Vai al contenuto

Rise of the Runelords


Zengar

Messaggio consigliato

Non posso mica picchiarlo davanti a sua figlia, lo lascerò fare, finchè non si calma, al limite lo blocco.

Adesso mi tocca prenderle per colpa di questa verginella, che non sa nemmeno sc***are, sono proprio troppo buono e generoso come quel tizio che diceva di porgere l'altra guancia.

Mi alzo frapponendomi tra la ragazza ed il padre, a cui dico con un tono di voce petulante:

Non si interrompe un'emozione!

Link al commento
Condividi su altri siti


Continuo a frappormi tra la ragazza ed il padre senza reagire per tanti turni, quanti bastano a prendere un danno, poi afferro il padre per il colletto.

Bravo, continua pure, come se mi facesse paura prendere le botte, quanto male mi potrai fare? Però poi ti denuncio allo sceriffo e le cose si metterebbero male per te: chi starebbe dietro alla tua famiglia e mariterebbe le tue figlie ad un buon partito?

Ascoltami, vecchio, tua figlia è ancora fisicamente vergine, come ti può confermare, quindi possiamo dimenticarci tutto e andare ognuno per la sua strada. Inoltre, non ti azzardare a toccare Shalyss, altrimenti vo dallo sceriffo e sarebbe a fine della tua rispettabilità.

Se ti va bene, in nome della nostra nuova amicizia, esigo un trattamento di favore ai magazzini generali, chiaro?

Fai la tua scelta per te e le persone che ami.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Arkteus

L'uomo continua ad attaccare finchè riesce a piazzare un forte gancio al mento del guerriero

Spoiler:  

Power attack damage: 2 + 4 + 2 = 8 non letali

Ven Vinder si dimostra ben più forte del previsto, ma Arkteus, che non reagisce, gli parla cercando di farlo ragionare.

Spoiler:  

Tipo diplomazia: 20, riuscito (impensabile lol)

Ven Vinder ascolta le parole del guerriero, e sembra calmarsi un pò, ma è sempre rosso paonazzo, e i pugni gli tremano da desiderio di continuare a picchiare Arkteus.

D'accordo, per questa volta chiuderò un occhio, ma ora vattene dal mio negozio e non farti più vedere ronzare intorno a mia figlia chiaro?

Poi si rivolge a Shalyss

E tu razza di scostumata rimarrai in casa in punizione fino a ordine contrario! E rivestiti sei uno spettacolo osceno!

Poi apre la porta e fa cenno ad Arkteus di andarsene.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Chaine e Iago

Iago sale le scale cautamente, scavalcando il corpo dell'animale morto, seguito da Chaine, ed entrano nella stanza del ragazzo. Li vedete Aldergast Batter, il marito di Adele, sdraiato sul pavimento con il busto all'interno di un buco sul pavimento dell'armadio, come se stesse cercando di tirare fuori qualcosa da li dentro

Link al commento
Condividi su altri siti

Lungo la strada per la locanda, mi fermo ad una fonte pubblica per darmi una sciacquata al viso sporco di sangue e vedo il mio viso pieno di lividi riflesso nella pozza d'acqua. Poteva andare peggio, ma almeno ho capito che dovrò stare più attento alla scelta del campo di battaglia la prossima volta che vorrò dimostrare il mio eroismo.

Giunto al dragone Rugginoso, incontro la paladina ed il chierico.

Cari amici, quanto è dura la vita dell'eroe: sono andato a aiutare una povera ragazza spaventata dai topi nello scantinato e durante la ricerca della tana mi è crollato addosso un armadio, indebolito nella struttura dal rosicchiare dei topastri!

Ma è ora di cena, ci conviene magiare e riposare, perchè anche oggi è stata una giornata impegnativa e sicuramente lo sarà anche domani, a proposito, Emerald, hai detto a Rurgrosh della battuta di caccia al cinghiale di domani?

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM e Iago

«Merda! Non si muove!... Iago dammi una mano a toglierlo di lì...

se è ancora vivo dobbiamo prestargli soccorso!»

Mi avvicino all'uomo, morto o vivo che sia, per spostarlo da lì con l'aiuto di Iago.

Se non ci sono problemi lo stendiamo a faccia in su sul pavimento e controlliamo se è vivo o morto.

Spoiler:  
Siccome domani non ci sono, come avevo avvisato, nel caso appaia sto benedetto goblin e inizi il combattimento

puoi comunque gestire il PG per me senza problemi.

____________

In combattimento il mio PG si comporterà in questo modo:

- Se il goblin si concentra su Iago: come prima cosa uso la bacchetta di Protezione dal Male sul mio compagno

e poi attacco il goblin con Acid Dart (TxC a contatto +3 e Danni 1d6; Range 9m)

- Se il goblin si concentra su di me: cerco di allontanarmi e buffo me stesso con Protezione dal Male (sempre bacchetta)

e una volta in una posizione sicura prendo a bersagliarlo con Acid Dart.

- In qualunque caso: gli incantesimi di 1° livello Unto e Spruzzo colorato li utilizzo solo se la situazione si mette

particolarmente male.

- Se siamo messi male posso anche utilizzare (attraverso il potere del Bonded Object) Vanish o Armatura Magica su di me per mettermi al sicuro,

oppure Dardo Incantato sul nemico, che almeno faccio qualche danno a colpo sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

@chaine e Iago

Raggiungere Aldergast, immobile a terra. Lo afferrate e lo tirate fuori dal buco sul pavimento dell'armadio girandolo a faccia in su. Non siete preparati per lo spettacolo che si presenta: l'uomo é morto e la faccia non c'è più, come se fosse stata strappata a morsi prezzo per pezzo da qualcosa.... avete solo un attimo per osservare quello che rimane del povero Aldergast poiché dal foro, la liberato salta fuori il goblin, sporco di sangue e con in mano un rozzo coltello che pare fabbricato con i frammenti spezzati di un arma più grande.

Gresgurt fame!!!!

Urla la creatura mentre si avventa su Chaine attaccandolo col coltello.

Spoiler:  

Surpise attack: 13 + 2=15 colpito

Damage: 1 + 3=4

Gresgurt affonda il coltello nel braccio di Chaine, ridendo in modo isterico

Link al commento
Condividi su altri siti

@Rurgosh & Arkteus

Al Rusty Dragon, osservo arrivare Arkteus, con dei lividi in faccia.

Sembra che hai preso una bella botta! E' stato molto nobile da parte tua aiutare quella ragazza.

Ma ora ceniamo, anche io ho un certo languorino.

Cosi dicendo mi siedo al tavolo e faccio cenno alla inserviente di portare da mangiare.

Tu invece parteciperai alla battuta di caccia, Arkteus? In realtà la caccia non esalta nemmeno me, ma sembrava scortese da parte mia rifiutare l'invito considerato l'entusiasmo di lord Foxglove. Suppongo che tu Rurgosh non voglia venire, e anche Chaine non sembrava molto interessato. Forse Iago, d'altronde lui è molto bravo con l'arco e sembra un tipo abituato a cacciare nei boschi.

Nel frattempo arriva la cena e comincio ad addentare un cosciotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

QUando tiriamo fuori l'uomo dal buco faccio un passo indietro facendo una espressione disgustata.

La faccia era stata strappata a morsi, come se l'uomo fosse stato attaccato da un animale.

Non faccio in tempo a dire niente che il goblin esce dal buco un goblin che grida come un ossesso e che riesce a colpire Chaine.

Afferro la spada e la sollevo per poi calarla sul goblin

Spoiler:  

sciabola elfica +3 1d10+3 18-20/x3

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi siedo al tavolo a magiare con Emerald e Rurgrosh.

In realtà, amo sia la caccia sia la cacciagione da mangiare e poi cavalcare al fianco di una paladina con la lunga chioma al vento sarà un vero piacere.

Piuttosto mi chiedevo se le vostre indagini per i cimiteri abbiano portato a qualche indizio illuminante su quanto è accaduto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Arkteus, Emerald

Padre Tobyn aveva una figlia di presunta discendenza angelica, morta anch'ella nel rogo della cattedrale. I suoi resti mortali, fortunatamente, non sono stati violati. In questa triste cittadina sono avvenuti altri gravi fatti delittuosi in passato ma non riesco a trovare un nesso causale comune.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Iago & Chaine

Chaine grugnisce di dolore mentre il goblin conficca il suo coltello improvvisato nel suo braccio, procurandogli un taglio, arretra di un passo dalla creatura e utilizzando la bacchetta magica lancia una protezione dal male su se stesso

Nel frattempo Iago non perde tempo e si scaglia contro la creatura, brandendo la sua arma

Spoiler:  

Attack: 8 + 3 = 11, mancato

Gregurt si dimostra più agile del previsto e schiva facilmente la lama di Iago, e contrattacca con il suo coltello

Spoiler:  

Attack: 14 + 3 = 17, colpito

Damage: 2 + 3 = 5

Approfittando della sua piccola statura il goblin scivola sotto la spada di Iago e lo colpisce ad una gamba, lasciangogli un lungo taglio.

Spoiler:  

Stato attuale

Chaine: 7 pf

Iago: 8 pf

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM e Iago

Questo goblin ci da del filo da torcere, evita gli attacchi e ci ferisce entrambi.

Stringo i denti a causa del dolore, ma di certo non demordo.

Mi posiziono nel migliore dei modi e richiamando alla mente le mie conoscenze

arcane lancio rapidamente uno spruzzo di energia magica colorata, nel tentativo di portarci

in vantaggio e terminare rapidamente questo scontro.

Spoiler:  
Azione di movimento - Mi muovo in modo da poter colpire il goblin con l'incantesimo, ma non Iago.

Azione standard - Lancio Spruzzo Colorato.

TS Volontà per negare

CD 17

Effetto:

2 HD or less: The creature is unconscious, blinded, and stunned for 2d4 rounds, then blinded and stunned for 1d4 rounds, and then stunned for 1 round. (Only living creatures are knocked unconscious.)

3 or 4 HD: The creature is blinded and stunned for 1d4 rounds, then stunned for 1 round.

5 or more HD: The creature is stunned for 1 round.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Chaine & Iago

Iago è preso alla sprovvista dalla ferocia di questo piccolo e malvagio essere, e decide che è il caso di usare le sue conoscenze magiche per metterlo fuori combattimento, fa un passo indietro e lancia il suo incantesimo:

Spoiler:  

Will TS: 13 + 2 = 15, fallito

Gresgurt viene colpito in pieno dalle luci multicolori dell'incantesimo che si sprigiona dalle mani di Iago, e si copre gli occhi, accecato, dopodichè cade a terra, privo di conoscenza.

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...