Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Creare avventure usando i BG dei personaggi

In questo articolo Wade Rockett ci spiega come usare i Background di un personaggio di 13th Age per coinvolgerlo nella propria avventura. 

Read more...

Brynth

Continuiamo a scoprire altri luoghi del peculiare mondo inventato da GoblinPunch.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design #3: "Tutto Ruota Intorno a Me" Parte 2

Riprendiamo le riflessioni di Lewis Pulsipher circa due stili di gioco opposti, "individualista" e "collaborativo": secondo lui si tratta di differenze generazionali che portano il design dei giochi ad essere orientato verso un gusto piuttosto che verso l'altro. Voi cosa ne pensate?

Read more...

Avventure Investigative #2: L'Avventura in Giallo

D&D può essere usato per creare delle avventure investigative interessanti? Eccovi il secondo articolo di una serie in cui espongo le mie idee in merito.

Read more...

Sage Advice - Evoluzioni delle Creature

Jeremy Crawford ci parla dell'evoluzione futura dei blocchi delle statistiche e delle nuove razze giocabili introdotte in The Wild Beyond the Witchlight.

Read more...

Mago nella vita reale

Saito Hajime

Recommended Posts

Copiando una discussione trovata sul web.

Cosa fareste se foste un mago di 20° nel mondo reale?

Premettendo che sarebbe disponibile la variante Eidetic Spellcaster che vi prende famiglio e Scrivere Pergamene per guadagnare il poter memorizzare gli incantesimi senza il libro.

Io pensavo a una cosa tipo Individuazione dei pensieri + Partita a poker. Ma voglio sapere la vostra :-p

• Replies 23
  • Created
  • Last Reply

Un mago di 20° livello con due divinazioni fondamentali è già il padrone di tutte le risorse economiche mondiali. Nel giro di due giorni è tittatofe ti monto. Nel giro di qualche annetto, con la giusta preparazione diventa tittatofe ti monto più altfi pianeti.

Io pensavo a una cosa tipo Individuazione dei pensieri + Partita a poker. Ma voglio sapere la vostra :-p

Se diventassi onnipotente, il mio parco giochi i piani dimensionali e lo scorrere del tempo, rovinarmi una partita a Poker per guadagnare qualche € a spese di un disgraziato è davvero l'ultima cosa che farei :)

Probabilmente conquisterei il Montho. Non perché mi sembri intelligente o giusta come cosa, ma penso che ad un certo punto qualche guerra o qualche soppruso mi indegnerebbero a sufficienza da voler prendere in mano la situazione direttamente.

Premettendo che sarebbe disponibile la variante Eidetic Spellcaster che vi prende famiglio e Scrivere Pergamene per guadagnare il poter memorizzare gli incantesimi senza il libro.

Ah, no, senza famiglio mai... piuttosto faccio stregone (che personalmente mi piace di più)!

Vuoi mettere, avere un amico fidato e inseparabile?

Poi userei i miei poteri per starmene in santa pace: casa in un semipiano, servitori invisibili, eccetera... e passerei il tempo a leggere e viaggiare per posti esotici.

• 2 weeks later...
Guest Aurelio90

Me ne vado in giro nelle miniere di carbone, bombardandole con palla di fuoco e raggio rovente, facendoli così diventare diamanti.

E da lì desideri a manetta

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.