Vai al contenuto

Rise of the Runelords


Zengar

Messaggio consigliato


caduto anche l'ultimo avversario vi guardate attorno, la situazione sembra finalmente tranquilla.

La gente si è quasi tutti rintanata nelle case, sbarrando porte e finestre, e nella piazza rimanete solo voi sei e i cadaveri dei goblin. Le bancarelle e tende sono state devastate, un pò dai goblin, un pò dalla gente in fuga.

Siete tutti e sei incolumi, tranne Rurgosh che ha subito una leggera ferita, e siete riusciti ad evitare che i piromani goblin appiccassero un incendio.

Sebbene nella piazza non ci sia più nessun nemico sentite in lontananza rumori di battaglia, evidentemente le guardie di Sandpoint sono ancora impegnate con i goblin in altre zone.

Vedete spuntare da una via laterale due guardie, une è ferita e l'altra la sta aiutando a camminare.

Link al commento
Condividi su altri siti

«Hanno attaccato tutto il paese allora!

Era strano infatti che un gruppo fosse riuscito ad intrufolarsi

fino in piazza eludendo la guardia cittadina...»

commento nel sentire i rumori di combattimenti in lontananza.

«Fortunatamente stiamo tutti bene... non ce la siamo cavata male...»

mi guardo un po' attorno

«io darei un'occhiata ai cadaveri...» suggerisco guardando Iago.

Però, quando poi vedo arrivare le due guardie, di cui una ferita, mi avvicino a loro

«Com'è la situazione?» chiedo «noi siamo riusciti a eliminare questo gruppetto»

faccio indicando i cadaveri «ma il resto del paese? possiamo aiutare ancora?»

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvicino a Chaine e mi rivolgo anch'io alle guardie:

"Com'è possibile che questi goblin abbiano eluso la guardia cittadina arrivando fino in piazza durante un evento così importante? E da dove sono arrivati?

Sicuramente sapevano che oggi tutta la gente sarebbe stata qui radunata in piazza, e hanno scelto questo momento per attaccare!"

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ehi reverendo, tu che sei così severo, vedi di far passare la ridarella a Emerald!"

Poi mi rivolgo all'elfo che mi sta accanto e cerco di stingergli la mano.

"Grazie per aver assalito il goblin che aveva cercato di attaccarmi. Sai come si dice: il nemico del tuo nemico è un tuo amico. Mi chiamo Arkteus. Vieni, andiamo a sentire dalle guardie qual è la situazione."

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito lo scontro ripongo l'arco e mi avvicno ai cadaveri dei goblin cercando qualche freccia.

Sembra una cosa organizzata

Dico, mentre mi volto verso le due guardie in arrivo.

Quanti altri ne sono arrivati?

QUalche goblin non è un problema, ma questi piccoleti puntano sul numero

Spoiler:  

Quante freccie utilizzabili trovo? Dovrei averne sprecate 3 in tutto, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rialzo dopo che l'effetto dell'incantesimo è terminato, senza fiato e con le lacrime agli occhi, cercando di ricompormi.

Mi avvicino alle guardie.

Quanti altri goblin ci sono in giro per la città? Posso essere di aiuto?

Mi rivolgo agli altri

E vorrei chiedere anche a tutti voi di aiutarmi, questa è la mia città natale e la difenderò fino alla morte.

Link al commento
Condividi su altri siti

le due guardie vi si avvicinano, quella sana trascinando quasi di peso il compagno ferito abbastanza gravemente.

Avete ucciso voi tutti questi goblin?

Chiede, osservando i cadaveri sparsi per la piazza.

Dovete essere molto forti, e milady - dice rivolgendosi a Emerald - la ringraziamo per la sua offerta.

In effetti non sappiamo cosa sia successo, è praticamente impossibile che un simile numero di goblin si sia infiltrato senza che nessuno se ne accorgesse con tutte la gente che c'era oggi, e con le mura della città intatte. Qualcosa o qualcuno deve averli aiutati!

Ho visto un gruppo di goblin avanzare verso nord est, verso le mura, credo che da quelle parti non ci siano guardie stazionate, se poteste andare a dare una mano ve ne saremmo infinitamente grati! Ora devo accompagnare il mio amico a farsi curare o morirà. Vi prego sbrigatevi!

Dalla direzione indicatavi dalla guardia sentite in lontananza i tipici schiamazzi goblin che ormai conoscete bene

@Iago

Spoiler:  

trovi due frecce ancora utilizzabili

Perquisendo i cadaveri a parte le inutili armi goblin trovate addosso alla cantrice (era una femmina come ora potete constatare) una fiala contenente una pozione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stringo la mano ad Arketus:

"Mi presento, il mio nome è Sherawan."

Dopodiché mi avvicino a chi ha preso la pozione:

"Posso vederla? Forse riesco a capire cosa contiene..."

Spoiler:  
Sapienza magica: +7

Infine guardo nella direzione indicataci dalla guardia:

"Sicuramente qualcuno deve averli aiutati dall'interno... Andiamo insieme?

Ancora non so se posso fidarmi di tutte queste persone... però abbiamo condiviso il campo di battaglia combattendo dalla stessa parte... Voglio fidarmi!

Link al commento
Condividi su altri siti

...Qualuno dovrebbe averli aiutati ad entrare eh...

malissimo... chi mai vorrebbe rovinare una festa del genere?

«Il mio nome è Chaine, e lui è il mio amico e compagno di viaggio Iago»

dico indicando l'arciere

«non siamo del posto e siamo appena arrivati... ma come potete

intuire dai tatuaggi il mio sangue è Varisiano... e di certo non lascerò

in pericolo la gente di questo luogo...»

Infine rispondendo alle parole dell'elfo «Certo che dovremmo andare assieme»

Prima di andare però mi avvicino anche io per analizzare la pozione

«se posso dare un'occhiata anche io...»

Spoiler:  
Sapienza Magica +9 per cercare di riconoscere la pozione.
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi di lasciare le considerazioni e le presentazioni a dopo

Dico, mentre richiamo il mio falco.

Garuda, avvisaci se vedi altri nemici che provano ad attaccarci alle spalle, va bene?

L'animale emette un verso strudulo per poi volare alto, lontano dal pericolo e iniziare a girare in tondo.

Andiamo?

Domando mentre mi incammino lentamente verso la direzione indicata dalal guardia, l'arco in una mano e la freccia nell'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed io sono Emerald, guerriera sacra al servizio di Iomedae, e vi ringrazio a nome di Sandpoint, ma Iago ha ragione, non c'è tempo per le presentazioni adesso, dobbiamo sbrigarci prima che questi mostri causino delle vittime!

Dico agli altri mentre seguo Iago nella direzione indicata dalle guardie

Link al commento
Condividi su altri siti

La guardia pensa un attimo alla domanda rivoltagli da Rurgosh, poi scuote il capo.

L'ipotesi potrebbe sembrare sensata, ma la rete fogniaria non è cosi estesa, Sandpoint non è una grande città, quasi tutti gli scarichi sono a perdere nel terreno, non c'è nulla che conduca fuori dalle mura, quindi non è possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fo un cenno di assenso con la testa e mi incammino con gli altri in silenzio, tenendo lo spadone in mano pronto all'uso.

Sono in uno stato mentale istintivo e sinceramente non mi interessano discorsi su come siano venuti i goblin, ma li voglio solo uccidere tutti uno ad uno, finchè non mi sentirò di nuovo al sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...