Vai al contenuto

Clockwork Underdak - gruppo I


darteo

Messaggio consigliato

Dopo aver decapitato tutti i nani guardo l'ultimo rimasto e gli dico ricordati io sono tuo alleato non sottoposto, non darmi ordini.

Poi mi giro nella direzione in cui dovrebbero arrivare gli altri nani e dico dove e quanti ne sono?

Aspettando la risposta mi metto in guardia

@DM

Spoiler:  
allora levo la furia e poi attendo l'arrivo degli altri nani,azione preparata li carico appena ne vedo un piccolo gruppetto ( dalle 2-3 unità in sù XD) attacco poderoso di 12

TXC +22+17+12 danni 2d6+69 a colpo il primo colpo in carica è triplicato, se uccido uso incalzare,ho portata quindi mi metto a 3m dai nemici e faccio i miei attacchi,attacchi di opportunità 5 per round

@TUTTI

Spoiler:  
Zurgug, è un orco dalla pelle nera come l'ebano alto quasi 2 metri 10 corporatura robusta,tonica e molto definita, lunghi capelli neri raccolti in un grande treccione scendono sulla sua schiena e occhi rossi come il fuoco,dalla sua bocca fuoriescono due piccole zanne ben affilate.

Veste di pantaloni di cuoio neri molto stretti e tenuti bene,stivali neri,e una specie di cinturone molto grande su tutta la vita dove potete vedere un altra spada legata.

Un altro cinturone parte da una spalla e passa per tutto il torace in maniera trasversale, questa è utilizzata per tenere il grande spadone che usa solitamente per combattere,nessuna armatura tranne che per il braccio destro che è coperto da una armatura ben lavorata che arriva fino alla mano con un possente guanto artigliato, ha i tipici simboli del clan Hangorat

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 610
  • Creato
  • Ultima risposta

Vikmath e Aresian riescono a raggiungere le scale, percorrerle e arrivare in stazione. Il drow e il golith riescono a vedere la metropolitana che si sta lentamente allontanando da loro, anche se in questo momento sembra prendere velocità.

@Vikmath e Aresian

Spoiler:  
è distante da voi 18 metri

Folgorf e Zurgug corrono verso la seconda scalinata della stazione, dove si trovano i nani. L'orco nero apre in due il torace di un nemico. Per non fare la stessa fine, gli altri nani saltano dalla scala e iniziano a circondare sia l'orco sia Folgorf.

@Quilè

Spoiler:  
il goblin inizia a tremare; alla guida del treno c'è Corn, il nostro macchinista. E ti fa strada fino al vagone di controllo: si tratta di una piccola stanzetta buia e accaldata, piena di leve, bottoni, catene e altre leve. Un piccolo goblin sporco di carbone sta guidando il treno.

(fino ad'ora, non hai visto nessun altro nella monorotaia oltre questi due goblin).

L'esserino alla guida del treno, si volta di scatto e fa un profondo inchino ...ma resta perplesso quando gli intimi di azionare i freni. Solo in questo momento senti dietro il tuo collo il freddo metallo di una punta di freccia, e una voce femminile che dice; non date retta a lei, goblin, e aumentate la velocità. L'elfa qui presente scende tra poco.

Chiunque abbia parlato è troppo lontano per poterti puntare un'arco (o una balestra) al collo. Quindi dietro di te devono esserci due o più creature ... apparsa dal nulla.

[ATTACH=CONFIG]12671[/ATTACH]

Spoiler:  
Folgorf = blu

Vikmath = verde

Aresian = rosso

Zurgug = nero

nani = grigio

Una scalinata si trova in J-3

Un'altra scalinata è in B-3 ---> da qui scenderanno gli altri dodici nani

III Round

Folgorf 77 <-------- tuo turno

Zurgug

Aresian

Vikmath

Nano

Nano

Nano

Nano

Nano

Nano

Nano

Nano

Nano

Nano

Spoiler:  
Zurgug su nemico

TxC 22+13 = 35 colpito

danni (2d6+69)*3 ---> (1+1+69)*3 = 213 morto

Link al commento
Condividi su altri siti

Folgorf

Folgorf era fuori di se' dalla rabbia e dal dolore, cadde preda di una ira implacabile e si avvento' sul primo nano che gli si paro' di fronte, brandendo le due asce con una furia omicida!

DM

Spoiler:  
Entro in Ira e attacco il nano in A3: TXC mano forte e mano debole: +17/+12/+7, danni mano forte: 2d10+9, critico x3, mano debole 1d10+9, critico x3
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM:

Spoiler:  
Scopro che alla guida del treno vi è un altro Gobiln il quale una volta ricevuto l'ordine di frenare mi guarda perplesso e con un inchino sembra in procinto di eseguire l'ordine quando...

Mi ha visto ?? Che occhi hanno questi Gobiln !?! Mi hanno individuato entrambi !!

Poi una punta di freccia mi tocca il collo e una voce femminile dall'altra parte ordina invece di accelerare.

Oh !! Cerano altri passeggeri !! Come è possibile !!! Non li ho visti prima !! E loro hanno visto me... non mi sorprenderei visto che ci sono riusciti dei Goblin...

Non vedendo quindi i mei avversari decido di evitare un scontro con un cosi grande svantaggio e usando il potere del mio mantello mi porto sul tetto del vagone cosi da poter ottenere qualche minuto di vantaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle ombre della volta rocciosa, un'ombra gigantesca plana sopra la stazione dove si svolgo lo scontro; la sorvola un paio di volte, come a voler studiare cosa stia succedendo, poi si dirige verso la grande roccia e vi atterra sopra.

La figura è ancora indistinta, ma è impossibile non notare le due grandi ali membranose; rapidamente armeggia con qualcosa di voluminoso... poi dal buio dardi iniziano a saettare contro i nani.

@DM

Spoiler:  
Mi posiziono in D15/E16 (sono di taglia grande, quindi occupo quattro quadretti).

Considerando la planata come azione di movimento, utilizzo Tiro Multiplo: sono due frecce, che diventano 4 con la proprietà splitting dell'arco, per cui +15/+15/+15/+15 contro il nemico in D5. Danno di ogni freccia 2d8+13, critico 20 x3

@Tutti

Spoiler:  
Sono tornato con un nuovo PG!
Link al commento
Condividi su altri siti

Arriviamo finalmente in cima e i nani impegnati a tener testa a Forgolf e il nuovo arrivato

non sembrano notarci, ma abbiamo comunque un problema: ormai il vagone della monorotaia si sta allontanando!

«Maledizione Aresian! si sta allontanando troppo!» dico al drow.

Poi con un guizzo di genio, o follia, mi viene un'idea

«Forse posso arrivarci! Provo a fermarlo...» annuncio al mio collega drow.

O la va o la spacca!

Prendo una breve rincorsa, e «Shavat!» con una parola di potere rendo i miei movimenti più rapidi:

corro fino al bordo e spicco un possente salto verso il vagone in allontamento! Ma la distanza è troppa

da coprire solamente con un salto, quindi nel momento in cui mi trovo più vicino possibile al vagone

dalla mia bocca esce un'altra parola arcana «Longe!» e svanisco dal punto in cui mi trovo sperando

di aver fatto bene i miei conti e riuscire a teletrasportarmi all'interno del vagone.

Altrimenti mi preparo ad un bel volo fino a terra!

Spoiler:  
Ok, allora l'azione è questa:

- Casto Swift Expeditious Retreat (azione rapida):

la mia velocità aumenta di 9m x 1 round (il tempo sufficiente a saltare, in questo modo ottengo bonus al check per la velocità aumentata)

- Spicco il salto: Saltare +25 (+8 Forza +8 gradi -3 armatura +12 velocità)

- Casto Dimension Hop (azione standard), cercando di teletrasportarmi all'interno del vagone: distanza massima dello spell = 9m

Bene! Io ci provo, e male che vada faccio un bel volo schiantandomi al suolo! :D

Chi non risica..... speriamo solo di aver risicato bene.... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena vedo la monorotaia allontanarsi da noi... inizio a sentire su di me e sul mio destino le zampe della regina ragno.

Deluderla potrebbe causare la sua indifferenza alla mia casata e a me soprattutto... se non perfino la sua ira.

Devo raggiungere quella diavoleria a tutti i costi.

Dobbiamo riuscirci! Non provarci! Urlo al goliath che mi sta accompagnando in questa follia.

Inizio a caricare tutta la forza che ho in corpo e con un salto cerco di raggiungerla prima che sia troppo tardi.

@Master

Spoiler:  
Saltare e se necessario acrobazia e equilibrio
Link al commento
Condividi su altri siti

arrivano gli altri nani e subito riesco ad abbatterne uno si comincia bene,brandisco il mio enorme spadone e comincio a colpire i nani che mi si avvicinano di più morirete tutti

@DM

Spoiler:  
attacco poderoso di 12 TXC +43+38+33 (con bonus della collana) danni 2d6+69 a colpose uccido uso incalzare,ho portata quindi mi metto attacchi di opportunità 5 per round, attacco il nemico in D4 per primo poi mano a mano continuo con gli altri, ho portata 3m
Link al commento
Condividi su altri siti

Folgorf inizia a levare le sue ascee contro un nano, ma questi subito rispondono ai suoi colpi. Altri avversari circondano il vostro compagno, che lo colpiscono ripetutamente in ogni punto del corpo. Si può avvertire l'odore del sangue a molti metri di distanza. Zurgung intanto tiene a bada altri nani, riesce perfino a decapitarne due.

Ed ecco che un terzo nano perisce per mano di alcune frecce ...scagliate da una creatura appena apparsa sulla roccia che usavate per nascondervi.

Vimath e Aresian intanto riescono a saltare sulla monorotaia ...che proprio in questo momento abbandona la stazione, avviandosi tra le ombre dell'underdrak.

@Vimath e Aresian

Spoiler:  

@Aresian

Sei riuscito a saltare in tempo e ti reggi ad una maniglia di una porta. Fai forza sulla presa, apri la porta ed entri nel vagone ...Vikmath è già all'interno.

@Vimath e Aresian

Vi siete appena ricongiunti in una sezione del treno deserta, ci sono solo dei posti a sedere ma nessun passeggero.

@Quilè

Spoiler:  
Non riesci a vedere chi si trovava dietro di te, ma ti teletrasporti sui vagoni ...intanto il treno ha preso molta velocità.

[ATTACH=CONFIG]12702[/ATTACH]

Spoiler:  
Folgorf = blu

Vikmath = verde

Aresian = rosso

Zurgug = nero

Ruin = viola

nani = grigio

Una scalinata si trova in J-3

Un'altra scalinata è in B-3 ---> da qui scenderanno gli altri dodici nani

IV Round

Folgorf 152 <-------- tuo turno

Zurgug 49

Nano 98

Nano

Nano

Nano

Nano

Nano

Nano

Nano (l'ultimo, appena arrivato)

Ruin

-postate tutti-

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia mossa riesce fortunatamente, e riappaio dentro quello che è un vagone vuoto.

Qualche istante dopo vedo la porta aprire e Aresian entrare, a quanto pare anche lui in qualche modo

è riuscito a raggiungere il vagone prima che fosse troppo lontano.

«Bene, sei riuscito ad entrare anche tu...» faccio in linguaggio gestuale per evitare di fare rumore

parlando, non sapendo chi potrebbe essere in ascolto.

«Facciamo in fretta, troviamo dove controllano questo marchingegno e obblighiamo chi lo guida

a tornare indietro! Così possiamo recuperare gli altri...»

Come termino il discorso vedo se il drow ha qualcosa da aggiungere o da dire, altrimenti inizio già ad avanzare per raggiungere

il vagone frontale, dove mi aspetto di trovare il guidatore di questo mezzo di trasporto.

Nell'avanzare faccio cenno ad Aresian di tenere occhi e orecchie ben aperti, perché potremmo non essere soli qui dentro.

E ovviamente faccio lo stesso.

Spoiler:  
Se Aresian non ha niente da dire o altre proposte da fare direi che possiamo iniziare ad avanzare lungo i vagoni

per arrivare dal macchinista.

Nell'avanzare ovviamente sensi all'erta e spadone alla mano.

Ascoltare e Osservare +2

(non ho molto ma confido che Aresian abbia sensi migliori dei miei xD)

Link al commento
Condividi su altri siti

dannati nani! non finiscono più! BASTA

VI SPEDIRO' ALL'ALTRO MONDO gli occhi di Zurgug diventano sempre più "accesi" ad ogni colpo che l'orco infligge ai suoi nemici

impugno lo spadone e con tutta la potenza in corpo comincio a colpire i nani

@DM

Spoiler:  
attacco poderoso di 12 TXC +60+55+50 danni 2d6+69 appena uccido un nemico incalzare inizio dal nemico in D3 finiti gli attacchi mi sposto in D3, portata 3m e 5 ADO per round

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre più velocemente, continuo a flagellare i nani scoccando una freccia dopo l'altra.

@Dm

Spoiler:  

Visto che le frecce si dividono in aria ti metto i singoli attacchi.

iniziando da B7, +17 / +17, danni 2d8+13.

Se muore tiro a G7, altrimenti ancora su B7, +17 / +17, danni 2d8+13.

Terzo attacco di nuovo sullo stesso bersaglio, se e vivo, altrimenti su A3, +12/+12, danni 2d8+13

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM:

Spoiler:  
Uhm... Chiunque ci fosse nel vagone non era estraneo al camuffamento... Se avessimo più tempo la torturerei per carpire i suoi segreti ma ora devo fermare quest'affare...

Decido quindi di dislocarmi al interno ma di due vagoni prima cosi da poter avere la possibilità di riorganizzarmi. (Forse XD)

Una volta dentro eseguo la routine delle mie capacità:

@Azione:

Spoiler:  
Muoversi Silenziosamente & Nascondersi (In Piena Vista) +25, prendo 10;

E Ascoltare e Osservare +16, prendo 10

Link al commento
Condividi su altri siti

Folgorf

Il nano e' praticamente morto e lo sa. Sente salire la vita insieme al sangue, dalle numerosissime ferite che quei bastardi di nani gli hanno procurato in tutto il corpo...lui voleva solo prendere quella ******a monorotaia e ...le forze lo stanno abbandonando, solo la rabbia lo tiene ancora in piedi e non sara' per molto. In un ultimo , disperato e folle tentativo di rimanere in vita, Folgorf lancia in aria le sue due ascie, sperando di sorprendere i suoi assaltanti e poi si da' alla fuga dalla parte opposta della monorotaia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un colpo di spada, Zurgug apre in due un nano, dalla gola fino all'inguine: intestino, stomaco e altri organi escono fuori dal corpo provocando un rumore raccapricciante. La lama dell'orco non si arresta, rotea sulla testa di un secondo nemico per poi reciderla dal resto del corpo. Un grande schizzo di sangue parte da quello squarcio, mentre Zurgug recide un braccio di un terzo nano, e subito dopo entrambe le gambe. I nani superstiti si avventano sull'orco, affondando le loro asce nelle sue gambe e braccia, nella sua schiena, nel ventre e ai fianchi.

Folgorf intanto trova il tempo e l'occasione per allontanarsi dalla mischia, mentre Ruin scaglia altre frecce su un nano: un dardo gli perfora la spalla, una la gamba, e un altro ancora l'occhio. Il nemico però è ancora vivo e si avvicina all'arciere.

@Vikmath - Aresian - Quilè

Spoiler:  
Vikmath e Aresian percorrono diversi vagoni, fino a raggiungere quello in cui si trova anche Quilè.

La drow è nascosta nelle ombre delle panche del vagone. Ne Vikmath ne Aresian riescono ad accorgesi della sua presenza. Di colpo, il vagone compie uno strano sussulto, e la monorotaia inizia pian piano a decelerare.

[ATTACH=CONFIG]12717[/ATTACH]

Spoiler:  
Folgorf = blu

Zurgug = nero

Ruin = viola

nani = grigio

Una scalinata si trova in J-3

Un'altra scalinata è in B-3

V Round

Folgorf 152 <-------- tuo turno

Zurgug 167

Nano 119

Nano

Nano

Nano

Nano (l'ultimo, appena arrivato)

Ruin

-postate tutti-

Spoiler:  
Folgorf (ti faccio ritardare l'azione, così da avere un passaggio migliore per la fuga)

Zurgug su nemico

attacco poderoso di 12

TxC 60+6 = 66 colpito

danni 2d6+69 ---> 3+6+69 = 78

danni totali 98+78 = 176 morto

TxC 55+19 = 74 colpito e minaccia

TxC di conferma 55+18 = 73 critico confermato

danni (2d6+69)*2 ---> (1+6+69)*2 = 152 morto

TxC 50+18 = colpito

danni 2d6+69 ---> 2+3+69 = 74

Incalzare 55+14 = 69 colpito

danni 2d6+69 ---> 6+6+69 = 81

danni totali 81+74 = 155 morto

Folgorf, fuga

Ruin, frecce

TxC 17+7 = 24 mancato

TxC 17+20 = colpito

TxC di conferma 17+19 = 36 critico confermato

TxC 17+3 = 20 mancato

TxC 17+17 = 34 colpito

TxC 12+11 = 23 mancato

TxC 12+15 = 27 colpito

danni (2d8+13)*3 +4d8+26 ---> (7+3+13)*3 +2+7+78+26 = 119

Nano, movimento

Nano, movimento

Nano su Zurgug

TxC 22+15 = 37 colpito

TxC 17+14 = 31 colpito

Nano su Zurgug

TxC 22+9 = 31 colpito

TxC 17+14 = 31 colpito

Nano su Zurgug

TxC 22+4 = 26 colpito

TxC 17+14 = 31 colpito

Nano su Zurgug

TxC 22+8 = 26 colpito

TxC 17+9 = 26 colpito

danni 8d8+86 ---> 4+7+3+4+1+5+3+5+86 = 118

danni totali 118+49 = 167

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM - Aresian - Quilè

Spoiler:  
Iniziamo a percorrere i vari vagoni finché il vagone non sussulta e tutto sembra cominciare a rallentare.

...e ora? Stiamo frenando?...

Continuo comunque ad avanzare verso il vagone successivo, aprendo la porta per controllare che sia tutto

in ordine, e se così è continuo comunque ad avanzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'orco oramai non parla più sembra non aver sentito i colpi dei suoi nemici riprende lo spadone in mano e comincia ad attaccare tutti i nani attorno a se

@DM

Spoiler:  
allora TXC in furia attacco poderoso di 12 +61+61+56+51 danni 2d6+69 a colpo poi morso 1d6+34 se uccido uso incalzare
Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare è già finito il tempo del divertimento, ed è giunto il momento di fare sul serio. All'avvicinarsi dei nani alla roccia, ripongo l'arco nella faretra che porto alla cinta e con un ruggito mi scaglio contro i due nemici.

@DM

Spoiler:  
Entro in frenesia e carico per primo il nano in F9, quello ancora integro, posizionandomi in F10/G11.

Dato che ho il totem del leone posso fare un attacco completo anche in carica, quindi inizio con gli artigli +25/+25/+25/+20/+20, danni 2d6+13;

secondo attacco con le corna +18/+13, danno 1d8+13, terzo attacco con il morso, +13/+8, danno 1d8+13 (tutti critico 20 x3).

Se questo nemico muore, visto che ho portata 3 metri giro i restanti attacchi sul nano in D11.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM & Vikmath & Aresian:

Spoiler:  
Una volta rientrata nella Monorotaia noto che al suo interno vi sono anche Vikmath e Aresian.

Ah ! Mi hanno raggiunta finalmente... I due nani non ci sono... ma fa niente... poco importa...

Ad un certo punto il treno a un sussulto ed inizia a decelerare.

Uhm !! Perché... la Dea è con noi ! Un colpo di fortuna finalmente !

Poi attirando l'attenzione di Vikmath e Aresian con il linguaggio dei segni comunico loro:

Abbiamo delle potenziali minacce nel treno... non so quanti siano... ma non credo superino le tre unità... più di due Goblin di bordo...

i quali però mi sono sembrati innocui... anche se non abbasserei la guardia neanche con loro...

Ah ! Soprattutto... i nemici "principali" sono esperti nel mimetismo... tanto quasi quanto me...

Ho paura che siano anche più bravi... ma li eliminerò ! Cosi non avrò rivali !!

@DM:

Spoiler:  
Muoversi Silenziosamente & Nascondersi (In Piena Vista) +25, prendo 10;

E Ascoltare e Osservare +16, prendo 10

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre mi avvio a controllare il vagone successivo Quilè spunta dalle ombre a fianco a noi

Ecco dove si era cacciata! Ma ora abbiamo altro cui pensare ed evito di far notare come si fosse

allontanata non collaborando con nessun'altro.

Leggo quindi le sue parole e rispondo con un semplice cenno d'assenso.

A quanto pare non ci sono solo i macchinisti...

Quindi la drow svanisce nuovamente nelle ombre, ma almeno ora so che è qui con noi,

e torno a fare ciò che stavo facendo.

Spoiler:  
Leggo il linguaggio dei segni della drow e poi torno a fare quel che stavo facendo come da mio post precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...