Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Immagini di Anteprima della Van Richten's Guide to Ravenloft #2

Ecco a voi altre immagini in anteprima dal prossimo manuale per D&D 5E: Van Richten's Guide to Ravenloft.

Read more...

E' uscita la seconda edizione di World Wide Wrestling

E' ora disponibile la seconda edizione di questo particolare PbtA basato sul mondo del wrestling.

Read more...

Recensione: Candlekeep Mysteries

Recensiamo oggi per voi la nuova antologia di avventure per D&D 5E, che spaziano in ogni genere.

Read more...

Revolver Elfici

Non volete permettere l'uso delle armi da fuoco nella vostra campagna per questioni di bilanciamento, ma l'estetica delle pistole vi piace comunque? GoblinPunch ha una soluzione per voi.

Read more...

Su Youtube apre L'Angolo del GdR

L'Angolo del GdR è un canale Youtube da me aperto di recente, in cui condivido consigli ed esperienze per gli appassionati di D&D e altri GdR.

Read more...

Rise of the Runelords (parte 2)


Recommended Posts

@Iago, Arkteus, Chaine

Spoiler:  

Arkteus e Iago arrivano al ponte una volta che Tsuto ormai è già passato oltre, e si è riunito con i suoi salvatori. Chaine osserva la scena dalla finestra della birreria in cui è ancora nascosto.

Sentite Tsuto parlare insieme all'umanoide più grande, una volta arrivato di fianco a lui

"Tu? Non mi sarei mai aspettato che proprio tu venissi in mio soccorso"

Dice Tsuto, con un sorriso sardonico. L'umanoide, chiaramente un bugbear, sbuffa.

"Se fosse per me saresti marcito nella prigione degli umani finchè non ti avessero appeso per il collo, mezzelfo, ma ho ricevuto l'ordine da Nualia."

Riuscite chiaramente a vedere il bugbear adesso, impugna un arco composito, indossa un'armatura di pelle e al collo ha una collana decorata con orecchie appuntite, probabilmente di elfo.

Spoiler:  

2irlz4y.jpg

I goblin, il bugbear e Tsuto arretrano verso la boscaglia, il mezzelfo caricandosi in spalla un corpo esanime che teneva sul cavallo, che abbandona li. iago e Arkteus si trovano a circa 150 metri di distanza. Garuda vola in cerchio sopra di loro, tenendosi a distanza di sicurezza dalle loro frecce

Link to post
Share on other sites

  • Replies 526
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Chaine Malvas Le parole di Arkteus mi suonano strane e prive di senso, il suo asserire alla pericolosità di Melfashnekor e la vista della ferita mi lasciano interdetto, mi confondono. Fisso i

Chaine Malvas Il cavallo che troviamo è davvero un'esemplare favoloso, tanto splendido da poter competere in bellezza con alcuni dei migliori cavalli che ho visto spesse volte in mano ai nobili

QUando Tsuto scenda da cavallo e si unisce al bugbear corro ancora più veloce per raggiungerli.

Spoiler:  

ricorda che ho +4 alle prove per correre

Se mi tirano addosso mi nascondo da qualche parte e rispondo al fuoco

Se arrivo a circa 60m dai due provo a tirare nonostante la penalità per la distanza (in questo caso il txc è +7 1d8+3)

Link to post
Share on other sites

Continuo a correre verso Tsuto e mi accorgo che abbandona il cavallo per addentrarsi nella boscaglia col gruppo di goblin.

Iago, è inutile continuare ad inseguirli, comunque sappiamo che vanno a Thistletop, quindi a questo punto ci conviene precederli. Prendi il cavallo e vai a recuperare Rurgrosh alla porta e Emerald alla locanda, intanto io e Chaine vediamo di farci prestare quattro cavalli dalla guardia, poi ci vediamo all'altro ponte e di lì facciamo la strada dell'altro giorno.

Link to post
Share on other sites

Il cavallo che arriva al galoppo si rivela essere portato da Tsuto proprio come immaginavo.

Senza perdere tempo preparo e lancio l'incantesimo di Unto al momento giusto, ma in qualche miracolosa

maniera il cavallo riesce a rimanere in piedi e proseguire la sua corsa.

«Oh Dei! Perché mi fate questo?!» esclamo decisamente contrariato.

Tsuto è ormai oltre il ponte, e mentre lui si ricongiunge con il gruppetto di goblin

guidato da un grosso Bugbear arrivano correndo a perdifiato Arkteus e Iago,

che evidentemente erano riusciti ad intercettarlo mentre arrivata qui.

Esco quindi di corsa dall'edificio, unendomi ai due compagni, proprio quando Tsuto abbandona

il cavallo caricandosi in spalla un corpo, addentrandosi nella foresta a piedi con il gruppetto di mostri.

«Ma cosa....?? Aveva un corpo inerte con sé! Ha catturato di nuovo Ameiko?!»

chiedo estremamente preoccupato ai miei due compagni che magari hanno potuto vedere meglio le cose.

Poi Arkteus esprime il suo piano d'azione

«Cercare di tagliargli la strada mi sembra una buona idea! Ma lasciamo stare l'altro ponte... uscendo dalla porta

nord, dove dovrebbe essere Rurgrosh, dovremmo poter avere ancora più chance di tagliare la strada a Tsuto...

basta andare a recuperare Emerald e i cavalli... non abbiamo tempo da perdere forza!»

@Zengar - Arkteus

Spoiler:  
Guardando le mappe postate dal master mi sembra che uscire dalla porta nord ci porti

più vantaggi rispetto all'uscire dall'altro ponte... però correggetemi se sbaglio (soprattutto tu, Zengar, ovviamente)...

perché io parlo da "giocatore" che guarda le mappe... ma magari come "PG" potrei avere idee diverse o interpretare

le mappe in maniera differente... o magari ho letto la mappa in modo errato... boh...

Link to post
Share on other sites

Spoiler:  

Sicuramente se volete usare i cavalli dovete uscire dalla porta nord, che va sulla strada che porta a Nettlewood, dove si trova Thirstletop, la strada che prosegue dal ponte si dirige verso sud, ma I fuggitivi infatti non stanno scappando lungo la strada ma stanno tagliando per la boscaglia.

Link to post
Share on other sites

Io li seguo a piedi, voi tornate con un cavallo anche per me.

Mi volto appena, fermandomi per mettermi davanti a Chaine.

Lanciami qualche protezione, io posso seguirli stando a distanza, non sappiamo se vanno con certezza a Thistletop, potrebbero andare da qualche altra parte, voi seguite Garuda e ci troverete.

Link to post
Share on other sites

@DM - Arkteus - Iago

Tiro fuori l'ultima bacchetta comprata e lancio un'incantesimo protettivo su Iago.

«Durerà solo 1 ora... vedi di non farti beccare... seguili, ma a distanza di sicurezza...

so che sei abile a seguire le tracce, ma se Tsuto e i goblin ti beccano da solo...»

trancio lì la frase, preoccupato per il mio amico d'infanzia.

Ma lo conosco bene e so che non cambierà idea.

Desna proteggilo...

prego mentre lo saluto.

«Andiamo, forza!» sprono Arkteus

«Non perdiamo altro tempo... da Emerald, poi alle caserme e da Rurgrosh!»

@DM - Iago

Spoiler:  
Bacchetta dell'Armatura Magica su Iago.

Effetto = bonus di Armatura +4

Durata = 1 ora

Iago ha già un'armatura di cuoio (bonus +2), quindi i due bonus non si sommano,

ma si tiene solo il migliore (in questo caso ovviamente il +4 della spell fintanto che l'incantesimo dura)

Link to post
Share on other sites

Quando Chaine lancia la sua magia sento una energia circondare il mio corpo.

Tsuto ha preso Emerald e non vi preoccupate per me, non mi metto nei guai inutilmente

riprendo a correre prima che ci sia troppa distanza tra me e loro.

Link to post
Share on other sites

Sto per mettermi in marcia verso il centro città quando le ultime parole di Iago

mi bloccano riempiendomi di stupore.

«C-cosa?! Emerald?! Era Emerald quella che trasportava Tsuto?!»

Per tutti gli Inferi! Quel bastardo!... Emerald deve aver messo Ameiko in salvo, se Tsuto

ha catturato lei invece della sorella!... Non mi piace... questa situazione non mi piace per niente!

«Corri Iago, non perderli d'occhio! Ora abbiamo un motivo in più per farla pagare a quel bastardo!»

Quindi prendo a correre in direzione della caserma, con il cuore colmo

di preoccupazione per la nostra compagna e amica nelle mani di quel verme.

Spoiler:  
Corro in direzione della caserma, una volta là faccio queste cose:

- Avverto le guardie che Tsuto è riuscito fuggire da Sandpoint e che quindi possono smettere di cercarlo.

- Avverto che ci sono due guardie morte al ponte sud, uccise dai goblin, e che forse una è ancora salvabile.

- Chiedo con urgenza 3 cavalli per inseguirlo (il 4° per Iago ci rallenterebbe soltanto, e per tornare si può anche montare in 2 su 1)

- Chiedo se Rurgrosh è alla porta nord come penso

Una volta fatte queste cose e ottenuti i cavalli vado alla porta nord (oppure ovunque le guardie mi dicano trovarsi Rurgrosh).

Link to post
Share on other sites

Alla notizia che Tsuto ha rapito Emerald, sento montare una forte rabbia dentro di me ed inizio ad inanellare una sequenza di imprecazioni e bestemmie una peggio dell'altra a voce alta; non smetto, però, di correre verso il cavallo, su cui salgo una volta raggiunto.

Girata la cavalcatura, contemporaneamente affondo i calcagni nei fianco e la sculaccio col piatto di spada per partire rapido verso la città.

Quando sono accanto a Chaine rallento e gli porgo la mano per aiutarlo a salire.

Monta anche tu, così facciamo prima.

Spoiler:  
Io passerei un attimo anche da Ameiko a prendere la rete mimetica per preparare meglio l'imboscata.
Link to post
Share on other sites

@ Tutti

Spoiler:  
Praticamente mi sono perso di nuovo tutto! :cry: Tapatalk non mi ha notificato nulla ne mi é arrivato nulla via mail...

Non c'ho capito nulla di quello che é successo. Che faccio a sto punto? Mi dirigo dove il falco diIago sta sorvolando la zona o siete andati via da lí?

Zengar, quando vedi che non rispondo, muovi tu Rurgosh, tanto si é capitoche se sono assente non é per pigriziama perché non ricevo notifiche.

Link to post
Share on other sites

@Rurgosh

Spoiler:  

In realtà non c'era molto che potessi fare in tutta questa scena, visto che eri alla porta nord, al massimo avresti potuto cercare di arrivare li ma non sarebbe cambiato molto, credo. Per il fatto delle notifiche, non saprei, comunque controlla almeno una volta al giorno, qualcuno avrà postato di sicuro :)

@Arktesu, Chaine e Rurgosh

Arkteus aiuta Chaine a montare a cavallo e alla massima velocità possibile vi dirigete verso il Rusty Dragon a prendere l'equipaggiamento che avete comprato poco fa. Raccontate brevemente alla ragazza gli avvenimenti che vi hanno appena coinvolti, Ameiko è sconvolta.

"Come dite? Tsuto si è portato via Emerald? So che non ho bisogno di chiedervelo, ma vi prego salvatela! Io...non posso credere che mio fratello sia la causa di tutto questo, prima mio padre, ora un'amica... ormai non mi importa più di quello che potrete fargli se lo incontraste di nuovo, per me non è più un fratello..."

Ameiko è chiaramente sconvolta, e decidete di lasciarla sola, anche perchè il tempo è contro di voi, quindi in tutta fretta raggiungete le caserme, in cui avvertiti i pochi soldati rimasti di ciò che è successo, e di andare a soccorrere la guardia ferita (per fortuna ancora viva).

Infine vi avviate verso la porta nord, dove incontrate Rurgosh. Velocemente riassumete gli avvenimenti al nano, che si cimenta in svariate imprecazioni tipiche della sua razza che è meglio non riferire, dopodichè senza altri indugi partite a cavallo lungo la strada, lasciandovi Sandpoint alle spalle.

@Iago

Spoiler:  

I nemici hanno solo pochissimo vantaggio, ma è evidente che conoscono bene la zona, vantaggio di cui non disponi. Tuttavia il tuo istinto e il tuo addestramento ti permettono di seguire le evidenti tracce lasciate da Tsuto, mentre sia i goblin che il bugbear sembrano essere piuttosto abili nel muoversi per la boscaglia lasciando meno tracce possibili. Sopra la tua testa, quando l'intrico di rami lo permette, vedi Garuda volteggiare, ma capisci che per l'animale è difficile vedere qualcosa sotto il folto manto vegetale, tuttavia ritieni che non appena usciranno allo scoperto, il falco saprà individuarli.

Spoiler:  

Domanda, ti muovi al massimo della velocità per cercare di raggiungerli, ma usando meno prudenza, oppure sempre veloce ma più cautamente, rischiando di perderli, ma facendo più attenzione?

Link to post
Share on other sites

L'espressione del mio viso ormai è stabilmente cupa e minacciosa.

Speriamo che Tsuto e compagnia non si accorgano di Iago, altrimenti gli fanno un mazzo tanto. Dopo quel che han fatto a Emerald, quelli che le devono prendere sono loro e gliene darò tante, ma tante, ma così tante...

Sia alle caserme, sia alla locanda lascio parlare Chaine e anche con lui e Rurgrosh scambio pochissime parole, mentre penso alle peggiori torture ed umiliazioni che vorrei infliggere a Tsuto una volta catturato, mentre invece so che gli aspetterà una morte veloce e senza pietà nè rimorsi.

Usciti dalle porte della cittadina, mi concentro sui dettagli della strada percorsa il giorno prima per raggiungere Thistletop, mentre i cavalli galoppano velocemente.

Prima di raggiungere la pista per Thistletop, leghiamo i cavalli agli alberi non lontano dalla strada, poi seguitemi tutti a piedi.

Link to post
Share on other sites

@DM - Arkteus - Rurgrosh

Faccio un semplice cenno di assenso in risposta alle parole di Arkteus.

Non ho molta voglia di parlare.

Vedo il guerriero estremamente concentrato e serio, ma in generale tutti e tre siamo di certo parecchio preoccupati.

Dal canto mio prego perché si riesca a fermare Tsuto e i suoi compari prima che arrivino a Thistletop,

e prego anche perché Iago riesca a non farsi scoprire.

D'altro canto, se almeno questa volta le cose dovessero andare come abbiamo pensato,

l'attacco inaspettato di Iago alle loro spalle mentre sono impegnati con noi potrebbe risultare molto vantaggioso.

@DM

Spoiler:  
Quando siamo in prossimità di arrivare a dove ci apposteremo per attendere il gruppo di nemici,

se l'incantesimo Armatura Magica che mi ero lanciato in precedenza è scaduto, me ne lancio un'altro,

così che ce l'abbia già attivo quando i nemici arrivano.

Il precedente incantesimo me l'ero lanciato quando ero inizialmente andato a controllare il ponte.

Durava 1 ora.

Se quell'ora è passata (immagino di si), faccio quanto scritto qui sopra.

Dimmi tu se devo cancellare o meno un'altra carica dalla bacchetta.

Link to post
Share on other sites

Spoiler:  

Seguo le tracce che Tsuto ha lasciato e ben presto mi addentro nel bosco. Di tanto in tanto mi assciuro che Garuda ci segua anche se dall'alto non riesce a vedere molto bene.

Forse dovrei rallentare, Tsuto non è molto abile, ma quei goblin sembrano muoversi molto furtivamente. Se usciranno dal bosco Garuda li vedrà sicuramente.

Spoiler:  
Mi muovo facendo più attenzione. Inoltre conta che ho sempre l'arco in mano e la freccia pronta.

Link to post
Share on other sites

@Chaine, Rurgosh, Arkteus

Spoiler:  

Percorrete la strada che costeggia la costa, cavalcate per un paio di ore e superate le alture di Ravenroost, per arrivare al punto della strada che si trova tra le foreste di Tickwood (dove siete stati durante la battuta di caccia con lord Foxglove) e Shanks' wood. Pensate che se il gruppo di rapitori ha proseguito lungo le foreste devono trovarsi da qualche parte li dentro, ma non avete modo di saperlo, tanto meno di sperare di trovarli senza Iago, che probabilmente ora si trova da quelle parti. Non incontrate nessuno lungo la strada e proseguite spediti verso Nettlewood.

@Iago

Spoiler:  

Rallenti nella tua corsa, facendoti largo per la boscaglia finchè questa si dirada e raggiungi il fiume Turandarok. Alla tua sinistra vedi le colline che formano il Ravenroost, mentre di fronte a te inizia una nuova foresta, il Tickwood, dove ricordi di essere stato alla caccia al cinghiale. Non vedi punti dove possono essere state ancorate delle barche quindi escludi che i fuggiaschi possano aver proseguito via acqua. Sopra la tua testa senti un grido acuto, e Garuda scendo volando in cerchio verso di te, prima di appoggiarsi al tuo braccio. Il suo sguardo e un grido nella direzione di Tickwood ti fanno capire che l'animale ha visto i nemici proseguire in quella direzione. Ti affretti e poco dopo sei di nuovo immerso dalla fitta vegetazione, avanzando sempre con una certa cautela.

Spoiler:  

Sopravvivenza/seguire traccie check riuscito

Mentre prosegui improvvisamente i tuoi occhi scorgono delle tracce sul terreno, che ti impongono di immobilizzarti immediatamente. Nonostante siano ben dissimulate vedi che il gruppo si è diviso poco più avanti, delle tracce più evidenti, impronte, rami spezzati, vanno dritte, mentre alcune impronte più piccole si staccano e sembrano formare un semicerchio....che pensi possa portare esattamente alle tue spalle. Capisci immediatamente che alcuni membri del gruppo stanno cercando di aggirarti per prenderti di sopresa, mentre Tsuto e altri stanno proseguendo.

Link to post
Share on other sites

Spoiler:  

Continuo a seguire le tracce fino a che non sono nel bosco di Tickwood, ma quando mi accorgo del tentativo di aggiramento mi blocco guardandomi attorno.

Maledetti...

sussurro mentre mi sposto per evitare di essere aggirato e mi nascondo aspettando di vedere i miei "aggressori"

Tu aspettali e avvisami, ok?

dico a Garuda facendolo volare verso l'alto

Spoiler:  

allora non so se riesco a farmi capire, ma l'azione è questa:

Attraverso il semicerchio e torno leggermente indietro mettendomi nascosto e facendo attenzione a non lasciare tracce.

Appena vedo un nemico gli sparo un rapid shot (+7/+7 1d8+3 o +8/+8 1d8+4 se entro 9m)

Garuda si appolaia su un albero e fa da vedetta

Link to post
Share on other sites

@Iago

Spoiler:  

Ti apposti ben nascosto tra i cespugli in paziente attesa. Passano circa 20 minuti quando vedi due goblin avanzare lungo le tue tracce. Si tratta probabilmente di due dei tre che erano nel gruppo che stavi inseguendo. Rimani ben nascosto fino a quando le creature non sono alla tua portata di tiro.

Spoiler:  

Steath check: 13 + 10 = 23

Perception check: 7 + 5 = 12

Perception check: 11 + 5 = 16

I due goblin passano oltre la tua posizione a circa 5 metri, senza rendersi conto della tua presenza. Punti il tuo arco verso uno di loro e scocchi rapidamente due frecce

Spoiler:  

Attacco: 16 + 8 = 24

Attacco: 6 + 8 = 14

Danno: 2 + 4 = 6

Danno: 8 + 4 = 12

Entrambe le frecce colpiscono il goblin, piantandosi profondamente nel suo corpo, e questi cade morto con un urlo strozzato. L'altro goblin si volta verso la tua posizione, e comincia ad avanzare, impugnando il suo arco.

Turno di Iago

Link to post
Share on other sites

Spoiler:  

Mi apposto in silenzio aspettando che i goblin ritornino sulle mie tracce per tendergli un controagguato.

Finalmente dopo diverso tempo ne vedo passare due e non appena sono a portata di tiro scocco due frecce che centrano il bersaglio e tolgono di mezzo il primo Goblin.

Affrontare un goblin da solo non è un grosso problema, ma devo fare inf retta o perderò le tracce degli altri.

Garuda Vai!

Incocco altre due frecce e miro al piccoletto sperando di far fuori anche lui.

Spoiler:  

Garuda attacca il goblin Bite +3 (1d4)

io come prima +8/+8 1d8+4

Link to post
Share on other sites

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.