Vai al contenuto

Consulenza su oggetto di poco conto rinvenuto casualmente da mago di 5° livello.


azael

Messaggio consigliato

Buon dì, qualcuno ha per caso sotto mano il tomo degli artefatti?(o come si chiama)

Che sul web non trovo nulla riguardante la seconda edizione. (lo so, sono io che son scarso con la tecnologia, ma io ODIO la tecnologia.)

Mi servirebbero informazioni sull'occhio di Vecna :banghead:(poteri, controindicazioni, come disfarsene...:rock: ecc)

In sto momento provo un pò di odio per il mio DM (sempre sia lodato... :lol:)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Potrei sbagliarmi, ma mi sembra che, per usarne il potere, bisogna metterlo al posto di uno dei propri occhi (il sinistro?)... inoltre dovrebbe fare il paio con la "mano di Vecna" (anche questa, pe rusarla bisogna metterla al posto della propria mano).

Non ricordo nulla dei poteri, ma dovrebbero essere oggetti magici di alto livello... e malvagi (probabilmente maledetti).

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei sbagliarmi, ma mi sembra che, per usarne il potere, bisogna metterlo al posto di uno dei propri occhi (il sinistro?)... inoltre dovrebbe fare il paio con la "mano di Vecna" (anche questa, pe rusarla bisogna metterla al posto della propria mano).

Non ricordo nulla dei poteri, ma dovrebbero essere oggetti magici di alto livello... e malvagi (probabilmente maledetti).

Esatto. Ricordo solo che ogni giorno che lo hai proverai l'impulso di cavarti un occhio e metterci quello, Ts volontà nega. Ha poteri molto belli. Poi se trovi la mano stesso discorso, cercherai di tagliarti la mano e mettere quella di Vecna. Una volta che hai entrambi diventi Vecna. Non nel senso che ne acquisti i poteri. È che Vecna prende possesso del tuo corpo e a quel punto ciao ciao pg.

Link al commento
Condividi su altri siti

la mano di Vecna non penso che sia da "personaggio di 5 livello": 1 volta al giorno punti 1 dito su un vivente e muore SENZA TS. Li trovi nel Manuale del Master (a artefatti) e nel Manuale AD&D2E - Book of Artifacts pagina 35. The Eye of Vecna

Constant Power: The user gains the abilities of a true

seeing spell.

Invoked. The user can cast eyebite (3/day) and

domination (1/day) spells.

Random. 3 from Table 16: Divination.

Resonating. When joined with the Eye of

Vecna, the user gains 6 random abilities (2 from

Table 16: Detection, 2 from Table 33: Protections,

and 2 from Table 10: Abjurations) and

70% magic resistance.

Curse. As these were once the living tissue of

Vecna, every use requires a saving throw vs.

spell (-6 penalty if both Hand and Eye are owned)

to avoid artifact domination (see Curses). The artifacts'

goals are to gain more magical power,

establish an empire, destroy the Sword of Kas,

and summon Vecna to Oerth.

questo è quello che fa l'occhio. A te serve questo no?

The Hand of Vecna

Constant Power. The user gains a 19 Strength, immunity

to magic missiles, and inflicts 2d6 points of

damage to plant-based creatures by touch.

Invoked. The user gains an instant death

touch (no saving throw, 1/day).

Random. 8 from Table 26: Minor Spell-Like

Powers, 7 from Table 25: Major Spell-Like

Powers; There is a unique gesture for each

power.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, è peggio di quel che temevo, i poteri dipendono dunque un pò dal caso (o da quel che decide il DM,sempre sia lodato:-))

Ma dico io, che ca... ci metti a fare un tempio nelle fogne di una città, (bisogna dire che sapevamo essere le fogne di una città molto più vecchia, che quella attuale è stata ricostruita recentemente, meno di due secoli fa) che cacchio ci metti un altare dentro, che cacchio ci metti uno scomparto segreto nascosto al suo interno, che cacchio ci metti sto coso (l'occhio)dentro.

Ecco, era un bel gruppo, pure divertente, mo tra qualche mese mi tocca cercare un altro pg da infilarci dentro.

ODIO il mio DM... (sempre sia lodato :D)

@ Sir Daeltan Fernaggor grazie ma ciò che avevo bisogno di sapere me l'ha esplicato molto bene Dr. randazzo (sigh)

Vecna tornerà a calpestare il nostro mondo, non bastavano gli orchetti... Dai ca..o!!! :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Eheheheheh...

Immagina un classico mago umano di belle speranze, di bassissimo livello, specializzato nella scuola di evocazione che si ritrova per le mani uno scrigno con dentro quell'occhio... che fa, non lo mette? :cry:

Anche perchè se non lo facevo avrei perso un punto di Cos a settimana fino alla morte... dannati artefatti... :banghead:

L'ho già detto che ODIO il mio DM? (sempre sia lodato) :)

Per il momento non fa pressione su di me, comincerà a dominarmi quando il mio involucro umano avrà abbastanza potere per ritrovare la mano, distruggere la spada, conquistare un regno, far ritornare Vecna sul primo piano materiale...

Cose così, bazzecole di poco conto... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Aggiornamento: :-) l'occhio non è più nel mio cranio.:dance:

Dopo avermi guidato verso un luogo sede del culto che venera Vecna, ho capito che l'artefatto non era destinato a me ma ad un mago nero molto più potente.

Avendolo capito mi sono consegnato spontaneamente (senza combattere) ai cultisti, che nella loro infinita bontà dopo avermi ucciso per togliermi l'occhio:sorry: hanno deciso di resuscitarmi come "ringraziamento" per aver ritrovato e riconsegnato l'artefatto che era andato smarrito a causa di un desiderio mal espresso.

Dunque sono vivo, ho perso 1 punto intelligenza (a causa dello sradicamento dell'occhio) un punto costituzione (a causa della resurrezione) e un occhio della testa. Ora sono monoocchio. Ah si, ho perso pure un sacco di p.ex, tutti i miei averi... bazzecole insomma. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, l'imcantesimo era rianimare i morti, non che mancassero i chierici di 13° livello, è che sono comunque str....i :-)

Sul desiderio piccola premessa:

Nella nostra ambientazione ci sono i Desideri minori (incantesimo di 7° omonimo) i Desideri (inc di 9°) e i desideri maggiori, non replicabili con magie/abilità.

Il Desiderio maggiore trae potere (non so come spiegarlo) dal primo piano materiale stesso, è il potere stesso del piano che si manifesta e fa si che si realizzi ciò che si chiede. Un pò come il potere di un Dio nel suo piano (pressochè illimitato)

Di suddetti Desideri io ne ho visti 2 o (forse) 3 in (ormai quasi) 20 anni.

L'ultima volta che ce ne è passato tra le mani uno era sotto forma di una sfera, sfera divisa in 4 spicchi, se uniti si poteva esprimere un Desiderio maggiore, altrimenti 4 Desideri. (tipo inc 9° liv.)

Il mago nero non aveva chiesto che l'artefatto giungesse direttamentea lui, ma visto che l'artefatto aveva rifatto parlare di se aveva chiesto (a grandi linee) che l'artefatto giungesse in un luogo dove lui avrebbe potuto trovarlo.

Purtroppo (o per fortuna) esprimere un desiderio in maniera che accada ciò che si vuole è una cosa quasi impossibile, aggiungiamo che come richiesta era sul filo di un rasoio, nel senso che è al limite del potere stesso del Desiderio. A causa di un errore di formulazione anziche finire in un luogo conosciuto dal mago o dai cultisti l'Occhio di Vecna era finito in un vecchio tempio dimenticato, sconosciuto ai cultisti ma comunque dedicato in antichità a Vecna. Sono delle ***** i desideri...:yes:

Non che vada tutto bene ora, il 20° anno sarà quello del cambiamento ,(se in bene o in peggio si vedrà) antichi draghi si risvegliano, Kraken che creano una nuova razza per (forse ) impadronirsi anche delle terre emerse, Demoni che hanno trovato antichi portali non più custoditi...

Una m....a insomma. :D

Però sono vivo:rock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...