Vai al contenuto

Combattente con guanti chiodati


Messaggio consigliato

Ciao io volevo creare questo personaggio di livello 1 per una campagna in cui interpretazione e risate la fanno da padrone. Ero indeciso tra 3 combinazioni:

- guerriero umano

- barbaro umano

- barbaro mezzorco

le caratteristiche sono For 18 Cos 15(14 mezzorco) Des 14 Sag 12 Int 8 (10 mezzorco) Car 8

suggerimenti per quale scegliere, talenti e archetipi, tratti razziali alternativi?

Manuali i core, gli ultimate e l'advance race per la parte delle modifiche alle razze core.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

l'archetipo del brawler l'ho giocato. non con i guanti, ma con un coltellaccio. il concetto è lo stesso.

Al lv2 ricevi un +1 a CMB e CMD contro varie manovre (quelle che dovresti usare tu, ndr).

ma il punto focale ai primi livelli è

Lv3, +1 al txc e +3 (si , +3) ai danni. con tutte le armi del gruppo, è ovvio. questo vuol dire che anche se combatti ad una mano e con armi con dadi danno bassi, farai danni discreti.

Ai livelli successivi ci sono altri interessanti punti da osservare:

-lv7, rendi al nemico molto difficile castare, e anche colpirti.

-lv9, chi fa un passo tattico riceve comunque un attacco d'opportunità da te. (consiglio se hai abbastanza talenti la catena di step-up and strike)

-lv13 ricevi stand still. molto interessante, talento extra carino.

in linea di massima ti consiglio l'umano (per quanto io preferisca il nano) il nano è interessante solo se multiclassi da monaco o da barbaro per la velocità extra. sei un fulmine che tira pugni, un nano guerriero sarebbe troppo lento. del resto ha una buona sinergia con le cmb/cmd inerenti l'archetipo, quindi facci un pensiero.

talenti d'obbligo sono sicuramente power strike, weapon focus e weapon specialization. così al lv4 con forza 18 dovresti avere un bonus di +9 ai danni, +13 in power strike...

Se avessi intelligenza abbastanza alta (13) potresti fare un pensiero a combat expertize e improved trip, oppure puntare sull'overrun che ricordo da la possibilità di gettare proni se si supera la CMD di 5 (controlla questo ultimo dato, non ne sono sicuro al 100%...è passato del tempo dall'ultima volta che ho overrunnato uno).

Link al commento
Condividi su altri siti

puntare sull'overrun che ricordo da la possibilità di gettare proni se si supera la CMD di 5 (controlla questo ultimo dato, non ne sono sicuro al 100%...è passato del tempo dall'ultima volta che ho overrunnato uno).

si lo fa ed è molto utile se combinato col talento Attraversare che ti permette di caricare e nella carica oltrepassare un avversario

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...