Vai al contenuto

Rise of the Runelords (parte 2)


Zengar

Messaggio consigliato

Rimango decisamente perplessa all'uscita di Chaine riguardo a Malfeshnekor....

"Uh? Che cosa stai dicendo, Chaine? Questa è una creatura malvagia, che ha appena tentato di ucciderci, perchè mai dovremmo aiutarla ad uscire di qui? Non puoi davvero credere che possiamo allearci con lui..."

Rispondo, non capendo cosa passa per la testa del mago.

Link al commento
Condividi su altri siti


Chaine Malvas

Ascolto con stupore le parole dei miei amici

«Uccidere?! Creatura malvagia??... Non capisco... davvero, non è come pensate, avete preso un'abbaglio!

Vi assicuro che può esserci d'aiuto! Melfashnekor non ha mai avuto cattive intenzioni e non ne avrà...

Vi dico che è nel nostro interesse trovare il modo per liberarlo dall'ingiusta prigionia in cui è stato obbligato...»

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è qualcosa che non va, Chaine non può essere impazzito di colpo, e nemmeno può pensare sul serio quelle cose...

"Ragazzi prima il mostro ha fato un qualche tipo di incantesimo, è possibile che Chaine sia vittima di qualche sortilegio? Ricordate che ci ha detto che queste creature sono abili nel controllo mentale..."

Dico agli altri, facendo una supposizione

"Portiamo via di qui Chaine, magari questo strano influsso si romperà."

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non credo che ci sia bisogno di portarlo via o di usare metodi coercitivi con un nostro amico e compagno d'avventura."

Mi avvicino a Chaine e gli appoggio una mano sulla spalla.

"Ma non ti accorgi da solo delle assurdità che dici? Ammesso e non concesso che quel cane, che ha appena cercato di ucciderci, non ci sia nemico, di sicuro dopo migliaia d'anni di prigionia sarà impazzito e pieno di voglie arretrate da smaltire.

Scommetto che quel coso non mangia da quando è stato rinchiuso e ci sbranerebbe a vista, se lo liberassimo. Ma tu gli sei amico? Magari ti riserverebbe un trattamento di favore, perchè dopo ere di carcere vorrà accoppiarsi con la prima entità amica che incontra. Mi immagino già la scena: Malfeshnekor che ti monta mentre tu da sotto lo supplichi 'Vade retro, vade retro' e lui ti risponde 'Ci sto già andando!'

A proposito, guarda qui cosa mi ha fatto il tuo benefattore. Come lo giustifichi?"

Mostro a Chaine i segni della ferita inflitta dal barghest a malapena curata da Rurgrosh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se stiamo qui a parlare ne usciamo domattina.

Metto via l'arco e mi avvicino a Chaine guardandolo dritto negli occhi.

Scusa

dico prima di colpirlo nella speranza di farlo riprendere.

Arkteus dammi una mano a protarlo fuori di qui.

Afferrlo il mago per la vita, trascinandolo verso la porta.

Spoiler:  
Non credo ci sia bisogno di fare tiri, ma due guerrieri dovrebbero riuscire ad avere ragione del mago :)
Link al commento
Condividi su altri siti

"Chaine, mi spiace, ma credo che anche per il tuo bene abbia ragione Iago."

Mentre Iago cerca di afferrare il mago per la vita, io mi muovo alle spalle per immobilizzarlo dalla vita in su.

@DM

Spoiler:  
Prova di lotta +7 con un+2 aggiuntivo per ogni pg che mi aiuta, quindi per ora +9 (io e Iago).
Link al commento
Condividi su altri siti

Chaine Malvas

Le parole di Arkteus mi suonano strane e prive di senso, il suo asserire alla pericolosità di Melfashnekor

e la vista della ferita mi lasciano interdetto, mi confondono.

Fisso il mio compagno imbambolato per un istante, poi Iago mi si avvicina e senza preavviso cerca di afferrarmi,

assieme ad Arkteus che subito gli da' man forte.

«Ehi! Ma... Ma cosa fate?!» dico sbigottito mentre cerco di fare qualche debole resistenza «State fermi! Che fate?!»

@DM

Spoiler:  
Non so come vuoi gestirla, ma secondo me, non avvertendo nei miei compagni un pericolo,

il loro tentativo di afferrarmi dovrebbe riuscire in automatico.

Poi, una volta afferrato però Chaine si rende conto che vogliono tipo trattenerlo o non so,

e quindi cerca di dimenarsi un po' d'istinto, ma ha poca convinzione nel farlo,

perché si tratta pur sempre dei suoi amici e la cosa lo mette in confusione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aiuto gli altri a trascinare via Chaine, cercando di non fargli del male nel frattempo

"Credimi, lo stiamo facendo per il tuo bene! Non sei in te, sei sotto un influsso malefico."

Dico, sperando di fargli abbassare la resistenza quel tanto per portarlo via senza ricorrere alla violenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettendovi tutti assieme, ed approfittando del disorientamento di Chaine che non sembra opporsi attivamente, riuscite abbastanza facilmente a portare il mago lontano dalla stanza di Malfeshnekor, fin oltre il passaggio segreto che avete scoperto e oltre la trappola delle falci, quasi all'ingesso del livello.

Tuttavia la strana influenza di Malfeshnekor su Chaine non sembra diminuire e il mago continua a protestare, chiedendo di essere lasciato e di andare ad aiutare il povero barghest.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solitamente penso che uno dei più grandi piaceri della vita di un guerriero sia immobilizzare un mago e prenderlo a ceffoni, ma sinceramente quanto sta accadendo mi lascia l'amaro in bocca e l'idea di usare la forza su Chaine per farlo rinsavire mi dispiace.

"Malfeshnekor è un avversario pericoloso e per affrontarlo dobbiamo essere tutti insieme al massimo, quindi dobbiamo recuperare Chaine dalla nostra parte prima."

Quando finalmente riusciamo a trascinarlo nel corridoio lontano dalla vista di Malfeshnekor, prendo la parola.

"Chaine, con ogni probabilità Emerald ha ragione a dire che tu sei sotto un influsso malefico. Tu stesso ci hai detto che i barghest sono creature abili nel controllo mentale, quindi potrebbe averti lanciato un incantesimo volto a piegare la tua volontà. Tuttavia credo che tu resti un intelligente conoscitore della magia e allora ti chiedo: se così fosse quanto potrebbe durare al massimo su di te un sortilegio del genere? Possiamo anche fare così: aspettiamo fino alla durata massima possibile di un sortilegio del genere e nel frattempo noi non andremo nuovamente a combattere Malfeshnekor, ma tu non provi assolutamente a liberarlo, tanto è rimasto chiuso millenni potrà aspettare qualche giorno. Poi alla fine dell'aspettativa decidiamo insieme il da farsi, d'accordo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Chaine, turbato dalla parole dei suoi amici è molto confuso, perchè continuano a dirgli che è sotto un influsso mentale, che Malfeshnekor, suo amico, in realtà è malvagio e vuole distruggerli?

Spoiler:  

La situazione concede un secondo tiro salvezza a Chaine, per liberarsi dall'influsso

TS Volontà: 15 + 3 = 18, fallito

Chaine sembra per un attimo dubbioso, ma subito insiste che Malfeshnekor è vostro amico, che stava solo cercando di difendersi e che in realtà non voleva farvi del male....

Link al commento
Condividi su altri siti

Chaine Malvas

Le parole di Arkteus ed Emerald continuano a picchiarmi in testa, confondendomi e rendendomi dubbioso.

Rimango a concentrarmi qualche attimo per cercare di venire a capo della situazione che mi è quasi incomprensibile,

poi concludo che si sbagliano, e torno a parlare piuttosto convinto:

«Vi sbagliate vi dico. Quello che vi ho detto sui barghest è corretto, ma sono sicuro che Melfashnekor non mi abbia fatto alcunché!

Come non ha mai avuto intenzione di farci male... ha solo cercato di difendersi... dobbiamo liberarlo...»

Mi fermo un istante però, conscio che parte di ciò che dicono è decisamente vero.

«Avete però ragione almeno in parte... non ho idea di come poterlo liberare, né di certo ne avete voi... per cui va bene...

per ora dovrò cercare di capire cosa fare, ma non appena avrò trovato una soluzione dovete promettermi che torneremo a liberare quell'anima in pena!»

Spoiler:  
C'ho il PG impazzito! :wacko:
Link al commento
Condividi su altri siti

"Certamente Chaine, però ora usciamo di qui, dobbiamo tornare a Sandpoint e avvertire lo sceriffo e il sindaco che la minaccia di Nualia e dei goblin è stata sventata."

Cosi dicendo conduco Chaine verso l'uscita del complesso sotterraneo.

Spoiler:  

Se non vi sono altre minacce vorrei controllare le stanza ai piani superiori che non abbiamo esplorato per vedere se c'è qualcosa di interessante o di utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chaine, riluttante a lasciare il suo nuovo "amico", ma con la ferma intenzione di scoprire come liberarlo, decide comunque di seguire gli altri.

Tornate tutti al livello superiore, fino al fortino costruito sullo strano isolotto a forma di testa nel quale eravate. Non vedete alcuna traccia di goblin, sicuramente il druido che avete risparmiato, evidentemente il più saggio dell'intera tribù, dopo la sconfitta del capo Ripnugget, ha radunato i superstiti e levato le tende.

Con tutta calma esplorate il fortino, trovando la stanza privata di Ripnugget, in cui trovate una chiave che apre il forziere nascosto dietro la puzzolente latrina. Vi tappate il naso e nel baule trovate un disorganizzato mucchio di "tesori", per la precisione:

7.432 monete di rame, 2.490 monete d'argento, 89 monete d'oro, 3 monete di platino

inoltre un sacchetto che contiene 34 malachiti di bassa qualità del valore circa di 1 moneta d'oro l'una, una cotta di maglia di dimensione media, una scimitarra perfetta, un paio di manette perfette, un simbolo sacro in oro di Saraneae del valore di circa 100 mo, una collana di giada del valore di 60 mo e un raffinato abito di seta blu con finiture in argento del valore di 150 mo.

Raccogliete il tesoro e continuate l'esplorazione con un punto che avevate in precedenza trascurato, ma con l'intenzione di indagare; infatti nel cortile principale, dove forse i goblin si addestravano vi è una sorta di capanno, chiusoa chiave, con due goblin morti davanti, col cranio spaccato.

Tornate davanti al capanno e sentite al suo interno dei rumori, causati da una qualche creatura imprigionata li dentro, qualcosa che prima di soccombere è riuscita a far fuori un paio di goblin....

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...