Vai al contenuto

Guida al Daring Outlaw (Rivisitata e Corretta)


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Alt alt alt, il ragazzo che giocherà questo pg non mastica molto inglese ed è alle prime armi in D&D,

non voglio fargli implodere il cervello tutto in un giorno :D

Ok ottimizzarlo, ma senza strafare (parlo solo per me stesso), in ogni caso Dotu sarebbe? ignoro l'acronimo, qualche riferimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

drow of the underdark, è una normalissima variante di classe del guerriero, sacrifica le competenze nelle armature pesanti in cambio di sinergie con la destrezza.

ok, reperito il materiale :)

beh alla fine si tratta solo di 1 lvl per avere +2 ini e dex ai danni contro avversari senza bonus alla dex, se non intraprendo la via dei critici ci starebbe anche... mmh non lo so... terrò a mente anche questa variante che comunque è di facile attuazione ed allo stesso tempo efficace, grazie

EDIT: quindi potrebbe diventare: Swordsage2/Ladro3/GuerrieroDotU2/Rodomonte13 corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Swordsage2/Ladro3/GuerrieroDotU2/Rodomonte13 corretto?

sì, va bene. Per un possibile ordine di levelup avevo già editato il mio post precedente.

Considera di non prendere mai cc2a migliorato ma di usare invece i gloves of the balanced hand (MiC) e rinunciare al terzo attacco secondario a -15, che sicuramente non vale la spesa di DUE talenti.

Invece, se vuoi avere attacchi extra, preferirai sicuramente talenti come Riposte, Robilar's Gambit, Karmic Strike... etc

Come battlefield control, Staggering Strike fa miracoli.

Deadly Defense non è ottimale ma rimane uno dei miei preferiti dato che probabilmente vorrai stare con Combat Expertise attivo, tanto vale convertire quel tpc perso in danni (con una ratio paragonabile all'attacco poderoso, ma con armi leggere, non male)

Link al commento
Condividi su altri siti

..... Guerriero ........' date=' [b']variante hit-n-run da DotU

E' una variante solo per DROW......

Potrebbe essere un intralcio.

Non centra nulla con il Darring, ma a questo punto potrebbe tranquillamente fare uno Swordsage2/Guerriero variante "furtiva" di UA 18. Umano, prendere able lerner e la catena del combattere con 2 armi.... e sostituire la perdita dei danni da INT del rodomonte, con qualche talento da guerriero ..... Dovrebbe ottimizzare meno Caratteristiche .... Avrebbe la bellezza di 12d6 di furtivo comunque una buona furtività da skill e abusare delle manovre shadowhand e di shadow blade.... Cloak of deception ad esempio. Sarebbe comunque un "Darring otlaw" "diverso".... +19 Bab 2d8+18d10 pf ....

Anzi, non so se poi si può realmente fare. Prendi a variante del "Guerriero Sopravvissuto" che ti da muoversi silenziosamente e nascondersi di classe. Togli able lerner e sostituisci i talenti di questo guerriero con la "variante" furtiva .....

Link al commento
Condividi su altri siti

DROW FIGHTER

Drow fighters strike fast and melt away before their opponents have a chance to mount a counterattack. Rather than using heavy armor or picking feats that emphasize direct assaults, drow fighters employ techniques that exploit their natural advantages.

In exchange for a fighter’s access to heavy armor, a drow fighter gains strong first-strike capability.

Hit-and-Run Tactics

The drow specialize in guerrilla warfare, picking off their foes with poisoned bolts and slipping away into the darkness. Each attack wears their opponents down, until their numbers are so reduced that the drow can sweep in and capture them. If you select the hit-and-run tactics class feature, you sacrifice some AC, but make up for the loss with improved reflexes and accuracy when attacking unsuspecting foes.

Level: 1st.

Replaces: By selecting the hit-and-run alternative class feature, you give up proficiency with heavy armor and tower shields, even if you already have those proficiencies from another class. You can’t gain either of these proficiencies by multiclassing later, but you can gain them by selecting the appropriate feats.

Benefit: At 1st level, you gain a +2 bonus on initiative checks.

In addition, when attacking a flat-footed opponent within 30 feet, you can add your Dexterity bonus (if any) as a compe- tence bonus on weapon damage rolls.

..... Almeno qui si intende per Drow, non vorrei sbagliare .......

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che chiaramente RAI quegli ACF sono solo per drow' date=' ma visto che non è scritto a livello di regole da nessuna parte che sono limitati ai drow (non c'è alcuna dicitura requisiti: drow e simili) a livello di RAW sono accessibili ad ogni razza e personaggio.[/quote']

DROW FIGHTER, è scritto e mi pare chiaramente un limite. Come Halfling ladro o Nano guerriero. Sono sotituzioni "raziali". Sarebbe un po' come dire che mi prendo da mago umano la sostituzione razziale del mago elfo...... Mhhh ......

.... Poi ogni Master "interpreta" come crede queste tracce ..... E vero che RAW mi pare sia "interpretato" un po' troppo spesso ad-hoc ....

Vorrei aggiungere .....

E' vero che però esistono alcuni cavilli su cui bisognerebbe riflettere.

Adaptable Flancker è un talento un pò "rivisto". Come palesa questa pubblicazione. ( http://www.adnd3egame.com/documents/mainfaq.pdf ).

Ovvero, fa fiancheggiare come dice il testo del talento. Ma solo se comunque c'è un tuo alleato nell'area che minacci. Ecc... Ecc... Ineressante da leggere. Inerente anche a questa guida!

Link al commento
Condividi su altri siti

Drow Fighter può anche indicare che sia lo stile dei drow, non che solo i drow possano impararlo. anche perché avrebbe poco senso, se vogliamo discutere delle acf come addestramento speciale allora perché solo i drow dovrebbero essere in grado di fare una cosa del genere?

Se ci pensi, non stiamo parlando di qualcosa che ha a che fare con i privilegi razziali, come ad es. la scurovisione, ma di uno stile di combattimento. Ha più senso che sia una tecnica segreta appartenente alla loro cultura che però, magari, in qualche modo può anche essere copiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Giusto per essere chiari personalmente sono anche io della chiara e netta opinione che quegli ACF siano solo per drow, volevo spiegare l'affermazione di social.

E anche per Adaptabile Flanker penso fosse chiaro per tutti quale fosse l'intento teorico del talento, anche prima della FAQ.

Questi dettagli a parte purtroppo a volte il RAW regge abbastanza chiaramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mhh ..... in realtà credo che possa essere definito proprio come dice D@rK-SePHiRoTH- ........... Non lo condivido personalmente .... Ma guardando qua e la, in realtà è ben chiaro l'intento tra "l'argomento in questione" e l'esempio del Nano Guerriero, che è una "sostituzione" razziale di classe

DWARF FIGHTER: The prototypical image of dwarfhood is the heavily armored fighter. Many dwarves pursue this class, and most multiclass dwarves have at least a single level of fighter to augment their abilities.

The dwarf fighter gives up versatility to specialize in the arts of war most needed in dwarf communities. He focuses on traditional fighting styles and takes advantage of the dwarf’s lack of mobility.

Hit Die: d12. ..... ecc ..... Axe Focus (Ex): A dwarf fighter who takes the 1st-level racial substitution level focuses his combat talents on axe- fighting. He gains a +1 bonus on attack rolls with the follow- ing weapons: battleaxe, dwarven waraxe, greataxe, handaxe, throwing axe, and the axe head of a dwarven urgrosh. (At the DM’s option, this bonus might also apply to the new axe-related weapons featured in Chapter 7.)

This bonus does not stack with the bonus from Weapon Focus, but it is treated as the equivalent of Weapon Focus for the purpose of qualifying for feats, prestige classes, and anything else that requires that feat. For example, a dwarf fighter with this ability could take Weapon Specialization (battleaxe) without selecting Weapon Focus (battleaxe) as a separate feat.

This benefit replaces the bonus feat gained by a standard 1st-level fighter......

Credo che il discorso regga ...... In fondo sta al master poi decidere.

...E anche per Adaptabile Flanker penso fosse chiaro per tutti quale fosse l'intento teorico del talento' date=' anche prima della FAQ.....[/quote']

Eh, ma sai, i miei player spesso spingono basandosi su RAW poco espliciti ( .... vedi il fiancheggiamento a distanza :-p .... ). Alle volt l'unica soluzione è sfatare la cosa. Un esempio è "withe raven tactis", manovra che in molte guide è seganta "ciano" ( .... letta RAW, noi siamo alleati di noi stessi, quindi anche a noi.... )

Questo rivaluta molto la cosa...... Nel senso. Resta "ciano", ma magari si può evitare di vedere build superottimizzate basate su concetti poco chiari :)

Link al commento
Condividi su altri siti

...... Volvo fare presente inoltre una razza non citata, a mio dire considerabile "ciano" ..... perfetta, anzi quasi barosa per il biclasse!

ILLUMIAN...... Con i sigilli e le parole composte si riescono ad ottenere bonus non indifferenti. Un esempio potrebbe essere "parola":

Vauluur: The illumian may expend a spell slot (but not a prepared spell) as a swift action to add 1d6 per spell level to her unarmed strike damage rolls and her sneak attack damage rolls. This effect lasts until the beginning of her next turn, and she may use it twice per day.... Magari avendo qualche lively da assassin-mago .......

Uurkrau: The illumian can use her Dexterity score to determine the bonus spells she gains for a high ability score, instead of the normal ability score used by her class to determine this feature. If she has more than one spellcasting class, she may use her Dexterity score in place of any or all of the ability scores used by her classes for this purpose.

Aeshuur: When the illumian deals damage to a target with a sneak attack or a critical hit, she gains a +2 dodge bonus to her AC against that target until the beginning of her next turn.

Anche i sigilli base sono discreti bonus.

Naen (“mind”): +1 bonus on Intelligence checks and Intelligence-based skill checks.

Uur (“grace”): +1 bonus on Dexterity checks and Dexter- ity-based skill checks..... ecc....

Se considerato che si ottiene un sigillo dopo appena 2 liv. in una classe-cdp, facciamo presto, essendo facilmente biclasse, ad ottenere parole composte molto utili ......

Aggiungo: Inoltre, è considerato un "umano" a tutti gli effetti quindi soddisfa tutti quei requisiti per: Able lerner, Human Silverbrow, Human Paragon ( altra validissima sostituzione razziale per umani )

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: ma non si potrebbero usare dei Kukri "Aptitude" con arma focalizzata pugnali per ottenere i benefici di Shadow Hand?

La domanda scaturisce dal fatto che... se posso usare i Kukri Aptitude con arma focalizzata mazza per sfruttare Mazza Fulminea... perchè non posso fare altrettanto per Shadow Hand?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...