Vai al contenuto

Il palazzo di cenere


Persychan

Messaggio consigliato

Benforst

Senza aver ancora addentato la carne secca, Benforst sente Lady Nellaser scendere dalla carrozza e venire vicino a lui. Egli allora mette via le provviste e nasconde l'oggetto di legno nelle mano, sorridendo all'elfa e annuendo alle sue richieste.

"Milady, con molto piacere! Sono da diversi anni un devoto servitore del Tempio di Iomedae di Carpendem, e svolgo per esso ogni mansione che mi viene assegnata... sia questo scortare pellegrini, indagare su strani avvenimenti o avvistamenti nelle campagne vicine o unirmi a gruppi di combattenti per scacciare predoni o banditi dalle nostre terre. Tutto questo nel nome della Dea. Ricordo che ero in viaggio di ritorno verso la città da un villaggio di contadini, dove avevo avuto a che fare con dei fuorilegge... niente di impressionante, dei poveri diavoli che avendo perso il lavoro e le terre si erano dati ai furti e alle scorrerie... povera gente... ma sicuramente niente a che fare con... questo. 'ultima cosa che ricordo è un carretto, si... un carretto di paglia. Avanzava lungo la strada, e quando si è fatto vicino, un'ombra si è come stesa su ogni cosa, e da lì non rammento più niente. Erano... erano anni che non mi succedeva niente di così bizzarro..." la voce salda del paladino rallenta un poco, come se qualcosa tornasse alla memoria "...e sinceramente, mai in vita mia sono stato oggetto di un rapimento. Ma Milady, non penso che dovreste dar molto credito a quel che dice madamigella Loria... è evidente che lo shock di questa situazione l'ha resa molto nervosa e confusa... dobbiamo esser cauti nel formulare questi ipotesi. Io non mi intendo di magie e stregonerie, ma l'ipotesi che ella si è fatta... bhe, mi suona alquanto improbabile... se... se non addirittura folle. Insomma, non penso veramente che questo luogo... sia un luogo... come si dice... "differente", ecco." il paladino intende "un piano", ma è un argomento di cui, si nota, non ha la benché minima idea.

"Penso piuttosto che dovremo cercare di capire dove siamo e orientarci per tornare a casa. Non possiamo essere troppo lontani da Carpendem... una volta che avremo scoperto dove siamo, sapremo in che direzione dobbiamo andare e potrò ricondurvi tutti quanti sani e salvi a casa, non dubitate Milady...".

Termina il cavaliere, osservando cordialmente l'elfa e studiandone i lineamenti così particolari. Non ha visto molti elfi in vita sua...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 128
  • Creato
  • Ultima risposta

@Jeremiah

Spoiler:  
Davanti a te, passo dopo passo, si apre un grazioso paesino: le case sono in pietra, dai tetti profondamente inclinati - deve piovere e nevicare parecchio d'inverno - ricoperti di tegole rossicce e dai dettagli e i portici in legno ben lavorato, probabilmente proveniente dalla valle stessa e dai boschi limitrofi. Non c'è molta gente in giro, giusto un signore anziano che fuma una pipa sull'uscio di casa, una signora indaffarata con in braccio un cesto di frutta dall'aria pesante, un paio di bambini intenti a giocare a biglie sulla strada e un giovane uomo preso ad intagliare un coltellino un pezzo di legno, al cui fianco la tua compagna di viaggio si è seduta e pare intenta a parlargli.

[ATTACH=CONFIG]12427[/ATTACH]

@Loria

Spoiler:  
L'uomo, piuttosto piacente con di certo meno di trentanni e l'aspetto di chi è abituato a lavorare sodo, sussulta alle tue parole, ma per la sorpresa del tuo arrivo tale era la sua concentrazione che per altro motivo. Anzi, quando ti riconosce il suo viso si distente e fa un leggere sorriso educato e gentile che ben si adegua al suo viso pulito: "Saluti a voi, Lady Loria. Il villaggio sarà lieto di sapere del vostro ritorno!" Le sue mani che mentre ti parlava si sono fermate dal lavoro riprendono ad intagliare mentre aggiunge: "Nulla di chè, Lady Loria, giusto un pensierino per la mia fidanzata, un fermaglio."

@Benforst

Spoiler:  
La razione è assolutamente mangiabile, anche se hai l'impressione che sia leggermente diversa da quelle che hai messo in borsa per il viaggio di ritorno. Nulla di importante, si tratta soprattutto di un'impressione.

Il medaglione è per te un mistero, perchè ti inizia a venire in mente che cosa esso ti ricorda, ma il problema è che non avrebbe alcun senso poichè il simbolo di legno è di certo nuovo - per quanto rovinato - mentre ciò a cui stai pensando è decisamente antico. Millenario. Aroden. Mancanza di ali a parte, il medaglione ti sembra un simbolo di Aroden il Dio Umano Morto. Un tempo signore della tua Dea che ne ha preso il posto come araldo e protettrice dell'umana gente.

Link al commento
Condividi su altri siti

dm

Spoiler:  
Oh, donna fortunata. Esclamo, alzandomi e sorridendogli.

Mettici anche dei fiori o una bella cena romantica e qualche bella parola e vedrai che bel sorriso le stamperai in volto. Se hai bisogno di aiuto sai dove trovarmi; faccio un giro per la cittadina per vedere come va' e dare una mano in giro. Faccio sorridente alzandomi e salutandolo con un occhiolino. A piu' tardi!

Perfetto. il primo passo e' fatto.

Per loro siamo andati via a lungo, quindi avro' occasione di fare domande a proposito di come va' qua chiedendo che sia successo nel frattempo e se qualcuno aveva bisogno di qualcosa. Lui pero' era occupato: quella signora in compenso ha bisogno di una mano, quindi e' meglio aiutarla. Oltretutto le signore piu' anziane hanno sempre i migliori pettegolezzi e notizie di prim'ordine nei piccoli insediamenti: occasione d'oro per scoprire come girano le cose da queste parti.

Ricordati Loria: siete appena tornati.

Mi allontano andando dalla signora che avevo visto indaffarata, raggiungiendola e dando una mano a portare la pesante frutta (nel limite delle mie modeste capacità fisiche.

Salve! Vuole una mano? la vedo indaffarata.

Link al commento
Condividi su altri siti

<< La ringrazio per esser stato così disposto a parlarmi di lei messer Benforst.

Io stavo indagando su un caso..., sa', mia madre è morta e... >>

le ultime parole sono state tirate fuori con difficoltà

<< e volevo capire chi l'avesse uccisa. Un mio amico mi contattò dicendomi che aveva delle notizie da darmi riguardo questo "caso", e così partì con questa carrozza per raggiungerlo. Prima di arrivare da lui senti un rumore, mi voltai un attimo e... poi mi sono risvegliata qui.

Non ho la minima idea di quanto tempo sia passato, se fosse passato troppo tempo a quest'ora non so', dovrei morire di fame... >>

Continuo a parlare legandomi questa volta al discorso di Loria

<< Capisco l'idea di Loria, ma non so' se sia giusto fino in fondo, non so' molto di quella ragazza, ma se ha studiato la magia arcana dovrebbe avere una bella testa. >>

<< Speriamo tornino presto..., e con buone notizie >>

Link al commento
Condividi su altri siti

Benforst

Il paladino annuisce alle parole dell'elfa, senza rispondere.

"Così, anche lei è stata rapita misteriosamente, e non ricorda nulla... per motivi diversissimi dai miei. Non ho idea di quale droga possa produrre effetti simili, o quale incantesimo... si, deve essere sicuramente un incanto maligno che ci ottenebra i ricordi. Loria, una bella testa? Ah, una testa calda, semmai! Dannazione, se quei due non tornano alla svelta dovrò iniziare a preoccuparmi..." pensa tra sé Benforst, respirando a fondo e cercando con lo sguardo Loria e Jeremiah.

Poi chiede al'elfa: "Lady Nellaser, sono spiacente di non poterle offrire nient'altro che si confaccia al suo lignaggio, e me ne dolgo, ma con me ho solo questo cibo da viaggio, e se vorrete gradirlo sarò ben lieto di condividerlo con voi. Non so se avete già mangiato, ma sinceramente da quando mi sono alzato ho avuto tempo di ricordarmi solo ora di esser digiuno... da chissà quanto. E' cibo sicuro, provviste che mi ero preparato per il viaggio e che custodivo nello zaino. Sa, è meglio non mangiare ciò che ci offrono in questo posto bizzarro..." E così dicendo, porge all'elfa, con entrambe le amni, il fagotto che contiene la sua carne secca, le gallette ed i tozzi di pane.

@DM:

Spoiler:  
Li vedo Loria e Jeremiah oppure sono già lontani alla vista?
Link al commento
Condividi su altri siti

@Jeremiah

Spoiler:  
L'uomo si volta verso di te, per un istante pare sorpreso ma più dal tuo distubarlo dalla sua contemplazione che altro, e ti risponde con un mezzo sorriso che fa raggrinzire le rughe sul suo volto, ma che scintilla vivace nei suoi occhi chiari. "Oh, Lord Jeremiah, avete scelto proprio un bel giorno per scendere al villaggio, dopo tre giorni di nebbia e nuvole, oggi sembra quasi sia arrivata l'estate..." Risponde con tono colloquiale, sebbene rispettoso, prendendo un'altra boccata dalla sua pipa.

@Loria

Spoiler:  
Il giovane uomo fa un cenno di assenso e un sorriso alle tue parole, riprendendo nel proprio lavoro. La signora invece, forse distratta dai suoi pensieri, ci mette qualcosa secondo prima di risponderti e non sembra subito riconoscerti: strizza gli occhi e ti fissa qualche istante prima che sul suo volto appena segnato dal tempo si faccia spazio la consapevolezza di chi avesse davanti. "No, no, lady Loria, non ce n'è bisogno. Non dovete sforzarvi per inezie simili..."

@Benforst

Spoiler:  
Hai visto Loria fino a pochi secondi fa, quando era intenta a parlare un giovane uomo del villaggio, ora che si è spostata è nascosta dallo spigolo di una casa. Jeremiah è visibile solo in parte, nascosto da una veranda. Sono a non più di trenta/trentacinque metri dalla carozza.

@Tutti

Spoiler:  
Scusate a tutti per il ritardo, ma il mio pc è decisamente morto. Per mia fortuna 'sta sera è tornata la mia coinquilina che mi presta gentilmente il pc XD
Link al commento
Condividi su altri siti

Jeremiah

mmmm...non sembra sorpreso. O in questo mondo tutti sono degli ottimi attori o noi abbiamo preso il posto ai loro signori per davvero...o...non so cosa pensare! Jeremiah cerca di apparire calmo e freddo, distaccato e superiore come dovrebbe essere il signore con il suo popolo: Ehm, certo, proprio una bella giornata. Anche se devo dire che non mi sento molto bene oggi...ho dormito male e ho un forte dolore di testa. Sembra poi che abbia sofferto una sorta di perdita di memoria, spero di breve durata. Sareste cosi' gentile da indicarmi il Tempio principale della citta' ?

DM

Spoiler:  
Bluff +2
Link al commento
Condividi su altri siti

Loria

Spoiler:  
Ma si figuri! E' un piacere essere d'aiuto, come sempre del resto. dico prendendo parte del peso e aiutandola a portarlo.

Carico pesante eh? Come ve la siete passata mentre non c'eravamo al villaggio? Ve la passate tutti bene o c'è qualche problema?

E adesso vediamo cosa ne ricaviamo fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...