Vai al contenuto

Rise of the Runelords


Zengar

Messaggio consigliato


Dato che non è la prima volta che mi trovo alle strette, so che sta arrivando la scossa di adrenalina, ma l'attimo che lo precede è il momento che più mi affascina: vengo invaso da una sensazione di calma totale prima di scatenarmi, come il mare che si ritira prima dell'onda. In quell'istante mi viene in mente un pensiero buffo, ossia mi sembra di partecipare ad uno di quei giochi, in cui, quando finisce la musica, bisogna mettersi a sedere e chi resta in piedi perde.

In silenzio e con calma mi muovo sguainando lo spadone verso il goblin più vicino, quello alla destra del tavolo, e lo attacco.

@DM

Spoiler:  
Attacco usando il talento combat expertise (ac +1) controbilanciato dal tratto thretening defender, che elimina la penalità sul bonud d'attacco.

Tiro per colpire +5, spadone con danno 2d6+6 e critico 19-20/x2

Link al commento
Condividi su altri siti

"Guarda un po' chi abbiamo qui! Non penso possano esistere creature più fastidiose di queste... Prendersela con un povero cagnolino poi... Vediamo se dopo questo ridete ancora!!!"

Se possibile agisco prima di tutti, mi sposto leggermente per colpire unicamente i goblin e casto Spruzzo Colorato: un cono arcobaleno scaturisce dalla mia mano investendo i 4 goblin...

Spoiler:  
Hanno un TS su Volontà (nega) CD 14; se ha successo:

Fino a 2 DV: La creatura resta priva di sensi, accecata e stordita per 2d4 round, poi accecata e stordita per 1d4 round, quindi stordita per 1 round (solo le creature viventi vengono rese prive di sensi)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Arkteus

Ti avvicini alla disgustosa creatura, la più vicina a te sulla destra, brandendo il tuo spadone.

Spoiler:  

Attack roll: 20 + 5 = 25

Criitcal roll: 9 + 5 = 14, non critico

Damage Roll: 7 + 6 = 13

Abbatti il tuo spadone contro il goblin, colpendolo con precisione prima che questo possa avere il tempo di parare o schivare, squarciandone la grezza armatura e la carne. Il goblin cade, già morto prima di toccare terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sherawan

Ti avvicini al gruppo di creature, passando oltre ad Emerald e Rurgash, fino ad essere di fronte a loro, pronunciando la formula arcana dell'incantesimo.

Dalle tue mani parte il raggio di luce colorata che colpisce due goglin (i due sulla sinistra), mentre quello sulla destra, ancora vivo, è protetto dal carro

Spoiler:  

Will TS: 12 -1 = 11, fallito

Will TS: 20 - 1 = 19, riuscito

Uno dei due goblin cade immediatamente a terra priva di sensi, mentre l'altro goblin impreca contro di te ma non sembra subire effetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio tentativo di restare nascosto viene vanificato dalla folla impaurita,

che mi impedisce di muovermi al meglio, e all'improvviso tutti sono spariti e da

dietro un carro spuntano 4 creature che stavano sventrando uno sfortunato cane,

canticchiando una canzoncina inquietante.

Un gruppo di goblin!

«Dici bene Iago!» rispondo alle osservazioni del compagno.

Dentro di me non so se essere eccitato per la situazione anomala

o se essere dispiaciuto per il fatto che queste creature hanno rovinato la festa paesana.

Ma c'è poco da fare, questi goblin vanno affrontati, e io ormai sono davanti a loro, non posso certo tirarmi indietro.

Oltretutto non siamo soli... e questi altri sembrano essere ben corazzati e sapere il fatto loro!

Rifletto rapido mentre guardo quelli rimasti con noi nella piazza

6 contro 4... siamo anche in superiorità numerica... non dovrebbe essere così difficile...

Iago elabora molti meno pensieri di me e attacca subito, seguito a ruota dal grosso guerriero

e dall'elfo non molto lontano da me, che sembra conoscere le mie stesse arti arcane, visto che utilizza

un'incantesimo che conosco molto bene!

Dal canto mio mi avvicino abbastanza da averlo a tiro e lancio un dardo acido verso il goblin già ferito da Iago,

sperando di finirlo. Questi goblin per ora non meritano nemmeno che io sprechi i miei preziosi incantesimi.

@DM

Spoiler:  
Mi sposto in modo ad avere a 9m il goblin già colpito da Iago, e utilizzo Acid Dart

(capacità speciale conferitami dalla mia scuola di specializzazione)contro di esso.

TxC +3 vs CA a contatto

Danni 1d6 danni da acido

Link al commento
Condividi su altri siti

Impugno la mia spada a due mani e la sfodero, preparandomi all'attacco, esito un attimo e vedo che Arkteus parte subito all'attacco, uccidendo il primo goblin in un attimo. Mentre sto notando la sua abilità in combattimento, vedo che altri due individui, tra quelli che non sono scappati, attaccano i goblin, uno con l'arco e l'altro con una magia.

Parto a mia volta all'attacco, avvicinandomi ai goblin alla sinistra (nella casella adiacente a tuti e tre, uno dovrebbe essere svenuto, attacco uno dei due ancora in piedi)

Vili creature! Non vi permetterò di fare del male alla gente di questa città!

Attacco con lo spadone il goblin.

Spoiler:  

Attacco +5 danno 2d6 +4 crit 19-20x2

Link al commento
Condividi su altri siti

@Chaine

lanci il tuo incantesimo di fiotto acido sul goblin gia ferito:

Spoiler:  

Attack Roll: 14 + 3 = 17, colpito

Damage Roll: 5

La magia colpisce in pieno il goblin, distratto dalla frecccia conficcata nella sua spalla, e lo prende in pieno, bruciandogli il petto. La creature lancia un gorgoglio e cade morta.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Emerald

Mentre ti avvivini ai goblin rimasti in piedi da dietro di te arriva un altro incantesimo, uccidendo il goblin, e lascaindone solo uno in piedi. Rivolgi l'attenzione su di lui e lo attacchi.

Spoiler:  

Attack Roll: 18 + 5 = 23

Damage Roll: 8 + 5 = 13

La tua spada colpisce in pieno il goblin, trapassandolo e facendo schizzare sangue verdastro. Il goblin viene sbalzato indietro a cade sopra una cassetta di frutta, morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i goblin giacciono a terra, 3 morti ed uno svenuto, ma non fate in tempo a festeggiare la vittoria che sentite altre stridule voci dietro di voi.

Vi voltate verso l'altro lato della piazza e vedete altri cinque goblin, armati di torce, cercare di dare fuoco alle tende e alle bancarelle. Due di loro sono però più impegnati a rubare salsicce da un banco di salumi, litigango tra di loro per afferrare quella più succulenta.

Spoiler:  

kyhh.jpg

Uno dei goblin sembra diverso dagli altri, ha un rozzo tamburo con cui suona una strana musica che sembra incoraggiare i goblin a essere più aggressivi.

Vedete che 2 goblin oltre ai soliti affettacani hanno degli archi corti.

I Goblin sono circa nel raggio di 30 piedi (9m) da Chaine e Iago verso sud (il basso)

Nuovo turno, tocca ai PG

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi giro e vedo la nuova minaccia

Ma quanti sono?

Chiedi tra me e me

Non importa questi nemici devono essere sconfitti.

Mi muovo verso i goblin, portandomi di fianco al mago e all'arciere (Chaine e Iago), minacciando i nemici con la mia spada, troppo lontani per poterli colpire.

Combatterò con voi, ho visto la vostra abilità, tutti insieme possiamo sconfiggerli!

Dico ai due sconosciuti

Dobbiamo impedirgli di appiccare un incendio!

Aggiungo, notando le torce e l'espressione assassina delle creature.

Spoiler:  

Mi muovo verso il basso mettendomi a destra di Iago

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Se il suonatore non è morto la mia azione è diretta verso di lui, altrimenti verso quello più vicino

Buongiorno signori e signora, a quanto pare siamo capitati a combattere assieme questi piccoli mostriciattoli

Dico mentre incocco una freccia e miro al goblin più vicino.

Spoiler:  

arco +6(entro i nove metri) 1d8+1(entro i nove metri)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Rurgosh

Ti lanci all'attacco del goblin, preparando il martello per colpire il suonatore, corri attraverso la piazza con una rapidità che chi non è abituato a vedere un nano in combattimento non si aspetterebbe, e raggiungi velocemente il nemico

Questo però è pronto al combattimento e cerca di anticiparti colpendoti con il suo affettacani.

Spoiler:  

Attacco di opportunità del goblin

Attack Roll: 16 + 1 + 2 = 19, colpito

Damage Roll: 2

Rurgosh hp = 8

Il goblin riesce a colpirti di striscio con la sua arma, mentre tu abbatti il tuo martello su di lui

Spoiler:  

OOC: considero che fai un attacco di carica, visto che non sapevi se lo avresti raggiunto, ma sono giusto 12 caselle quindi si

Attack Roll: 10 + 2 + 2 = 14, mancato

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...