Vai al contenuto

2 artigli sono 2 attacchi o 1?


steavest

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, vedendo un pò il talento Artigli Squartanti (guida al giocatore pag. 161) mi è venuto un dubbio: quando un mostro (o un pg) ha 2 artigli come attacca lancia 2 dadi per l'attacco oppure uno solo e viene considerato un solo attacco?

Descrizione talento: Artigli Squartanti (Combattimento)Gli attacchi con gli artigli infliggono ai nemici danni maggiori. Prerequisiti: For 13, attacco naturale con due artigli, bonus di attacco base +6. Beneficio: Se si colpisce una creatura con due attacchi di artigli nello stesso turno, il secondo attacco di artiglio infligge +1d6 danni. Questi sono danni di precisione e non vengono moltiplicati in caso di colpo critico. È possibile usare questo talento una volta per round.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Quando c'è un "2 artigli" o "4 tentacoli", eccetera, sono tanti attacchi quanti indicati. Sono attacchi separati, anche se hanno gli stessi bonus sia a colpire che ai danni. Quindi se c'è un "2 artigli +5 (1d6+4)" fai due tiri per colpire, entrambi con +5, e per ogni colpo a segno tiri 1d6+4.

Notare che sono separati anche per la riduzione del danno. Cioè, se il mostro con due artigli attacca qualcuno con RD 10/flatulenza, colpisce con entrambi e fa 7 danni col primo e 8 col secondo, non è che si sommano, arrivando a 15 e facendo passare 5 danni oltre la RD. Ognuno dei due se la vede contro la RD per conto suo, e in questo caso nessuno dei due fa alcun danno.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie irrlicht, la riduzione del danno lo sapevo, il mio dubbio era solo sul numero di attacchi, ma grazie comunque per la precisazione :)

selven infatti è proprio grazie al talento che mi è sorto il dubbio, infatti avrò un talento simile molto più avanti...non ricordo come si chiama ma posso dirti che se colpisco con entrambe le armi guadagno 1d10 di danni in più :)

Anzi ora che ci penso gli attacchi d'opportunità si fa con l'attacco primario giusto? Se ad esempio l'orso ha 3 attacchi primari: 2 artigli e 1 morso, con cosa lo sferra l'attacco d'opportunità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...