Vai al contenuto

Capitolo 1 - The Enemy Within


AndreaP

Messaggio consigliato

Pur avendo chiamato Alrik la risposta che li raggiunse fu piuttosto anomala e curiosa.

Lasciò la presa sul collo dell'uomo. Era tentato di stordirlo per evitare ogni problema a Jacob e Sylia che erano feriti ma temeva di fargli troppo male o di togliersi altro divertimento avesse tentato di scappare.

"Quartjin porta una corda e legatelo." disse allontanando ulteriormente le armi del tipo.

Poi insieme a Mia e Rim scese di corsa ascia alla mano nella direzione del ruglio sperando di non ruzzolare a terra a causa del buio.

Link al commento
Condividi su altri siti


@ DM & Alrik

Spoiler:  
La vista dell'orso bruno in piedi sulle zampe posteriori è qualcosa di spaventoso ma tremendamente affascinante allo stesso tempo: un animale che mostra tutta la sua potenza è sempre uno spettacolo gradito; ma adesso siamo io e il nordico i potenziali bersagli e la cosa non mi piace molto. A complicare ulteriormente la situazione sembra che Alrik voglia combattere contro questo orso!

Fuggiamo verso il fiume! suggerisco senza gridare per non spaventare l'orso Questo è un avversario che non possiamo affrontare..

@ DM

Spoiler:  
Mi muovo verso il fiume cercando però di non dare le spalle all'orso durante il movimento
Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Il ruggito dell'orso mi paralizza, e' una manifestazione di forza a cui pochi possono resistere senza rimanere impeitriti dal terrore; lo hai sentito più' volte viaggiando nella foresta e non vorresti essere al posto dei tuoi compagni ora. Lego il malvivente con un cappio e mentre lo tengo saldo urlo a chi e' sceso

Fuggite presto. Gorden sali a bordo subito!

@AdG

Spoiler:  
Avendo remare ed essendo un minimo barcaiolo faccio un semplice cappio giusto per tenerlo fermo mentre intimo agli altri di salire.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Jacob

Spoiler:  
Mentre il gruppetto accorreva in aiuto di Alrik e Gorden, Jacob presa una corda da Joseph iniziò a legare il prigioniero che, dolorante, non opponeva resistenza. “Dobbiamo andarcene il prima possibile” disse Quartjin “non è saggio stare qui. Partiremo anche se è notte”. Poi alzati gli occhi verso la riva, da cui si levavano rumori di combattimento, aggiunse “Speriamo che ce la facciano tutti”.

Un forte clangoreveva evocato il suo potere.

@Alrik, Rim, Sylia e Gorden

Spoiler:  
Mentre Gorden indietreggiava con cautela, l’orso sferrò un violento colpo alla testa di Alrik, che non riuscì a frapporre lo scudo. Non fosse stato per l’elmo, il colpo sarebbe stato di una serietà eccezionale. Il guerriero, che aveva risentito del colpo, stava provando ad estrarre l’arma quando l’orso avanzò per sferrargli un altro maglio.

Sylia, sulla Berebeli, estratto un campanellino dalla sua borsa, evocò su di questo il vento del Chaos che rispose generando l’effetto atteso.

La situazione fu congelata dal forte clangore che riempì l’aria. La bestie e il guerriero per un attimo si bloccarono entrambi.

Avevano perso il momento propizio per attaccare: ma Ranald, Dio della fortuna, sembrò sorridere al nordico che era ancora in grado di sferrare un ultimo colpo. Alrik si protese e menò con la spada infliggendo un taglio alla dura pelle della bestia. L'orso, eccitato dalla vista del proprio sangue e dal dolore, si erse su due zampe,

@Gudrod, Rim e Mia

Spoiler:  
Guidati da Rim i tre si diressero verso il luogo dello scontro.

Improvvisamente l’aria fu rotta dal suono di un’esplosion. Procedendo a passo lesto, presto incrociarono Gorden che si stava cautamente allontanando e quindi davanti al gruppo fu visibile lo scontro.

Alrik stava affrontando da solo il gigantesco orso bruno. Il nordico era ferito al viso ma, spada e scudo in pugno, da solo contrastava la bestia.

@Unendlich e Dalamar

Spoiler:  
L’utilizzo degli ingredienti, ovviamente, li consuma. Provvedo a darvi al più presto lista degli ingredienti in vostro possesso.

@Rikkardo

Spoiler:  
Ti ha fatto 7W, te ne restano 2W e quindi sei Heavy Wounded.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

@AdG Sylia

Spoiler:  

Scuoto il capo vedendo tutti i miei compagni dirigersi verso l'orso. Osservo Quartin mentre tengo sempre il prigioniero stretto per evitare di farlo scappare.

Hai ragione Joseph, ma non posso lasciare i miei compagni li.

Osservo la passerella e poi la notte sopra di noi mentre prendo una carta. Raffigura un uomo appeso per un piede

"… maledizione … a me … l'appeso … imprevedibile … irrazionale … incosciente … "

Osservo Quartin dandogli la corda

Non farlo scappare io vado a recuperarll. Ho bisogno di olio per lanterna e torce

Recupero strisce delle vele che taglio col coltello, recupero una fiasca d'olio e dopo essermi sistemato stringo i denti e accendo una torcia mentre una la tengo spenta. Appena prende fuoco da uno dei bracieri o lumi che ci sono in barca scendo torcia in mano verso i miei compagni

L'olio te lo ripago all'arrivo a Bogenhafen e non partire senza di noi!

Mentre scendo stringo i denti pensando alla ferita

"… maledizione … fa sempre male …"

@AdG

Spoiler:  

Il piano e' semplice. Prendo due strisce di vela che ripongo a terra e che bagno con olio per lanterna. Le strisce le pongo a circa una decina di metri dall'orso. Una terza striscia la avvolgo attorno alla torcia spenta e la imbevo per bene di olio lasciando un'estremità' luna. Quando sono in prossimità dell'orso la accendo facendola diventare una sorta di flagello infuocato o bandiera. Non la uso come arma, ma la uso solo per spaventarlo, in modo da far ripiegare i miei compagni, appena sono oltre la linea immaginaria dove io ho riposto le strisce di vela imbevute, accendo il tutto con la torcia che prima avevo in mano che ho piantato nel terreno per indicarmi dove sia la linea immaginaria, creando una sorta di muro di fiamme che dovrebbe farci salire in tempo per salvarci, o almeno spero.

Ovviamente se devo velocizzare tutte queste attività' usa pure i punti fortuna che ho a disposizione (2) senza problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nave

Spoiler:  
caxxo caxxo caxxo, le ha prese e di brutto, è anche colpa mia forse, non sa che sono io a fare le magie maledizione...che stupida sono stata.....No, aspetta io ci vedo, forse è meglio se vado io......

Imbraccio arco e frecce e provo a scoccare addosso al bestione

Spero davvero di aver fortuna....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il grosso nordico vedendo la scena emise un basso ringhio, sembrava quasi un animale. Strinse l'asta della sua grande ascia e senza pensarci due volte caricò la bestia dal lato opposto di Arlik iniziando così a circondarla.

"Per Ulric!" invocò il dio della battaglia e dell'inverno e come un feroce lupo a caccia si avventò sull'orso bruno suggerendo con i suoi movimenti a tutto il 'branco' una manovra di accerchiamento.

@AdG

Spoiler:  
è una carica e l'intenzione è anche prendere il vantaggio e i bonus della superiorità numerica accerchiando l'orso
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo sopraggiungere altri combattenti e la cosa non mi sorprende per niente

Saranno i suoi compagni..

Adesso però che non siamo più solo io e Alrik a fronteggiare la bestia inferocita, anche io posso dare il mio contributo; attingendo ai venti del caos tento di plasmare un dardo di pura energia magica

@ DM

Spoiler:  
allora..

uso una half-action per fare una Channeling skill

poi casto Magic Dart contro l'orso

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un attimo vedo tutto nero e poi mi gira la testa, però rimango in guardia senza indietreggiare. Con piacere noto che stanno arrivando anche gli altri per partecipare alla battuta di caccia all'orso, quindi assumo una posa del tutto difensiva, mentre aspetto di vedere l'orso scoperto per colpirlo.

@AdG

Spoiler:  
Mezza azione: defensive stance.

Mezza azione: aim.

Azione gratuita: parata 40%.

Se ho ben capito defensive stance non consente di attaccare nello stesso turno, mentre aim permette un +10% all'attacco successivo anche nel turno seguente. Se l'orso mi colpisce ancora e non paro uso l'ultimo punto fortuna per ritentare la parata.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jacob

Spoiler:  
Joseph annuì mentre il marienburghese scendeva dalla barca e metteva in atto il suo piano.

L’orso era gigantesco: alto più di Gudrod troneggiava sui suoi avversari. L’aria era piena dell’odore animalesco della fiera.

Alrik assunse una posa difensiva mentre l’orso provava a colpirlo con un i suoi artigli: l’azione fu provvidenziale in quanto più volte la bestia mancò il nordico per un soffio.

Sylia estratto l’arco scoccò: la freccia volò alta ma mancò l’orso andando ad infilarsi in un albero.

Gorden, concentratosi sul sentire i venti della magia intorno a se, scelse Aqshy e generò un dardo di luce che colpì in pieno petto l’orso: la bestia emise un urlo mentre un odore di pelli bruciate riempiva l’aria.

Mia, pronta a parare se necessario, allungò la lancia: l’orso, distratto da Alrik, fu colpito al fianco. Fu allora che con un urlo animalesco, Gudrod si scagliò sulla bestia.

La grossa ascia affondò nella carne.

L’orso diresse immediatamente l’attenzione verso Gudrod e con una ferocia inaudita, colpì al petto il nordico che non riuscì a parare il colpo. L’impatto fu tale che l’armatura di maglia che il nordico porta sul torace venne strappata. Il nordico barcollò all’indietro per il colpo.

Fu allora il turno di Rim che con il grosso martello andò ad impattare la schiena dell’orso, con un rumore di costole rotte.

L’orso era molto ferito, ma l’odore del sangue alimentava la sua rabbia.

Frattanto però Jacob era arrivato con in mano una striscia di stoffa infuocata, il suo piano era chiaro: usare il fuoco per allontanare l’orso.

@Ocram

Spoiler:  
Ha già disposto le altre strisce (1 fortune point usato - te ne resta 1)

@Alabaster

Spoiler:  
Avanzo cauto con lo scudo l’ho tradotto in “Guarded Attack” non so se ho fatto bene. (-10Ws, +10 parry and dodge)

La spear (Mia) non ha una regola specifica che permette di attaccare non adiacenti. Ma permette di parare meglio. Detto ciò usiamo il buon senso.

@Rikkardo

Spoiler:  
La defensive stance è, come dice l’ultimo errata emesso dalla Black Ind, una full action. Ho fatto la defensive e non l’aim. Se fosse stata half aveva ragione sull’azione proposta.

@Wonder

Spoiler:  
Ti ho fatto mettere in parry stance, per poter parare, e poi attaccare: spero vada bene.

@Landar

Spoiler:  
Ti ha strappato l’armatura di maglia sul petto. Ti resta la leather sottostante.

@Unendlich

Spoiler:  
Sorry, roll 97

@Dalamar

Spoiler:  
Perfetta la combinazione di azione: e utile ho tirato 5 col d10 :-)

@all
Spoiler:  
L’azione era complessa, ma non dovrei essermi perso nulla :-)

recap Wounds

Sylia 6

Jacob 5

Rim 14

Mia 12

Alrik 2

Gudrod 4

Gorden 12

In melee intorno all’orso ci sono Rim, Alrik, Gudrod e Mia.

Se il prossimo turno volete fare agire prima Jacob, potete farlo. Tuttavia qualora l’orso vincesse l’iniziativa con Jacob allora agirebbe prima di voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

La bestia era massiccia e combatteva con furia, nel crepuscolo faccio fatica a distinguerne i movimenti e la situazione tattica non è di facile interpretazione. Mi associo alla carica di Rim facendo saettare la lancia da sopra la sua spalla direttamente nel corpo dell'animale 'Kyaaaa' mi faccio sentire per confondere l'avversario e aumentare il morale degli alleati, il colpo va a segno e non sembra il primo a trafiggere la pelliccia dell'orso ma non è ancora abbastanza per abbatterlo "povero animale, cosa lo porta qui in mezzo alle dispute degli uomini?". Faccio un passo indietro per farmi un'idea migliore 'Alrik, indietro! Non sono ancora stufa del tuo brutto muso. Allontanati, ORA!' noto Jacob avvicinarsi col panno, l'idea è buona ma non sono convinta che sarà sufficiente 'Cerca di tenere il fuoco in alto!'

@AdG

Spoiler:  
Perfetto per la parry stance. Ci vedo solo per la luce naturale della notte ? Vedo che c'è un tizio in più e che lancia magie ? Command per fare indietreggiare Alrik a costo di perdere il tempo di attaccare
Link al commento
Condividi su altri siti

Rim

Tenendo lo scudo sempre ben alzato cerco di colpire la bestia ad una delle zampe che la sostiene, frapponendomi meglio che posso tra questa e Mia.

E poi siamo noi nani quelli testardi Vedendo che i due nordici non si ritirano nonostante le ferite riportate.

Spoiler:  
Sempre guarded attack non miro davvero, è solo descrittivo. Se l'orso attacca Mia però cerco di bloccarlo e in caso prendermi io il colpo, se possibile.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quell'orso era temibile, un avversario notevole eppure non sembrava l'unica belva immischiata in quella rissa da porto. Ma che ci faceva un orso là? Questi pensieri furono spazzati via e soffocati dal rumore degli anelli dell'usbergo che andarono in pezzi schiantandosi a terra tutto intorno a loro.

La tenacia del moro, la composta eleganza della misteriosa ragazza, la logica del chiacchierone e la disciplina del nano, l'ultimo in ordine ad aver affrontato l'orso... tutto scomparve all'impatto con quei tremendi artigli. Tutto affogò nel sangue che il nordico con un tremendo colpo di tosse sputò fuori assieme a litri di rabbia. Barcollò ma subito piantò il piede a terra, per non cedere o peggio per assaltare ancora l'altra belva.

Il volto di Gudrod si contrasse in una smorfia assurda, non di dolore... come se stesse tentando di trattenersi o di trattenere qualche cosa e non fece caso alla presenza di Jacob.

Nella mente del biondo non c'era posto per la compassione o il dispiacere in quel frangente. La fiera era stata richiamata da qualche cosa, sicura di avere la meglio sui primi avversari o prede per poi ritrovarsi circondata. Tutti dovevano morire e chiunque sarebbe potuto morire in quel momento.

L'ascia roteò per colpire ancora e Ulric volendo... ancora.

@AdG

Spoiler:  
Swift attack.

non è in frenesia ma ci sta vicino. D'altronde questa è il primo sangue e la prima seria 'battaglia' [e forse l'ultima ahah] dopo un bel po' per Gudrod, non potevo farlo agire diversamente :D.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Dopo aver posizionato lestrisce zuppe di olio per terra e aver lasciato una torcia accesa in modo da indicare il luogo prendo l'altra torcia spenta con l'estremità di stoffa; la accendo e comincio ad avanzare roteando questo simil flagello infuocato urlando ai miei compagni.

PRESTO! DIETRO LA TORCIA! RITIRIAMOCI VERSO LA BARCA! STA PROTEGGENDO IL TERRITORIO BASTERÀ TORNARE ALLA BARCA

@AdG

Spoiler:  

La mia manovra è atta a distrarre l'orso permettendo ai miei compagni di ripiegare. Il raggio che corpo con il pannonè ovviamnete ampio ma senza bruciarmi.

Giusto per correttezza il panno che brucia è attaccato ad una torcia, non in mano

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scenario terribile del combattimento era ora illuminato oltre che dalle stelle dal fuoco portato da Jacob.

Il marienburghese iniziò a roteare la torcia su cui era appoggiato lo straccio, ma l’orso in frenesia totale sembrava ignorare il fuoco.

Mia si guardò intorno e la sua attenzione cadde per un istante sul giovane uomo che sembrava aver dimostrato arti magiche. Subito la sacerdotessa, rimanendo in posizione di parata, ordinò ad Alrik di indietreggiare ma il nordico non sembrava intenzionato.

L’orso nonostante il fuoco, sembrava avere solo occhi per Gudrod: in preda alla furia la bestia si alzò di nuovo sulle gambe posteriori per colpire il nordico che si era allontanato. L’artiglio si allungò prepotentemente ma l’orso disturbato dal fuoco di Jacob non percepì correttamente la posizione dell’avversario, andando a vuoto con l’attacco e trovandosi completamente squilibrato.

Sylia allora scoccò la sua freccia che veloce penetrò nella spalla destra della bestia: che urlò lasciando penzolare senza forza l’arto.

Jacob avanzò di nuovo con la torcia: questa volta l’orso sembrava sentire la paura ancestrale e riappoggiandosi a 4 zampe, senza pesare sull’anteriore ferita iniziò ad indietreggiare. Guardo colse l’occasione e la sua ascia calò sulla testa della bestia, aprendole un taglio sul lato della fronte: l’orso sembrava stordito.

Mia allungò quindi la spear infilzandone la coscia: un fiotto di sangue iniziò ad uscire e l’orso si accasciò.

Alrik si avvicinò allora alzò la spada e con un colpo secco troncò la testa della creatura ponendo fine alle sue sofferenze.

In un lago di sangue, debolmente illuminato dalla torcia di Jacob, l’orso giaceva morto. Non lontano il bounty hunter balestriere giaceva a terra.

@Ocram

Spoiler:  
L’orso fa un Wp roll e resiste alla paura del fuoco per via della frenesia. Tuttavia è disturbato nell’attacco. Il secondo Wp lo fallisce

@Wonder

Spoiler:  
Ti ho risposto nel post. Almeno spero.

@Unendlich

Spoiler:  
Colpito al primo colpo: non è servito neanche il fortune point :-( è destino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...