Vai al contenuto

Rise of the Runelords


Zengar

Messaggio consigliato


@Arkteus

Spoiler:  

Arrossisco vistosamente mentre Arkeus mi bacia la mano, che avevo allungato per stringere la sua, non certo per farmela baciare....

Q...quanti complimenti...ma no, non ho mai avuto pretendenti! E per quanto riguarda le mie armi, servono solo a punire i malvagi.

Mi volto verso le bancarelle

Si dolci deliziosi....penso che andrò a comprarne alcuni.

Cosi dicendo mi incammino verso una bancarella piena di dolciumi colorati.

Link al commento
Condividi su altri siti

potete tutti partecipare ai giochi, non si vince nulla di valore, solo ninnolini e il diritto di vantarsi per il resto della giornata.

Siete ancora tutti in piazza, e vedere arrivare un carro, mentre la gente si sposta formando un corridoio per farlo passare. Il carro è guidato da Padre Zantus e trasporta una grossa cassa. Una volta arrivati al centro della piazza, Padre Zantus si alza in piedi e comincia a raccontare la storia della dea Desna, di come sia caduta sulla terra la prima volta e sia stata curata da una bambina cieca, che trasformò poi in una bellissima farfalla immortale come ricompensa per il suo aiuto.

A questo punto scostano il telo che copre la cassa e una miriade di farfalle dalla coda di rondine esce dalla cassa, e si mette a volare su tutta la piazza, riempiendola di colore.

Spoiler:  

gal842.jpg

La gente applaude I bambini ridendo corrono dietro alle farfalle nel vano tentativo di acchiapparle.

Sentite inoltre l'annunciatore che ha presentato prima sul palco annunciare che il pranzo sarà fornito gratuitamente... e qui una grossa ovazione dalla gente.... dalle taverne di Sandpoint.

Vi rendete conto che in effetti è quasi ora di pranzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Rurgosh

Spoiler:  

Cammini in giro per la piazza osservando se altri nani siano presenti, ma ben presto ti rendi conto che ben pochi alla festa non sono umani. Vedi qualche gnomo, pochi alfling e qualcuno che potrebbe essere un mezz'elfo, ma nessun nano. Pensi non sia cosi strano, d'altronde non ci sono molti nani in Varisia, e ben pochi di questi si allontanano da Janderhoff.

Link al commento
Condividi su altri siti

Farfalle... sono bellissime! Questo spettacolo è valso il viaggio fino a Sandpoint!

Osservo incantato lo spettacolo delle farfalle. Il pranzo... in effetti un buon pasto ora è l'ideale!

Inizio a muovermi tra la folla alla ricerca di un po' di cibo e magari un po' di riposo.

Adoro i frutti della terra, verdure, patate, pane... Ma non mangio carne o pesce! La vita degli animali è sacra e va rispettata!

Chissà quali sono le specialità di Sandpoint...

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM e Iago

Spoiler:  
Vaghiamo un po' tra le bancarelle, e provvedo ad assaggiare qualche tipicità, in particolare

i formaggi, che gradisco molto, e ci soffermiamo ad osservare alcuni giochi.

«Sembrano tutti divertirsi molto...» faccio notare a Iago, anche se è una cosa palese

e non necessita certo che glielo dica io per rendersene conto.

«C'è un clima totalmente diverso dalle cupe e seriose vie di Kintargo, cui siamo abituati»

Vedere tutti questi bambini, e le loro famiglie, pieni di gioia e voglia di divertirsi

non può che mantenere alto il mio umore, e senza che ce ne rendiamo conto il tempo passa,

e dopo l'incantevole spettacolo delle farfalle ci rendiamo conto che è quasi ora di pranzo.

E ancora non siamo andati al Drago Rugginoso!

«Andiamo a prenotare le camere per la notte Iago... ho fatto perdere fin troppo tempo

con la mia voglia di curiosare ed osservare questo luogo... prenderemo lì da mangiare»

Ci osserviamo quindi intorno, cercando il Drago Rugginoso, e se non è in vista chiediamo

a qualcuno come raggiungerlo.

@DM

Spoiler:  
Andiamo fino alla locanda del Drago Rugginoso, a vedere questa proprietaria di cui ci hanno parlato bene,

a prenotare le camere e mangiare qualcosa pure

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sherawan

Spoiler:  

Seguendo il flusso dei passanti vedi che si dirigono verso una taverna, l'insegna la indica come il "Drago Rugginoso". Vedi che molta gente vi transita approfittando evidentemente del pranzo gratis, e decidi di entrare. La taverna è molto affollata ed estremamente chiassossa, come lo sono sempre quelle umane, ben diverse dalla calma austerità dei luoghi di ritrovo elfici. Stordito dal rumore e dalla confusioni vedi i dipendenti della taverna indaffaratissimi nel servire cibo agli ospiti.

Purtroppo capisci ben presto che la maggior parte delle pietanze contiene carne o pesce, lo intuisci molto facilmente anche dall'odore che permea il posto, che urta il tuo sensibile olfatto elfico.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Chaine & Iago

Spoiler:  

Facendovi largo tra la folla vociante, arrivate di fronte alla taverna "Il Drago Rugginoso". Molte persone entrano ed escono per approfittare del pranzo gratis, e sentite molti commenti su come questa taverna offra il migliore cibo di tutta la città, di gran lunga superiore a tutte le altre taverne.

Chiedete informazioni sulla proprietaria, di cui avete cosi bene sentito parlare, ma scoprite con disappunto che al momento sia impegnata sul retro con i rifornimenti, e che per incontrarla dovrete tornare verso sera, quando saranno finiti gli impegni del pranzo per tutti gli ospiti della festa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maledetti Uomini... Se non fanno confusione non sono contenti!

Sorrido dinanzi a tanto baccano e cerco di trovare un posto dove sedermi un attimo e riposare.

Attendo una cameriera e chiedo, cercando di essere il più cordiale ed educato possibile, se è possibile avere una pietanza a base di verdura o frutta, qualsiasi cosa purché non contenga carne o pesce, e un bicchiere d'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sherawan

Spoiler:  

Al tuo tavolo giunge una cameriera, si tratta di una minuta halfling, dall'aspetto deve essere abbastanza in la con gli anni. Ascolta senza batter ciglio la tua richiesta.

"Certamente signor elfo, sebbene non di frequente abbiamo ospiti della sua specie qui al Drago Arrugginito, il nostro cuoco sarà proporle dei piatti vegetariani tipicamente elfici, vado subito ad informalo"

L'anziana halfling si affretta in cucina e poco dopo porta dei piatti a base di verdure, patate ben cucinati e insaporiti da erbe aromatiche di varia natura. Sebbene non sia esattamente cucina elfica come promesso, trovi tutto quello che ha portato più che soddisfacente per il tuo palato.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Emerald & Arkteus

Spoiler:  

Vi dirigete verso le bancarelle, immersi nella folla di gente festosa. Vi è solo l'imbarazzo della scelta, ci sono bancarelle di dolci gestite sia da umani ma anche da halfling e gnomi, entrambe le razze rinomate per il loro appetito e il loro amore per i dolciumi (e il cibo in generale).

Sebbene Emerald paia non accorgersene, coinvolta com'è nella sua ricerca di dolciumi colorati, la sua evidente bellezza non passa certo inosservata, nonostante l'abbigliamento marziale che non la accentua, e Arkteus nota come molti giovani ragazzi si voltino a guardarla e fare commenti tra di loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

@master e Chaine

Spoiler:  

Finalmente arriviamo davanti alla locanda e dopo un breve momento di esitazione entriamo trovanddo la taverna piena come le strade.

Cerchiamo un tavolo

dico facendomi largo tra la folla e cercando un tavolo libero. La locanda era strapiena e il rumore era quasi assordante.

Si mangerà bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedo come una ragazza così bella non possa essere abituata ai complimenti, così da arrossire subito, quando mi accorgo del pubblico di ragazzini contemplanti o sghignazzanti. A quell'età anch'io mi comportavo così e mi beccavo tanti predicozzi dai chierici e dai benpensanti, oggi è il mio turno non tanto per educarli, ma per insegnargli che il mondo è tutta una prevaricazione del forte sul debole.

Mi avvicino a quello che sembra il più galletto e, urtatolo, lascio cadere il mio borsello. Afferrandolo per il colletto, gli dico minaccioso: "Guarda, guarda, abbiamo un ladruncolo! Ti senti già uomo fatto e vuoi una punizione da uomo come il taglio della mano o preferisci due sculaccioni? Ma no: oggi è un giorno di festa, quindi sarò conciliante e educativo." Mi rivolgo ad un suo amichetto terrorizzato: "Trovami e portami subito un chierico, che venga qui a confessare i vostri peccati e comminarvi la vostra punizione! Svelto, prima che cambi idea e vada dallo sceriffo!"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Chaine e Iago

Spoiler:  

Vi sedete ad un tabolo della affollata e chiassosa taverna. Tutti sembrano contenti, brindano e fanno complimenti al cuoco.

Ci vuole un bel pò prima che vi viene servito da mangiare, poichè tutti sono molto indaffarati vista la quantità di clienti, ma quando finalmente arrivano i piatti e potete mangiare scoprite che i complimenti che avete sentito erano più che meritati, tutto è delizioso, con l'aggiunta che è anche tutto gratis.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ragazzino corre via spaventato appena Artkeus afferra il suo amico, si mette a correre in mezzo alla folla cercando Padre Zantus o uno dei suoi chierici quando sbatte forte contro qualcosa di tozzo e massiccio, cadendo sul didietro.

Quando si rialza si trova davanti un nano, alto circa come lui ma con una volta barba, e rimane un attimo stupito, non avendone mai visto uno. Prima che Rurgosh possa dire una parola il ragazzino si rivolge a lui.

Voi siete un chierico vero? Si certo lo vedo dai vostri simboli dovete aiutarmi, venite come me la prego!

Dopodichè si dirige in tutta fretta verso il punto in cui aveva lasciato il suo amico con lo spaventoso straniero armato fino ai denti

Link al commento
Condividi su altri siti

Mangio tranquillamente il pranzo, contento di aver trovato qualcosa di mio gradimento!

A fine pasto, mi alzo ed esco all'aria aperta, per vedere come procede la festa, i giochi...

Vediamo se trovo qualcosa di interessante... Quando c'è una festa, succede sempre qualcosa di interessante!

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM e Iago

Spoiler:  
Ci sediamo e ordiniamo un pasto tipico

«A quanto pare dovremo aspettare stasera per parlare con la padrona e prenderci delle camere...»

dico mentre aspettiamo, ribadendo quanto ci è stato detto qualche istante prima un cameriere.

«...poco male... effettivamente devono avere un bel po' di lavoro da fare con tutto questo viavai di gente!»

Speriamo si mangi bene come sembra!...

Quando ci viene servito il nostro pasto le nostre aspettative vengono appagate.

Tutto è molto saporito e gustoso.

Una volta finito di pranzare invito Iago ad tornare per le strade,

visto che tanto lì non c'è nient'altro che si possa fare al momento.

Usciamo quindi in strada, guardandoci un po' attorno per decidere che fare.

Abbiamo già fatto un bel giro completo prima di pranzare...

«Facciamo un salto a visitare questa cattedrale? Visto che stanno festeggiando anche per la sua costruzione

mi pare giusto rendere omaggio con una visita... e poi Desna è forse la dea più gradita dai Varisiani, i locali, da cui

anche la mia famiglia parzialmente proviene e di cui ha mantenuto le tradizioni» nel finire la frase mi rimbocco per bene

le maniche, mi sbottono un po' la camicia e mi scosto i capelli che mi cadono davanti la faccia, mettendo bene in mostra

tutta la sfilza di tatuaggi che ho sparsi per il corpo.

Effettivamente se non fosse per il mio accento chiaramente Chelixiano potrei benissimo essere scambiato per

un Varisiano locale se fossi giudicato solo dal mio aspetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Torno verso Arkteus con in braccio un sacchetto pieno di dolci (ed uno in bocca) e rimango un'attimo stupita nel vederlo tenere per un braccio un ragazzino spaventato.

Che sta succedendo? Qual'è il problema con questo ragazzino?

Chiedo al muscoloso mercenario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sto proprio divertendo da matti a questa fiera, meritava bene un viaggio!

@Emerald

Spoiler:  
Mentre mi rimetto a posto il borsello dico: "Emerald, mi servirebbe giusto la tua sensibilità femminile per affrontare la questione, senza essere troppo brusco con un fanciullo: tuttavia costui mi è venuto addosso, facendomi cadere il borsello come un ladruncolo alle prime armi, quindi ho mandato a chiamare un chierico a cui racconti il suo sincero pentimento e che lo esorti a anteporre la rettitudine a tutto nella vita, dato che io non mi posso sostituire ad un vero educatore."
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvicino al ragazzino e mi accoscio al suo fianco, osservandolo. Mi sembra un ragazzino assolutamente normale, spaventato.

Dimmi piccolo, è vero quello che dice questo signore?

Gli chiedo, cercando di essere più rassicurante possibile

Spoiler:  

Attendo la risposta e utilizzo percepire intenzioni (+1) per capire se il ragazzino mente

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...