Vai al contenuto

Welcome to the Jungle


Darth Ronin

Messaggio consigliato

Non appena sento i rumori dal limitare della foresta incocco una freccia istintivamente, puntando l'arma verso il punto d'origine del suono da me udito.

L'istinto da cacciatore mi suggerisce di nascondermi immediatamente e di suggerire altrettanto ai compagni, ma alcuni di essi stanno ancora legando le canoe, che altrimenti scivolerebbero via trascinate dalla corrente.

Presto, legate in fretta le cose. Sta arrivando qualcosa, da là dico agli altri in tono calmo ma perentorio, senza spostare lo sguardo dal bosco e alzando la voce appena per farmi udire da loro.

@DM:

Spoiler:  
Azione preparata: se compare qualcosa di EVIDENTEMENTE ostile (es. pantera in corsa verso di noi) tiro una freccia appena arriva a portata: TxC +4 (+5 se entro 9m), danni 1d8, incr. gittata 30m.

Se è sospetto (es. indigeno armato ma non in corsa) non attacco, tengo l'arco teso e preparato a un atteggiamento evidentemente ostile ma provo a parlamentare, o a farlo fare agli altri

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 173
  • Creato
  • Ultima risposta

Rorik

Sorpreso dall'improvvisa reazione del compagno alzo lo scudo puntandolo in direzione di dove punta la freccia, guardandomi intorno allarmato. Con un veloce movimento della testa faccio scivolare il cappuccio verde sulle mie spalle per avere un maggiore campo visivo, rivelando la mia chioma bionda.

Che hai sentito? Animali o uomini?

Spoiler:  
Difesa totale XD
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

Le parole del mio compagno mi mettono in allerta

Dio dell'Unica chiesa guida la mia spada ed il mio scudo

prego tra me

Rimango fermo qualche passo indietro a Mena.

Se c'è qualcosa di malvagio, lo troverò... penso mentre con lo sguardo continuo a spazzare la boscaglia.

@DM

Spoiler:  
Lancio individuazione del male. Se poi ho tempo: Cercare +3, osservare +3,
Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivati alla battigia scendo dalla canoa e aiuto Merl a legarle al palo.

Ovviamente si scende "salvando" solo un libro... con tutta quello che ci hanno dato dietro.

E dobbiamo anche fare veloci.

Guardo nella direzione verso cui tutti stanno puntando cercando di vedere qualcosa.

Neanche il tempo di sbarcare e già iniziano i guai?

Estraggo la balestra e cerco un posto dove potermi nascondere.

@DM

Spoiler:  
Osservare +3 per cercare di vedere quello che ha visto Mena e, se può servire, per cercare un luogo dove nascondermi

Nascondersi +9

Link al commento
Condividi su altri siti

quando i miei compagni notano qualcosa mi affretto a legare la canoa mentre sono pronto ad abbandonare il copito per puntare la balestra in qualsiasi momento

@DM

Spoiler:  
io stavo già legando la canoa, se non ho finito mi afretto a farlo, altrimenti mi nascondo nella canoa(tipo sdraiato in pancia sbirciando solo fuori)

nascondersi +4

azione preparata: se quello che ne esce è ostile o è un animale che riconosco essere facile da abbattere

balestra +4 danni 1d8(se entro 9m e lui non mi ha visto entra anche l'1d6 di furtivo)critico 19-20/X2

Link al commento
Condividi su altri siti

Restate tutti qualche istante con il fiato sospeso: poi, lentamente, scorgete con precisione il sottobosco al limitare della distesa sabbiosa muoversi, un paio di metri di fianco al rifugio.

Lentamente, quasi come se nulla fosse, fa la sua comparsa un grosso orso dalla pelliccia fulva: l'animale sembra perplesso quasi quanto voi dal trovarsi dei bipedi in quello che con molta probabilità è il luogo in cui va ad abbeverarsi. La bestia annusa l'aria con diffidenza, poi si erge sulle zampe posteriori e lancia un poderoso ruggito di sfida.

Solo a questo punto notate una particolarità: questo strane animale appare sì, in tutto e per tutto, un orso, a parte la presenza di un paio di corna simili a quelle dei tori sulla fronte.

@Tutti

Spoiler:  
Avete un round d'azione gratuito: anche se avevate preparato l'azione, potete cambiare e fare qualcosa di diverso.

La mappa è qui https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AvgiuEzg5PqUdG5Ja1RCczMydEZ0emV2OTBFZF9EU2c#gid=0, potete fare taglia e incolla e riposizionarvi liberamente, se volete potete anche scegliere un nuovo colore, per quel che serve...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un attimo mi irrigidisco di fronte alla bestia appena comparsa, simile agli orsi che si vedono nei miei boschi natii ma con quelle corna taurine che gli conferiscono qualcosa di strano, quasi grottesco.

Che cosa sei?? Un animale o qualcosa d'altro?

Il fatto che ancora non ci abbia attaccato e il suo atteggiamento quasi stupito verso la nostra presenza mi fa venire in mente un modo in cui potremmo evitare lo scontro, perciò decido di provarci.

Ascoltate: proviamo a spostarci lentamente dalla sua strada verso il fiume, andiamo verso il rifugio... magari vuole abbeverarsi e ci vede come ostacoli, ma se ci spostiamo ci farà andare. Procedete abbassati, come me dico col tono più tranquillo che la situazione concede, piegando le gambe in modo da essere più basso e quindi mostrarmi remissivo nei confronti dell'animale.

Non guardatelo direttamente in faccia, fate in modo di vederlo con la coda dell'occhio. E muovetevi piano, niente sussulti o spostamenti bruschi

Ogni tanto funziona, con le belve che sono abituato a conoscere... Speriamo anche con lui

Una volta che i miei compagni si sono spostati faccio altrettanto, tenendo la freccia sulla corda non tesa dell'arco, puntata per ora verso il terreno, e spostandomi verso il rifugio con lo sguardo basso ancora in segno di inferiorità, ma comunque in modo tale da individuare eventuali reazioni violente dell'animale.

Le mani un po' tremano per la tensione, ma so che non è una situazione così critica: già mi è capitata, e so che possiamo uscirne.

@DM:

Spoiler:  
Prova di Empatia selvatica +3, azione preparata: se l'orso attacca arretro il più possibile e sparo una freccia quando mi arriva a 9m.

Nel caso TxC + 5, danni 1d8 +1 (o + 3 se quello è un animale, per nemico prescelto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a guardare verso gli alberi mentre preparo un quadrello nella balestra.

Quando il grosso animale appare lo fisso stupito e mi abbasso, puntando la balestra verso di lui quando ruggisce.

Cosa? Un'orso con le corna?

Ancora non faccio partire il dardo, ma ascolto le parole di Mena.

Sai che nelle canoe ci sono le nostre provviste per due settimane vero?

Se quell'affare sente l'odore potrebbe farci perdere tutto il carico...

Grosso com'è potrebbe affondarne una facilmente.

Restando basso mi sposto lungo la riva, senza perdere di vista l'animale.

@DM

Spoiler:  
Azione di movimento: carico la balestra

Azione standard: mi sposto in W20 (scambiando l'azione standard per una di movimento xP)

Se per caso il quadrello era già pronto uso l'azione di movimento per muovermi (ma va? xP) e quella standard per preparare l'azione di colpire la creatura se ci attacca (TxC+3, danni 1d8, critico 19-20/x2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

Dalla boscaglia esce un orso, troppo grosso per i miei gusti. Poi fiutata l'aria, si alza su due zampe lanciando un poderoso ruggito.

Tra di noi, mena è quello con più esperienza con certe bestie, quindi prendo per oro colato tutto ciò che esce in merito dalla sua bocca.

Ha ragione il nostro cacciatore... ma anche Garret non sbaglia...

Resto fermo sul posto e mi muovo per ultimo, in modo tale da proteggere gli eventuali spostamenti del gruppo, pronto ad attaccare l'orso se si avvicina troppo.

Mena sai se questo genere di orsi sanno nuotare? Se non ne fosse capace, Garret e Rainer potrebbero allontanarsi dalla riva con le canoe e salvare le nostre provviste.

Che ne pensate?

@Dm

Spoiler:  
Se l'orso si avvicina troppo e mi arriva a portata lo attacco.

Spada lunga TxC:+4 - danni 1d8+3 - 19/20x2

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre nascosto sono pronto a colpire l'orso nel caso in cui cercasse di attaccarci

@DM

Spoiler:  
non so cosa sono riuscito a fare prima, comunque la balestra la avevo già caricata e dovrei anche essere nascosto nella canoa.

azione movimento estraggo il coltello:

azione preparata: se ci attacca lascio il coltello e balestra +4 danni 1d8(se entro 9m e lui non mi ha visto entra anche l'1d6 di furtivo)critico 19-20/X2

se invece non attacca ma viene verso la canoa con le provviste aspetto che sia entro 9m e lo attacco

Link al commento
Condividi su altri siti

Paralizzato un attimo dalla strana creatura, convincendomi di essere al sicuro dietro il pesante scudo metallico.

Ascolto attentamente le parole dell'esperto, ma anche la presenza del cibo sulla canoa che potrebbe essere cosa assai problematica. Essendo uno dei pochi armati abbastanza pesantemente da aver soeranze di resistere ad un suo eventuale attacco

Bella pensata Garrett...uno per canoa e portatele piu' indietro. Se si infuria son cavoli, quindi vi copro io le spalle mentre vi adoperate se perde le staffe. Non possiamo stare senza cibo o canoe ora.

(Mi sposto in V17 e mi metto in difesa totals, muovendomi lentamente e seguendo i consigli del compagno)

Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione resta cristallizata per alcuni lunghi attimi, come se il tempo si fosse fermato: l'orso, o qualsiasi altra cosa sia quella strana creatura, è apparentemente intimidita, o forse solo confusa, dalla presenza di tanti bipedi di fronte a lui.

Ma ormai vi è chiaro che abbia fiutato l'odore del cibo, e qualsiasi cosa si frapponga tra lui e una cena facile e abbondante è un ostacolo di troppo: con un ruggito di sfida, l'orso carica a testa bassa, proprio come farebbe un toro, pronto ad aprirsi la strada verso le due imbarcazioni.

La carica è furiosa e istantanea. Mena, Rainer e Garret scoccano i loro dardi contro la creatura, ma solo i primi due centrano il bersaglio, che del resto pare ignorare le ferite e si avventa contro Rorik: armatura e scudo assorbono la poderosa incornata e il chierico non subisce altro che un doloroso contraccolpo che gli fa vibrare il braccio, ma la violenza dell'impatto lo sospinge indietro e deve fare di tutto per mantenersi in equilibrio e non rovinare a terra.

@Tutti

Spoiler:  
postate tutti liberamente, l'orso agisce per ultimo.

PS: preferirei non mettere i risultati delle prove, a meno che non sia estremamente importante, perchè alla fine se si fanno due rapidi conti si intuiscono i valori degli avversari, e si può stimare quanti danni hanno preso. Se volete dal prossimo post li metto, ma preferirei volentieri di no.

Quanto alla carica dell'orso, ha usato spingere migliorato per allontanare Rorik: Mena avrebbe AdO, ma dato che impugna l'arco non può farlo. Ricordo a Mena che tirare con l'arco con un nemico adiacente da AdO, e l'orso ha portata 3 metri perchè di taglia grande.

MAPPA: https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AvgiuEzg5PqUdG5Ja1RCczMydEZ0emV2OTBFZF9EU2c#gid=0

Link al commento
Condividi su altri siti

Maledizione! Arriva!!! penso, mentre mi accorgo che il mio tentativo di ammansire l'animale non è andato a buon fine.

Nonostante la mia freccia lo colpisca in pieno questo non basta a fermare la sua furia, e ora mi ritrovo di fianco alla belva, che con un poderoso attacco ha spinto all'indietro il mio compagno.

Devo spostarmi di qua, se voglio colpirlo con l'arco!

Tenendo gli occhi fissi sull'orso decido di arretrare di qualche passo stando attento a non farmi colpire, per poi scoccare una freccia.

@DM:

Spoiler:  
Vado fino a AC16 e poi attacco: TxC + 5, danni 1d8 +1 (o + 3 se quello è un animale, per nemico prescelto).

A proposito, mi sono accorto di aver sbagliato a scrivere il mio talento sulla scheda: è tiro ravvicinato, che avevo preso, non tiro preciso. Avevo scritto giusto gli effetti ma non il nome, ho quindi modificato

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sposto leggermente di lato per avere una linea di tiro più pulita lancio un'occhiata al contenuto della canoa

potrebbe funzionare se trovassi qualcosa di grosso e magari molto profumato..

@DM

Spoiler:  
Come cibi trasportati cosa si trova sulla mia canoa? c'è qualcosa che io so piacere agli orsi normali(magari carne fresca) e magari con un odore forte?

in quel caso(se magari mi becchi in chat e mi dici cosa è o mi mandi un PM ti confermo l'azione) provo a prenderlo e con un azione gratuita provo ad urlare e attirare la sua attenzione sventolando la carne mentre corro verso la forestra(movimento? completo?). se l'orso mi segue lancio la carne(o il cibo) il più lontano possibile

se sulla canoa non c'è nulla che potrebbe fare al caso mio

azione gratuita: passetto in T21

azione movimento:carico la balestra

azione standard: balestra +4 danni 1d8(se è colto alla sprovvista anche 1d6 di furtivo) critico 19-20/X2

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pega, TUTTI

Spoiler:  
Post numero 95

- 200 metri di corda, corredata di 3 rampini e due carrucole di legno

- 20 fiasche di olio da lanterna, e 4 lanterne schermate

- due tende molto grandi, una sola è sufficiente per accogliere tutti voi, l'altra per coprire i rifornimenti

- 6 mantelli in lana infeltrita e trattata per resistere alla pioggia

- due barili da 10 litri di acqua potabile e due barilotti da 5 litri, uno con vino e uno con idromele

- attrezzatura varia da cucina (due padelle, due pentole, 6 gavette, ecc...

- 2 acciarini con relative pietre focaie

- cibo a sufficienza per almeno 14 giorni, composto di carne salata, frutta secca, formaggio, salumi, sfoglie di pane croccante (carta da musica)

- due grosse reti da pesca (le maglie sono troppo deboli per poter essere usate per altro che non sia pescare), e alcune lenze, ami e pesi

- 6 machete e 2 accette da legno (il machete conta come una spada corta)

- 4 vanghe

- 2 picconi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

La carica furiosa del orso mi prende quasi impreparato. La botta ricevuta da Rorik è pesante tanto da sospingerlo. Per fortuna riesce a mantenere l'equilibrio e non cadere a terra.

«Tornatene nella foresta, bestiaccia!»

Mi avvicino a Mena per dargli supporto.

@dm

Spoiler:  
prima di attaccare l'orso aspetto la conclusione dell'azione di Pega
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...