Vai al contenuto

Capitolo 1 - The Enemy Within


AndreaP

Messaggio consigliato

In silenzio osservo tutta la scena senza però prendervi parte, pronto ad evitare di finire in un'inutile rissa.

Per fortuna dopo altre parole un po' meno avventate e con più giudizio, forse anche per evitare di farsi del male,

la situazione si placa e tutti cominciano a brindare e a bere.

"scannarsi per così poco...e risolvere il tutto con un brindisi..mah!

per fortuna qualcuno con più sale in zucca sembra esserci però..."

Giusto per non saltare troppo all'occhio, alzo anch'io il mio calice, ancora mezzo pieno, in segno di brindisi, ma senza dire alcunché

Mangio in silenzio la mia zuppa cercando di inquadrare i possibili compagni di avventura con cui avrò a che fare per i prossimi giorni.

@DM

Spoiler:  
Io vado nella stalla...bestie per bestie, preferisco quelle con cui so trattare meglio XD

se qualche giocatore legge, ovviamente si scherza...ma sapete come sono gli elfi che si ritengono superiori in certe cose..

Link al commento
Condividi su altri siti


@All

Spoiler:  

Post di chiusura della giornata.

Jacob riuscì a strappare a Maestro Olaf una stanza da 4 per una sostanziosa corona, comprensiva della colazione per la mattina successiva.

E dopo l’ultima levata di calici progressivamente tutti andarono a cercarsi un posto ove riposarsi in attesa della giornata successiva.

@Jacob Alrik

Spoiler:  

La stanza non era un gran che: 3 pagliericci sporchi. Una tazza per i bisogni notturni e una piccola finestra senza vetri e con le persiane logore dalle termiti che facevano penetrare la luce di Mannslieb. Un odore di urina permeava il tutto.

@Luthor e Mia

Spoiler:  

Luthor accompagnò l’iniziata di Myrmiadia fino al tempio di Sigmar, al centro di Delbertz. Questo, di forma ottagonale come vuole la tradìzione, non era un edificio maestoso, segno che il culto del primo Imperatore non ancora radicato, soprattutto se paragonato al tempio di Ulric che sorgeva nei pressi.

Mia venne accolta dal Curato Johan dell’Ordine della Torcia, e fu trovato un posto per dormire per entrambi nella canonica del tempio: una cella per la giovane, e un magazzino in cui mettere un pagliericcio per l’iniziato di Sigmar. La sistemazione, seppur spartana per entrambi, permetteva di passare una notte serena, in attesa del giorno successivo.

@Mia

Spoiler:  

Una volta sola nella sua cella prima di coricarsi Mia rimase alcuni attimi in preghiera sollevando al cielo il pendente di Myrmidia che portava sempre al collo: una lancia con davanti uno scudo.

@ Haeron

Spoiler:  

La stalla era stranamente pulita, pur mantenendo gli dori tipici di quel ambiente, segno che Maestro Olaf ci teneva alle sue bestie. Non era molto grande dato che la maggior parte degli avventori della locanda viaggiavano via fiume e conteneva due ronzini, un vecchio mulo e una pecora. Vicino all’ingresso una cagna con dei cuccioli aveva ricavato la sua cuccia.

Non vi era difficoltà a trovare della paglia fresca ove sdraiarsi.

@Von

Spoiler:  

Presuppongo che Haeron si lasci andare in quello stato di meditazione che per gli elfi sostituisce il sonno e dove loro scelgono i ricordi da tenere e quelli da dimenticare; il luogo sembra infatti abbastanza sicuro per permettersi di lasciarsi andare in quella condizione che impedisce ad un elfo di risvegliarsi per sei/otto ore. Inoltre meditare oggi ti permette di evitare questo stato di incoscienza per le prossime 2 notti. Se non ti va bene fammi sapere che modifico.

@Rim

Spoiler:  

La stanza comune non era peggio di altri luoghi dove Rim avreva dormito: La vita dello shieldbreaker ti costringe a stare con in tuoi compagni in pertugi sotterranei per lunghi periodi.

La stanza presentava solo due piccole aperture senza vetro ne persiane di dimensioni tali che solo un gatto, o uno Snootling ci sarebbe passato. Per terra erano disposti 8 pagliericci e vi era lo spazio per disporne altrettanti. La occupavano già altri 5 uomini, marinai dai vestiti, probabilmente membri di qualche barca attraccata al porto che avevano preferito dormire sulla terra ferma. E dall’odore di birra che emanavano, avrebbero dormito tutta notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

L’alba spuntò su una Delbertz risvegliata dalle campane del tempio di Sigmar che annunciavano, secondo un’abitudine propria delle parti meridionali dell’Impero, il giorno di Festag.

Un bel sole primaverile illuminava la piccola cittadina.

@Luthor e Mia

Spoiler:  

Il curato Johan vi svegliò all’albeggiare. Essendo Festag, bisognava preparare il tempio per le celebrazioni mattutine, e il prete locale si aspettava un vivo aiuto dall’iniziato di Sigmar.

Fuori l’aria del mattino era frizzante: dal tempio si vedeva il retro lella locanda dove Olaf stava caricando un carro con delle botti.

@Jacob, Alrik, Rim

Spoiler:  

Il sole vi svegliò penetrando nei luoghi dove stavate dormendo. Dal retro della locanda già si sentivano i rumori di Olaf che stava caricando un carro con delle botti. Un profumo di latte caldo e pane fresco pervadeva l’aria annunciando che Frau Hilda stava preparando le colazioni.

@Haeron

Spoiler:  

Ancora non albeggiava quando ti riprendesti dallo stato di meditazione in cui avevi passato la notte. La porta della stalla era aperta e Olaf stava attrezzando un carro su cui caricare delle botti.

L’aria era frizzante ma il sole limpido trasferiva l’idea di una serena giornata primaverile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Vedo le persone che si allontanano dal tavolo per andare a sistemarsi. Rimango al tavolo ancora un po' giocando con le mie carte pensando ai miei nuovi compagni…

"… il nano … Il carro … lento , ma inesorabile … il prete … Luthor … troppo fervore … Il Sacerdote … chissa' dove mi porteranno questi nuovi compagni … non ho fatto a tempo a trovare Slim … non l'avevo mai nemmeno contattato … forse sarà' già' morto … "

Prendo le mie cose e mi dirigo verso la camera da letto e mi addormento in un sonno profondo e ristoratore, per quello che riesco. Al mattino scendo dopo essermi dato una rinfrescata al volto, pronto a ricevere la colazione da parte di Olaf

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sveglio con un forte bisogno di svuotare la vescica, che è piena da esplodere dopo la sbevacchiata della sera prima. Fatti i miei bisogni, mi rivesto e passo alla toeletta: prendo la bacinella per sciacquarmi il viso, pulirmi il naso, le orecchie e sputarci un po' di catarro. Manca solo un'abbondante colazione e sono pronto per una nuova giornata e per iniziare un lungo viaggio.

«Frau Hilda, è avanzato qualcosa dalla cena di ieri sera? Avrei bisogno di una colazione robusta per ingranare bene, qualcosa del tipo una zuppa e uova? Anche se ci fossero delle salsicce non mi offenderei.»

Link al commento
Condividi su altri siti

Come di consueto mi sveglio poco prima che sorga il sole, il viaggio che sto per intraprendere potrebbe essere lungo e pericoloso, prego quindi il mio Signore Sigmar con piu' vigore affinche' mi dia la forza di superare le difficolta' e la saggezza per consigliare al meglio i miei compagni di viaggio, alla preghiera aggiungo dieci vigorose vergate sulla schiena, per mortificare il mio debole corpo umano e donare al divino un sacrificio di sangue.

Una volta ultimate le mie orazioni mi dirigo al tempio dove mi aspettano i compiti che ogni devoto iniziato deve svolgere ogni giorno, spazzo a terra e sistemo le panche per la celebrazione del mattino che , causa il giorno di festa , si prevede piu' popolosa del solito, dopodiche , sostituisco le candele ormai consumate con altre nuove raccogliendo il sego in esubero e sistemandolo in un secchio affinche possa essere riutilizzato, una volta finito anche questo mi attende l ultimo compito prima di poter fare colazione, salutare il curato e dirigermi alla locanda di Olaf, raggiungo le cucine del tempio dove in tre cesti di vimini sono stati raccolti gli avanzi della sera generosamente donati dalle poche taverne vicine, la fila sulla porta posteriore del tempio e' gia' numerosa, distribuisco equamente le vettovaglie ai poveri di Delberz condendole con parole di conforto e qualche piccola benedizione.

Stanco ma soddisfatto del mio lavoro torno nelle cucine e mi appresto a consumare una ciotola di latte di capra pane nero e frutta secca in compagnia del curato Johan.

"Reverendo, la ringrazio per la sua ospitalita', partiro' oggi stesso alla volta della capitale, lascero' un offerta nella cattedrale del Divino per la salvezza dell anima della brava gente di Delberz e del pastore che cosi' saggiamente guida questo gregge"

Mi alzo e lo abbraccio con affetto, prima di uscire dal tempio lascio cadere una corona nella cassetta delle offerte

Link al commento
Condividi su altri siti

Rim

Mi preparo rapidamente, dopo la piacevole notte di sonno. Tra i tunnel dimenticati e le celle delle arene, queste locande mi sembrano fin troppo comode.

Finirò per rammollirmi

Borbotto tra me e me.

Scendo quindi nella sala comune per fare una veloce ma robusta colazione e poi uscire ad offrire il mio aiuto ad Olaf per terminare di caricare il tutto.

Quando incrocio i miei futuri compagni di viaggio li saluto cordialmente, ovvero con qualcosa di molto simile ad un grugnito.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Olaf

Spoiler:  
"non è ancora sorto il sole.." -penso uscendo dalla mia trance e recuperando tutte le mie cose.

Subito noto Olaf che sta caricando delle botti sul carro, decido quindi di avvicinarmi.

Buon giorno!...so di non essere il migliore degli aiuti, ma..posso darle una mano?

dico con un lieve sorriso

@tutti

Spoiler:  
in generale se siamo divisi, non è meglio mettere degli spoiler?
Link al commento
Condividi su altri siti

@Haeron

Spoiler:  
Olaf guardò l’elfo con curiosità: ‘è stano vedere quelli della tua razza proporsi di aiutare noi umani! Comunque volentieri. Mangia qualcosa di veloce, non ci saranno altre occasioni fino a stasera, e vieni ad aiutarmi’

La colazione di Frau Hilda viene arricchita, come suggerito da Alrik di una porzione di Zuppa: la donna vuole probabilmente assicurarsi che coloro che accompagnano il marito sia nel pieno delle forze per affrontare eventuali inconvenienti che dovessero incontrare.

A quest’ora la locanda è vuota e gli unici avventori sono i quattro partecipanti alla missione a cui presto si aggiunsero Luthor e Mia.

Un ragazzino di al più otto anni, che la sera prima non era presente ma che capite essere uno dei figli di Olaf, sta passando raccogliendo i cocci brocca che si erano rotti negli eventi della nottata precedente.

Dopo aver mangiato velocemente Rim uscì, seguito con il suo disappunto da Haeron, lasciando gli altri a pasteggiare con calma.

@Rim e Haeron

Spoiler:  
Fuori dalla locanda Olaf aveva finito di attaccare i cavalli e controllare il carro. Affianco ad esso vi erano quattro botti di vino da caricare. V’i era presente anche il ragazzino che in precedenza stava pulendo la sala principale.

Forza’ disse il locandiere ‘in quattro faremo presto’. Issate le botti provvederono a fissarle con delle funi e a caricare un’otre d’acqua.

@Luthor, Jacob, Mia e Alrik

Spoiler:  
Prima di lasciare la locanda i quattro rimasti ricevettero un’ulteriore raccomandazione da Frau Hilde: ‘Non so come ringraziarvi per aver deciso di fare il viaggio con mio marito. La strada è pericolosa. E fate attenzione: il tempo sta peggiorando ed è probabile che presto venga a piovere. Che Taal vi benedica.’

Fuori il carro era pronto e velocemente si misero in viaggio.

Alzando gli occhi la cielo mentre il carro superava le porte della comunità presidiate dalla milizia cittadina, sopra la Drakwald Forest da nord ovest dove vi era il Sea of Claws, le nubi si vedevano chiaramente addensarsi.

@all_giocatori

Spoiler:  
tre cose:

1. sugli spioler proposti da Von: io sono d’accordo con lui sugli spoiler se si è divisi, e provo a farlo (salvo errori, che spesso mi capitano). In genere mi sembra più corretto per permettere a tutti di godersi la cosa senza sapere cosa fanno gli altri. Ognuno valuti.

2. Fatemi sapere se il ritmo con cui posto per muovere le scene non va bene e devo velocizzare o rallentare per dare più spazio ai dialoghi. Per ora quando ci sono incontri con png o eventi particolari rallento lasciandovi più tempo, quando siamo in momenti senza eventi particolari do un ritmo muovendo la scena. Dipende però dai gusti del gruppo.

3. Cambiato simbolo grafico per i dialoghi in ‘ - ditemi se funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Finisco la colazione gustando il pane nero

"… chissa' quando faremo di nuovo una buona colazione … approfittiamone … che bontà' …"

Dopo due abbondanti scodelle di latte mi alzo e ringrazio personalmente la cuoca

<< La colazione era semplicemente divina Frau Hilda, grazie di tutto>>

Dopo averle fatto un irriverente baciamano da sorridente cascamorto esco, mentre vedo che il carro oramai e' quasi carico. Noto la presenza dei miei compagni attorno al carro oramai penso del tutto carico e salgo per ultimo. Mi sistemo vicino al carico, in un punto riparato dalla vista, tenendo le armi e lo scudo a portata di mano pronte all'uso. La vista delle nuvole non mi pare affatto rassicurante…

"… quelle nuvole … Frau Hilda aveva ragione … meglio cosi'"

Appena partiamo sono attento a movimenti attorno a me appena usciamo dalle mura della citta'…

<<Potrebbe cominciare a piovere, e potrebbe essere una buona cosa… stiamo tutti attenti in ogni caso...>>

@AdG

Spoiler:  
Check periodici di Perception per sentire presenze o movimenti strani attorno a me

@TUTTI

Spoiler:  
Su ritmo mi accodo all'AdG, sugli spoiler, mi sono dimenticato di usarli, la prossima volta saro' più' preciso.
Link al commento
Condividi su altri siti

La strada che connette la Altdorf Middenheim strass e a Delberz era poco più di un sentiero: ricoperta di ciottoli e con una larghezza di meno di 3 metri, si presentava in un pessimo stato con numerose buche che rendevano a volte difficoltoso anche il passaggio di un solo carro.

Olaf, che conosceva bene la strada, riusciva a condurre i suoi due cavalli da tiro con relativa facilità, pur ammettendo che l’inverno aveva ulteriormente peggiorato la situazione.

Al terminare del regno di Ulric, Rhya madre della natura, stava risvegliando la Drakwald forest che con le sue fronde invadeva il percorso del strada.

A metà mattinata superaste un tool keep non custodito: questo punto di pedaggio che doveva raccogliere le tasse per il mantenimento della strada, ora risultava con la la sbarra sollevata e nessuno vi era a riscuotere il dovuto.

‘C’è qualcuno solo quando passano i mercanti’ spiegò Olaf ‘dalla primavera all’autunno; ora per fortuna passiamo gratis’ concluse con una risata.

Verso mezzogiorno il carro stava per un piccolo shrine dedicato ad Ulric.

Questi piccoli templi devozionale erano di norma costituiti da una costruzione quadrata in pietra sormontata da una cupola in legno, senza porta e con all’interno una statua di del Dio delle battaglie ed una lanterna, a ricordo del fuoco presente nel grande tempio di Middenheim.

E, stante la descrizione fatta da Olaf, questo non differiva dagli altri.

@Jacob

Spoiler:  
Mentre vi avvicinate più volte ti sembra di vedere dei movimenti nel sottobosco, nel lato nord della strada. Qualche piccola creatura, e se lo avessi avvertito solo una volta, non te ne saresti preoccupato. Ma il ripetersi ti ha fatto alzare la guardia.

‘Ci fermeremo qui per mettere qualcosa sotto i denti e far riposare i cavalli.’ disse il locandiere ‘ Si usa! Anche per sostituire l’olio della lanterna e accenderla in ringraziamento per il Dio dei Lupi’.

Quando però il carro si avvicinò al tempietto la situazione parve particolare. Dal lato opposto dello shrine stava il carro di un pedlar abbandonato storto con tutta la mercanzia.

Mappa (non propriamente in scala) - il gruppo entra da est (destra)

https://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oOZlRKM1JOZDRpcnM/edit?usp=sharing

Link al commento
Condividi su altri siti

@Olaf - Flashback

Spoiler:  
Già il fatto di esser qui le dovrebbe far capire che non la penso diversamente da molti elfi rispondo in modo molto sereno all'oste,

accennando un lieve sorriso per poi finir la colazione e mettermi all'opera

Quando tutti arrivano il carro è già pronto e senza indugiare troppo partiamo subito.

"speriamo che il viaggio vada bene" penso tra me e me guardando la strada,

quando la mia attenzione si sposta verso le nubi che incombono da nord

Io non lo trovo così un bene, ma poco importa -dico in risposta all'affermazione dell'uomo

Speriamo solo di fare un viaggio tranquillo...

@Tutti

Spoiler:  
per i dialoghi io terrei il grassetto. il ' per me si nota poco

per il ritmo, devo dire che al momento va più che bene, forse in alcuni frangenti siamo stati (noi giocatori) un po' veloci

@DM o AdG (?)

Spoiler:  
Rimango all'erta il più possibile, quindi Check di Perception [ho +10% per i check Perception Sight]
Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Per tutto il tragitto rimango in silenzio attento e rispondo comunque con cortesia se vengo interpellato. Mi volto verso l'elfo

<< Se dovesse piovere significa freddo e tempo cattivo per fare appostamenti. Scoraggia la maggior parte dei banditi di strada rimanere delle ore in attesa sotto la pioggia a farsi inzuppare, quindi maggiori possibilità' per noi di non fare brutti incontri...>>

Non mi curo molto dei vari piccoli templi che incontriamo, ma qualcosa comunque mi mantiene vigile

"… sembra tranquillo anche questo … ma ehi … un momento … troppo movimento …"

Avviso subito i miei compagni mentre prendo lo scudo in mano e l'altra mano impugna l'elsa della spada.

<<Olaf non scendere dal carro e stai pronto a correre di gran carriera. Da un po' ci sono dei movimenti lungo il lato nord della strada. Non so se e' un piccolo animale, ma e' da un po' che persiste.>>

Osservo poi il carro rovesciato

"… sembra la più' classica delle trappole … "

<< Sembra una trappola, la più' classica e la più' banale, carro rovesciato a fare da esca e persone pronte a colpire nel bosco… vedete qualcosa voialtri?>>

Rimango sempre pronto ad una eventuale azione difensiva

@AdG

Spoiler:  
Tiro percezione ovviamente sono attentissimo. Appena avviene qualcosa tipo un attacco o simili mi metto in difesa totale per il primo round

@TUTTI

Spoiler:  
Se per qualunque motivo dovessi cominciare a scrivere troppo rapidamente vi esorto, giocatori e Arbitro di Gioco (AdG) a farmelo notare così' da non risultare debordante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finiti tutti i preparativi ci mettiamo finalmente in viaggio, la strada scorre tranquilla ed il gruppo, nonostante l accesa discussione della sera prima, sembra tranquillo nonostante le nuvole temporalesce all orizzonte mettano tutti di umore un po grigio.

Poco dopo aver lasciato le porte del paese cerco di parlare un po con il Nordland di nome Alrik, tengo la discussione su argomenti molto generici e leggeri, al solo scopo di conoscerci meglio, le mie parole della sera prima sono state dure e visto che dovro' passare molto tempo con lui non voglio iniziare il nostro viaggio in modo sbagliato...senza contare che Sigmar non ama la superbia.

Verso tarda mattina Olaf sembra deciso a fare una pausa per mettere qualcosa nella pancia, una radura nei pressi di un tempio votivo di Ulric sembra fare al caso nostro ma qualcosa non va, un carro rovesciato con tutta la mercanzia a terra giace sull altro lato della strada, nonostante non ci siano pericoli imminenti la mia mano va istintivamente al martello.

"Ascoltate le parole di Jacob, il nostro amico ha la vista aguzza!"

@DM

Spoiler:  
Impugno il martello

@Tutti

Spoiler:  
Per me questo ritmo e' perfetto! Scusate se a volte tardo un po ma col fusorario e' un delirio, saro' in Arizona per lavoro fino a giovedi ed abbiamo 9 ore di differenza, cerchero' di non farle pesare troppo
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando il carro si avvicinò la situazione parve più chiara.

Il carretto abbandonato era un calesse a due ruote, di quelli che i pedlar trascinano di norma a braccia senza l’aiuto di animali, e non sembrava danneggiato ma semplicemente in una posizione innaturale per essersi inclinato in avanti dopo stato abbandonato repentinamente senza i corretti appoggi. La mercanzia sembrava caduta per effetto di questo movimento repentino.

In giro non si vedevano persone o animali di sorta.

Il carretto era in una posizione che ostruiva parzialmente la strada: sul lato opposto al tempio non vi era però un dislivello che impedisse al vostro carro di passare facendo transitare le ruote di destra nel sottobosco prima delle piante, procedendo con opportuna cautela.

Subito Mia si alzò in piedi osservò la situazione e disse: <<Jacob ha ragione, potrebbe essere un’imboscata. Dobbiamo controllare tutti i lati. Jacob controlla dietro, Alrik il bosco a sinistra verso lo shrine, Haeron tu che hai una vista buona il bosco a destra che è più fitto!>>

@all_giocatori

Spoiler:  
Scrivo io per Wonder secondo le sue indicazioni essendo lui impossibilitato a farlo per questa settimana.

Adesso il carro di Olaf è a livello del secondo albero da destra della mappa lungo la strada e si muove lentamente.

Posizioni sul carro

cassetta: Olaf e Mia

prima fila botti: Alrik

seconda fila botti: Haeron

dietro: Jacob, Rim, Luthor

@all_know

Spoiler:  
I pedlar sono commercianti che viaggiano di villaggio in villaggio per vendere o barattare mercanzie di ogni natura. Molti villaggi infatti non posseggono negozi stabili e dipendono dai pedlar per l’acquisto di beni che non producono localmente. Spesso dediti ad una vita nomade, i pedlar tendono a battere un territorio limitato e ben conosciuto.

@Haeron

Spoiler:  
[Perception check] Guardando con attenzione vedi che intorno al carretto vi sono numerose pietre sparse: sassi della dimensione di una mela.

@Jacob

Spoiler:  
[Perception check] Dalla tua posizione controlli il retro del carro: non noti più movimenti nel sottobosco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Balzo giù dal carro, mentre con un movimento fluido impugno lo scudo pronto alla difesa.

"Bene, io vo al carretto passando tra il bosco e l'edicola sacra."

Con lo sguardo concentrato sguaino la spada e mi incammino.

@AdG

Spoiler:  
Fo una prova di percezione, mentre mi muovo in guardia.
Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Silenzioso prendo mano allo scudo e alla spada vicino a me ma non estraggo la lama. Annuisco verso Mia e comincio a scrutare il retro del carr

<< I movimenti attorno a noi sembrano essere cessati… e non mi piace per niente… Alrik stai attento ..."

@AdG

Spoiler:  
Perception per essere pronto e non colto alla sprovvista
Link al commento
Condividi su altri siti

Rim

Mi preparo a difendere Olaf e Mia in caso di pericolo, armi in pugno.

Che si facciano avanti se ne hanno il fegato.

Ringhio a bassa voce.

Poi rivolgendomi ai due in cassetta.

Tenetevi pronti a mettervi al coperto delle botti o del carro se iniziano ad arrivare frecce o dardi. Se qualcuno si fa sotto ci penso io.

Con un sorriso poco piacevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik saltò giù dal carro e si infilò con un movimento veloce dietro lo shrine.

Nel frattempo Mia preparò la sua spear. Olaf sembrava sempre più preoccupato e il carro rallentava sempre di più quasi a fermarsi.

Ora si vedeva chiaramente che intorno al carretto vi erano molti sassi sparsi, della dimensione di una mela.

@Alrik

Spoiler:  
Passando dietro il tempio osservi la foresta sul lato sud: non vi sono movimenti strani [PERCEPTION check]. Raggiungi il carretto: non sembra danneggiato. Una macchia di sangue parte da dove si doveva trovare il conducente e si dirige verso l’ingresso dello shrine.

@Jacob

Spoiler:  
[PERCEPTION check] Movimenti! sul lato nord solo, e sei convinto di aver visto qualcosa riflettere la luce nella penombra, come un metallo. E gli animali non usano metallo!

@Luthor

Spoiler:  
[PERCEPTION check] Ti è sembrato di sentire una voce dall’interno del tempietto come un lamento

@all_giorcatori

Spoiler:  
Il carro di Olaf si trova appena a destra dell’angolo ne del tempietto

Alrik si trova vicino alle braccia del carretto, quindi a sinistra del tempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

I miei compagni vedono che ho come un sussulto che mi fa impugnare con decisione lo scudo ed immediatamente avviso i miei compagni vicini, Rim e Luthor

@AdG, Luthor, Rim

Spoiler:  
<<Attenti al lato nord, ho visto movimenti e un luccicare sospetto, come metallico. Ci stanno aspettando…>>

Mi rivolgo verso Olaf

<<Olaf, prosegui lentamente fino a superare il carretto ed il tempio, ma tienti pronto e rimanete tutti in guardia>>

Sguaino la spada e ho lo scudo al braccio e sono pronto ad agire

"… avanti … se proprio volete farvi vedere … "

Mi rivolgo poi ad Alrik

<<Vedi niente Alrik?>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...