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La Via del Peccato: Vincoli di Spine


Ospite Aurelio90

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Ospite Aurelio90

Bene, voialtri decidete di acquattarvi nelle ombre, ognuno in un punto prestabilito della cella. Prima che possiate chiudere le porte trovandovi così nel buio totale, Alandra mormora una formula arcana e fa comparire davanti alla porta della cella quello che sembra una macchia d'olio... Grumbjack, grugnendo, è tutto preso nel strattonare la catena.

Dopo tipo venti secondi, la porta della cella di Grumbjack si apre e un bagliore sembra entrare nella stanza: una tremula fiamma tenuta in mano da un soldato della guardia. «Hai preparato il piatto?»

«Sì, tranquillo... mica sono scemo ad avvicinarmi a quel bestione senza protezione.»

«Eheh, tanto è già stordito e basta aprirgli quella boccaccia e... ARGH!» La torcia gli sfugge di mano e sentite un tonfo. «Ehi Jack! Tutto apposto?!» e una seconda guardia entra nella cella, cercando di aiutare il suo compare a rialzarsi.

Ed è in quel frangente che Arszlàn, con il pugnale in mano, piomba addosso alla guardia chinata. Vibra il colpo con violenza, e il pugnale sembra farsi largo nella cotta di maglia... purtroppo non abbastanza da ucciderlo, nonostante la ferita. La guardia si volta e vede il tuo volto sfregiato, e la sua faccia pare una maschera di terrore...

@Tutti

Spoiler:  
Arszlàn, da quello che avevo capito come azioni preparata hai attaccato la seconda guardia e gli hai inflitto ben 10 danni (non è critico, ma gli hai fatto comunque molto male). La guardia è ancora viva, sebbene la ferita sull'addome sembra seria.

La torcia è rotolata a circa 1 metro dalle due guardie ed Arszlàn, è ancora accesa e tutti potete le due guardie e il vostro compagno.

Ed ecco l'ordine di iniziativa, il primo combattimento della Saga WotW!

Alandra

Arszlàn

Korver

Grumbjack

Guardia ferita da Arszlàn

Archaor

Per ultimo (che sfiga :P) la guardia caduta sulla macchia d'unto

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Sogghigno di piacere nel vedere che il mio incantesimo ha funzionato, sentendo il tonfo della guardia mentre entra nella cella scivolando sulla superficie creata dal mio incantesimo.

Osservo come l'altra guardia, distratta dalla caduta del compagno si lasci stupidamente colpire da Arslzàn

"Idioti, e questo è solo l'inizio"

mormoro a bassa voce.

Valuto la possibilità di evocare una creatura, ma i nemici sono solo due di cui uno ferito.... decido che per il momento voglio vedere come si evolve la situazione, rimanendo acquattata nell'angolo buio.

@DM

Spoiler:  

Ritardo l'azione fino ad appena prima la guardia ferita, per vedere cosa fanno gli altri.

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La faccia della guardia da imbecille sorpreso e terrorizzato seguita dalla smorfia di dolore profondo è un'emozione che da tempo mancava ad Arszlán, perciò adesso è curioso di vedere che espressione farà mentre muore: cala dunque in silenzio un altro colpo di pugnale sulla guardia ferita. Al tempo stesso si ricorda che non possono rischiare un allarme, perciò compie giusto un passo per frapporsi tra lui e la porta e per impedire la fuga.

@DM

Spoiler:  
Attacca la guardia col pugnale: tiro per colpire +6, danno 1d4+5, critico 19/20x2, passo di 5 piedi
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Ospite Aurelio90

Un passo felpato, alle spalle della tua vittima... e poi, Arszlàn, colpisci con foga.

Con il coltello ci sai proprio fare, e infatti la lama colpisce direttamente al collo! L'uomo gorgoglia, perde sangue dalla bocca, poi si accascia a terra come le sue ginocchia cedono. Cade sopra all'altro soldato, che ti guarda con il più profondo terrore. «No, no! Per amore di Mitra risparmiami!» urla.

Spoiler:  
Attacco effettuato, inflitti 6 danni. Il soldato è ora morente. Rimane l'altro soldato.

Ora tocca a Korver

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Ospite Aurelio90

Korver, raccogliendo la torcia e forse volendo dimostrare di essere spietato quanto il pirata sfregiato, cerca di gettare sul viso del soldato la torcia accesa... ma fallisce il suo tentativo, i polsi ancora devono abituarsi dopo una dura prigionia.

Frattanto sentite tutti un *CRACK!*: l'ogre è riuscito a spezzare la catena! Il soldato, ancora a terra, rimane a terra guardando prima Korver e poi Arslànz, per poi scoppiare in una specie di piagnisteo sul pavimento, con il corpo dell'altro soldato sopra di lui. «Oh Mitra, salvami tu, sono perduto....». Ora toccherebbe ad Archaor ad agire...

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Al ragazzo gli si girarono gli occhi nelle orbite. Quella guardia aveva commesso certamente troppi errori nella sua vita ma ora stava chiedendo pietà, di fronte a un gruppo di condannati a morte di Brandersacars e perlopiù invocando il nome di... Mitra.

Gli insulti facevano parte del 'gioco', prima era tra i carnefici mentre Archaon era in catene. Accettava la sua condizione di debolezza ma questo non lo sopportò, affatto.

Probabilmente nemmeno si era ancora accorto della sua presenza. Ignorando quello già caduto, strinse l'elsa del pugnale, desiderando di avere in mano un'arma ben più adatta alla punizione che avrebbe voluto infliggere al codardo e tentò di affondare più profondamente possibile la lama nel corpo della guardia piagnucolante, per zittirlo definitivamente.

@DM

Spoiler:  
Faccio un step in F4 che mi sembra l'unico buco disponibile. Non so se Korver mi fiancheggia, sicuramente Arszlán no essendo in G4. BO +5 +7 se fiancheggiato, danni 1d4+4
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Ospite Aurelio90

Archaon, pugnale il mano, vibra un colpo intenso e profondo quanto il suo odio nei confronti di uno dei suoi aguzzini. La lama va a colpire la gamba sinistra, fino all'elsa: l'uomo urla e sembra che parte ella sua paura si sia improvvismaente dissipata. «Combattete cani!» urla, e tenta di alzarsi in piedi.

Disgraziatamente, nonostante il coraggio che ha appena tirato fuori, il corpo del suo compagno oramai prossimo alla morte lo intralcia. E sia Archaor che Arszlàn ne approfittano per immergere le lame dei loro pugnali dritto dritto nella sua gola, ognuno ad un lato.

Come il suo compagno, dalla sua bocca fuoriesce del sangue: gorgoglia, geme, si porta una mano a coprire debolmente il collo prima di collare morto. L'altro soldato sembra ancora vivo, ma potrebbe ben presto seguire il suo compagno se non riceverà cure adeguate...

Tutti voi quattro udite uno strano verso in fondo alla stanza: anche se non potete vedere nel buio, sembrate che l'ogre stia ridendo. «Ben fatto! Amici di Grumbjack hanno ucciso pidocchiosi omuncoli di ferro! Ma ce ne sono altri.. altri per Gumbjack!»

@Tutti

Spoiler:  
Dopo l'attacco di Archaor, il soldato ha provato a rialzarsi, ma così facendo ha provocato un AdO sia da parte di Arslzàn e Archaor ed è morto.

E l'ogre ora è libero. E sembra che ve lo siate fatti amico ;)

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Alandra osserva con un sorriso i cadaveri delle due guardie, riverse a terra nel loro sangue.

"Ecco i primi due che hanno pagato per quello che ci hanno fatto, e ne seguiranno altri..."

Dice, più tra sé e sé che agli altri. Poi si avvicina cautamente al grosso ogre, che sembra intenzionato ad aiutarli, o perlomeno a maciullare qualche altra guardia.

"Si Grumblejack! Ci sono altri uomini di ferro, tutti per te, vorresti ucciderne altri? Gli uomini che ti hanno fatto male e ti hanno chiuso qui dentro? Vieni con noi e ti daremo tanti uomini di ferro da uccidere, tu sei forte vero? Ti piace uccidere, no? Però dovrai stare con noi e fare come diciamo, perchè solo cosi avrai uomini da uccidere, va bene?"

Dico al grosso e stupido ogre, sfoggiando tutto il suo carisma, mostrandosi amichevole ma sicura di se.

Spoiler:  

Sembra che l'ogre sia gia intenzionato ad aiutarci ma se dovesse servire la mia diplomazia è +5

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Ospite Aurelio90

L'ogre batte le sue grosse mani una contro l'altra, come due macigni che s'incontrano in aria e si schiantano uno contro l'altro. «Ahahah, Grumbjack è forte! Li stritolerà tutti e li piegherà come.. come.. li piego e li spezzo!»

@Tutti

Spoiler:  
Punto della situazione:

  • Siete riusciti ad uscire dalla cella (le manette come GS 1, la porta GS 2)
  • Avete liberato Grumbjack (GS 3)
  • Avete ucciso due guardie (incontro a GS 1)
  • E avete fatto anche un buon gioco di squadra ;)

Pertanto ottenete tutti 600 PE. L'avventura originale dice di avere avanzamento "medio".... ma avendola letta e sapendo cosa vi aspetta, l'avanzamento è "rapido".

Ora ditemi cosa volete fare.. e non scordatevi delle guardie morte

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"Bravo Grumbjack. Ma ricorda che uno ce ne serve vivo per uscire da qui."

Detto questo, come se non avesse minimamente udito quel che era uscito dalla sua stessa bocca diede il colpo di grazia alla guardia morente.

"Chiudiamo questa porta e facciamo in fretta."

Trascinò dentro i corpi e lasciò che un altro chiudesse la porta, poi iniziò a spogliare una guardia prendendosi la spada e il giaco di maglia. Poi fece tintinnare leggermente le chiavi lanciandole verso Alandra.

@DM

Spoiler:  
Aurelio dimmi tu se faccio in tempo a fare tutto prima che sopraggiungano altre guardie.
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Ospite Aurelio90

Avete una stramaledetta fortuna: Archaor, da solo, comincia a spogliare le due guardie (l'altro soldato è oramai morto) dei loro averi, e in tutto questo tempo sembra non passino altri guardiani. Dato che avete chiuso la porta, dovete tutti farvi luce con la torcia tenuta in mano da Korver: Grumbjack invece sembra muoversi e vedere con naturalezza a dispetto del buio della sua cella, ed è ancora eccitato. «Grumbjack vuole uscire» dichiara dopo un pò «Quand'è che i miei piccoli amici mi lasciano andare? Voglio stritolare qualche formica!»

@Tutti

Spoiler:  
Archaor, la spada lunga e il giaco di maglia sono di normale qualità (non sono nè perfette nè magiche). Il giaco e lo scudo riportano lo stemma della prigione di Branderscars. Aggiorna la tua scheda.

Alandra, Archaor ti ha dato una chiave che era addosso ad una delle guardie. Aggiorna la tua scheda.

E ora ditemi come volete agire: volete uscire dalle segrete? E come vi regolate con l'ogre?

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Alandra afferra la chiave che gli viene lanciata e la infila in una tasca della sua gonna.

Osserva mentre i suoi compagni di fuga depredano i due cadaveri delle loro armi ed armature e si equipaggiano loro stessi, mentre il grosso ogre scalpita per uscire ed uccidere qualcuno, cosi si dirige verso di lui.

"Devi avere pazienza mio forte amico, noi non siamo forti come te, noi abbiamo bisogno di armi, vedi? Armi con cui infilzare e uccidere quelli che ci hanno chiuso qui dentro."

Infine quando i suoi compagni hanno finito di indossare le armi e armature si rivolge a loro.

"Direi che andare in giro con Grumblejack rimuove qualunque possibilità di passare inosservati, a questo punto visto che abbiamo lui e siamo armati, direi che possiamo solo farci largo con la forza per uscire di qui."

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Arszlán non perde tempo a spogliare il cadavere ancora caldo e sanguinante della guardia uccisa di tutti i suoi averi più utili: tutte le armi e l'armatura.

"Alandra ha ragione, diciamo che adesso il piano migliore sembra procedere ed uccidere a vista tutti quelli che ci si parano davanti, preferibilmente silenziosi ed in fretta prima che possano scappare e chiamare rinforzi. Così ci vendichiamo anche di tutti questi str***i e delle loro angherie."

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"Bene quindi sarà il caso di avere qualche altro alleato al nostro fianco non credete? Ho qualcuno che può fare al caso nostro"

Dice Alandra agli altri mentre questi stanno indossando le armi e le armature spogliate alle guardie uccise.

"Ho bisogno solo di un minuto, controllate che non arrivi nessuno"

Alandra inizia a concentrarsi su di un'invocazione

Spoiler:  

Comincio l'invocazione del mio eidolon, richiede 10 round di tempo per essere portata a termine

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"Nulla in contrario. E non lasciategli nulla addosso." indicando anche gli archi.

Lo sguardo di Archaon era piuttosto deciso, ora il suo aspetto era completamente diverso e sembrava rinvigorito nel corpo e nello spirito seppur almeno apparentemente non si era mai dato per finito. Con la destra impugnava la spada lunga, con la sinistra il pugnale. Fece un passo fuori la porta mettendosi in posizione di guardia per controllare il corridoio.

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Ospite Aurelio90

Alandra comincia ad agitare le mani e mormorando alcune parole arcane... non riuscite a capire granché cosa sta facendo, ma di lì a un minuto ecco che, nel nulla, appare una figura umanoide davanti ad Alandra, e l'ogre strabuzza gli occhi.

L'essere è simile ad una donna, bella ed aggrazziata con i capelli lunghi ed affusolati. Tuttavia il suo corpo è ricoperto di scaglie che le donano tratti brutali e mascolini, specie le sue mani che interamente coperte di scaglie e le dita simili a pugnali.. artigli lunghi ed affilati.

La creatura si volta in direzione della donna e le sorride. «Da quanto tempo padrona... perché non mi hai più chiamato?»

@Archaor

Spoiler:  
Non ti sembra che stiano arrivando altre guardie, probabilmente i due dovevano solamente somministrare il veleno all'ogre e poi tornare indietro. Certo che, però, la loro assenza potrebbe essere notata dopo un pò di tempo... fallo presente anche agli altri
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Alandra completa l'invocazione e la creatura appare di fronte a lei.

Immagine:

Spoiler:  

1dy5.jpg

"Feral, sai che non gradisco chiamarti se non in caso di necessità, e questa non è la migliore delle situazioni. Io e i signori qui presenti dobbiamo fuggire da questo posto, e gradirei che limitassi il tuo...entusiasmo, quando ti troverai a combattere. La situazione è molto critica."

Dice Alandra alla donna dall'aspetto bestiale, poi si rivolge agli altri.

"Lei è Feral, il mio eidolon. "

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Archaon si riaffacciò nella cella e osservò la creatura evocata da Alandra

"Probabilmente ora siamo più numerosi delle guardie di Branderscar, di quelle sobrie intendo. Feral, non ascoltare la tua padrona... se ti controlli ti rimarranno solo le briciole." era tra il serio e il divertito ma come sempre la sua espressione era in grado di inquietare chi lo fissasse, forse non l'eidolon che di per se era sufficientemente inquietante.

Roteò la spada lunga per rendere tutti consapevoli che anche lui era piuttosto pronto.

"Il corridoio per ora sembra vuoto. Chiudete la porta e muoviamoci!" lanciò un'occhiata di intesa verso l'ogre per dargli il permesso di scatenersi e si avviò verso l'uscita della sezione.

@Tutti

Spoiler:  
E quelle tette sarebbero mascoline... :P
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