Vai al contenuto

La Via del Peccato: Vincoli di Spine


Ospite Aurelio90

Messaggio consigliato

Arszlán non riesce a capire quale enigma i celi dietro il velo, quindi si gira e torna a sedere il più vicino possibile ad Alandra, facendole cenno di avvicinarsi.

Le lancia quel che sembra un fazzoletto e le parla sottovoce, per non essere sentito da nessun altro.

@Alandra & DM

Spoiler:  
Credo che mia moglie abbia un piano per farci uscire, ma non ha fatto in tempo a spiegarmelo. Mi ha lasciato solamente questo velo, che in qualche modo ci può aiutare, forse è magico: cerca di capirci qualcosa. Dobbiamo aiutarci l'un l'altro per uscire e fuori lei ci aspetta per nasconderci o portarci al sicuro. Passa parola e fai girare il velo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 168
  • Creato
  • Ultima risposta

Alandra Arszlán sedermi vicino a lei, e passarle qualcosa senza farsi troppo notare

"Questo che cosa sarebbe?"

Chede sottovoce, mentre afferra lo strano velo e lo osservo.

"Un piano per uscire? E questo dovrebbe aiutarci? Vediamo....sembra che abbia degli strani simboli ricamati sopra... sembrano immagini di qualcosa, ma non ho idea di come si possa usare questo oggetto, che, suppongo, sia magico in qualche modo"

Dice, cercando di farsi sentire anche dagli altri ma non dalle guardie fuori dalla cella.

"Qualcuno di voi ha mai visto un oggetto simile, e sa come utilizzarlo?"

Prova a chiedere agli altri carcerati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Korver

Avvicinandosi per quanto gli permettevano le catene, Korver studio' quello strano velo, non nutrendo molte speranze, ma la curiosita' per le cose strane lo spingeva a farlo. Tanto non aveva di meglio da fare...

Avvicinamelo il piu' possibile, fammelo vedere bene...

DM

Spoiler:  
Prova di Conoscenza Arcane +6 per capire cos'e' il velo e a cosa serve.
Link al commento
Condividi su altri siti

Alandra, sempre con discrezione, per evitare che qualcuno al di fuori della cella veda dei movimenti sospetti, porge il velo a Korver, nel frattempo cercando lei stessa di capire di cosa si tratta.

Spoiler:  

Tento anche io prova conoscenza arcana +5

Osservando meglio il velo, Alandra nota come i simboli siano in realtà raffigurazioni di oggetti, come pozioni ed armi....

"Possibile che questo velo possa in qualche modo fornirci gli oggetti che vi sono rappresentati? Sembrerebbero quasi delle attrezzature per aiutarci a scappare...ma come funzionerà mai? Magari provanto a toccare i simboli..."

Dice, provando a toccare i simboli, o muoverci le dita sopra.

"Se tua moglie ti ha dato questo oggetto senza darti spiegazioni non deve essere difficile farlo funzionare...sempre ammesso che sia magico"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

@ Alandra e Korver - OFF

Spoiler:  
Per capire come funziona un oggetto magico dovete fare Sapienza Magica anziché Conoscenze (arcane). Comunque avete entrambi superati la prova xD

@ Alandra e Korver

Spoiler:  
Il velo vi appare così:

http://i187.photobucket.com/albums/x37/tradgamestock/Way%20of%20the%20Wicked/TiadorasVeil.png

Da quello che avete capito non è un velo qualsiasi: conserva magicamente alcuni oggetti, ognuno dei quali è riportato in effigie sul velo. Potete "estrarre" un oggetto alla volta, ed ogni oggetto estratto sparisce dal velo ed appare fra le vostre mani. Gli oggetti seguenti sono:

  • due pugnali
  • Una lanterna a lente sporgente piena d'olio (da accendere)
  • Corda di canapa (lunga 15 m)
  • Borsa compenenti degli incantesimi, con all'interno componenti dal valore totale di 1 mo
  • Sacca contenenti 4 vestiti da contadino (camicia e calzoni sformati di stoffa per uomini, camicia ampia e gonna per donne, fasce di stoffa usate come scarpe)
  • Attrezzi da scasso perfetti (bonus +2 ale prove di Disattivare Congegni... e la prova include serrature e manette)
  • Finestra (60 cm x 1.20 cm, essa deve essere usata addosso un muro)
  • Pozione di cura ferite leggere
  • Simbolo sacrilego di Asmodeus (argento)
  • Bustarella con 100 mo

Link al commento
Condividi su altri siti

Korver

Korver si concentro' su quello strano velo...e di colpo una luce si accese nella sua testa! Iniziò a borbottare tra se': Certo, deve essere così ...non c'è altra spiegazione...non ci posso credere! poi si rivolse agli altri: Questo velo e' magico! Chiunque c'è lo abbia fatto arrivare , vuole aiutarci. Inizio' a tirare fuori quello che gli serviva, il simbolo sacrilego non era di Urgathoa, ma sentiva che doveva tenerselo lui. Le monete d'oro, non facevano mai male, uno dei pugnali e uno dei vestiti. Poi allungò il velo verso gli altri che lo guardavano stupefatti: Prendete quello che vi serve. E qualcuno abile ad aprire serrature usi quegli attrezzi per liberarci tutti. Propongo un patto di cooperazione per uscire da qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arszlán ascolta i compagni di cella, che pare abbiano capito il funzionamento del velo.

Certo che ci serve un patto di cooperazione, ma prima di usare il velo ricordati che è mio, perchè me lo ha dato mia moglie, quindi giù le tue mani Korver o fuori non troverai nessuno a aspettarti.

Prima di tirare fuori qualcosa, decidiamo un piano di fuga e spartiamoci i ruoli: voi cosa sapete fare? Io so combattere.

Prima quando han portato da mangiare i secondini quanti erano? Se sono un paio, direi di liberarci dai ceppi prima del loro ingresso, immobilizzarli per usare i nostri ceppi su loro e prendergli l'equipaggiamento.

@tutti

Spoiler:  
Quando si immobilizza con lottare ogni persona che aiuta dà un bonus di +2, quindi spartendoci due secondini tra noi quattro avremmo buone possibilità di finire lo scontro in tre round.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alandra sente una speranza di fuga e ciò le da di nuovo voglia di lottare.

"Sono disposta ad unirmi a chiunque di voi se questo significa uscire da questa topaia e vendicarmi di quei pezzenti bastardi"

Dice, ma sempre sottovoce per non allertare le guardie.

"Io direi, prima di estrarre altre cose, di utilizzare gli arnesi da scasso per liberarci, se le guardie vedessero gli altri oggetti ce li sequestrerebbero! In ogni caso io posso rendermi utile, conosco....alcuni trucchetti magici interessanti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archaon vide i suoi compagni trafficare con qualche cosa che aveva riportato l'energumeno, i loro occhi si illuminarono mentre sul volto del giovane si dipinse uno strano ghigno poco rassicurante.

"Solo gli stolti perdono la speranza prima ancora di lasciare questo mondo."

Detto questo si avvicinò anche lui per osservare meglio. Ascoltò ciò che avevano da dire e quando Korver allungò le sue mani sul velo lo guardò piuttosto male. Poi lasciò che fosse chi lo aveva riportato a dire la sua, concordando praticamente su tutto. Ebbe modo di vedere il disegno del Simbolo Sacro di Asmodeus, e chi gli era accostato non poté non notare i suoi occhi illuminarsi di un fuoco intenso.

"Quello che dice il fortunato maritino è sensato. Anche io posso combattere... voglio combattere. Spezziamo il collo al prossimo che ci porterà da mangiare poi penseremo al resto. Per quanto riguarda quelli" indicando gli attrezzi da scasso "Io dubito di poter fare qualche cosa."

Link al commento
Condividi su altri siti

Alandra afferra gli strumenti da scasso, osservandoli poco convinta.

"pare che non ci resti che provare a liberarci da queste manette, spero che il fabbro che le ha fabbricate non sapesse fare bene il suo lavoro"

Cosi dicendo comincia, cautamente a forzare il lucchetto

Spoiler:  

Prova di scassinare serrature, +0

Link al commento
Condividi su altri siti

Arszlán guarda con soddisfazione Alandra che inizia subito a armeggiare con gli strumenti da scasso e dice: "Bene, allora evadiamo assieme: prima ci liberiamo dai ceppi poi io e Archaon saltiamo sulle guardie per immobilizzarle, intanto voi altri due ci aiutate, mentre per i trucchetti magici direi di risparmiarli a meno che non entrino più di due guardie. Poi, ho visto che c'è almeno un altro prigioniero sul piano, un ogre, quindi liberiamo tutti quelli che riusciamo a liberare per creare scompiglio, così da vendicarci e scappare più facilmente. Fuori dalle mura vi porto dove ho al rifugio di mia moglie, poi ognuno decida per sé. Voi che ne pensate?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

@Alandra-OFF

Spoiler:  
Ho controllato la tua scheda, hai +2 alla prova per la tua Destrezza. Quindi modificatore totale +2

E, diamine, al primo tentativo riesci a liberarti dalle manette! Ora ti rimane la catena al piede, e ora che hai le mani libere puoi lanciare incantesimi con compotenti somatiche e hai bonus +4 per scassinare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alandra si libera abbastanza facilmente dalle catene ai polsi, stupendosi della sua fortuna.

"Pare che queste catene non siano cosi sicure, molto bene! Concordo con l'idea di liberare più prigionieri possibile, quanto al cosa fare una volta fuori di qui...beh vedremo"

Dice, intanto che tenta di liberarsi anche le gambe.

Spoiler:  

Prova scassinare, +4

Link al commento
Condividi su altri siti

Attese paziente che Alandra si liberasse, nel frattempo per quanto possibile si posizionò in modo tale da coprirla portando attenzione ai rumori esterni ed abbassandosi al suolo con l'orecchio sia per sfruttare le vibrazioni del terreno sia per controllare che nessuno si avvicinasse grazie alla luce che filtrava da sotto la porta.

"Cercate di fare più silenzio possibile. Se ci beccano ora sarà tutto molto più duro." disse con tono di voce più basso che poté.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Molto bene, cerca di coprirmi intanto che mi libero, poi aprirò anche le vostre manette"

Dice, mentre armeggia con le catene alle sue caviglie.

Spoiler:  

Posso dire già adesso che faro un check per i lucchetti degli altri finché riesco? Calcola il tempo che ci vuole finché tutti son liberi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Korver

Non credeva alla propria fortuna! Un aiuto davvero inaspettato. Aspettava fremente che lo liberassero dai ceppi. Forse li avrebbero uccisi nel tentativo, ma era sempre meglio che morire torturato e al rogo. Una possibilita' era meglio che niente...e se la sarebbe giocata fino in fondo! L'idea di liberare i prigionieri e' ottima, ma ricordatevi che non abbiamo molto tempo. Ne liberiamo un po' per creare un bel diversivo e poi ce la filiamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

@Tutti

Spoiler:  
Ho fatto una prova di d100 per vedere l'evolversi della situazione.

E devo dire, siete maledettamente fortunati.

Considerato che vi hanno portato la cena (che non avete potuto gustare), forse non ritengono opportuno passare nella vostra cella per augurarvi la buonanotte... fatto sta che, passa tipo un'ora, e con l'aiuto di Alandra vi siete liberati tutti mani e piedi. Ora che avete sbloccato le serrature, come azione di movimento potete rimettervele e levarlele: così, se passano le guardie a trovarvi, non notano che siete liberi.

Avete accesso ai seguenti oggetti grazie al velo:

  • due pugnali
  • Una lanterna a lente sporgente piena d'olio (da accendere)
  • Corda di canapa (lunga 15 m)
  • Borsa compenenti degli incantesimi, con all'interno componenti dal valore totale di 1 mo
  • Sacca contenenti 4 vestiti da contadino (camicia e calzoni sformati di stoffa per uomini, camicia ampia e gonna per donne, fasce di stoffa usate come scarpe)
  • Attrezzi da scasso perfetti (bonus +2 ale prove di Disattivare Congegni... e la prova include serrature e manette)
  • Pozione di cura ferite leggere
  • Simbolo sacrilego di Asmodeus (argento)
  • Bustarella con 100 mo
  • Per ultimo una finestra (60 cm x 1.20 cm), ma essa appare addosso a un muro

Potete fare una prova di Scassinare sulla porta, ma considerate che l'utilizzo che ne avete fatto degli arnesi li avete un pò deteriorati... avete solo due tentativi con bonus +2, poi potete eseguire la prova con nessu bonus.

In alternativa, beh, c'è la finestra... essendo di taglia Media, ce la dovreste fare a passare attraverso la porta. Posto che vogliate appiccicare la finestra sulla porta e non altrove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando il gruppo di carcerati è tutto libero dai ceppi, Arszlán dice: "Bene adesso dobbiamo studiare bene la prossima mossa: cerchiamo di scassinare la porta per evadere nottetempo, sperando in una minor sorveglianza, o aspettiamo di saltare addosso ai secondini per colazione sfruttando la sorpresa? Io propendo per provare almeno a scappare ora."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...