Vai al contenuto

Capitolo 1 - The Enemy Within


AndreaP

Messaggio consigliato

Rim

Senza preoccuparmi di essere sentito

<<Cos'è questa storia dei nani?>>

Rivolgendomi al gruppo lì vicino.

<<Qualcuno ne sa qualcosa? Ho spaccato un sacco di teste per vedere una cosa simile?>>

Sputo per terra senza aspettare una risposta

<<Ehi tu, quanto hai detto che vuoi per il viaggio?>>

Rivolgendomi all'uomo che si chiama Olaf.

@Tutti Descrizione

Spoiler:  
Rim è un nano di giovane età, alto poco meno di un metro e mezzo ma muscoloso e tarchiato. La pelle è stranamente cotta dal sole e la barba nesa è raccolta in due trecce che pendono fino alla cintura. I capelli corvini sono invece pittosto corti. Gli occhi castani sono incastonati in un volto arcigno e segnato da cicatrici e alla mano sinistra manca una falange all'anulare, nonostante la giovane età sembra averne passate di brutte. Indossa una corazza di maglia mista a parti di cuoio sopra a dei vestiti di scadente fattura ma abbastnaza robusti, sulla schiena porta uno scudo e una balestra e al fianco è agganciato un martello da battaglia.
Link al commento
Condividi su altri siti


Osservo il barcaiolo andare via piuttosto innervosito, mi rammarico un po quando lo sento invocare il nome di Sigmar per la salvezza delle nostre anime, ma dopotutto preferisco essere un accolito brusco e vivo piuttosto che ottimista e morto.

Il fuoco nel camino crepita sferzato dal vento che si insidia nella canna fumaria, un odore di fuligine mista a brodo di cipolla pervade completamente l ambiente che col passare delle ore , ed il diminuire della temperatura all esterno, inizia a farsi via via piu' affollato, altre due persone prendono posto al nostro tavolo che si fa via via sempre piu' colorito.

Hilde, la moglie dell oste, e' intenta a sparecchiare dei tavoli per far si che nuovi avventori possano prendere posto, approfitto di un attimo in cui si fa piu' vicina per parlarle

<<Donna Hilde, perdonate se vi distolgo per pochi attimi dalle vostre faccende, mi chiamo Luthor von Shtupp, servo devoto di Sigmar, sapete qualcosa di questo barcaiolo di nome Obenauer? E' uomo noto in citta' ? di cui ci si puo' fidare'? Non vorrei essere stato troppo brusco>>

Link al commento
Condividi su altri siti

L’inoltrarsi nella sera era segnato dal crescente numero di avventori che si sedevano nella gekochtes Wildschwein. Il locale, non troppo grande, era percorso da grosse tavolate affiancate da panche; da un lato della stanza un camino riscaldava l’ambiente

Olaf e sua moglie erano indaffarati fra la cucina e la sala, mentre dietro il bancone, un ragazzetto poco più che adolescente riempiva i boccali

Nella sala già si udivano alcune sguaiate canzoni intonate da chi già da un po si deliziava della buona birra servita nella taverna.

Frau Hilde si avvicina al tavolo al richiamo di Luthor. <<E’ qui da qualche giorno, fratello, è arrivato per vendere mercanzia dal sud. E’ già il terzo anno che arriva qui: è uno dei primi del sud che vengono dopo l’inverno. Ogni tanto viene qui a bere ma per lo più sta sulla sua nave. Niente da dire, non ha mai creato problemi.>> concluse passando uno straccio ormai unto sul tavolo.

Poi si rivolge a Mia e le sussurra qualcosa nell’orecchio

@Mia

Spoiler:  
<<Starei attenta se fossi in voi, sorella, l’unica cosa che poso dire di quell’uomo è che cerca sempre compagnia quando è qui. A meno che anche voi non siate interessata>>

e detto questo sfiorandole la spalla con la mano se ne va

Nel frattanto Olaf, finito di servire ad altri tavoli si riavvicina al vostro. <<Ascoltate, dal qui alla Coach and Horses Inn se partiamo all’alba, con il carico arriveremo nel pomeriggio. E il passaggio è gratis, mastro nano>> dice rivolto a Rim <<di questi tempi un viaggio in compagnia è mi ripaga a sufficienza.>>. Poi si ferma a pensare un attimo e si rivolge a Luthor. <<Mi accontenterò di una vostra benedizione>>

@Jacob

Spoiler:  
Dalla tua esperienza e dal racconto che ti hanno fatto altri tuoi soci [check di gossip riuscito] il viaggio via fiume è sicuramente più veloce di un giorno circa, tuttavia non presenta insidie minori che via terra, soprattutto in questa stagione dove il traffico è ancora basso.

In tasca hai una mappa dell’Impero [aggiunta al trappings - è condivisa con tutti così puoi all’occorrenza mostrarla agli altri - devi dargli il link, poiché la vedi solo tu] che mostra le due strade.

https://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oOZWw2Xy1KUkF2bUk/edit?usp=sharing

@Haeron

Spoiler:  
La taverna non è certamente un posto da Elfi. Gli umani, un po come i nani, amano stare ammassati in questi spazi chiusi. Guardandoti intorno vedi che gli avventori sono quasi del tutto umani con qualche sporadico halfling.

@Alrik

Spoiler:  
La taverna è piena di gente, per la maggior parte del luogo. Subito ti guardi intorno, un’abitudine che negli ultimi mesi ti sta accompagnando, da quando sei sopravvissuto ai tuoi compagni, sempre dubbioso che qualcuno ti riconosca. Con sollievo vedi [perception test] che in un angolo ci sono persone che per la carnagione e per l’atteggiamento sembrano provenire dal Norland [la baronia dell’Impero di origini norse]: loro presenti anche tu puoi passare inosservato.

@Rim

Spoiler:  
L’elfo puzza, come tutti gli elfi. E la sua puzza sovrasta gli odori della taverna. Lo guardi con attenzione. Porta un arco ma nessuna arma pesante. Tipico degli elfi: colpisco in modo vile a distanza. Come la storia racconta.

Questo pensiero ti allontana per un attimo dal bando che esclude in nani ma soprattutto dalla decisione su quale mezzo di trasporto usare per andare ad Altdorf.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Chiudo il mio mazzo di carte e lo ripongo in una piccola custodia fissata alla cintura.

"… mmm … non siamo ancora nel pieno del commercio, le strade sono ancora poco frequentate e così' i fiumi … "

Mi gratto la barba e dopo un buon sorso dal boccale osservo nuovamente i miei compagni e mentre parlo mi guardo sempre attorno.

E' una stagione di basso commercio questa; da quello che so la via d'acqua e la strada sono entrambe pericolose allo stesso modo. L'unico vantaggio nel percorrere il fiume e' che arriveremo un giorno prima, salvo imprevisti lungo il percorso. C'e' una cosa che dovreste sapere, e Alrik potrebbe confermare, che in barca non si portano armature di metallo perché' se dovesse sfondare o peggio dovessi abbandonarla non si avrebbe scampo con chili di ferro addosso. Io preferisco prendere la strada via terr

Prendo poi una cosa dallo zaino

​Il mio ultimo cliente mi ha ricompensato con questa cartina, che in caso di scarsità di passaggi in carrozza potrebbe tornarci utile.

Faccio un altro sorso dal boccale

​Se siete tutti d'accordo a partire con Olaf domattina sarà' meglio andare a riposare, non prima di un altro giro. Se permettete offro io.

@Cartina

Link al commento
Condividi su altri siti

Rim

Guardo torvo l'elfo e poi gli altri con un pò più di attenzione.

Rivolgendomi a questo punto a Luthor direttamente

<<Ehi, state andando ad Altdorf anche voi?>>

La voce è brusca e sgradevole ma non sembra aver nulla contro l'uomo.

Non dicono lo stesso le occhiatacce rivolte all'elfo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia

<< Va bene che non è prudente indossare armature di metallo durante il viaggio in mare ma sarà sufficiente tenerle in stiva, durante il viaggio dubito che vi possano servire e spero che anche l'ipotesi di finire a picco sia sufficientemente remota. Doversi difendere durante il viaggio via terra invece sembra una possibilità molto più concreta >>

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Sollevo la mano verso Olaf

Oste, un altro giro qui per me e i miei amici

Finisco il boccale

Vedo che discussione prosegue ed e' meglio farla a boccali pieni. E' vero che la possibilità' di difendersi via terra e' più' concreta, ma analizziamo un po i fatti. Hanno attaccato da poco un carro e quindi le strade nell'immediato potrebbero essere più' sicuro. La via d'acqua non e' ancora stata attaccata, ma e' più' difficile farlo, sono d'accordo. C'e' da dire una cosa. In caso di attacco preferisco difendermi via terra, dove posso scappare da qualche parte, piuttosto che via acqua dove posso solo restare fermo ed attendere gli eventi. Sentiamo un po' che ne pensano anche gli altri.

Appena arriva Olaf con i boccali lo fermo e guardo i miei compagni

Ceniamo qui tutti assieme? Che cosa abbiamo per cena Mastro Olaf?

@AdG

Spoiler:  
Pago io il giro di boccali dell'oste
Link al commento
Condividi su altri siti

<<Zuppa di patate cipolle e formaggio, con del buon pane nero. Il tutto per 4 scellini. E con uno scellino in più vi do due uova bollite.>> Interviene prontamente il padrone.

L'aria della locanda è sempre più allegra. Un gruppo di scaricatori si è appena sistemato in fondo al lungo tavolo dove siete voi e sta intonando sboccate canzoni.

@all

Spoiler:  
Con questa offerta di Jacob siete a due birre (tutti eccetto Mia se ben comprendo). Ricordo che chi supera il suo Tb con le birre inizia a subire gli effetti dell'alcol (T test ecc.).

Un'altra cosa:il primo giro di birre (quello fuori) si considera già pagato - non inciderà sul portafoglio dei pg.

@Ocram

Spoiler:  
Più tardi tolgo il costo delle birre dai tuoi coins. 8dx5=3/4
Link al commento
Condividi su altri siti

Frau Hilde mi fornisce piu' o meno le informazioni che stavo cercando, gente semplice e diretta quella del Middenland, comporatati bene , paga il conto , non creare gazzarra e nessuno avra' "nulla da dire" su di te.

Un leggero sorriso increspa il mio volto a questi pensieri mentre osservo in silenzio il mio boccale per qualche secondo, dopodiche' mi alzo, prendo una sedia da uno dei tavoli vicini e la porgo al nano di nome Rim la cui presenza , a dispetto delle sue dimensioni, e' quanto mai rumorosa.

Una volta fatto accomodare il nano resto in piedi per avere una visuale migliore della tavolata.

<<Andremo via terra...>>

dico sicuro, lasciando passare qualche secondo per sottolineare la mia frase

<<e vi spiego il perche'...o meglio..i perche', in primo luogo perche' ,come giustamente hanno sottolineato la signorina Mia e Jacob, siamo uomini adusi ai sentieri e non ai corsi d acqua, andando via terra ognuno potra' sfruttare meglio le proprie abilita', andando via terra avremo la possibilita' di usufruire di due guide preziose come il buon Haeron e Jacob qualora le cose si mettano a malparata, andando via terra infine..>>

sorrido ai commensali cercando di allentare la tensione

<<Salvaguarderemo la virtu' della nostra graziosa amica dalle mire lascive di un mercante del sud e sopratutto metteremo piu' a suo agio il nostro chiassoso amico Rim...cosa ne dite?>>

a queste ultime parole sollevo il boccale in cerca di consensi

@tutti

Spoiler:  
e' abbastanza risaputo che i nani odiano viaggiare via acqua

@master

Spoiler:  
cito appositamente le qualita' di ognuno di loro per imbonirli , inoltre l allusione all odio dei nani per l acqua e' solo parziale , in realta' il mio PG e' molto piu' preoccupato del fatto di chiudere un nano ed un elfo in uno spazio ristretto circondato da acqua!
Link al commento
Condividi su altri siti

"Dunque sarebbero questi i valorosi uomini dell'impero, ma per piacere!"

Ascolto tutte le parole dei commensali e mi stupisco dei loro ragionamenti da donnicciole.

«Ascolta pelatone, chi sei tu per dire cosa faranno gli altri? Intanto abbassa la cresta, poi sinceramente mi fa ridere la vostra paura di navigare, quando abbiamo fretta ed il viaggio fluviale ci darebbe il vantaggio di un giorno, che è un gran vantaggio.

E poi che razza di avventurieri siete se prima di iniziare pensate già a scappare da una nave od una carovana? Quanto mi potrò fidare del vostro coraggio nel momento della lotta?

Codardi: avete pure paura dell'acqua e di nuotare e non sapete affrontare i vostri timori a viso aperto!

Quando un uomo coraggioso ha fretta prende la via più veloce al di là dei rischi. Già i rischi: una speculazione delle menti pavide.

Se volete cavalcare fino a Altdorf, fate pure, ma io andrò all'ingaggio via fiume e vedremo se al vostro arrivo il principe sarà ancora lì a aspettare le vostre insicurezze.»

Rido, quindi mi alzo e mi incammino verso l'uscita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Alrik si avvicina all'uscita un uomo, che era seduto fra i marinai di una barca fluviale, si alza e si pone davanti a lui. <<Porta rispetto al prete>> gli urla in faccia con un forte accento dell'Ostland <<i norlandesi come te dovrebbero imparare che c'è un limite di civiltà che bisogna rispettare. Ma è noto, gli ulrichiani sono come i lupi, animali!>>.

L'uomo non fa a tempo a finire la frase che due uomini dal tavolo degli scaricatori si balzano in piedi urlando <<attento a ciò che dici sigmarita, chi adora un dio minore che adorava il nostro Ulric dovrebbe imparare a lavarsi la bocca prima di parlare>>.

Da altri tavoli le voci si alzano, uno spintone fa cadere il primo uomo che si era parato davanti a Alrik. Si infine sente il rumore di una bottiglia rotta, sintomo che la situazione sta degenerando.

@all

Spoiler:  
per me siete tutti seduti al tavolo eccetto Alrik che è in piedi verso la porta di uscita
Link al commento
Condividi su altri siti

Scuoto la testa non sollevando nemmeno lo sguardo dal boccale

<<Ascoltami tu ora idiota, ed ascoltami bene, perche' probabilmente da barbaro quale sei non comprendi il significato della lingua comune quindi parlero' lentamente.

Primo, ti rivolgerai a me con il dovuto rispetto, come io ho fatto con tutti voi, non tanto per le vesti che porto quanto per...buona educazione nei confronti di uno sconosciuto.

Secondo, mi e' stato chiesto di tradurre questa pergamena e cosi' ho fatto, ma forse non lo hai capito, perche' sei talmente tanto stupido da non capire nemmeno la lingua parlata oltre che quella scritta.

Ho dato il mio parere sulle alternative che ci sono state proposte , parere..e' una parola utilizzata nel vecchio mondo che non significa comando bensi opinione personale ...

Il mio parere scaturisce dall aver osservato le persone attorno a questo tavolo ed aver valutato le loro attitudini..sei un barbaro ma credo che riflettendo bene e concentrandoti a fondo puoi arrivare a capire anche da solo che coraggio ed impeto non servono a salvarti la vita quando sei in acqua con 30kg di acciaio legati addosso.

Ora, e qui concludo, sei libero di prendere la strada che vuoi, cosi' come lo sono le persone attorno a questo tavolo con cui si discuteva amabilmente prima che tu ti mettessi ad ululare insulti, fa quello che vuoi non mi interessa , ma insultami un altra volta e domani mattina ti sveglierai legato ad un palo con un bargello pronto a strapparti la pelle dalla schiena a frustate.>>

torno a sedermi

<<Allora Olaf, questo stufato e formaggio di cui parlavi? I signori qui sono molto affamati>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Alle urla di Alrik metto mano al mazzo di carte e al rumore di bottiglie rotte prendo una delle carte. Chi é vicino a me vede la figura di una torre rotta da una folgore e sussurro quasi parlassi alla carta...

<<La Torre Grigia... la rovina... meglio darsi da fare...>>

Do un sorso di birra e poi sorrido ai miei compagni mentre mi alzo

<<Vediamo di sistemare la situazione... non vorrei cominciare un'avventura conl'arrivo delle guardie...

In caso datemi una mano..>>

Mi alzo con il boccale in mano andando verso Alrik.

<<Bene bene signori, vedo che la serata si sta scaldando, ma nel verso sbagliato. Il mio amico qui non voleva offendere nessuno e nemmeno gli dei che ci guardano con benevolenza. Vedo facce stanche di gente che vuole bere e divertirsi quindi...>>

Getto una corona d'oro ad Olaf

<<Mastro Olaf riempi i boccali a questi signori e facciamo tutti insieme un brindisi a Sigmar e Ulric. Perché fare una rissa, far arrivare le guardie e rovinarai una bella serata quando c'è unatra le migliori birre della zona...>>

Do una sorsata compiaciuta e poi porgo il boccale verso il mio tavolo chiamando un brindisi generale

<<A SIGMAR E ULRIC! E a tutti gli dei che ci proteggono!>>

Osservo poi Alrik

<<Vieni al tavolo uomini di valore servono sempre. C'è un'ottima birra e un buon pasto perché non aprofittarne? >>

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Inatteso l'intervento di Jacob crea nella locanda una situazione surreale: tutti si fermano a guardarlo come avessero guardato un Greenskin che declamava una tragedia Taliana.

Improvvisamente una voce ripete <<A SIGMAR E ULRIC!>>e ad essa se ne associano altre.

Il sorriso sembra tornare sul viso di Olaf: il grosso taverniere negli istanti di tensione passata aveva assunto un pallore evidente a tutti e ora stava riassumendo le sembianze paciose di sempre.

Gli altri avventori piano lentamente tornano a sedersi ai loro tavoli, mentre Olaf serviva più birre di quanto la corona di Jacob aveva pagato.

@Haeron

Spoiler:  
noti subito che il ragazzino dietro il bancone ripone una blunderbuss, un grosso fucile a tromba, che negli attimi precedenti stava estraendo da sotto il tavolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rim

Rimango ad osservare gli animi scaldarsi mentre bevo, aspettandomi una bella rissa ma il finale non mi dispiace per nulla.

Indicando jacob faccio un largo sorriso un pò inquietante a vedersi con più denti spezzati che buoni

<<Il ragazzo mi piace>>

Accompagnando il tutto con una risata.

<<Io comunque sono col prete per andare per terra, anche se lo preferisco perchè spacco meglio teste su terra che in acqua, tutto qui. Ho un sacco di cicatrici sul davanti ma non ne troverai sul dietro.>>

Rivolgendomi ora al nordico. Poi stringendomi nelle spalle

<<E poi sa leggere.>>

Come se fosse un punto ovviamente importante.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ dm

Spoiler:  
Confermo che bevo solo acqua. Chiedo a hilda un piatto di quella zuppa e non perdo l'occasione di ringraziarla per il consiglio datomi

rimango sorpresa e impaurita mentre gli animi improvvisamente si incendiano, stavo cercando un modo per evitare la rissa quando l'uomo di mare riuscì a riportare un fragile equilibrio sulla riva del fiume Delb, sollevo il boccale insieme agli altri << A Sigmar e Ulfric >> senza cercare di coadiuvare la causa con parole mie per non rischiare di turbare questo equilibrio instabile. Traendo un sospiro di sollievo calmo il tremito che mi pervade prima di riprendere la parola << Nonostante io fossi incline al viaggio in mare devo dire che c'è un altro motivo per cui persone capaci come le presenti dovrebbero scegliere la via di terra.>> mi alzo in piedi indicando i commensali con un ampio movimento del boccale <<Sebbene incontrare briganti o uomini bestia sia ovviamente un pericolo per tutti credo che intorno a questo tavolo ci sia una capacità di combattimento che nessuna carovana di locali potrebbe vantare. Se durante il nostro viaggio dovessimo incrociare nemici della società e alla fine addirittura abbatterli, non solo salveremo le nostre stesse vite. Non solo daremo protezione alla carovana di Olaf. >> lascio una pausa ad effetto per assicurarmi l'attenzione dei presenti << Renderemo quella strada più sicura anche per tutta la gente costretta ad attraversarla ! Per tutti i commercianti, i contadini, i viaggiatori, onesti cittadini dell'Impero che per continuare a vivere sfidano la sorte ad ogni passo percorso su quella strada. >>

Link al commento
Condividi su altri siti

Maledetti nordland e la loro testaccia dura

La situazione si sta scaldando e non voglio che il vecchio oste ci rimetta per colpa di una diatriba che non ha alcun senso, approfitto dell ottima idea di Jacob e di slancio salgo sul tavolo con il boccale in pugno ed ad alta voce

<<Amici ...amici miei calma, sprecare l ottima birra di mastro Olaf e' peccato capitale...siamo tutti brava gente timorata, non vi e' motivo di scaldare animi...>>

levo il boccale al cielo

<<Io..Luthor von Sthupp, iniziato di Sigmar , levo il calice in onore del divino Ulric, possa il vento del nord soffiare rigido e spezzare le reni dei nemici dell impero>>

bevo un sorso di birra

<<e possa il sangue dei nostri nemici bagnare sempre il campo di battaglia>>

Verso un po di birra a terra guardando i presenti come se mi aspettassi che si genuflettano

<<E brindo a Sigmar, santo e patrono dell impero>>

bevo un altro sorso

<<Che il suo martello non si stanchi mai di colpire con forza il caos ed i suoi vili adoratori>>

verso altra birra a terra

<<Ad Ulric e Sigmar, protettori dell impero e della brava gente! >>

dico con tono deciso alzando nuovamente il boccale verso tutti i presenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto contento per la possibilità concreta di un bel rissone da osteria, metto le mani sulla sedia libera più vicina all'uscita per poterla afferrare e rompere sulla schiena della prima persona che mi si para davanti. Tuttavia, con mio disappunto Jacob riesce a placare gli animi, quindi, mentre parte il brindisi, poso la sedia, poi Mia prende la parola e finalmente sento delle parole sensate.

«Brava ragazza: sei uno scricciolo, ma questo sì che è parlare con coraggio! Lascia quindi che viaggi al tuo fianco per mostrare cosa sia il valore in combattimento.»

Mi riavvicino alla tavolata e riempio un boccale di birra fino all'orlo.

«Propongo un secondo brindisi al coraggio e alla gloria in battaglia!»

Link al commento
Condividi su altri siti

Le parole di Jacob prima e poi di Mia, Luthor e Alirk sembravano aver calmato gli animi e trasformato la rabbia e l’ira in festosa allegria, ed i brindisi si seguirono uno dopo l’altro sempre più sboccati, sempre più oltraggiosi.

Il gruppo sembrava aver raggiunto un accordo sul viaggiare via terra tanto che Olaf, quando venne a portare loro il cibo disse <<Allora, ci vediamo domani mattina qui all’albeggiare. Il viaggio non è breve, quindi siate puntuali>>.

Davanti a loro Frau Hilda aveva portato delle calde zuppe di patate e cipolle, con la porzione più generosa a Mia con cui era sorta una specie di confidenza, e aveva offerto a tutti le uova come ringraziamento per aver contribuito alla rinnovata serenità del locale

@all

Spoiler:  
sottraggo a tutti 4/-

Se avete necessità di parlare postate pure, altrimenti considero la serata conclusa. Per dormire l’unico che ragionevolmente ha un posto è Luthor. Posso presupporre che in una comunità tanto piccola, conoscendo Luthor che è di casa, Mia possa ottenere per una notte un posto al tempio.

Gli altri possono scegliere fra:

  • Stanza da 3 letti - 20/-
  • Posto nel fetido dormitorio comune 3/-
  • Posto nella stalla 2/-
  • Fatemi sapere. Se non dite nulla per me la scelta è tutti dormitorio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Dopo il discorso del prete e sentendo i brindisi che seguono mi rilasso.

"... adesso va meglio ..."

Seguo Alrik al tavolo e appena il prete scende dal tavolo cozzo il mio boccale con il suo facendo un cenno di assenso con il capo. Le parole di Mia assieme a quelle di Alrik oramai mi tranquillizzano definitivamente e porto il mio boccale vicino al suo inneggiando al suo brindisi per poi sedermi

Appena arrivo la cena mi sfrego le mani mente ascolto le parole di Olaf.

<<Bene mastro Olaf. Prenoto una camera per tre persone e spero che non ci farà nessun sovrapprezzo se dormiremo in quattro. Domani credo che saremo pronti ad andare. Buon appetito a tutti, ma prima permettetemi di chiamare un brindisi a noi. >>

Dopo un po che mangiamo parlo un attimo.

<<Nella stanza ci sono altri due o forse tre letti se qualcuno vuole approfittarne. Credo che rimarró qui un pó dopo cena se qualcuno si ritira buona notte >>

@AdG

Spoiler:  
Se rimango da solo faccio qualche solitario e poi a letto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...