Vai al contenuto

Rise of the Runelords


Zengar

Messaggio consigliato

@Rurgosh (e altri se decidono di andare alla cattedrale)

Arrivate alla cattedrale appena inaugurata. Nonostante l'attacco si è deciso che l'inaugurazione sia stata fatta ed ora le porte del tempio sono aperte. Entrate nel massicio edificio, che contrasta nettamente con le semplici case di legno della cittadina.

Vedete che all'interno la cattedrale è costituta da una zona centrale circolare, e tre "braccia" che si dipanano dal centro. Ognuna della braccia ha, a lati opposti, un diverso altare, per un totale di sei, le divinità seguita dalla grande maggioranza della popolazione di Sandpoint.

Spoiler:  

11762d1238105626-sandpoint-cathedral-sp-cath-su.jpg

All'interno trovate padre Zantus, che appena vi vede viene verso di voi.

Ah, benvenuti nella casa degli dei. Voi siete gli eroi di cui tutti parlano ultimamente, permettetemi di ringraziarvi per l'aiuto che avete dato, avete probabilmente salvato molte vite ieri.

E vedo che siete un sacerdote, amico nano, di Thorag se non vado errato.

Lo sceriffo mi ha raccontato quello che avete trovato nel cimitero, è davvero sconvolgente che qualcuno possa commettere un'azione cosi empia.

Chiedete al sacerdote informazioni sul vecchio chierico, Ezekien Tobyn.

Certo conoscevo bene Tobyn, era una brava persona, e come vi avrà detto lo sceriffo, non aveva nemici, nessuno che avesse interesse a tormentarlo anche nell'aldilà.

E' stato un grande trauma per tutti quando lui e la sua bella figlia Nualia sono spirati nel rogo della vecchia cattedrale. Ah povera ragazza! Cosi giovane, bella e gentile, tuttavia cosi tormentata!

Zantus scuote la testa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Andiamo quindi al Rusty Dragon, è ormai ora di pranzo e la sala è bella piena.

Nel momento in cui entriamo e veniamo riconosciuti diventiamo prima il fulcro dei loro sguardi,

poi quello dei loro ringraziamenti e delle loro discussioni! In molti si alzano e vengono a circondarci

ringraziandoci e lodandoci ad alta voce, stringendoci la mano.

Mi sento molto in imbarazzo in quella situazione. Non so come comportarmi e mi lascio trascinare da quello

che fanno gli altri. Non mi era mai capitato di trovarmi in una situazione del genere, con un intera cittadina

che sembra essere entusiasta anche solo della nostra presenza. Mi sento appagato.

E' una sensazione nuova, beh, non nuova in senso lato, momenti appaganti ne ho vissuti eccome, ma

questo è un appagamento leggermente diverso, che non deriva da un piacere personale, quanto da una

gioia collettiva portata in parte dalle mie azioni. Sono contento.

Quando tutto torna un po' più calmo veniamo raggiunti da Ameiko e ci facciamo indirizzare al tavolo

del nobilotto salvato il giorno prima, questo Lord Foxglove.

Sembra sinceramente lieto di vederci e dopo averci dato la ricompensa promessa per averlo salvato prende

farci un sacco di domande, anche personali in molti casi. E' sicuramente molto curioso.

Beh... io e Iago siamo partiti con poco, ma se vogliamo farci una nuova vita dobbiamo pur mantenerci

in qualche modo, e accumulare qualche soldo... un centinaio di monete d'oro sono un buon inizio...

Rispondo alle domande di Foxglove evitando di lasciarmi sfuggire di avere anch'io origine nobile,

e spiego soltanto che ho imparato la magia da mio padre, un abile incantatore varisiano.

Quante attenzioni riserva però ad Emerald... è evidentemente interessato, e beh, non posso dargli certo torto.

Sono però curioso di vedere come la prende Arkteus, che da quel che ho visto sembra essere anch'egli

invaghito delle grazie della bionda soldatessa.

Partecipo un po' svogliato a tutto il dialogo Preferirei passare meglio il mio tempo...

Ma per lo meno pranzo, dopo aver chiesto alla cameriera un po' di cibo.

Mentre il Lord è ancora intento ad animare il tavolo io finisco rapido il pranzo e chiedendo

educatamente permesso mi alzo e vado da Ameiko.

Avvicinandomi le rivolgo un sorriso e vado dritto al punto per non disturbarla troppo,

indaffarata com'è nell'ora di punta della locanda.

«Posso aiutare a servire ai tavoli? C'è molta gente, una mano in più magari ti fa comodo»

quindi mi avvicino per dirle a bassa voce bisbigliando

«Sinceramente sono stanco di star seduto ad ascoltare Foxglove, preferisco rendermi utile...» di nuovo le sorrido.

E poi girando un po' per i tavoli magari le mie orecchie possono sentire qualcosa di interessante.

Sempre meglio che continuare ad ascoltare il damerino... non sembra una cattiva persona, ma mi annoia...

Spoiler:  
Se Ameiko accetta la proposta le dò una mano a servire ai tavoli per il resto dell'ora di pranzo.

In questo modo spero di "amicarmi" un po' di più Ameiko e allo stesso tempo vedere se sento qualche discorso

che possa interessarmi tra le conversazioni dei commensali, che posso udire meglio potendo girare liberamente

per servire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto con piacere lord Foxglove parlare, rispondendo alle sue domande, a differenza di Chaine che invece sembra un pò annoiato e dopo un pò si scusa e ci lascia per andare a cercare Ameiko.

Scoprendo che proviene da Magnimar, parliamo della città, dove io ho vissuto cinque anni, e gli racconto di come abbia lasciato Sandpoint per recarmi la e del mio addestramento al tempio di Iomedae.

Quando ci invita ad una battuta di caccia, accetto volentieri

Certo, sarà un piacere accompagnarla domani a caccia, sarà un'esperienza piacevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Emerald

Foxglove è entusiasta che tu abbia accettato la sua offerta, ed estende nuovamente l'invito anche agli altri. Poi si alza e si congeda da voi dando appuntamento per l'indomani mattina per la battuta di caccia. Con un inchino se ne va lasciandovi soli.

@Rurgosh

Padre Zantus fa un sospiro.

Ah, Nualia... saprete già che lei non era la vera figlia di Tobyn, e difatti non era nemmeno completamente umana. Pare infatti che fosse in parte una creatura celeste, Asimaar li chiamano, metà umani, metà angeli. Fin da bambina è sempre stata oggetto di dicerie varie dalla gente di Sandpoint, molti parlavano delle sue doti, di come il suo tocco potessee guarire, di come una tisana fatta coi suoi capelli potesse favorire la fertilità...tutte stupidaggini ovviamente, la bambina non ha mai manifestato nessun potere, ma alcune superstizioni sono radicate nella gente. Sebbene fosse tutto in senso positivo, questo ha sempre fatto che la ragazza si sentisse un pò fuoriposto e ciò la rendeva un tipo solitario, riservato.

A parte questo non saprei, non la conoscevo bene, forse altre persone potranno dirvi di più, magari persone della sua età che l'hanno frequentata...se fosse viva ora avrebbe sui 20 anni.

@Chaine

Raggiungi Ameiko, impegnata a dare ordini e chiaccherare con gli avventori, quando gli parli sembra molto stupita della tua offerta.

Aiutare con i tavoli? Ma se è per ripagare l'ospitalità non ce n'è affatto bisogno, siete miei ospiti gratiti.

Risponde la ragazza sorridendo, con il suo fascino orientale tipicamente tian.

Visto che insisti la ragazza cede e ti da delle mansioni, che consistono nel portare vassoi di cibo agli avventori. Vagando tra i tavoli facendo tale lavoro senti parlare la gente, e l'argomento è ovviamente l'attacco del giorno prima, e di come degli eroi abbiano sconfitto il capo dei goblin. Alcune persone ti riconoscono e scherzano sul fatto che prima salvi il villaggio poi gli servi da mangiare, un servizio veramente completo.

Tra i vari discorsi senti un ragazzino piagnucolare "mamma l'ho visto, davvero! era nell'armadio! Petal gli ha abbaiato contro è lui è sparito dentro!" poi la madre, seccata "Aeren, ti ho gia detto che non c'è nulla in quell'armadio! So che ti sei spaventato per l'attacco ma devi stare tranquillo" La madre col bambino stanno uscendo dalla locanda mentre fanno questa conversazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Insistendo un pochetto Ameiko alla fine mi lascia aiutare.

Inizio a portare cibo ai tavoli qua e là, e molti sembrano divertiti dal mio atteggiamento.

Rispondo ai loro commenti con sorrisi ed educazione, spiegando che mi piace tenermi occupato.

Mentre servo ai tavoli tengo le orecchie ben tese: l'argomento principale di conversazione sono

ovviamente i fatti di ieri. Niente di interessante o nuovo insomma.

Finché mentre sto consegnando un piatto ad un tavolo vicino all'uscita sento un bambino e sua

madre parlare mentre stanno uscendo.

...il bambino potrebbe aver fatto solo un incubo... ma è per questi motivi che spesso le parole

dei bambini vengono spesso sottovalutate... dopo quanto sentito sulle numerose disgrazie di

questo paese meglio non lasciar nulla al caso...

Poggio quindi il piatto davanti al cliente che lo attendeva e rapidamente cerco di intercettare

madre e figlio prima che escano, o uscendo io stesso se necessario.

«Milady mi scusi...» li fermo e faccio un breve e piccolo inchino presentandomi «il mio nome è Chaine,

stavo aiutando a servire ai tavoli quando ho involontariamente sentito la vostra conversazione...» quindi guardo

il bambino «le vostre parole mi hanno incuriosito devo ammettere... hai visto qualcosa di brutto nell'armadio

ometto?» chiedo direttamente a lui abbassandomi un po' alla sua altezza e sorridendogli, e poi torno

a rivolgermi alla madre «...se non è per voi di disturbo, posso chiedere di preciso a cosa era dovuta la discussione?»

Link al commento
Condividi su altri siti

@Chaine

Ti chini verso il bambino che sembra un pò intimorito, nonostante il tuo tentativo di mostrarti amichevole.

Ah, nulla di che preoccuparsi. Vede come è pauroso?

Risponde la madre.

Il ragazzo insiste che ha visto un goblin uscire dal suo armadio. All'inizio ci siamo spaventati, pensando che potesse essere un goblin sopravvissuto all'attacco dell'altro giorno, ma abbiamo controllato l'armadio e la stanza, e non abbiamo trovato nulla. Evidentemente il ragazzo è rimasto spaventato vedendo quelle disgustose creature aggirarsi per le strade.

La donna prende la mano del bambino e fa un cenno di saluto

Ora mi scusi ma dobbiamo andare a casa, mio marito mi aspetta

Cosi dicendo si allontana lungo la via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seriamente irato con padre Zanthus, gli occhi iniettati di rabbia come solo un nano quasi-centenario può avere: E voi seppellite il corpo di un presunto aasimar in un cimitero senza nemmeno ricordarvi dove l'avete fatto?!? E non indagate nemmeno sulle sue reali origini?!?, alzando progressivamente il tono di voce.

E' risaputo che noi nani dobbiamo fare le cose da soli se le vogliamo fatte bene, cercando inutilmente di alzarmi le maniche della sottocamicia rivestita dalla cotta di maglia (!!!).

Padre, faccia qualcosa di utile nella sua vita, a parte organizzare un sacco di messe per troppe divinità: se i miei compagni vengono a cercarmi, dica loro che sono andato al cimitero per cercare la tomba della figlia di padre Ezakien Tobyn. Poi fermandomi un attimo senza girarmi a guardarlo, cambio repentinamente il tono della voce assumendo un fare riflessivo: Spero di sbagliarmi e di non trovare qualche altra sorpresa: lo spero per il bene di tutta la comunitá, padre. Che Torag illumini il suo cammino! ed esco dalla chiesa.

@ Master

Spoiler:  
Master, se la scena va bene e posso continuare a portarla avanti, uscendo dalla chiesa se incontro un paio di guardie della città dico loro che sono uno degli "eroi" di Sandpoint e gli chiedo di scortarmi al cimitero per una importante indagine. Se dovessero fare storie e vuoi divertirti un po', giochiamocela di ruolo senza spoiler altrimenti dimmi cosa posso fare. Grazie :-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm... il bambino sembrava veramente impaurito... so che non sempre

ispiro molta fiducia a prima vista, ma insomma... addirittura far paura... mi pare esagerato...

La madre però sembra andar di fretta e così non insisto, però torno al banco da Ameiko

Lei conoscerà bene o male tutti probabilmente...

«Ameiko... posso chiederti chi sono la donna e il bambino appena usciti di qua?

Il bambino sembrava spaventato... la madre dice che è per colpa di ieri, ma non so...»

Link al commento
Condividi su altri siti

@Rurgosh

Padre Zantus sembra sorpreso dal tuo scatto d'ira.

La prego di controllarsi, questo è un luogo di culto. E' inutile che se la prenda con me, non ero io il sacerdote al tempo degli avvenimenti che le ho descritto, quando queste cose successero ero lontano, a studiare.

In ogni caso esci arrabbiato dalla chiesa, purtroppo non riesci a trovare nessuna guardia, probabilmente sono con lo sceriffo, e inoltre dopo che ne sono morte tre nell'attacco ne sono rimaste solo una manciata.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Chaine

Certo, li conosco.

Risponde Ameiko

Il ragazzino è spaventato? Non mi stupisce non è certo il solo...tanti omoni qui a fare chiasso

Dice, indicando la stanza piena di gente

Ma dovevi vedere ieri come se la facevano sotto

Cosi dicendo sorride, e mette una mano sull'elsa della sua arma.

Ma per fortuna che non tutti sono cosi vero?

E cosi dicendo ti strizza l'occhio, facendo intendere che sia tu che lei avete dimostrato ben più fegato.

Comunque è abbastanza normale che un ragazzino di quell'età sia rimasto impressionato

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo Foxglove che si allontana, mi guardo in giro e vedo Chaine impegnato a chiaccherare con Ameiko, suppongo per fare amicizia.

Penso alla giornata di domani, e immagino che un pò di distrazione non potrà fare del male, con tutti glia avvenimenti successi ultimamente. Mi riprometto però di

impegnarmi al mio meglio per risolvere l'enigma e contribuire alla sicurezza della comunità.

Con questi propositi, ed avendo terminato il lauto pasto mi alzo, saluto Ameiko ringraziandola ancora per l'ospitalità e mi dirigo fuori, diretta a mia volta verso il tempio. Ricordo che Rurgosh si era diretto li, per ottenere delle informazioni dal nuovo sacerdote.

@Master

Spoiler:  

Rieco ad incontrare Rurgosh che esce dal tempio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ridacchio alle asserzioni della locandiera sul presunto coraggio

di buona parte degli uomini.

Torno poi però pensieroso

«Oh beh, certo... i bambini sono facilmente impressionabili... ma è anche per questo

che spesso le loro parole vengono sottovalutate...»

quindi abbasso la voce e mi avvicino

«Ho sentito che il bambino affermava di aver visto un goblin nascondersi in casa sua,

la madre non gli credeva... e capisco che possa anche solo aver fatto un brutto sogno stanotte,

ma quegli esserini maledetti... non vorrei qualcuno di loro fosse riuscito a salvarsi la pelle

scappando... e non è detto che qualcuno non conosca qualche trucchetto per celare la propria

presenza... perciò ero interessato... non mi spiacerebbe poter controllare...»

Quindi attendo un commento di Ameiko alle mie parole.

Potrebbe prendermi per paranoico, o troppo zelante, ma se il bimbo avesse ragione...

che modo avrebbe di difendersi in caso di pericolo... è ancora così piccolo...

Mentre chiacchiero con Ameiko vedo Emerald uscire dalla locanda,

probabilmente hanno finito con Lord Foxglove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adoro stare in mezzo alla folla e sentirmi al centro dell'attenzione: l'abbraccio caloroso della folla mi esalta e rispondo con entusiasmo. Poi la gratitudine del nobile è proprio di quelle che io apprezzo: cento monete d'oro lucide e sonanti! Sì, sì, tutto questo mi piace!

Caro Foxglove, sono ben lieto di partecipare alla caccia al cinghiale, a patto che poi lo cucini Ameiko, infatti ieri ho mangiato tutte le sue ricette di selvaggina e sono squisite.

Ho visto che ti piace la bionda e sarà divertente vederti provare a sedurla. Tanto la dea le ha foderato gli occhi di prosciutto per tenerla pura e mi sa che ci vorrà uno sforzo titanico per romperle il guscio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Emerald

Ah, sei tu!, fermandomi un attimo a guardarla dal basso in alto. Poi, con le braccia conserte e le gambe allargate: Vuoi sentire la novità? Da qualche parte nel cimitero di Sandpoint potrebbero riposare le spoglie di una creatura extraplanare e sti poveri deficienti, indicando col palmo della mano aperto l'ingresso della cattedrale, non sanno dove perchè all'epoca dei fatti non erano in carica come prelati, sceriffi, sindaci o quant'altro!. Vedendo la faccia dubbiosa della paladina correggo il tiro: Il defunto padre Tobyn, la cui salma è stata trafugata dalla cripta, aveva una figlia, tale Nualia che poteva forse avere discendenza aasimar. Puoi ben capire l'infanzia e l'adolescenza travagliate che la giovane può aver passato, vista questa sua particolare eredità. Beh, col rogo della cattedrale cinque anni fa sono morti entrambi, padre e figlia, solo che del padre c'è traccia visto che è stato sepolto nella cripta, della salma della figlia non si sa nulla perchè, in quanto non membro del clero, non aveva diritto ad essere sepolta in quel buco. E ora ho intenzione di recarmi al cimitero per rivoltarlo da cima a fondo e trovare la tomba di quella poverina. Purtroppo non ho trovato guardie che potessero accompagnarmi ma fa nulla, ci sei tu che è molto meglio. Seguimi, ragazza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto senza battere ciglio il discorso del nano, quando lui fa per andare verso il cimitero lo fermo.

Un attimo, cosa pensi di ottenere trovando la tomba di Nualia? E' solo un altra vittima della sventura che ha colpito questa città cinque anni fa, come lo furono i miei genitori. Inoltre so bene cosa quella ragazza ha passato, io la conoscevo bene... eravamo amiche da piccole anche se in seguito ci siamo allontanate. E' stato un duro colpo per me sapere cosa gli era successo, ed è stato un altro dei motivi che mi ha spinto a partire e diventare un paladino.

Spoiler:  

OOC: Il master mi ha dato le informazioni che mi servono sulla ragazza

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo l'incontro con gli scheletri molte domande mi sorgono spontanee, ma decido di rimuginarci un po' sopra in solitudine, rientrando nella stanza che mi è stata assegnata. Dopo essermi riposato scendo al piano di sotto e trovo Chaine intento a servire ai tavoli.

è un sogno?

chiedo avvicinandomi al mio amico.

Senti, volevo parlarti di una cosa e non vorrei che qualche avventore sentisse

aggiungo rivolgendo un sorriso alla proprietaria della taverna

non ho la minima idea del perchè dovrebbero volere il cadavere, anche quello di un uomo di chiesa, ma gli scheletri sono un chiaro segno di necromanzia, giusto? i goblin non sono così furbi da saper rianimare i morti, e mr gambalunga potrebbe essere un buon candidato come negromante. Che ne pensi=?

@tutti

Spoiler:  

Mi va bene la "tattica" però nei luoghi dove ci potrebbero essere trappole è meglio se vado avanti io visto che ho preso l'archetipo che mi rende molto simile al ladro da quel punto di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...