Vai al contenuto

Rise of the Runelords (parte 2)


Zengar

Messaggio consigliato

Emerald probabilmente ha ragione dobbiamo uscire da questa stanza, da cui lui non può scappare, ma ritorneremo domani al pieno dell forze.

Per un attimo guardo Emerald negli occhi e le fo un cenno di assenso, quindi approfitto del mostro accecato per uscire dalla stanza, senza però mai voltargli le spalle.

@DM

Spoiler:  
Azione di movimento completo fin fuori la stanza. Il bonus si può mettere sulla CA?
Link al commento
Condividi su altri siti


Tengo a bada il mostro puntandogli contro la spada, e sbarrandogli la strada per evitare che raggiunga i miei amici nelle retrovia, mentre con la coda dell'occhio vedo Chaine e Iago che escono dalla stanza, mentre Rurgosh imperterrito rimane stoicamente determinato ad affrontare il nemico.

"Rurgosh, che cosa stai facendo!"

Osservo il mostro

"E accecato, l'incantesimo di Chaine ha avuto effetto....non capisco qeusta stregoneria che lo fa sparire e riapparire, ma probabilmente non sarà in grado di colpirmi tanto facilmente in queste condizioni".

Decido di rischiare e dare le spalle a Malfeshnekor, afferro per un braccio Rurgosh, cercando di trasicnarlo via.

"Vieni via! Non abbiamo le forze per sconfiggerlo, buttare via la vita cosi non è eroico, è solo da sciocchi!"

Gli urlo contro.

Spoiler:  

Azione di movimento per uscire dalla stanza (suppongo mi becco attacco di opportunità), se Rurgosh non si muove tento una prova di lotta, o di forza, per trascinarlo via

Link al commento
Condividi su altri siti

Malfeshnekor urla im preda all'ira, e, accecato, fende l'aria davanti a se con i suoi poderosi artigli, non trovando nessun bersaglio.

La creatura annusa l'aria, individuando la vostra posizione.

"Maledetti, volete scappare! Non ve lo permetterò!"

Urla, gettandosi nella vostra direzione, ma sull'ingresso della stanza il mostro sembra bloccarsi di colpo, come se fosse trattenuto da un guinzaglio invisibile. Malfeshnekor grugnisce in preda alla frustrazione, i suoi artigli scavano profondi solchi sul pavimento di dura pietra mentre invano cerca di raggiungervi.

Turno dei giocatori

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascio la spada a due mani per impugnare l'arco ed incoccare una freccia, ma con poca convinzione.

Iago, io risparmierei le frecce: non siamo molti attrezzati per combattere a distanza e probabilmente quel demone può diventare invisibile appena la magia di Chaine finisce, altrimenti non mi spiego come ci abbia potuti prendere di sorpresa prima.

Ci conviene tornare domattina preparati e al pieno delle forze per sconfiggerlo.

@DM

Spoiler:  
Azione di movimento: impugno arco e frecce. Per l'eventule azione di combattimento di questo turno, aspetto di sentire il parere degli altri.
Link al commento
Condividi su altri siti

Iago scocca un paio di frecce contro Malfeshnekor, la prima viene evitata dal mostro, la seconda pare raggiungere il bersaglio, ma la creatura scompare proprio un attimo prima, per riapparire quando ormai la freccia lo ha oltrepassato.

Spoiler:  

Attacco: 7 + 8, mancato

Attacco: 13 + 8, colpito

Phase shift 50%: 17

Link al commento
Condividi su altri siti

Chaine Malvas

«Secondo me invece ce la possiamo fare!» esclamo, contento nel vedere che all'esterno della porta siamo effettivamente al sicuro dagli attacchi del demone.

«Quello che sta utilizzando è un'effetto di intermittenza, non è intangibile, è solo più difficile da colpire finché dura l'effetto...

e credo possiamo fargli male se riusciamo a centrarlo... io direi di insistere almeno un po'!»

Quindi faccio anche io un tentativo ed evoco un piccolo dardo acido che scaglio contro il demone.

@DM

Spoiler:  
Utilizzo Acid Dart

TxC +4 a contatto

Danni 1d6 da acido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chaine, reso fiducioso dal confermare che la creatura non può uscire dalla stanza, scaglia un dardo magico contro di esso, che però viene facilmente evitato.

Spoiler:  

Attacco: 5 + 4, mancato

Malfeshnekor vi osserva con i suoi occhi ardenti d'ira.

"Non sottovalutatemi, creature mortali."

Vi ringhia contro, mentre la sua bocca irta di denti aguzzi mormora una formula arcana. Improvvisamente Chaine si sente piuttosto strano...

Spoiler:  

Tiro salvezza volontà: 5 + 3 +5 = 13, fallito

@Chaine

Spoiler:  

Improvvisamente cominci a chiederti che cosa stai facendo, perchè hai attaccato Malfeshnekor? Lui non ha intenzioni ostili, anzi, vuole solo essere tuo amico. Devi assolutamente convicere gli altri a smettere di attaccarlo, anzi, perchè non convicere gli altri a trovare un modo per liberarlo? Questa creatura è stata improgionata qui per millenni, ti senti in dovere di aiutarla, si, ne sei sicuro, è la cosa giusta da fare!

((OOC ovviamente sei sotto l'influsso di uno charme, devi agire di conseguenza, considerando Malfeshnekor tuo amico))

Link al commento
Condividi su altri siti

Chaine Malvas

Guardo Melfashnekor con aria stupita dopo che il mio colpo lo manca clamorosamente, e quando anche la freccia di Arkteus vola a vuoto mi rivolgo agli altri

«Forse ho parlato troppo presto... a parte Iago nessuno di noi è un'ottimo tiratore e lui è difeso egregiamente...

Credo sia meglio fare come si pensava... e tornare in un secondo momento, quando saremo più in forze... tanto di qua non può uscire...»

suggerisco agli altri, e aspetto di sentire le loro risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Malfeshnekor sembra quasi divertito dai vostri tentativi di causargli danno, e improvvisamente scompare, svanendo davanti ai vostri occhi.

Spoiler:  

Il Barghest si è reso nuovamente invisibile, non è più ppoissibile attaccarlo a distanza ne lanciargli incantesimi che non siano ad area.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ah! Fantastico, pare possa rendersi invisibile a piacimento... questo elimina anche la minima possibilità di distruggere questo demone."

Dico agli altri, vedendo Malfeshnekor rendersi invisibile, come lo era quando siamo entrati nella stanza.

"Lui è chiuso qui dentro da un qualche incantesimo da centinaia, forse migliaia di anni. Fintanto che sigilliamo questo posto non potrà fare del male a nessuno. Poi chissà che più avanti non troviamo un mezzo per eliminare questa minaccia per sempre. Propongo di richiusere il passaggio, tornare a Sandpoint e avvertire le autorità di questa minaccia, avvisandoli di tenersi lontani da qui, e magari controllare che nessun'altra tribù di goblin faccia di questo posto la sua base."

Link al commento
Condividi su altri siti

"E se riprovassimo domattina al pieno delle forze? Intanto ci conviene finire di esplorare Thistletop e sventare tutti i pericoli imminenti per Sandpoint, per ora lasciatemelo salutare.

Malfessekor, Malfeskenor, Malfenessor o come ti chiami, brutta faccia di cane con la rogna, ascolta! Goditi i tuoi ultimi miserabili giorni di vita da prigioniero, perchè presto torneremo a farti la pelle e diventerai carne per i ristoranti minkian. Ciao, nullità!"

Accompagno le mie parole con gesti molto volgari per mostrare la mia totale mancanza di rispetto nei suoi confronti, poi giro le spalle e mi allontano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chaine Malvas

Vedendo che Melfashnekor si nasconde alla nostra vista, evidentemente per non dover subire gli atteggiamenti poco socievoli dei miei amici,

mi volto verso Arkteus con la faccia severa, quasi a rimproverarlo per la sua volgarità.

«Un po' di contegno Arkteus! Quanta maleducazione... quel poveretto è lì rinchiuso da millenni!... Anzi credo sia il caso di fare qualcosa a riguardo...

ritengo che non abbia cattive intenzioni e che anzi possa dimostrarsi un valido alleato... con le sue capacità e abilità potrebbe rivelarsi un aiuto

notevole per la difesa della bella Sandpoint!... E se anche non volesse dare una mano penso vorrà tornarsene finalmente nel suo piano d'origine...

Penso sia fondamentale ora cercare il modo di liberare questo sfortunato essere dal giogo che gli è stato imposto...»

@Tutti

Spoiler:  
:diavolof: Muahahah!! :diavolof:
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...