Vai al contenuto

Rise of the Runelords (parte 2)


Zengar

Messaggio consigliato


Chaine Malvas

«Ne dubito amici miei...» dico pensieroso guardando la stanza.

«...se fosse un stanza sacrificale ci sarebbero tracce di qualche tipo lasciate dal sacrificio, oppure i resti del dono sacrificale,

e sicuramente ci sarebbero idoli dell'entità cui si sta offrendo il sacrificio... tutte cose che qui paiono mancare...»

Il camerone è almeno all'apparenza vuoto, fatta eccezione per alcune candele, e la cosa non mi piace per niente, mi dà una brutta sensazione.

«Quelle candele sono probabilmente fiamme perenni Emerald, nulla di troppo strano per un luogo del genere...

abbiamo già trovato una torcia simile strada facendo, in questi meandri...»

«Piuttosto... questa stanza a me non piace per niente... dubito che troveremo qualcosa, penso sarebbe meglio andarcene e richiuderla...»

Perché lasciare una stanza vuota chiusa a chiave? Oltretutto con una chiave non convenzionale...

Per carità, potrebbe anche essere un antico luogo di meditazione viste le candele, ma ho forti dubbi a riguardo...

«Vi ricordo che qui sotto da qualche parte c'è imprigionato un demone, o qualcos'altro di terribile, e nel nostro vagare in questi sotterranei

non abbiamo visto ancora un posto che possa essere paragonabile ad una prigione... e se devo dire la verità, per quanto potrà sembrarvi strano,

a me quell'enorme simbolo dei Signori delle Rune sulla parete in fondo ispira tanto "simbolo di confinamento"...»

«Vediamo se la mia visione del magico dice qualcosa a riguardo...»

E facendo seguire le azioni alle parole lancio anche qui l'ennesimo incantesimo di individuazione del magico.

@DM

Spoiler:  
Come da testo casto Detect Magic e mi metto ad osservare in giro per la stanza,

compreso ovviamente il simbolone della stella a sette punte sulla parete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrate nella stanza, e la esaminate, cercando di capire lo scopo di una tale sicurezza nel nasconderla, visto che all'apparenza non vi è nulla di interessante.

Chaine lancia individuazione del magico, e la magia rivela che le candele sono magiche, abbastanza prevedibile, visto che avete notato come non si sciolgano; Tuttavia non ci sono altre fonti di magia a parte questa.

State ancora guardando in giro per la stanza quando simprovvisamente sentite Rurgosh urlare di dolore, mentre senza ragione apparente profonde ferite appaiono sulla sua schiena, come se fosse stata squarciata da qualcosa.

Spoiler:  

Attacco:

Morso: 1, mancato

Artiglio: 15 + 16, colpito

Artiglio: 6 + 16, colpito

Danno: 22pf (5pf rimasti)

Rurgosh cade in ginocchio, con il sangue che sgorga copiosamente dalla sua schiena dilaniata. Qualunque cosa lo abbia colpito ha facilmente tranciato l'armatura che lo proteggeva come se fosse carta. Alle sue spalle l'arma sembra tremolare e appare un'orribile creatura, simile ad un enorme cane, ma le zampe anteriori mostrano mani artigliate più simili a quelle di un uomo che a quelle di un cane. Gli occhi della creatura sembrano bruciare di rabbia e di pazzia, mentre vi osserva dall'alto in basso; la creatura infatti è nell'insieme lunga oltre tre metri e alla sua testa raggiunge in due metri di altezza.

55496v.jpg

@Chaine

Spoiler:  

Prova conoscenze extraplanari: 10 + 11, riuscita

Identifichi immediatamente la creatura come un Barghest, ma questo non pare essere un comune esemplare della sua specie; è infatti enormemente più grande e apparentemente molto più pericoloso. Ricordi di aver letto da qualche parte che pare esista una specie molto più forte del comune barghest, chiamato semplicemente "barghest superiore", e vedendo il mostro, non hai dubbi che chi avete davanti appartenga a questa categoria.

Sai che questi motri hanno grande forza fisica, e sono in grado di usare a piacimento molti poteri magici, sopratutto nel campo dell'illusione e del controllo della mente.

Anche senza vedere le gravi ferite di Rurgosh capisci immediatamente che il mostro è ben al di sopra delle vostre capacità attuali.

Immediatamente reagite impugnando le armi, ma prima che possiate fare alcun che il mostro, con vostra grande sorpresa, parla, senza muovere la bocca, con una voce roca e orribile che sembra provenire dal fondo di un pozzo.

"Cosi siete venuti a prendervi gioco di me, Malfeshnekor! Di me, braccio destro di Azlanist, comandante della quinta legione della progenie del peccato. Per decine di secoli ho patito la fame chiuso qui dentro, e uccidendo la serva di Lamashtu avete rovinato tutto il lavoro di anni, per cui ora.... morirete!"

Turno dei giocatori

Mappa:

Spoiler:  
2zecs4x.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

"Rurgosh!!! Maledizione..."

Vedo il nano di fianco a me colpito in maniera brutale dalla bestia invisibile, che appare di fianco a noi, enorme e minacciosa.

Cosi questo sarebbe il demone che Nualia voleva liberare? Ovviamente non è il goblin gigante che si aspetava il capotribù... e sembra molto arrabbiato

Cerco di coprire la ritirata di Rurgosh, vedendolo ridotto molto male. Purtroppo ho gia usato il mio potere di punire il male contro Nualia, quindi tutto quello che posso fare è attaccarlo con la mia arma, sperando sia abbastanza.

Spoiler:  

Power attack contro Malfeshnekor: +7, 2d6+8, 19-20x2

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fo in tempo a vedere l'attacco del mostro, ma riesco solo a sentire le urla di Rurgrosh, quindi in un attimo riacquisto la concentrazione necessaria in battaglia e parto all'attacco del demone impugnando lo spada a due mani.

Mentre Rurgrosh rotola all'indietro per allontanarsi dal pericolo e lasciarmi spazio, lo salto con un balzo in avanti, che mi porta faccia a faccia con l'avversario, ed in contemporanea mi coordino con un fendente dall'alto verso il basso portato con tutte le mie forze.

"E' un piacere combattere di nuovo accanto a Emerald."

@DM

Spoiler:  
Carico Malfeshnekor con attacco poderoso: tiro per colpire +9, danno 2d6+10, critico 19/20x2.
Link al commento
Condividi su altri siti

Rurgosh arretra per lasciare spazio ad Arkteus, che immediatamente carica il mostro. Il nano invoca il potere del suo dio per curare le ferite appena subite e una sfera di luce di espande dal suo simbolo sacro.

Spoiler:  

Cura: 8pf

Rurgosh: 13 pf

Emerald: 32 pf

Emerald e Arkteus attaccano il mostro con le loro spade:

Spoiler:  

Emerald: 10 + 7 = 17, mancato

Arkteus: 9 + 9 = 18, mancato

Entrambe le spade rimbalzano senza causare danno sulla spessa e coriacea pelle del mostro, che non sembra nemmeno preoccupato di schivare gli attacchi.

Iago nel frattempo dalle retrovie scaglia due frecce:

Spoiler:  

Attacco: 9 + 8 = 17, mancato

Attacco: 15 + 8 = 23, colpito

Danno: 8pf

Una delle due frecce riesce a ferire leggermente la creatura che però non sembra quasi accorgersene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chaine Malvas

Mentre stiamo esaminando la stanza ecco che d'improvviso qualcosa attacca Rurgrosh, ferendolo gravemente.

Di soprassalto mi metto sulla difensiva e vedo che davanti al nano ed Emerald si è manifestato ora a noi un altro demone,

decisamente più grosso e pericoloso di tutti quelli trovati finora.

Riconosco subito la sua natura, ma ecco che di seguito all'attacco si mette a parlare, rivelando la sua identità.

Melfashnekor! Era davvero qui dunque!... Odio avere ragione!!

«Non potevi proprio restartene tranquillo tra queste mura, no?» chiedo con ovvio sarcasmo.

E mentre gli altri cominciano a combattere io subito lancio un'incantesimo protettivo su Arkteus in primis.

«E' un Barghest!» rispondo a Iago «...e di quelli grossi anche!... Fate attenzione, sono bestie abili con trucchi mentali e illusori!»

@DM - Arkteus

Spoiler:  
Come già altre volte, uso una carica dell'apposita bacchetta e lancio Protezione dal male su Arkteus.

+2 CA e TS x 1 minuto

+ l'effetto "barriera" vs creature evocate che tanto sarà inutile contro questo, per cui non scrivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chaine lancia la protezione dal male su Arkteus, proprio mentre il gigantesco barghest si lancia sul guerriero con un ruggito che vi scuote le ossa.

Spoiler:  

Morso: 17 +16, colpito

Artiglio: 6 + 16, colpito

Artiglio: 3 + 16, mancato

Danno: 17 pf (7pf rimasti)

Il mostro azzanna Arkteus alla spalla, mentre uno sei suoi artigli simili a mani squarcia l'armatura sul petto e colpendo la carne sottostante; solo l'incantesimi di protezione di Chaine impedisce che il secondo artiglio possa infliggere un colpo letale al guerriero, che barcolla per le ferite ricevute, indebolito (7pf rimanenti)

Turno dei giocatori

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo l'umiliazione della fuga davanti ai cani di Nualia, voglio dimostrare il mio coraggio costi quel che costi in questo combattimento che si avvia male. Dopo la carica scomposta andata a vuoto, che mi ha lasciato scoperto ai colpi del mostro, decido di assumere una guardia difensiva, da cui continuare a attaccare.

@DM

Spoiler:  
Attacco con lo spadone usando combat expertise e threatening defender: tiro per colpire +8, danno 2d6+7, critico 19/20x2, +1 mia AC, che va a 21 grazie alle magie di Chaine.
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo mostro è veramente forte, la vedo male.... capisco perché Nualia voleva allearsi con questa creatura.

Penso, mentre Arkteus prova imperterrito ad attaccare il mostro, nonostante le sue ferite. Ho visto con che facilità ha superato le difese del guerriero prima e non credo che possa sopravvivere ad un altro attacco.

"Arkteus, è una follia! Allontanati da lui o ti ucciderà! Dobbiamo uscire dalla stanza, non credo che lui possa farlo! Chaine, hai niente che possa rallentare questo mostro?"

Urlo agli altri, mentre nonostante tutto continuo ad attaccare il nemico, sperando di distogliere l'attenzione di questo da Arkteus.

Spoiler:  

Power attack: +7, 2d6+8, 19-20x2

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkteus e Emerald insistono nell'attaccare con le loro spade Malfeshnekor, mentre Iago dalla retrovia scaglia altre due frecce:

Spoiler:  

Arkteus: 18 + 8, colpito

Danno: 13 pf

Emerald: 10 + 7, mancato

Iago: 17 + 8, colpito

Iago: 11 +8, mancato

Danno: 12pf

L'attacco di Arkteus e una delle frecce di Iago riescono a superare le difese del mostro, causandogli leggere ferite. Malfeshnekor sembra bruciare di rabbia, ma nonostante questo non sembra che attacchi d'istinto, anzi, sembra quasi che vi stia studiando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chaine Malvas

Maledizione! Emerald ha ragione!

Penso mentre vedo anche Arkteus quasi crollare per un singolo colpo della belva.

«Non prometto niente!» le rispondo «Ma tutti fuori! Fuori dalla stanza!»

Subito dopo aver parlato estraggo dal sacchetto dei componenti una piccola pietra di mica, e tenendola in mano agito la bacchetta e pronuncio una formula.

Un'istante dopo proprio dietro al barghest, a ridosso del muro, appare un'esplosione di polvere estremamente brillante.

Non sono molto fiducioso, ma la speranza è che il mostro rimanga accecato quel che basta da permetterci di muoverci liberamente.

Appena lanciato l'incantesimo mi sposto rapido uscendo dalla stanza, mettendomi dietro Iago in un punto dove posso comunque avere vista sul nemico.

@DM

Spoiler:  
Casto Glitterdust (Polvere Luccicante): http://paizo.com/pathfinderRPG/prd/spells/glitterdust.html#glitterdust

Per colpire solo il nemico ed evitare i miei compagni casto la spell centrandola all'incrocio delle caselle subito dietro il mostro:

Glitterdust ha raggio 3m, così colpisco solo lui.

Melfashnekor ha un TS su Volontà CD 18 da fare per evitare l'accecamento (Condizione Blinded --> http://paizo.com/pathfinderRPG/prd/glossary.html#blinded).

Se anche passa il TS (e il mio timore è che abbia valori alti....) rimane comunque ricoperto dalla polvere,

con quel che ne consegue per i check a nascondersi e invisibilità.

______________

Dopo aver castato mi muovo di 9m: mi sono già spostato io su roll20.

Domanda: le porte della stanza sono aperte vero? riesco a vedere il combattimento anche da lì fuori dove mi sono messo........ vero??

Link al commento
Condividi su altri siti

Chaine pronuncia la formula magica, e punta verso un punto della stanza alle spalle di Malfeshnekor. Il mostro gira un attimo la testa per vedere cosa sta succedendo, ed in quel momento un'esplosione di polvere luccicante gli finisce in faccia, accecandolo.

Spoiler:  

TS volontà: 2 + 10, fallito

Accecato per 3 turni.

Malfeshnekor lancia un ruggito di frustrazione.

"Maledetti insetti, mi avete stancato coi vostri giochetti! Sperate di battermi con cosi poco?!?"

Urla, mentre pronuncia una formula arcana. Improvvisamente il corpo dell'enorme barghest comincia a ad apparire e sparire, "lampeggiando" tra essere li e non esserci.

Spoiler:  

Casta sulla difensiva: 17 + 11, passato

@Chaine

Spoiler:  

Spellcraft check: 14 + 11, riuscito

Si tratta di un'incantesimo Blink

Turno dei giocatori

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...