Vai al contenuto

La Via del Peccato: Vincoli di Spine


Ospite Aurelio90

Messaggio consigliato

Ospite Aurelio90

Blackerly perde il suo sogghigno ascoltando la "promessa" di Archaon: fa qualche passo indietro, giusto dove si trova la porta, mentre le altre guardie appaiono timorose anche con le balestre in mano... Branderscars è, vi ricordo, la prigione più temuta del regno per via dei suoi prigionieri. E a quanto pare Archaon ha saputo farsi valere.

Le guardie liberano il piede di Arszlán, sebbene rimanga tuttora ammanettato, e lo spingono fuori dalla cella rinchiudendo la porta lasciando Archaon, Korver e Alandra dietro alle loro spalle. Girando la chiave a doppia mandata.

@Arszlán

Spoiler:  
«Quel gran figlio di un cane.. gli strapperò le palle e le appenderò al mio ufficio!» sbraita Blackerly, e rifila un calcio al didietro di Arszlán. «Muoviti Faccia Scuoiata, la tua mogliettina ti aspetta!»

Hai modo di vedere parte della struttura della prigione nel tragitto: ci sono varie celle ma vuote, o forse gli occupanti sono rimasti in un cupo silenzio... mentre stai per uscire dalla porta, alla tua destra senti un gemito grave e profondo. «L'ogre sembra riprendersi dal veleno, Sergente...»

«Ho le orecchie, soldato! Gliene diamo un'altra dose, così se ne sta buono finché non arriva il boia!» Poi vedi i suoi occhi come illuminarsi da una luce crudele. «Magari ci chiudo dentro quel maledetto eretico... così vediamo quanto si mette a fare il virile con me!» Sghignazza ed apre una porta, dove c'è una stanza con due porte ed una scala che porta di sopra. Poi, ti sospinge verso sinistra.

La stanza è alquanto spartana, ci sono solo due sedie e un tavolo di legno.. e su una di esse c'è tua "moglie".

La donna, con i suoi capelli setosi, la pelle finemente cesellata e dai profondi occhi verdi, indossa un abito da lutto e un velo sottile che non copre affatto il suo volto. Come ti vede arrivare si alza e sembra soffocare un gemito. «Oh, mio caro!» mormora afflitta la donna «Sono così contenta di rivederti!» Si rivolge poi al Sergente «Posso chiedere di lasciarmi sola con lui, mio signore? Solo per due minuti?»

Il Sergente, che fino ad allora è stato alquanto gretto e scurrile, assume un atteggiamento stranamente e schifosamente cortese: «Certo, mia buon signora, sono al vostro servizio... Tu» aggiunge stizzito, spintonandoti in avanti «hai due minuti, feccia, poi torni a marcire!»

«Ma Sergente, non possiamo lasciare il prigioniero..»

«Ma cosa pensi possa fare Faccia Scuoiata, idiota?! Perché se fa il furbo so come sistemarlo.. niente di personale mia signora» aggiunge rivolgendosi alla donna «ma devo eseguire l'esercizio delel mie funzioni in qualità di Sergente..» E detto questo esce dalla stanza con i suoi uomini, chiudendo la porta.

La donna è davanti a te, seduta sul lato opposto del tavolo.. e come ha detto il Sergente hai giusto due minuti di tempo: vedi cosa vuoi fare.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 168
  • Creato
  • Ultima risposta

Archaon continuò a fissare il sergente fino a quando questo non fu fuori dalla cella. Sfruttando la luce portata dal corridoio e dagli uomini osservò meglio che potè l'ambiente in cui si trovava, memorizzandone la planimetria e qualsiasi cosa gli potesse essere di aiuto in futuro.

"Ehi tu" rivolgendosi a Korver "Se vuoi cadaveri, sarò presto ben lieto di fornirteli. Sicuramente questi avranno più palle da morti che da vivi."

Poi passò sotto esame le manette, la catena che lo teneva legato e la zona del muro dove erano fissate. Era poco probabile ci fosse una falla ma era intenzionato a capire quanto in profondità erano stati piantati i ceppi o gli anelli sui quali era fissata la catena e la loro solidità. Sarebbero dovuti tornare e avrebbero dovuto riaprire quella maledetta porta.

@DM

Spoiler:  
Esamino per quanto possibile ceppi, manetta, ferro, anelli, mura. Qualsiasi cosa.
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Ancora sorpreso, Arszlán si avvicina alla visitatrice dicendole: "Amore mio!"

Poi la abbraccia come se fosse veramente una persona amata e le dice sottovoce: "Grazie per la visita, cule**o d'oro: cosa pensi di guadagnare venendo qui da un condannato ed imbastendo questa sceneggiata? Scommetto che non sai nemmeno il mio nome, ma spiegami perchè sei qui e soprattutto come fai a avere tutta questa presa sul sergente. Comunque intanto dobbiamo recitare bene la parte, quindi dammi un bel bacio profondo e poi dimmi tutto."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

@Archaon

Spoiler:  
Vediamo... Le manette che vi bloccano le mani richiedono Artista della Fuga CD 35 per liberarsi o prova di Forza CD 26 per spezzarle.

Per quanto riguarda la catene, invece, essa termina alla tua caviglia con un lucchetto... il lucchetto in questione richiede Disattivare Congegni con CD 25. Per spezzare la catena prova di Forza con CD 26.

Ovviamente, dato che siete tutti ammanettati, subite penalità -2 a tutte le prove per liberarsi da manette e catene.

@Arszlán

Spoiler:  
Certamente non è la prima donna che ti ritrovi a stringere fra le tue braccia (poco importa che la donna sia volente o nolente), tuttavia la tua presa allenta un pò quando la guardi negli occhi... sono come lo smeraldo, una pietra lucente e bella, eppure così fredda e priva di calore. Ed è infatti questa la sensazione che ti trasmettono gli occhi di tua "moglie", così contrastanti con la voce piena di affetto che ti aveva accolto. E quando apre le sue labbra noti, infatti, che ha abbandonato qualsiasi calore che avevi prima provato.

«Non pensi di pretendere troppo da me, caro?» ti domanda con un sorriso privo di affetto alcuno e abbandonando qualsiasi nota di dolore. «Chiamami Tiadora. Abbiamo un amico in comune che avrebbe interesse nel conoscere te e i tuoi compagni di sventura. Purtroppo per voi il nostro amico non ha alcun interesse di venire fin qui a farvi visita nella vostra fetida cella.. e, quindi, temo dovreste andare voi da lui.»

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento non aveva di meglio da fare se non attendere, e se davvero come pensava, il destino doveva mallearlo con la propria volontà, da qualche parte doveva pur iniziare.

Rivolgendosi ad Alandra "Tutto può tramutarsi in un'arma nelle mani giuste. Non ritengo sia questo il problema."

Il problema era liberarsi da quelle catene. Era impossibile, anche per lui, ma un tentativo andava pur fatto. Iniziò a valutare quale fosse il modo migliore per sfruttare ogni genere di leva. Dal suo stesso corpo, al muro... anche incrociando tra loro le catene avrebbe potuto usufruire maggiormente della forza seppur solo per piegare leggermente le trame d'acciaio.

@DM

Spoiler:  
Anche solo per tentare, sfrutto qualsiasi cosa per aumentare le possibilità ed eseguo una prova di forza.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

@Archaon

Spoiler:  
Che cosa intendi con "sfrutto qualsiasi cosa per aumentare le possibilità"? Sii un pò più specifico. E cosa vorresti spezzare, le manette o la catena?
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Arszlán ride sonramente e esclama a alta voce: "Ti adoro , amore mio!"

Poi si riavvicina all'orecchio e dice in un sussurro: "Ma quale amico, se non ne ho? Ahahhah.

Comunque stai pur sicura che proverò a evadere, ma, anche se ci riuscissi, non vedo perchè dovrei fargli visita, nemmeno se venisse lui in persona a farmi evadere. Già, mi scordavo, non vuol venire.

Ascoltami bene dato che sei tu a venire a chiedermi un favore per non so quali ragioni o affari e sei così disperata da chiederlo ad un condannato, ti dico le mie condizioni: aiutami ad uscire di qui e, prima di raggiungere il tuo amico, voglio divertirmi con te per almeno una notte, cara moglie, altrimenti, una volta uscito con le mie forze, me ne andrò per la mia strada."

Arszlán, mentre dice le sue condizioni, la palpa ben bene per farle capire le intenzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

@Arszlán

Spoiler:  
Nel momento in cui appoggi le tue mani sui suoi seni, la vedi sorridere... ghignare, ecco, questo forse è il termine esatto: un sorriso freddo che non promette nulla di buono.

Due secondi ti senti mancare le forze e stramazzi al suolo come un sacco di patate. Tyriana ride, una risata così priva di gioia, così priva di qualsiasi calore umano.. «Povero caro, credi davvero di essere nella posizione di pretendere qualcosa?» Ti guarda dall'alto, il volto ora ricomposto, e i suoi occhi che penetrano i tuoi.

«Molto bene, dovrò essere molto chiara con te.. voi siete i disperati. Per qualche motivo il mio signore vi desidera vivi e liberi, ma se tu e i tuoi compagni di cella dimostrerete ancora una volta una tale mancanza di rispetto non avrò remore di lasciarvi a marcire qui.. e il mio signore troverebbe rimpiazzi molto più validi e saggi.

«Se vuoi o meno il mio aiuto sei libero di scegliere. Qualunque sia la tua decisione la riferirò al mio signore. E sappi che lui non è un uomo che ripropone per due volte la stessa offerta» conclude.

Spoiler:  
Hai toppato un TS Tempra contro un effetot di necromanzia che ti ha debilitato terribilmente. Adesso sei prono e affaticato.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archaon si sdraiò a terra e iniziò a girare i polsi con le manette attorno alla catena del piede, a non più di 40cm dalla parete così da poter sfruttare al meglio la forza delle gambe, anche quella legata. Questo gli avrebbe consentito di usare anche tutta la potenza delle mani e delle braccia senza farsi troppo male e soprattutto avere una presa salda. Liberare il piede era fondamentale, in seguito avrebbe trovato una soluzione per le mani. L'impresa era però titanica probabilmente.

@DM

Spoiler:  
Forza +3 -2. Totale +1. I restanti Malus/bonus li lascio a te
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

@Tutti (meno Arszlàan)

Spoiler:  
Vedete che Archaon cerca di usare il proprio corpo come leva per spezzare la catena... tentativo alquanto vano, visto che la catena non cede. Certamente, in quanto prigione di massima sicurezza, le guardie non usano mica corda di canapa per tenere immobilizzati i peggiori reietti della società
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
La magia di Tiadora lascia Arszlán a terra senza fiato e solo in quel momento ha la prova di trovarsi davanti a qualcuno di abbastanza potente da poterlo aiutare ad evadere e magari rimetterlo in affari. Sorridendo di gioia, che sovrasta il dolore, si rialza a fatica e dice con un filo di voce: "Certo che accetto il tuo aiuto, cule**o d'oro, non potrei perdere l'occasione per niente al mondo: sono tutto orecchi."
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

@tutti (meno Arszlán)

Spoiler:  
Udite un rumore di passi... sentite il rumore della doppia mandata ed entrano una guardia e un uomo.

L'uomo indossa abiti semplici da lavoratore e regge in mano un calderone. E dai suoi occhi è chiaro che ha paura di voi. Infila il mestolo nella pentola, mentre la guarda schiocca le dita. «Vedete di non farci troppo l'abitudine» commenta sarcastico. «Dalli a me» aggiunge al cuoco, indicando i tre piatti di cibo caldo fumante. L'uomo annuisce e, visibilmente sollevato, batte la ritirata con la pentola calda.

Il soldato ha in mano un vassoio con i tre piatti. «Immagino che abbiate fame...» e inclina leggermente verso di voi il vassoio. Peccato che stiate distanti da lui, la catena vi impedisce di avvicinarvi. L'uomo vi sorride, e scaglia il vassoio per terra. «A cani come voi Mitra ci sputa sopra! E quando morirete andrete all'inferno!» E se ne va sbattendo la porta, mentre pezzi di pane e zucca si disperdono sul pavimento

@Arszlán

Spoiler:  
La donna china il capo in cenno d'assenso. «Bene mio caro, vedo che in fondo sei ragionevole.. il tuo istinto di sopravvivenza è più forte della tua stupidità.

«Se riuscirete a fuggire dalla prigione evitate la città vicina e proseguite invece per la brughiera, verso Moor Road. Troverete un maniero, con una lanterna che illumina una finestra al secondo piano. È lì che il nostro comune amico vi attende. Questo è tutto quello che devi sapere»

Tiadora si leva quindi il velo che gli copre il volto e te lo porge «Qualcosa per ricordarti di me... e vedi di non farlo vedere alle guardie. Questo è tutto l'aiuto che posso darti» conclude, e nonostante la totale assenza di empatia o emozione credi che sia sincera su questa

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Arszlán prende in mano il velo e lo guarda con attenzione per un paio di secondi.

"Questo velo è imbevuto della tua magia? Posso forse usarlo per far stramazzare al suolo le guardie come tu hai fatto ora con me? Oppure come potrà essermi d'aiuto?"

Non ha ancora finito di parlare, che lo ha già infilato in quel che resta di una paio di pantaloni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

@Arszlán

Spoiler:  
Tiadora non fa in tempo a risponderti... La porta si riapre, e vedi entrare il grasso e odioso Sergente con il suo seguito. Nello stesso momento, la donna lancia un urlo. «No, non posso lasciarti!» e si avvicina per darti un bacio sulla tua guancia deturpata dalla cicatrice… un bacio freddo come l’acciaio.

«Purtroppo è scaduto il tempo, mia signora» commenta Blackerby, pulendosi il naso con la manica della sua veste

«Lo so, buon soldato… avete la mia eterna riconoscenza per avermi permesso, per l’ultima volta, di rivedere il mio amato. Siete stato un buon amico per me.»

«Un buon amico.. sì» mormora il Sergente, lo sguardo un po’ assente e il tono di voce privo della sua nota arrogante. Poi pare ridestarsi «È stato un piacere conoscervi.... Tu! Dobbiamo andare, muovi il **** e vedi di non fare il furbo!» Ti stringe la mano in una morsa (e proprio sul braccio dove ti ha marchiato) e ti trascina di peso verso l’uscio. Il tuo sguardo cade un’ultima volta sulla tua visitatrice…

Spoiler:  
Senti chiaramente nella tua testa la voce di Tiadora. Cerca di non deludermi, caro

Vieni quindi ricondotto in cella,e durante il viaggio di ritorno passi davanti alla cella dell'ogre. E odi una sorta di muggito. «Sergente, il mostro..»

«Ficcagli il veleno nella sua ***** di minestra e vedi come se ne sta buono» risponde stizzito Blackerby ad uno dei suoi uomini.

Udite un rumore di passi. La porta che gira a doppia mandata.

Rivedete il vostro amico Arszlán, ancora vivo ed ammanettato, spinto dentro la cella. «Ti sei goduto il tuo momento di gloria, Faccia Scuoiata... mò vedi di startene calmo, che poi il boia ti taglierà le palle prima della tua brutta faccia!» Il vostro compagno di sventura viene quindi spintonano e ricondotto alla catena, dove viene legato. Dopodiché le guardie escono dalla cella e il Sergente per ultimo... non prima di aver schiocchiato le labbra in direzione di Alandra.

@Arszlán

Spoiler:  
Per tua fortuna le guardie non ti hanno trovato il velo di tua "moglie" addosso... ora che se ne sono andati, magari, è il momento di cacciarlo fuori ed esaminarlo con attenzione
Link al commento
Condividi su altri siti

Archaon diede l'ultima sconsolata strattonata poi rinunciò, forse era troppo stanco o più probabilmente erano troppo solide... doveva esserci un'altra soluzione. Si risedette poggiando la schiena al muro e riprese a pensare quando udì qualcuno venire dall'esterno. Che fosse già di ritorno l'altro prigioniero? No avrebbe certamente sentito gli insulti delle guardie più che i passi.

La porta si spalancò ed entrarono due uomini. Archaon maledì se stesso, e non solo, per non essere riuscito a strappare quella catena, questa sarebbe stata l'occasione giusta. Assistette alla scena fissando prima il cuoco, poi l'altro uomo. Gli venne in mente che anche lui doveva pisciare. Minacce vuote, e un gesto che avrebbe pagato... sì, ora anche lui era sul libro nero di Archaon. Ancora non aveva fame, ma quella zuppa o qualunque cosa fosse gli avrebbe dato un minimo di sollievo. Ma... che senso aveva tutto questo?

Appena l'ennesimo morto che camminava chiuse la porta, si alzò per raggiungere il vassoio e i piatti rovesciati, poi tornò a sedersi.

@DM

Spoiler:  
Di cosa sono fatti? Riesco a raggiungerli?

Si rivolse al compagno di cella, quando le guardie furono di nuovo fuori "Bentornato." in tono sarcastico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alandra osserva la scena della guardia che rovescia il cibo senza fare una piega. E' affamata, ma non voleva dare la soddisfazione di dare a quel bastardo la soddisfazione di mostrarsi debole.

Ha osservato con interesse il tentativo del suo compagno di cella di liberarsi dalle catene, nella speranza che avesse qualche possibilità, seppur remota.

Quando le porte si aprono e vede il il Sergente freme di rabbia, ah quanto vorrebbe fargliela pagare.... fa una smorfia di disgusto quando questo schicca le labbra verso di lei. Il loro compagno di cella viene riportato dentro e nuovamente incatenato.

"Come è andata la passeggiata? "

Chiede ad Arszlàn, non avendo niente di meglio da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Korver

Osserva la scena del cibo senza battere ciglio. Il cibo e' una debolezza della carne, di questa vita senza senso. Quando sara' un non morto non avra' piu' bisogno di questi espedienti esistenziali. Non dara' la soddisfazione di infuriarsi a questi pidocchi di carcerieri. Quando tornera' alla non vita gli dedichera' un trattamento speciale.

Quando torna il prigioniero ascolta le domande degli altri, anche se le risposte non gli interessano. E' solo per passare il tempo. L'unica possibilita' che abbiamo di scappare sara' quando ci muoveranno per interrogarci, ma ci credo poco...possono essere ottusi, ma non sono idioti. Io ho gia' dei piani per dopo la mia morte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena le guardie escono dalla cella, Arszlán risponde a Alandra: "Bellissima passeggiata, peccato che tu non sia voluta venire! Comunque non voglio più discussioni con te, principessa!"

Poi si mette nel suo angolo e, dando le spalle a tutti si mette a pisciare.

@DM

Spoiler:  
Intanto tiro fuori il velo di Tiadora e lo guardo approfonditamente. Cerco di notare anche ogni possibile dettaglio strano con una prova di percezione (+1)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...