verso l'edificio di tre piani dell'Alm House. Ci sarà tempo in seguito per i miei giochetti, meglio sbrigarsi a chiudere la faccenda. In breve l'edificio sembra essere la causa dei nostri problemi o comunque esservi collegato, dobbiamo investigare. Il primo piano è occupato per la maggiore da un grande refettorio con cucine annesse, c'è una porta di servizio che da su una stanza nei pressi delle cucine. Non so altro sul resto del livello o degli altri due piani. La sicurezza è scarsa o totalmente assente, nessuna delle telecamere sembra funzionante. Dall'esterno non ci sono tracce che indicano la presenza di un livello inferiore, ma questo non ne esclude la presenza. Gli ambienti citati dovrebbero essersi svuotati vista l'ora e dall'esterno non ho visto anima viva.

Termino voltandomi nuovamente verso i nuovi arrivati armato nuovamente dello stesso sorriso canzonatorio di poco fa Quasi vi invidio, siete arrivati giusto in tempo per godervi la parte divertente e vi siete persi quella noiosa. Per ordine di chi siete qui a fornire supporto? domando guardando l'uomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ssang porse il data slate con i loro codici identificativi.

La Judge Regia ci ha ordinato di prestare assistenza perchè questa indagine del medical interrogator Sand si concluda rapidamente. Poi procederemo insieme a un diverso incarico prioritario.

Sorrise ferale:Quindi portateci a caccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...