Vai al contenuto

Capitolo 1 - Edge of Darkness


AndreaP

Messaggio consigliato

Ludovicus

Faccio un piccolo inchino ai due nuovi arrivati.

Il mio nome e' Ludovicus ed e' un piacere avere del supporto. Credo che siamo arrivati ad un punto critico della nostra missione.

Vedete che prendo da una borsa di cuoio che mi penzola a tracolla un quaderno e dopo aver sfogliato alcune pagine lo richiudo e ripongo nella sacca mentre parlo.

​Devo avvisarvi di alcuni fatti alquanto incresciosi che e' bene siate a conoscenza. Le autorità' locali, il Magistratum, sembra che siano degli inetti totali, o peggio, collusi con un sistema criminale che stiamo cercando di identificare. Siamo stati fermati e non abbiamo dato le nostre generalità' dato che siamo in missione sotto copertura. Loro ci hanno controllato e poi hanno detto che avremmo dovuto pagare in base ad una direttiva che non esiste, semplicemente perché' le direttive vengono fornite in un codice ben preciso e loro si sono dimenticati di fornire alcuni numeri chiave, cosa che nessun, e ripeto nessun, Magistratum può' sbagliare. Inoltre in un'altra situazione il codice Imperiale impone al Magistratum di intervenire per sedare qualsiasi attività' volta a stravolgere l'ordine pubblico e non hanno mosso un muscolo.

Faccio una pausa

​Sembra quindi che non esista supporto da parte della legge in questo settore, ma tutto fa pensare che ci sia una collusione tra attività' criminali e potere locale. Vi dico questo per restare al … al … come si dice … al tavolo? Insomma di non dire nulla e di rimanere sotto copertura.

Quando parlo sembro quasi un professore che parla agli allievi, ma si intuisce che non sono molto avvezzo alle cose del mondo...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 638
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

il tecnoprete rimase immobile a scrutare i nuovi arrivati per un secondo poi estrasse la sua lavagna dati e in una delle prese per i cavi infilò un dito, alcuni secondi bastarono per caricare un rapporto dettagliato della situazione, era ovvio che non volesse farsi sentire da orecchie indiscrete e preferisse comunicare in modo scritto, quando ebbe finito consegnò la lavagna dati a Ssang lanciando un occhiata gelida con il suo azzurro occhio a Judith.

@ lavagna dati:

Spoiler:  
matricola registrata A-179, agente operativo, tecnoprete Zakarius.

operazione in corso: indagine sulla sospetta casa di carità qui presente disse il prete sollevando una mano indicando l'edificio alle sue spalle.

in questo sub settore sono scomparse delle persone, l'interrogator medico ha sezionato uno dei corpi ritrovati di tali scomparsi, l'unico che finora sia stato rinvenuto, l'umano sembra sia stato vittima di un operazione di impianto di materiale xeno-biologico di forma simbiontica, l'organismo che ha la forma di un fascio di muscoli bluastro si era avvinghiata alla spina dorsale dell'individuo probabilmente intaccandone i nervi, sospetto fine dell'operazione..... un tentativo alquanto dubbio di controllo mentale.

abbiamo avuto un campione del DNA dell'organismo e tramite varie analisi abbiamo osservato che molti nella popolazione del settore ne sono parzialmente potratori, subito i responsi logici per una tale distribuzione erano state le ipotesi che si trattasse di un contagio tramite cibo, precisamente lo stesso cibo che diffondono qui alla casa di carità.

una volta analizzato il cibo diffuso le ipotesi che esso fosse infettivo sono decadute ma resta il fatto che quelle razioni spacciate gratiuitamente alla popolazione povera del formicaio sia comunque contenente DNA alieno, come detto dall'agente Ludovicus siamo stati rallentati causa il fatto che le guardie del settore si dimostrano palesemente coinvolte nell'affare, io stesso ho registrato delle informazioni utili a tal proposito, il loro capo sembra essere un agente serio ma da quandio sono arrivati i nuovi enforcer si è dato a "certi vizi" come mi è stato detto, suppongo che se le date di arrivo degli enforcer e quella di inizio delle sparizioni coincidessero sarebbe un ovvia prova della complicità, purtroppo non ci è dato sapere ne l'una ne l'altra data.

non potendoci servire delle forza dell'ordine come rinforzo, anzi, credendole complici abbiamo indugiato a causa della schiacciante inferiorità numerica, eravamo decisi a compiere un sopralluogo interno alla casa di carità in orario di chiusura per analizzare le cucine, stavamo giusto controllando eventuali ingressi secondari come detto dall'agente Ethan.

quandio i due ebbero finito di leggere Zakarius attendeva la restituzione del suo strumento con una mano tesa verso i due.

l'efficienza viene prima di tutto, portiamo a compito l'incarico poi parleremo, sia chiaro, la condivisione di informazioni è necessaria per la riuscita della missione.

sentenziò lapidario infine, forse offeso dalla consapevolezza di non essere stato sufficientemente produttivo durante le indagini.

Link al commento
Condividi su altri siti

I cinque Accolyti si fermarono un momento per studiarsi.

@Ethan

Spoiler:  
Ethan studiò i due nuovi venuti: la ragazza aveva un incipienza militere e da come aveva risposto sembrava essere dedita solo alla missione; l’uomo era di per se inquietante, non un militare, ma con l’aria di chi abbia visto nel passato molta sofferenza

@Ludovicus

Spoiler:  
Ludovico guardò i due: la donna sembrava un soldato, per la poca esperienza che aveva di quelle persone l’adepto, mentre l’altro aveva qualcosa in se di oscuro.

@Judith

Spoiler:  
La adepta guardò con attenzione i tre: il primo, Ethan, era chiaramente un soldato, probabilmente un ex ufficiale e aveva il tipico atteggiamento del superiore. Inconfondibile il secondo, un prete del Mechanicus, uomo macchina dedito alle macchine. Il terzo era il più strano, anonimo tra la folla, indistinguibile dalle persone normali: ma Judith ne aveva già visti così, i tipici adepti del Ministrorum, persone dedite alla burocrazia e agli apparati, una risorsa per districarsi in un mondo che per Judith era del tutto oscuro.

Il loro obiettivo era li affianco: il palazzo della Tantalus Alms House. Il piano terra era del tutto al buio, la porta sul fronte chiusa fino al giorno successivo. Poi alzando lo sguardo videro che al primo degli altri due piani qualcosa stava accadendo. Delle luci si accesero e spensero, come qualcuno che transitando di stanza in stanza accendeva l’illuminazione per vederci.

La conferma che qualcuno vi era quindi presente nell’edificio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus

Guardo i miei compagni un attimo sbigottito e li fermo ponendomi di fronte

​Ma scusate un attimo. state parlando di …

Mi avvicino parlando piano

​… di entrare li dentro con le ami in pugno? Scusate, la copertura? E poi quale sarebbe il dopo assalto? Chiediamo aiuto al Magistratum locale che forse e' coinvolto? Si parla di lottare anche con loro?

Scuoto il capo

Mi sembra che stiamo andando alla cieca, la situazione potrebbe sfuggirci di mano, con un intervento del magistratum locale, E la gente vedendo che li combattiamo potrebbe unirsi alla lotta, ne verrebbe fuori una carneficina. Pensate, magari queste persone che vengono tenute a testa bassa solo dalla presenza di un'autorità' ne vedrebbero la fine, e addirittura potrebbe scatenarsi una rivolta…

Mi calmo dopo tutte queste parole

Io non prendero' parte a nessun tipo di assalto, non sono armato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ssang capì in quel momento perchè l'Inquisitore li aveva mandati lì.

Avevo capito che avevate già individuato che in questa struttura vi sono i responsabili. Se è così non vedo motivi di indugio. Se invece ancora vi servono conferme sulla responsabilità dei singoli, entriamo più... silenziosamente. Una volta raccolte le prove deciderete cosa fare. È la vostra missione, noi diamo qua per assistervi.

Spoiler:  
Resta valido Sense presence appena vicino alla porta
Link al commento
Condividi su altri siti

Il rapporto del mecaumano era chiaro, così come si stava facendo limpida l'idea di ciò che andava fatto. Chiaramente la sorella si mostrò subito pronta a irrompere e fare quel che andava fatto ma l'adepto del Ministrorum a quanto pare era contrario.

"Adepto Ludovicus lei si oppone ma non propone. Secondo le informazioni, confermante, del Tecnoprete A-179 in questo settore l'ordine è assente, chi dovrebbe amministrarlo è corrotto e la popolazione per la quasi interezza trasporta un parassita alieno. Preferisce fare rapporto e suggerire a chi di dovere un'epurazione totale dell'area? Sarebbe la soluzione più immediata e sicura."

Link al commento
Condividi su altri siti

non abbaimo prove sufficienti per richiamare aiuti esterni, l'irruzzione doveva essere un sopralluogo di verifica per cercare certezze e richiedere rinforzi solo in caso esse siano confermate dai fatti, questo non è un assalto, solo un esame di un luogo sospetto.

Zakarius si riscosse nel vedere una luce che si accendeva per poi spegnersi.

rilevata attività all'interno, si raccomanda attenzione, tuttavia eviterei di entrare tutti per non far troppo rumore ed essere percepiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppo di Acolyti si diresse discutendo sul retro del palazzo segundo Ethan.

Il vicolo alle spalle della Alms House era adiacente all’Hive Wall, un gigantesco muro che raggiungeva Hive cealing, scarsamente illuminato nonostante il ciclo diurno, in quanto nella zona d’ombra dell’edificio. La strada era costellata di rifiuti e odorava fortenmente.

Al piano terra vi erano grossi finestroni per la maggior parte sporchi. I pochi punti visibili mostravano quello che sembrava un grosso refettorio e affianco a questo delle cucine.

Dal retro i piani superiori erano spenti, mentre le uniche luci al piano terra sul retro venivano da un ambiente adiacente alle cucine. Le finestre mal ridotte non permettevano purtroppo di capire che stanza ci fosse ne se ci fosse qualcuno, tuttavia nei pressi vi era quella che sembrava una porta di servizio, una vecchia porta metallica con una serratura a codice.

Nessuno era in vista ne si udivano rumori se non le ventole di ricambio aria dell'hive.

@Ssang

Spoiler:  
Lo psyker si concentrò sulla porta. Avvertiva chiaramente molto vicine a lui, o oltre la porta o in stanze adiacenti, due peresenze. Più lontano, ai piani superiori avvertiva invece 8 persone. O forse 10... Qualcosa lo lasciava dubbioso: una strana sensazione.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ssang abbassó il braccio con una goccia di sudore immotivata dalla temperatura sulla fronte.

Informó i compagni a bassissima voce.

due persone qui vicino, magari di guardia dietro la porta. Altre otto al piano di sopra. Forse altre due, magari ferite, drogate, malate o vittime del parassita... O tutto insieme. Avete gas o armi per stordire? Perchè altrimenti vedo difficile infiltrarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

La ragazza era un pezzo di ghiaccio. Aggirò l'isolato assieme agli altri immaginando che al piano di sopra qualcuno fosse di ronda. Quando Ssang rivelò le sue capacità asserendo con quasi totale certezza il numero delle presenze all'interno dell'edificio lei continuò a guardare le finestre.

"Avete altre idee per recuperare queste prove?"

Tagliò corto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Voci dietro la porta, rumori: tutti gli Acolyti si zittirono improvvisamente quando dei movimenti e indistiguibili parole si udirono al di la dell'unica entrata visibile dal retro.

Si riconoscevano due tonalità, due persone probabilmente, ma non ciò che dicevano. Una risata ruppe per un istante il dialogo, e poi il dialogo scemò lasciando solo spazio a secchi rumori.

L'aria si era fatta improvvisamente elettrica, la tensione era palpabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi allontano di qualche passo dalla porta per evitare di dover parlare sussurrando Vediamo di finirla in fretta, in tutti i sensi. Una volta che entriamo dovremo abbandonare Coscarla alla svelta. Che quell'uomo parli o meno dico girandomi verso Zakarius e Ludovicus Verranno a cercarci. Se entriamo silenziosamente e ci scoprono verranno, se lo facciamo armati lo faranno comunque con l'unica differenza che avranno qualche cadavere da usare come scusa. Sospiro tra me e me Quindi perché trattenerci? L'unica cosa che dobbiamo evitare però è uno scontro con il Magistratum a malapena riesco a nascondere quanto mi sia risultato difficile pronunciare queste ultime parole.

Faccio una pausa guardandomi intorno Potrei forzare l'ingresso principale da solo ed in base a come reagiscono quei due potrei sorprenderli per lasciare che entriate anche voi da quello principale, tenerli sotto tiro o attirarli in modo da lasciarvi entrare da qui... mi gratto il mento mentre rifletto.

@Master

Spoiler:  
So se la porta d'ingresso è aperta o chiusa? Che tipo di serratura ha?

Riesco a capire se tra l'ingresso principale e quell'altro c'è visuale?

Dalle finestre si vede qualcosa?

Un fucile laser è in grado di fondere una serratura? elettronica o meno? Quanto rumore fa? Una las pistol è in grado di farlo comunque?

Se arrotolo il mio vecchio soprabito e lo uso come silenziatore per lo shotgun quanto rumore farebbe? lacrimuccia per il soprabito :/

Link al commento
Condividi su altri siti

Si fa quello che si deve dico alzando le spalle alla domanda dell'uomo.

In ogni caso lancio comunque uno sguardo alla serratura elettronica chinandomi verso di essa Non credo di avere il tempo o la voglia di provare qualcosa come 10.000 combinazioni diverse. Ed anche se riuscissimo ad indovinare quella giusta verremo scoperti nell'instante in cui la serratura scatta.

@Master

Spoiler:  
Valgono le domande del post di prima più:

come è fatta la serratura?

ci sono segni\graffi\scritte\ecc...?

alcuni tasti sono più consumati degli altri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...