Vai al contenuto

Welcome to the Jungle


Darth Ronin

Messaggio consigliato

Ospite Boendal

Per tutto il viaggio la mia armatura è rimasta insieme al mio equipaggiamento, consapevole che in caso di caduta a mare, la morte sarebbe stata veloce.

L'arredo della cabina è l'ultima mia preoccupazione, anzi per certi versi assomiglia alle cellette dove dormivo durante il mio addestramento.

Quando incrociamo la nave "rivale", mi guardo intorno per capire come muovermi in caso di scontro e quali siano le difese della nostra nave: per fortuna le mie preghiere sono state ascoltate.

non ho paura di uno scontro, ma sono consapevole dello svantaggio dovuto "al terreno di scontro"....

La cena nella cabina di mastro Quarallo è un evento inaspettato che spezza la noia del viaggio.

La cena è ottima un pò meno il liquore, troppo forte per i miei gusti. Non trascorre molto tempo che arrivano novità: due spedizioni sono partite da Forte dei Corvi senza fare rientro.

Esamino l'artefatto, cercando di memorizzare la forma, le dimensioni, i particolari, in modo da riconoscerne in futuro uno simile.

"Non ho problemi a partire per questa spedizione, soprattutto se c'è anche una minima possibilità di portare soccorso a dei "fratelli".

Avrei alcuni quesiti in merito:

- il primo è se avete avviato indagini sull'artefatto, indagini finalizzate a capire se si tratti di artigianato Imperiale, del Westermark o Riddenmark;

- il secondo è se tenete un inventario dell'equipaggiamento dei membri della squadra che parte in esplorazione. So che questa procedura può sembrare stupida, ma permette di riconoscere eventuali esploratori... mutilati o irriconoscibili...;

- il terzo è se avete fatto analizzare questo oggetto da qualche esperto di magia, in modo da capire se ha proprietà particolari e capire il grado di conoscenze in materia del popolo che lo ha realizzato."

Guardo i visi dei miei compagni di viaggio cercando di percepire le loro prime impressioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 173
  • Creato
  • Ultima risposta

@tutti

Spoiler:  
L'arma potete immaginarla così http://www.sageblades.com/wp-content/uploads/2011/08/DSC07427.jpg ma con la lama curva come un kukri e in pietra verde

Quarallo sorride affabilmente alle parole di Zeno - Be', le indagini dovrete essere voi a condurle, è per questo che vi ho reclutato. Sicuramente questo oggetto non proviene nè dai Mark, nè dall'Impero, almeno non per quel che riguarda gli ultimi quattro o cinquecento anni. Non dimenticatevi però che ci sono anche le terre al di là dell'Impero: l'Estermark e il Rivermark più a sud, e le Isole Bianche a nord. Non credo che questi popoli abbiano le capacità nè le motivazioni per navigare fino a Terra Nuova, ma non possiamo escludere nulla. Per questo dovrete cercare ogni informazione o indizio utile per comprovare o meno una qualsiasi delle tante ipotesi. - il mezz'elfo beve pensieroso un sorso di liquore, ponderando le domande del paladino, poi risponde: - Indubbiamente questo manufatto non ha proprietà magiche, questo lo abbiamo appurato con sicurezza, altrimenti non avrei mai osato portarlo con me; la fattura è apparentemente primitiva e rozza, la superficie danneggiata, per cui è molto probabile che sia stato costruito in tempi remoti, ma questo non esclude che possa essere stato rinvenuto nel nostro continente in tempi recenti.

Quanto al resto, non abbiamo inventari o niente del genere che possa ricondurre eventuali corpi in cui potreste imbattervi ai nostri esploratori. Probabilmente questa è stata una nostra mancanza, ma non avevamo alcun motivo per immaginare che fosse necessario qualche elemento distintivo. -

@tutti

Spoiler:  
Avete appena scoperto che nel vecchio continente ci sono altre terre. Tanto per fare un po' di ambientazione, Rugal Noff ha detto di essere del Thay: nel nostro mondo il Thay è una regione che fa parte dell'impero, ma che per secoli è stata contesa con l'Estermark. In realtà il Thay si è sempre professata libera e indipendente, con un'etnia di umani a sè stante, e tendenzialmente incline alla ribellione. Per il resto è un popolo molto devoto alla magia, con un passato di schiavisti anche se ormai, sotto il controllo dell'Impero questa pratica è stata abbandonata.

Quanto all'Estermark, pensate alla Cina di Gengis Khan, con enormi città fortificate e tribù nomadi di guerrieri a cavallo.

Il Rivermark invece è simile al Vietnam e la Thailandia, un territorio in gran parte paludoso e inaccessibile, per cui poco visitato dalle altre nazioni. Le Isole del Nord sono simili alla Scandinavia e alle regioni del Baltico, e non sono un regno ma un gruppo di città stato (banalmente simile alla cultura vichinga).

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Spoiler:  
Thay è il Tibet. THAY LIBERO! THAY LIBERO! *coff*

"Resta il fatto che risaliremo Fiume Corvo, imbattendoci contro animali, piante e pericoli sconosciuti" sorrisi compiaciuto "Tutto ciò è estremamente eccitante! Ci pensate gente?" rivolto ai miei compagni aprendo le mie braccia ad arco "Saremmo uno dei primi esploratori ad avventurarsi nel nuovo mondo, testimoni di un epoca sconosciuta a molti. Se riusciremo a tornare da una simile impresa, avremo fama e gloria!" dissi entusiasto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo la magnifica nottata arrivo completamente assonnato sulla nave...scoprendo mio malgrado di soffrire di mal di mare.

I primi 3-4 giorni li passo interamente in un angolo lontano dalla vista a vomitare fuori dall'oblo', passando il piu' del tempo nella mia amaca a cercare di cambiare il colore dal quel bianco pallido tipico di chi poco mangia perchè tutto rimette. Poi inizio a farci l'abitudine e abbandonare l'armatura perchè sono piu' le volte che sono ruzzolato per il suo peso di quanti passi ho messo uno dietro l'altro per camminare. Dopo ormai un po' di giorni di costante rollio ci faccio finalmente l'abitudine tornando finalmente a mangiare i miei pranzi senza restituirli malvolentieri al mare in poco tempo. Quando la nave nemica passa vicino alla nostra nemmeno me ne accorgo, visto che ero ancora in camera sulla mia amaca a cercare di tenere dentro il pranzo.

All'invito a cena mi vesto nella maniera piu' impeccabile possible con una camicia di bella fattura.

Assaggio volentieri il forte liquore bevendone alcuni sorsi con gran garbo mentre gli altri parlano traendo infine le mie conclusioni.

Risalire il fiume? dannazione, ci sara' fango da morire. borbotto fra me e me mentre guardo il pugnale.

Se non è eccessivo, vorrei richiedere una gran quantita' di carta e materiale da scrittura: prendero' nota di ogni singolo giorno ed evento degno di nota. Magari anche un piccolo scrigno o contenitore per conservare le carte anche in caso ci capiti qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Compiaciuto che si sia offerto il chierico per scrivere appunti e stilare mappe togliendomi dal groppo un possibile lavoro extra inizio ad esaminare il coltello in pietra passandomelo tra le mani. Se non vi dispiace vorrei tenerlo almeno durante la durata di questa prima spedizione, sia per metterlo a confronto con quelli che potenzialmente potremmo rinvenire sia per poterlo usare e scoprirne meglio le qualità, è un'arma insolita e ne sono particolarmente interessato. Per quello che riguarda l'incarico, bhè ormai abbiamo già accettato... volevo solo sapere se abbiamo carta bianca sulle nostre azioni. Mi spiego meglio, se dovessimo trovarci innanzi a un gruppo dell'impero o a degli indigeni non possiamo sapere come questi agiranno. Non vorrei vederci puniti per averne magari uccisi alcuni tentando di difenderci, se capisce quel che intendo. dico fissando Quarallo negli occhi.

@DM

Spoiler:  
Per usare l'arma ci vuole una competenza in armi esotiche? se possibile vorrei sapere magari giocandoci un po' con le mani e immaginandovi gli utilizzi se sembra più una lama più adatta ad uccidere animali(o diciamo per cacciare) o uomini. Ad esempio un machete è sicuramente meno pratico in combattimento di un pugnale.
Link al commento
Condividi su altri siti

La partenza non è certo il momento più allegro, e lo sguardo è fisso verso casa (o almeno verso dove credo si trovi casa), e il pensiero va con esso alle persone, ai luoghi e alle sensazioni che mi hanno accompagnato finora; certo, il viaggio è una cosa che ho cercato per anni e non spaventa, però non è nemmeno facile staccarsi dal resto.

La cosa buona è che questa sensazione ora brutta sarà altrettanto bella quando sarà il momento di ritornare.

Com'è che diceva, quel mio amico? "è bello partire se hai dei motivi per tornare?" Qualcosa del genere.

Già il giorno dopo questi pensieri se ne vanno dalla mia testa, e mi posso concentrare su quello che mi aspetta aldilà del mare.

Una scossa alla monotonia del viaggio, durante il quale comunque guardo volentieri il mare sconfinato, che vedo per la prima volta, è la cena nella cabina di Quarallo.

Ascolto con grande attenzione il discorso di Quarallo; la descrizione dei compiti mi aggrada parecchio, e mi fa venire un certo formicolio in tutto il corpo, testimone del fremente desiderio di gettarmi all'esplorazione.

Non posso però fare a meno di notare, con un sorriso non gioioso, che finalmente saltano fuori le fregature:

Mi sembrava strano che non ci fosse qualche particolare... strano, in tutto questo: un metodo di reclutamento non comune, per una missione non comune, e ormai rifiutare è difficile: abbiam firmato, siamo partiti, ci hanno offerto di tutto... avrei accettato comunque eh, ma di certo non si può dire che sia stata un'assunzione trasparente e normale. Vabbè, pensiamo al resto!

Ascolto anche i miei compagni, annuendo alle intelligenti domande del paladino Zeno, sorridendo concorde alle parole di eccitazione dello stregone Rugal e storcendo leggermente la bocca alle lamentele di Rorik.

Dove credevi di andare? A esplorare le sale da ballo??

Garret fa poi una domanda che mi stavo ponendo anch'io, quindi rincaro la dose:

Esatto, me lo stavo chiedendo anch'io. Tra l'altro, quale sarebbe il comportamento consigliato da tenere? Preferite che li spiamo tentando di non farci vedere, che li invitiamo a seguirci, oppure avete magari dei messaggi da portare a queste popolazioni, o altro?

In realtà, ascoltando l'accaduto così come ce l'avete raccontato, mi verrebbe proprio da pensare a un attacco indigeno: primo, perchè un inconveniente di origine "naturale" in teoria dovrebbe lasciare i corpi lì dove sono, quindi sarebbe strano che i cadaveri non son stati trovati. Parlo, per esempio, di... dell'attacco di un animale, di una frana, un malore... qualcosa del genere. Non so come si comportino gli animali di quelle isole, però è difficile non trovare corpi, o almeno tracce evidenti di dove questi si trovino, ecco.

Il secondo motivo che mi fa pensare a un attacco di qualcuno, e in particolare di una certa popolazione indigena, è che appena ha descritto la canoa mi è venuto in mente che potrebbe essere... una sorta di messaggio da parte degli occupanti dell'isola. Una specie di... monito a farci gli affarracci nostri, per dirla in modo semplice.

Però potrei anche sbagliarmi eh, è ovvio. Di certo per vederci più chiaro dovremmo fare un sopralluogo sul posto.

A tal proposito, prima che mi dimentichi -dato che sono molto distratto- ricordiamoci di procurare degli abiti un po'... poco colorati, un po' mimetici per così dire, soprattutto per Rugal e Rorik: a meno che vogliate fare da esca per animali o persone o alcunchè vi conviene non girare per la foresta con i vostri vestiti sgargianti

concludo, guardando i due interessati con un sorriso non di scherno, ma di complicità.

@athelorn:

Spoiler:  
non COSì TANTA complicità!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
una borsa da cintura 1 mo

gessetti(X4) 4mr

ampolla(X2) 6mr

un telo(1m2) 1ma

un fischietto 8ma

triboli(X1) 1mo

li compro comunque, scalo le6 mo della nottata e 3 per queste allora?

finalmente è giunta l'ora della partenza, la nottata è passata splendidamente e nulla è meglio di un addio alle proprie terre che due belle ragazze a letto, seppur dovendo evitare di guardare gli altri due uomini in stanza con me......

finalmente in mare aperto.... sono passati anni da quando ho rubato la barca del vicino per farmi un giro al fiume e ora che sono su una nave più grande nulla è meglio che starsene a prua o arrampicarsi in cima assieme alle vedette e godersi il dondolio del mare e la bellezza dell'acqua sconfinata

Quarda che bello, il mare sconfinato.... fino a poco tempo fa dicevano che oltre questo mare c'è solo la fine del mondo e ora hanno scoperto altre terre.... e dicono che magari è un altro continente...... tra un po magari diranno pure che il pianeta è tondo, che non siamo al centro dell'universo e magari che ci sono altre creature viventi lassù nel cielo..... bahhhh

il viaggio, salvo l'incontro con l'altra nave, passa tranquillo finche non veniamo covocati a mangiare un boccone da mastro Quarallo

eccellente, ecco quale era la vera missione

ai dubbi dei miei compagni attendo silenziosamente una risposta con un flebile sorriso nascosto sotto al colletto dei miei vestiti

suvvia ragazzi.. si fa come alla vecchia maniera, se sono dei nostri si spiano e ci si accerta delle loro intenzioni, se non sono dei nostri si uccidono velocemente, si arraffa tutto quello che hanno e si inscena un incidente...... oppure si ferisce uno di loro e lo si costringere a chiedere aiuto e appena i soccorsi arrivano si uccidono o catturano tutti......

di certo anche le nostre armature saranno già di gran intralcio, ho visto gente partire per spedizioni furtive bardati come se fosse una guerra.... si sentivano a dieci chilometri con il rumore che facevano.....

Link al commento
Condividi su altri siti

- Mi dispiace, Garret, ma per quel che ne sappiamo al momento quest'arma è un reperto unico: almeno finchè non scopriremo con esattezza la sua provenienza, ho il compito di tenerlo custodito. Come vi ho detto, ho rischiato già troppo portandolo con me per mare, ma una cabina della Cervo Volante è molto più sicura di qualsiasi baule o forziere nelle colonie. - Quarallo adesso è visibilmente accigliato - Vi renderete ben presto conto che la vita in Terra Nuova non è molto dissimile da quella nel Mark: al di là del fascino delle terre inesplorate e della prospettiva di una vita nuova, la maggior parte dei coloni sono nel migliore dei casi piccoli lestofanti che cercano di sfuggire al loro passato... e certi vizi sono difficili a morire. Ma non possiamo neanche escludere la presenza di spie, o di doppiogiochisti: sicuramente i Signori di Westermark avranno a loro volta i loro uomini nelle colonie del Riddenmark.

Con gentilezza riprende la lama, dopo che avete avuto tutti modo di esaminarla, e la ripone nel panno in cui era conservata: - Per il resto, siete degli esploratori: da voi ci si aspetta che sappiate adattarvi ad ogni situazione. Non sarò certo io a dirvi come comportarvi in caso di pericolo, o se doveste incontrare esploratori delle altre fazioni. La logica suggerisce che è bene evitare inutili ostilità: un'aggressione non gioverebbe alle relazioni... ma al tempo stesso, chi può sapere con esattezza cosa succede nel profondo di una foresta inesplorata? Il mio consiglio è di essere accorti e di valutare attentamente le conseguenze delle vostre azioni. Quanto alla presenza di indigeni, ripeto quello che ho detto poc'anzi: non abbiamo alcun elemento a conferma o smentita delle varie ipotesi, fino ad oggi non abbiamo avuto prove di popolazioni locali e quest'arma potrebbe avere qualsiasi origine. Nell'ipotesi che effettivamente i vostri predecessori si siano imbattuti in tribù indigene, cosa dovremmo supporre? Che siano stati attaccati a vista? Che siano stati loro gli aggressori, e i nativi si siano difesi? Potrebbe anche non essere successo nulla, non sappiamo neanche quanto sia esteso il fiume e forse si sono solo addentrati molto più in là del previsto.

Stiamo muovendo i primi passi in una terra affascinante e misteriosa, dobbiamo solo augurarci di essere abbastanza prudenti da non risvegliare eventuali pericoli sopiti. - Quarallo conclude il discorso con tono solenne, alzando il calice in un brindisi silenzioso rivolto verso una terra che indubbiamente esercita su di lui un forte fascino.

@ Garret e Tutti

Spoiler:  
Non puoi avere un'idea di uno scopo specifico di quest'arma: la differenza tra un pugnale e un machete non sta nella forma fisica, ma in come viene maneggiato, ad esempio nel sud est asiatico ci sono arti marziali che utilizzano il machete con la stessa efficacia con cui i corpi speciali moderni usano i pugnali e le baionette. Se fosse un forcone potresti renderti conto subito che è meno pratico in combattimento rispetto ad un'alabarda, ma in questo caso è come chiedersi se sia meglio una spada lunga o una scimitarra. Il bowie knife ad esempio è un attrezzo da cacciatore, ma nelle mani giuste è letale quanto una daga o una spada corta: a differenza da un coltello da cucina o da macellaio è stato studiato anche per potersi difendere e quindi può benissimo essere definito un'arma da guerra, anche se la sua origine era come utensile da lavoro.
Link al commento
Condividi su altri siti

Rorik Deloitte

Staremo ben accorti in tale caso a mantenere le piu' rosee condizioni diplomatiche con esploratori di altri regni e con eventuali indigeni, ma ci difenderemo in caso di attacchi violenti, oltre che attaccare preventivamente se avremo prove certe di ostilità prima di uno scontro da parte di un gruppo. Riassume quini il giovane Padre spirituale sorridendo ai presenti.

E in caso di questi incidenti spiacevoli, anche se pero caldamente che non accadano, ci assicureremo che resterà un segreto tra noi e la foresta.

Riferito a Mena poi continuo. Infatti tempo che dovro' trovarmi un nuovo abito. Questo lo adoro, ma è blu e bianco: lo porterei nello zaino, ma sinceramente ci sarebbe bisogno di abiti con colori piu' vicino alla terra o al verde.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sollevai le spalle "Non ne vedo il problema. Potremmo procurarci tutti un mantello che copra anche il davanti, e lo mimitizzeremo con i colori del posto. Ci aiuterà anche a ripararci dalla pioggia o dalla polvere. Non so voi però mi sembra una soluzione facile ed accettabile questa."

Link al commento
Condividi su altri siti

Come al solito ascolto in silenzio e corrugando la fronte, per assimilare e memorizzare al meglio le parole di Quarallo.

Osteria, però è strano: in diversi anni di "colonizzazione" non hanno ancora scoperto manco se ci sono altre persone?? Vabbè, basta congetturare: mi sto facendo troppi pensieri nella testa, devo pensare meno e fidarmi ed ascoltare di più penso, strizzando gli occhi come per aiutare questa auto-imposizione ad avere effetto.

Annuisco in accordo sia con le parole di Rorik sia con quelle di Rugal:

Esatto, potreste sia cambiare i vestiti sia coprire i vostri con qualche soprabito: tutte cose che si decideranno appena prima di partire, magari tenendo conto anche delle temperature e del clima. Ve l'ho detto ora più che altro per non correre il rischio di dimenticarmene poi. A tal proposito, signor Quarallo, che climi avete incontrato nelle terre oltre il mare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace un po' per il pugnale ma sono sicuro che avrò modo di saperne di più investigando sulla fine di chi ci ha preceduto concludo senza metter bocca sulle vesti, io mi trovo a mio agio con queste. Ormai sazio e della cena inizio a pensare al liquore che l'ha conclusa fantasticando sulle nuove terre dove è stato prodotto, lasciando parlare i miei compagni tra loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

[iChe avevo detto io? nessuno può sapere che accade nella foresta, una bestia dal anto nero, ragni grandi come can.....i]

Speriamo di scoprire quello che è successo allora, e ritornare con degli ottimi pezzi.....

quando parlano di vestiti mi limito ad accennare al consiglio di cambiarli

al massimo li usiamo come esca.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

"Sono pienamente d'accordo con padre Rorik: la diplomazia al primo posto." dico annuendo con il capo

"Ciò non vuol dire che io sia restio ad usare le armi o la forza. Voglio puntualizzare che l'ordine a cui appartengo ha un'ottica differente rispetto a quelli che venerano i "vecchi culti". Io sono nato come "protettore di pellegrini" e nel mio ordine il cameratismo è ai primi posti." rivolgendo uno sguardo a tutti proseguo "anche se non appartengono alla mia religione, per voto, proteggerò tutte le persone che lavoreranno o viaggeranno con me, ma ci tengo a sottolineare che NON sono il "paladino bacchettone" che molti hanno incontrato, NON sono un predicatore, porto con me la parola del mio Dio mettendola in pratica nei compiti a me affidati."

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre li ascolto, mi metto a mangiare e sorseggiare. Rajah mangia in un piattino apparte i miei avanzi. "Però" interruppi "Dovremmo essere sempre pronti quando la diplomazia sarà un'opzione da scartare." posai il bicchiere guardando Sir Zeno "Siamo un gruppo piuttosto omogeneo, ma dovremmo stabilire chi di noi debba guidare gli altri, una specie di leader. Qualcuno di noi che rischia la sua vita ed immagine prendendo anche decisioni impopolari" mi voltai verso gli altri indicandoli con un ampio gesto ad arco a mano aperta "Non crederete veramente una sorta di collaborazione incondizionata da parte di tutti noi. Ci siamo appena conosciuti e lavoriamo tutti per i soldi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole di Rugal mi alzo dal tavolo Vado a riposare e una volta vicino all'uscita della cabina, prima di uscire, mi giro verso i miei compagni credo sia presto per questi discorsi e prendere una decisione ora sarebbe sbagliato per mancanza di elementi sui quali basare i propri pensieri

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler:  
Per quel che riguarda il clima, considerate che state andando ai Caraibi: la temperatura media è leggermente più calda rispetto a quella a cui siete abituati, l'umidità è maggiore e le piogge sono meno frequenti ma più violente. Almeno una volta all'anno si verifica un uragano, ma questo non dovrebbe avvenire prima di almeno altri 8 mesi dal vostro arrivo.

Quarallo non ha altro da dirvi, a meno che non gli facciate una domanda diretta. Se volete potete continuare a discutere tra di voi, quando volete procedere scrivete fast-forward in spoiler così procediamo fino al vostro arrivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perché secondo me l'idea del leader non può funzionare... ognuno di noi è bravo in qualcosa e carente in altro.... io sono bravi in cunicoli, caverne, labirinti ma non so quasi nulla di come muovermi in una foresta simili, così come non so praticamente nulla di cose magiche... ognuno ha un campo in cui è bravo e per il bene della spedizione ci si affiderà a lui supportandolo.... io ho sempre lavorato così

Spoiler:  
anche per me si può andare avanti
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...