Vai al contenuto

Clockwork Underdak - gruppo I


darteo

Messaggio consigliato

Bene finalmente siamo arrivati ed è straordinario che sono ancora tutti interi...

guardando in direzione dei miei compagni e soprattutto verso Folgrof...

Nonostante i pensieri, non mi distraggo troppo dal mio compito e per questo noto la presenza di altri nani non graditi sul mezzo che dovremmo usare.

Non riesco a vedere quanti sono di preciso... è rischioso fare un attacco così in campo aperto, sconosciuto... ci serve una tattica, una strategia... dobbiamo distrarre questi nani e chi meglio di altri nani potrebbe farlo...

Mi giro verso i miei compagni e con il linguaggio dei segni gli comunico la mia idea:

<<Folgrof, tu vai avanti e, dopo aver nascosto le tue insegne, così crederanno che sei dei loro, urli in direzione di quelli che stanno sul treno, soprattutto verso quelli che stanno appollaiati sulle scale, di aver trovato un tesoro gigantesco e di volerlo caricare sulla monorotaia. Mi raccomando metti in bella mostra la spada.... e fingi bene di aver bisogno di aiuto.

Per questo, mentre quelli che abboccano si dirigeranno verso la falsa direzione da te indicata, noi ci arrampicheremo sulla scala e io mi occuperò di far collaborare uno dei macchinisti... >>

Chiedo conferma con lo sguardo di quanto appena detto a Quilè e poi aspetto gli eventuali commenti da parte degli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 610
  • Creato
  • Ultima risposta

Ecco la Monorotaia ! Ma... l'hanno già occupata... Uff...

Osservo con attenzione i dintorni e ascoltando con la maggior attenzione possibile.

@DM:

Spoiler:  
Ascoltare & Osservare +16; Prendo 10;

Cercare +20; Prendo 10;

Cerco di trovare tutti i Nani (e alleati loro) possibili e se ci riesco di ascoltare ciò che si dicono.

Da qui potrò fare poco da sola...

Yahkir... Usa il tuo corpo per esplorare senza farti vedere... attraversa il suolo cosi da non avere problemi... e cosi da essere loro invisibile...

Sussurro alla mia Ombra che una volta ricevuto il comando si stacca da me per poi scomparire nel terreno.

@DM:

Spoiler:  
Mando Yahkir in esplorazione facendolo passare nel suolo (grazie al fatto che è incorporeo) per non essere scoperto.

Poi Aresian espone con il linguaggio dei segni un piano.

Uhm... Potrebbe funzionare... Ma la scarsa intelligenza di Folgorf mi preoccupa... Marratalion forse potrebbe essere un candidato migliore... Uhm... non so...

Poi facendo veloci segni con le mani comunico il mio pensiero ai miei compagni.

@Linguaggio Gestuale Drow:

Spoiler:  
Potrebbe funzionare... Ma se sicurissimo di voler mandare Folgorf ?? Forse Marratalion sarebbe più indicato...

Poi faccio un attimo si "silenzio".

Comunque... a pensarci bene Folgorf... Potrebbe essere quello giusto... Uhm... Non so...

Poi guardando i due nani

Chi di voi due volesse andare lasci qui le sue insegne... cosi saremo sicuri che non le troveranno se vi perquisiscono...

E aspetto di sentire le risposte del resto del gruppo, mentre torno a controllare verso la Monorotaia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con uno spostamento, senza dare troppo nell'occhio, mi avvicino molto Quilè e con il linguaggio dei segni velocemente e in modo tale che lo veda solo lei:

@Quilè - linguaggio segni

Spoiler:  
Che differenza c'è, un nano è solo un nano...

Le sorrido.

Poi mi volto verso tutti gli altri aspettando quello che sceglieranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Folgorf

Sussurrando il nano dice agli altri: Bah! Io non sono per sotterfugi e bugie...sono abituato a far parlare le mie asce e loro dicono sempre la verita'! Oh si che la dicono, lo so io , lo so! Che vada quell'altro nano, quello tutto onore! Io giuro difenderlo se i suoi amici nani lo attaccano... Conclude con un mezzo ghigno tra il sarcastico e il folle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto le "parole" di Aresian e con veloci gesti gli rispondo:

@Aresian:

Spoiler:  
(Linguaggio Gestuale Drow):

Differenze... se non fosse per il fatto che e da la loro performance che dipende la nostra missione... credo proprio di non vederne nessuna...

Poi Folgorf ci annuncia che preferisce lasciare questo compito a Marratalion.

Grazie Dea !

Passo quindi lo sguardo su Marratalion e con il linguaggio gestuale "dico":

@Linguaggio Gestuale Drow:

Spoiler:  
Allora Marratalion... sei pronto ? Spero caldamente di si...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Linguaggio dei segni

Spoiler:  
E va bene, l'importante è che tu esegua il tuo compito, infatti da un momento all'altro il treno sulla monorotaia può partire... E dato che a te non piace fare sotterfugi.. bene allora dirai solo la verità

Detto questo gli strappo le sue insegne

@Linguaggio dei segni

Spoiler:  
Ora se non vuoi che continuo strappandoti quella spada dalle mani o il tuo sacchetto di monete d'oro, sbrigati a dire quello che ti è successo a quei nani sulla monorotaia... anche la tua matrona serve la dea e sai bene quanto sia impaziente. Poi una volta arrivato sul treno e una volta che molti di loro siano scesi.... potrai fare con le loro lingue la tua collana

@Master

Spoiler:  
Prova di Intimidire su Folgrof
Link al commento
Condividi su altri siti

Folgorf

Folgorf guarda in cagnesco Aresian. Non gli piacevano i drow , ne' il loro modo di operare, infido e velenoso...pero' era anche vero che lo stesso Folgorf era al soldo di una matrona drow e anche nella sua pazzia, capiva che non era saggio mettersi contro una matrona drow li' nell'Underdark. Cosichhe' ingoio' l'orgoglio e disse: Spero ti piacciano le mie arti oratorie, piccola drow, oh si oh si, io lo spero!. Sputo' per terra , volto' loro le spalle e si diresse di corsa verso la monorotai e i nani che vi stavano sopra e intorno. A meta' strada comincio' a gridare: Fratelli nani fermatevi! Lo dico io, ohhhh se lo dico io! Ho trovato un tesoro enooooorme! Avvicinandosi sempre di piu', sollevo la sua spada nuova rubata a quel fungo maledetto: Guardate qui che bella spada! E laggiu' dove l'ho trovata ce ne sono molte di piu', insieme a mucchi di monete alti piu' di me! Ohhh si , piu' di me, lo dico io, oh si lo dico io! Fermatevi, dico !! Gli occhi erano spiritati e iniettati di sangue, la sua voce intrisa di una vena di follia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aresian infine manda Folgorf a distrarre i nani.

Beh quello più credibile è sempre quello meno serio...

Poi Folgorf si dirige verso di loro ma prima mi avvisa che le sue arti oratorie mi piaceranno.

E lo guardo stranita.

Io... ??? Cosa vuole da me se è stato Aresian a parlargli ?? E... ha osato sputare riferendosi a me ?!?! QUESTA MELA PAGA !!!

Osservo in cagnesco Folgorf per un attimo per poi tornare alla mia perlustrazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una quindicina di nani si affacciano incuriositi dal balcone. Uno di loro alza una lanterna dallo strano aspetto e che emana un'intensa luce azzurra; ha sei facce e diversi ingranaggi sopra, che ruotano lentamente. Uno dei nani urla a Folgorf; chi è che parla?

(alcuni nani portano le mani sulle balestre che hanno sulla cinte)

Link al commento
Condividi su altri siti

Folgorf

Chi parla? Folgorf parla...o no? Certo che no, io sto parlando con lui quindi lui non puo' parlare con voi? O si? Si, io credo che si, io si. Pero' comunque e' lui che parla, capito?!? L'istinto di Falgorf , piu' che il suo senno, lo fa fermare quando vede le mani dei suoi simili muoversi verso le balestre. Continua a gridare, pero' si smette di avvicinarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Folgorf

Chi parla? Folgorf parla...o no? Certo che no, io sto parlando con lui quindi lui non puo' parlare con voi? O si? Si, io credo che si, io si. Pero' comunque e' lui che parla, capito?!? L'istinto di Falgorf , piu' che il suo senno, lo fa fermare quando vede le mani dei suoi simili muoversi verso le balestre. Continua a gridare, pero' si smette di avvicinarsi.

Folgorf di quale casata? Chiede lo stesso nano, poi si volta e sussurra qualcosa ad altri suoi compagni.

Subito dopo tre nani scendono e si avvicinano a Folgorf, uno di loro ha quella strana lanterna in mano.

Voi altri siete protetti da una grande roccia, ma i nani si stanno avvinando anche voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene sono una quindicina... e sono per lo più sul balcone... Solo tre sono scesi, il treno può ancora ripartire...

Nel linguaggio dei segni parlo agli altri

@Linguaggio dei segni

Spoiler:  
Marratalion... tu aspetta. Dovrai venire dopo. Ora dobbiamo aspettare che questi tre seguano Folgrof. Preparatevi appena girano dietro la pietra dobbiamo ucciderli senza permettere loro di rendersi conto della situazione. A questo punto Marratalion prenderà le loro insegne e si spaccerà per uno di quelli e ne farà scendere altri... così magari riusciremo a non far partire il treno...

.

@Master-Folgrof

Spoiler:  
Faccio una prova di conoscenze per vedere se ricordo un nome di una casata e se lo ricordo lo sussurro a Folgrof nel caso non se lo ricordi...

Sfilo lentamente le spade e metto le lame come se fossero le zampe affilate di una mantide e mi preparo all'assalto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aresian ricorda alcune casate naniche e le suggerisce a Folgorf ...che a sua volta li riferisce ai tre nani scesi a parlare con lui.

Questi nani sono ancora sospettosi ma si avvicinano al vostro compagno, uno di loro dice; e dove hai trovato questo tesoro?

Gli altri nani iniziano a spazientirsi, dicono che presto devono far partire il treno se voglio rispettare gli orari.

@Vikmath

Spoiler:  
la lanterna è uno strumento meccanico, frutto della tecnologia nanica e gnomica.

La luce generata è più potente di quella generata da una torcia di fuoco. Inoltre la luce rivela anche le creature invisibili e l'allineamento di chiunque illumini.

@tutti

Spoiler:  
xnd8q1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

"Ascolto le parole" di Aresian.

Ucciderli !? No... è troppo rischioso... se dovesse andare storto qualcosa non riusciremo a prendere la monorotaia...

E... che fine a fatto Yahkir !?

@Linguaggio Gestuale Drow:

Spoiler:  
Aresian... Non credo sia una buona idea... Se non dovessimo riuscire ad eliminarli rischiamo di fallire miseramente la missione...

Dobbiamo trovare un modo per aggirarli mentre Folgorf li tiene occupati...

Poi mi alzo in piedi ed estraggo la balestra.

@DM:

Spoiler:  
Faccio Nascondersi in Piena vista che mi permette di nascondermi anche la dove non ci sia un vero nascondiglio, mi basta la presenza di un ombra e nel sottosuolo le trovo ovunque XD; Comunque, Nascondersi (in Piena Vista) +25;

Naturalmente mi nascondo anche ai miei compagni perché è un po' come diventare invisibile;

E chi dovesse fallire la prova (di osservare) (dei miei compagni) mi vedrebbe sparire in una nuvola nera, perché mi "fondo" con le ombre

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre seguo i discorsi, gestuali e verbali, dei drow e dei nani, osservo attentamente la strana lanterna che i nani stanno utilizzando,

e mi ricordo improvvisamente di averne già vista una simile in precedenza.

Mmm... quella non aiuta affatto... proprio no... meglio dirlo agli altri...

Quindi attraverso il linguaggio dei segni

«Attenti... quella lanterna ha proprietà speciali... permette di vedere anche l'invisibile e inoltre mette in evidenza l'indole di chi ne viene illuminato...»

Provvedo quindi a ripetere il tutto a bassa voce per chi non comprende il linguaggio dei segni.

Impugno quindi lo spadone tenendomi pronto a doverlo utilizzare, visto che sono quasi certo che si arriverà a dover usare le maniere forti.

@Tutti

Spoiler:  
E' abbastanza chiaro che con "indole" intendo l'allineamento del PG spero...

solo che INgame mi pare brutto, oltre che sbagliato, parlare di "allineamento" e questo è l'unico termine

che mi è venuto a mente che potesse rappresentarlo

@DM
Spoiler:  
Faccio una prova di Conoscenze per Knowledge devotion sui nani per favore (in previsione del probabilissimo scontro xD)

Inoltre impugno lo spadone.

Altre domande varie:

- Come sono bardati i nani? Abbigliamento e armi. (A parte le balestre che hai già detto che hanno al fianco)

- Mi servirebbe sapere alcune distanze prima di decidere se e quale azione preparare:

a) la distanza in linea d'aria tra noi e la cima della roccia dove c'è la stazione

B) la distanza tra noi e la base della roccia dove c'è la stazione

c) la distanza tra la base della roccia dove c'è la stazione e la sua cima (in pratica quanto è alta la roccia dove è ubicata la stazione)

Per comodità ho anche modificato il disegno da te fatto indicando con le frecce le distanze che mi interessano

post-16276-14347052198402_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Folgorf

Folgorf si stava spazientendo, tutte quelle voci sussurrate e insistenti, quei gesti veloci delle mani e quegli altri nani che gli facevano domande difficili! Il suo cervello si stava surriscaldando e questo non era mai bello....Io Folgorf, io di questa casata qui, io trovato tesoro la' dietro in zona di grandi funghi luminosi, VOI ORA VENIRE! Poi improvvisamente si gira verso la pietra con uno sguardo folle e furioso e esclama: ​E tu brutta pietra smettila di sussurrarmi cose! Io non capisco niente, stai zitta ora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vikmath ci da una notizia incredibilmente scomoda.

E no ! Ma cosi non vale... ora non posso più fondermi alle ombre !

Mi lascio uscire un minuscolo sbuffo trattenuto il più possibile per non farlo sentire.

Poi con il linguaggio gestuale comunico ai miei compagni:

@Linguaggio Gestuale Drow:

Spoiler:  
"Bene"... adesso siamo leggermente fregati... dal punto di vista del mimetismo...

Poi guardo verso la monorotaia.

Forse potrei portarmi vicino alla Monorotaia e "soffiargliela" sotto il naso... però dovremo trovare il modo di far passare anche voi...

Uhm... Io intanto mi sposto poi vedrò se sarà fattibile...

Poi Vikmath estrae la spada e questo porta ovviamente a del rumore,

e Folgorf si mette a parlare alla "pietra" e sulla mia faccia si dipinge un espressione basita.

Ma è completamente rincoglionito ?!?! Ora guarderanno per forza di cose dietro la pietra !

E detto questo mi vedete scomparire come se il mio corpo si fondesse con le Ombre. E il perché non è difficile a capirsi...

@Linguaggio Gestuale Drow:

Spoiler:  
Nello scomparire vedete che vi mando un messaggio.

Probabilmente non ci rivedremo... Addio per ora...

@DM:

Spoiler:  
Uso il mio Mantello d'Ombra che mi permette di usare la Capacità di "Salto Ombra" del Ombra Danzante.

E mi teletrasporto in un punto senza illuminazione vicino alla Monorotaia.

Una volta li uso subito:

Nascondersi (In Piena Vista) +25; Cosi da non rendere nota la mia presenza a chi si dovesse trovare nelle vicinanze.

P.S. Mi teletrasporto lontano dai Nani ovviamente :)

@DM:

Spoiler:  
Una volta Nascosta faccio anche prove di:

Ascoltare & Osservare +16, Prendo 10; Sempre in allerta io sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Quilè

Spoiler:  
Nascondersi 25+5 = 30

--------

Considero le tue prove di ascoltare e osservare

-----------

usi il mantello per teletrasportarti più che puoi vicino alla monorotaia. Nessun nano ti ha visto.

@Vikmath

Spoiler:  
hai ottenuto 35 alla prova di knowledge

Le distanze sono

a) 25 metri

B) 20 metri

c) 15 metri

-------

I nani portano balestre, asce e martelli. Le loro armature sono leggere

Quilè scompare nel buio, nulla di strano: conoscete bene la vostra compagna e le sue qualità furtive. Aresian sfila le lame elfiche e si posiziona dietro la roccia, anche Vikmath fa lo stesso mentre continua a tenere sott'occhio i nani.

I tre nani che sono scesi fanno un passo avanti, quando Folgorf si rivolge alla pietra dietro di lui ...facendoli insospettire. Il nano che regge la lanterna assottiglia gli occhi e dice di al vostro compagno; non muoverti. E gli altri due nani sfoderano delle ascee e iniziano ad aggirare la roccia che usate per nascondervi, stando a debita distanza. Questi nani prendono due strade diverse.

[ATTACH=CONFIG]12509[/ATTACH]

Spoiler:  
Folgorf = marrone

Quilè = viola

Vikmath = verde

Aresia = blu

Marratalion = nero

Emmet = rosso scuro

Nani = grigio

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso il mio mantello per spostarmi tra le Ombre e portarmi più avanti, questo mi da metri di vantaggio sulla roccia e la possibilità di aggirare i nani.

Ok... Adesso... Muoviamoci silenziosi e letali...

E inizio a muovermi "nelle Ombre" cosi da aggirare i nemici.

@DM:

Spoiler:  
Muoversi Silenziosamente & Nascondersi (In Piena Vista) +25, Prendo 10 poiché non sono minacciata e mi sposto verso la Monorotaia.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...