Vai al contenuto

Clockwork Underdak - gruppo I


darteo

Messaggio consigliato

Vikmath Iligaumartak

Non mi dispiace affatto viaggiare sulla schiena di Seebo.

E' decisamente più comodo e per nulla faticoso, e oltre alla evidente utilità ha pure il suo stile,

che nonostante sia secondario, quando c'è non dispiace.

Arrivati nei pressi di Sandhara ci fermiamo ad osservare la città, che ha un fascino particolare, con le sue forme regolari e ordinate

e le sue luci colorate ad illuminarla decisamente molto più di qualsiasi altra città sotterranea io abbia mai visto.

Alla domanda dello gnomo non do risposta, preferendo come la maggior parte delle volte lasciar parlare prima i drow,

vista anche la presenza di ben due matrone.

Anche se ormai mi son lasciato un po' andare è sempre meglio restare al mio posto se non c'è urgenza...

Comunque magari è la volta buona che riesco a liberarmi di un po' di tutto questo ambaradan di roba che mi porto in spalla da un pezzo...

Non che il peso sia una difficoltà per me, grande e grosso come sono, ma scaricare un po' di sacche non sarebbe certo male.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 610
  • Creato
  • Ultima risposta

Innanzi tutto... Dai se lo è meritato... grazie Seebo... per averci trasportato fin qui.

Non credevo che lo avrei mai detto a un non-drow... ma dopotutto sono passati mille anni dal vecchio me stesso...

Non so voi ma credo che la cosa più importante sia trovare una locanda in cui mangiare e riposare.

Poi se volete possiamo anche farci un giro.

Questa è la mia proposta che ne dite?

Mi rivolgo verso i miei compagni e "compagne".

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto… interviene Hidrazik …meglio che io e Suleida restassimo in incognito. Non facciamo sapere a questa gente chi siamo in realtà.

Suleida interviene: questo è ovvio. Restate pure in questa forma da elfa bianca, mia signora. Io non ho bisogno di cambiare aspetto o modi di fare. Del resto non è strano incontrare una drow scortata dalle sue guardie personali. Per quanto riguarda una locanda invece… Suleida si svolta ora verso Aresian con l’intento di respingere la sua proposta, quando un brontolio nel suo stomaco la zittisce.

La matrona alza gli occhi verso le sue guardie, incontrando su di loro lo stesso suo sguardo affamato …per me una taverna vale l’altra. Dice infine con tosso rassegnato.

Non dovete girare molto per incontrare una locanda.

A dire il vero, questa città pullula di luoghi simili. Entrate in una taverna che si chiama “Tela di ragno” (è stato questo nome ad attirare le due matrone). L’interno del locale è buio e claustrofobico. Sembra siano stati messi più tavoli di quanto la taverna ne potesse accogliere. L’interno della sala da pranzo è colma di gente di ogni tipo di razze. Vedete esseri a due teste, tipi grandi e creaturine piccole come gnomi. Ci sono persino due scarafaggi umanoidi (come quelli che avete sterminato un paio di giorni fa), un leuder, un inquietante ombra dagli occhi piccoli e rossi seduto ad un angolo della stanza e altro ancora. Alcune di queste specie non le avevate mai viste… ma non solo: poiché sono passati mille anni e la tecnologia (che i drow hanno sempre rifiutato) ha ormai raggiunto ogni angolo dell’underdark, vedete per la prima volta alcuni bizzarri oggetti. Un goblin, ad esempio, seduto ad un tavolo lontano da voi, indossa un paio di occhiali dalle lenti tonde e nere che aderiscono perfettamente al suo volto, sorrette da un cinturino di cuoio che “abbraccia” la sua testa.

Cercate (a fatica) di trovare un tavolo libero. Dovete sgomitare tra la folla. Ad un certo punto però vedete Hidrazik “sollevarsi” in aria. Capite in pochi istanti che la donna è stata presa per i capelli da una bestia che si è appena alzata da un tavolo vicino a voi. Il suo volto è quello di un felino furioso, con una grande chioma bianca stirata all'indietro, due possenti spalle si trovano sotto due voluminosi spallacci.

La bestia indossa abiti di cuoio borchiato, un gran numero di cinte e borselli da viaggio e ai fianchi porta due armi, ognuna di queste formate da una coppia di lame (a forma di artiglio) e un manico d’acciaio. La creatura urla: fuori la feccia bianca da questa città! la sua voce è profonda e intimorente.

I suoi compagni invece restano seduti al tavolo, sono quattro orchi dalla pelle grigia. La sfuriata della bestia ha fatto piombare il silenzio nella taverna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo con calma e attenzione tutto il gruppo, rimanendo sempre vicino alle due matrone in incognito, accompagnando loro e tutto il gruppo alla locanda, ma quando entriamo la quantità di gente all'interno mi fa salire la nausea

che schifo tutta questa gente... Odio stare in un posto pieno di inferiori che non posso uccidere...

Sto proseguendo verso un tavolo quando all'improvviso un animale prende per i capelli Hizdrazik e la solleva in aria. Un brivido mi sale lungo la schiena, ma invece di ucciderlo all'istante comincio lentamente a confondermi con la folla, estraendo un ago da una delle mie tasche

non posso ucciderlo... Creerebbe troppe domande... E poi perché mi preoccupo così tanto? Bah, non mi interessa... Speriamo ne valga la pena... Di sicuro non permetterò che uno sporco tocchi una drow, chiunque essa sia

@DM

Spoiler:  

Muoversi silenziosamente +25 e nascondersi +30 per confondermi tra la folla

Prendo un ago e lo intingo nella "firma del ragno", poi uso una azione di movimento per trovare il suo punto debole (colpisco a contatto) e gli lancio contro l'ago. TxC:+12 a contatto e colto alla sprovvista. CD 24 Tempra o paralizzato per 2 round completi. Vorrei colpirlo sulla mano che tiene i capelli, così di riflesso dovrebbe lasciarli andare, anche se non fa effetto il veleno.

Se serve destrezza manuale +10 per non far vedere che ho lanciato io l'ago o comunque non far capire chi o cosa lo ha lanciato

Link al commento
Condividi su altri siti

Vikmath Iligaumartak

Quando mi accorgo della grossa creatura felinide che afferra Hidrazik/Theraside per i capelli mi volto di scatto e allungo una delle mie grosse mani verso il braccio con cui la bestia solleva la matrona. Alto più di 2 metri, grosso quanto un macigno e ricoperto di acciaio e mithral decido di prendere le difese della matrona, e con un ringhio digrigno i denti mettendo in mostra le zanne «Molla la presa. Non siamo qui per cercare guai, ma se proprio hai voglia di farti male, perché non te la prendi con qualcuno della tua stazza?!» gli intimo con decisione e tono imperativo.

Mentre parlo fisso la bestia, ma cerco di tener d'occhio anche eventuali movimenti da quelli che sembrano essere i suoi compari.

@DM

Spoiler:  
Cerco di afferrargli il braccio, ma senza intento di far male per ora.

Se riesco ad afferrarlo stringo la presa molto forte, senza volergli fare danni

ma con l'intenzione di fargli capire con chi ha a che fare.

Probabilmente sta bestia-felino è robusta e forte, ma col mio 26 di forza (e la mia mano grande quanto un badile xD)

conto di avere una presa bella forte.

Se vuoi giocarla narrativamente vedi tu se riesco ad afferrarlo o no,

se invece vuoi giocarla ai dadi andrebbe svolto come un inizio di un check di Lottare,

quindi di base dovrei generare un AdO (perché non ho Lottare Migliorato), però tieni presente anche

che non faccio la cosa con movimenti aggressivi, ma calmi e misurati, e inoltre magari la bestia non si aspetta

questa mia azione, perciò la valutazione resta a te.

Comunque, per Afferrare il braccio della creatura ho un TxC +21 contro CA a contatto.

Se riesco ad afferrare cerco di mantenere la presa e stringere (senza danneggiare),

e per mantenere serve un check di Lottare contrapposto per il quale ho un +25 (sempre che lui

opponga resistenza, perché se mi lascia fare probabilmente il check non serve nemmeno.

In caso io venga attaccato i miei valori di difesa sono:

PF 168 / 168

CA 33 (contatto 13, sprovvista 33)

TS Tempra +19

TS Riflessi +7

TS Volontà +14

Fast Healing 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente troviamo una locanda, il cui nome farà certamente sentire a casa i drow, un locale decisamente molto pieno in cui trovare un tavolo libero sarà pressochè impossibile. Ci muoviamo tra la folla e io, piccolo come sono, mi piazzo dietro Vikmath che, con la sua mole, fende la folla facilmente; tuttavia i guai sembrano seguirci ovunque. Un grosso felinide afferra Hidrazik/Theraside per i capelli a la solleva da terra con evidenti intenti poco amichevoli: il drow arciere sembra dileguarsi tra la folla mentre il goliath interviene in maniera più diretta.

Forse è meglio se la metti giù e ti scusi dico al grosso felinide per niente intimorito dalle sue dimensioni o dai suoi compagni

@ DM

Spoiler:  
Azione preparata: in caso di reazioni ostili verso uno del nostro gruppo, mi trasformo in un War Troll (Monster Manual III, pag 181 - è un'azione rapida grazie al talento Swift Wildshape) e attacco il felinide

Se non posso fare il completo: Artiglio +22 in mischia (1d8+11 + Dazing Blow (vedi sotto))

Se posso fare l'attacco completo: Colpo senz'armi +22 in mischia (1d6+11) + 2 Artigli +20 in mischia (1d8+11 + Dazing Blow) e Morso +20 in mischia (1d6+11)

War Troll (Monster Manual III, pag 181)

Umanide mostruoso, grande

DV della creatura: 12 - Punti Ferita: 151

Iniziativa: +1

Velocità: 12 m

CA: 37 (10 +1 des +14 naturale +10 armatura +3 scudo -1 di taglia); di contatto 10; di sorpresa 36

Attacco base: +10/+5 - Lottare: +25

Attacco: Colpo senz'armi +22 in mischia (1d6+11) o Morso +22 in mischia (1d6+11) o Artiglio +22 in mischia (1d8+11)

Attacchi Speciali: Dazing Blow

Spazio/Portata: 3 m / 3 m

Qualità speciali: Riduzione al danno 5/adamantio; Scurovisione (18 m); Visione Crepuscolare; Rigenerazione 9, Olfatto Acuto, Resistenza agli Incantesimi 30

Tiri salvezza: Tempra +22; Riflessi +13; Volontà +17

Caratteristiche: Forza 31; Destrezza 16; Costituzione 29

Talenti: rimangono invariati

Dazing Blow: se colpisco con un attacco di artiglio, costringo il bersaglio ad effettuare un TS sulla Tempra a CD 25 o essere stordito 1 round

Link al commento
Condividi su altri siti

Che aspettiamo facciamo partire una bella rissa... li massacriamo... li derubiamo.

Che possibilità possono avere con noi?

Guardo i miei compagni. Lentamente mi avvicino alla bestia e di sorpresa prendo una sedia vuota e gliela spacco in testa.

Quella è mia!

Se vuoi una schiava tua... procuratela.

@Master

Spoiler:  
Non so... Rissa!
Link al commento
Condividi su altri siti

Seebo e Aresian minacciano la grande bestia… ma le loro parole non lo intimoriscono.

Vikmath allora afferra il braccio che tiene per i capelli Hidrazik… senza però smuoverlo di un sol millimetro …tale è la forza di questa creatura.

Anche Suleida interviene: un solo schiocco delle mie dita e questi drow (indica le guardie dietro di se) ti riempiranno il torace di frecce! Lascia andare Hidr... Theraside!

La bestia però replica: credete di fare paura?! Siete solo insetti per me, vi giuro che argh ghal ahhh hhh…. Non riesce più a parlare. La creatura lascia andare la presa su Hidrazik... che cade malissimo a terra, slogandosi la caviglia.

La bestia intanto, dopo un rapido tremore, si paralizza del tutto… con la bocca aperta e gli occhi che fissano il nulla. (Kelias è soddisfatto che il suo ago avvelenato ha fatto effetto sul corpo del bestione, nessuno si è accorto del suo attacco).

Nel vedere la bestia in difficoltà, i tre orchi (suoi compagni) si sollevano velocemente dal tavolo afferrando le proprie armi. Altre creature balzano in piedi dai loro tavoli, pronti a prender parte alla rissa.

Una voce però blocca ognuno di loro: che succede nella mia taverna?

Tutti si voltano verso il balcone della locanda, dove è appena giunta una graziosa (e infuriata) elfa. Ha la pelle grigia, gli occhi viola e i capelli lunghi e rossi.

Uno degli orchi gli risponde: non ti immischiare, disertrice! Non è roba che ti riguarda.

L’elfa replica: questa è la mia taverna! Tutto quello che accade qui è affar mio! Si sbottona la giacca e porta parte del vestito dietro la schiena… rivelando un coltello nella fodera sulla sua cinta. Solo ora notate che la donna indossa un complesso guanto di metallo nero nella sua mano destra.

L’elfa usa quella mano per sfilare il pugnale. La sua lama è lunga e ricurva. Il manico invece ha una forma complessa e contorta. La donna tocca un punto del manico (alla sua estremità): una luce rossa inizia lentamente a lampeggiare sia su quel manico che sul dorso del suo guanto di metallo.

I presenti nella taverna sembrano intimoriti da questo gesto. Chiamami un’altra volta disertrice e ti giuro che da qui non esci vivo! Le parole dell’elfa sono cariche di rabbia.

Piomba il silenzio nella taverna… fino a quando l’orco che aveva provocato l’elfa, assottiglia gli occhi e dice lentamente: di-ser-tri-ce!

Hidrazik, che ha appena finito di massaggiarsi la testa, sfila dalla sua cinta una lama nascosta e, imprecando, ancora “seduta” sul pavimento, la solleva di scatto contro la bestia paralizzata, perforandogli i testicoli. In un secondo, nella taverna scoppia la rissa.

1ypzy9.jpg

Spoiler:  

Aresian = viola

Kelias = azzurro

Vikmath = verde

Seebo = giallo

Urgal = rosso

Hidrazik = H

Suleida = S

Guardie drow = nero

Orchi = grigio

Bestia = marrone/giallo

Altri clienti = marrone

Il bancone della locanda è alla sinistra della griglia, quindi non ho ancora “disegnato” l’elfa dai capelli rossi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vikmath Iligaumartak

La situazione degenera in fretta, e arriva pure quella che sembra essere la proprietaria del locale,

che se la prende con la bestia e gli orchi del suo gruppo.

Meglio per noi... La locandiera potrebbe essere dalla nostra...

E' sempre meglio avere il padrone di casa dalla propria parte...

E continuo a sperarlo perché dopo un serrato dialogo che va decisamente male è chiaro che dobbiamo menare le mani.

La grossa bestia, che pare decisamente forte, tanto da non sentirsi disturbata nemmeno dalla mia presa,

si trova di colpo paralizzata e immobile in qualche modo.

Non sto nemmeno a chiedermi come sia possibile, e dopo che Hidrazik gli tira una coltellata alle parti basse

io non ci penso su nemmeno un istante e impugno lo spadone e dopo aver lanciato un rapidissimo incantesimo

meno un fendente volto a decapitare direttamente il bestione approfittando del fatto che non possa muoversi.

@DM

Spoiler:  
Se il bestione è paralizzato dovrebbe essere indifeso, quindi dovrei potergli fare un Colpo di grazia.

Il Colpo di Grazia colpisco in automatico e fa Critico Automaticamente.

Se anche il bestione non muore per i danni deve superare un TS Tempra con CD 10+Danni inflitti o morire sul colpo.

Quindi uso Quick Cast (azione rapida) per lanciarmi Forza del Toro, poi uso Attacco Poderoso maxato (-13 TxC +26 Danni)

e aggiungo pure Colpo Arcano (azione gratuita) bruciando uno slot di 4° e aggiungendo +4d4 ai Danni.

Riassumendo:

TxC = Successo Critico Automatico

Danni = (2d6+44)*2 +4d4 = (2d6)*2 +88 +4d4

Se il bestione ha tanti PF (probabilissimo) potrebbe anche resistere al danno,

ma il danno minimo che faccio è 96, per cui la CD del TS per non morire è minimo 106: cioè o fa 20 di dado o muore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido impercettibilmente quando il mio ago incontra il suo bersaglio, e ancora di più quando nel bel mezzo di una frase si paralizza e crolla a terra

patetica bestia indegna... Non ti sei neanche reso conto di essere punto... Chi è l'insetto indifeso ora?

La situazione velocemente comincia a degenerare, al che mi preparo con calma all'inevitabile

l'unica pecca è che sono stato troppo bravo e con tutto il pelo che ha probabilmente nessuna delle due matrone ha visto l'ago e che ho protetto io Hidrazik invece di quegli altri... Bah, adesso che recupero l'ago lo farò notare a entrambe: ottenere i favori delle due matrone non può che giovarmi... In più non ho aghi da sprecare io.

Quando la situazione comincia seriamente a crollare fulmini con lo sguardo gli avventori dietro di me e muovendomi verso il gruppo mi rivolgo alle guardie di Suleida con la lingua dei segni

copritemi le spalle contro questi balordi dietro di me e proteggete la matrona. Non voglio essere disturbato da questa gentaglia mentre uccido.

Prima di fermarmi estraggo l'arco e incoccando diverse frecce le faccio volare contro gli orchi, ignorando il bestione a terra dato che sta per essere finito

@DM

Spoiler:  

Mi muovo in E7 e come azione gratuita durante il movimento estraggo l'arco.

Uso tiro multiplo e attacco l'orco in J8 e se muore quello in K9. 6 colpi (3x2 splitting) +13, danni: 1d8+8+7d6 a freccia

CA: 28

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

In un attimo la situazione degenera: la bestia si rivela sorprendentemente più forte di Vilkmath ma qualcosa la blocca e la matrona ne approfitta per conficcargli un pugnale nei testicoli mentre gli orchi che la spalleggiavano balzano in piedi con le armi in pugno

Sono i guai che ci vengono dietro o siamo noi a creali?

Scuoto leggermente la testa con un mezzo sorriso mentre il mio aspetto cambia radicalmente, assumendo le sembianze di un mostruoso Troll: lanciando un grido di battaglia mi scaglio contro uno degli orchi

@ DM

Spoiler:  
Azione rapida: mi trasformo in un War Troll (Monster Manual III, pag 181) grazie al talento Swift Wildshape

Azione di movimento: mi porto in I8

Azione standard: attacco l'orco - Artiglio +22 in mischia (1d8+11) + Dazing Blow (vedi sotto)

War Troll (Monster Manual III, pag 181)

Umanide mostruoso, grande

DV della creatura: 12 - Punti Ferita: 151

Iniziativa: +1

Velocità: 12 m

CA: 37 (10 +1 des +14 naturale +10 armatura +3 scudo -1 di taglia); di contatto 10; di sorpresa 36

Attacco base: +10/+5 - Lottare: +25

Attacco: Colpo senz'armi +22 in mischia (1d6+11) o Morso +22 in mischia (1d6+11) o Artiglio +22 in mischia (1d8+11)

Attacchi Speciali: Dazing Blow

Spazio/Portata: 3 m / 3 m

Qualità speciali: Riduzione al danno 5/adamantio; Scurovisione (18 m); Visione Crepuscolare; Rigenerazione 9, Olfatto Acuto, Resistenza agli Incantesimi 30

Tiri salvezza: Tempra +22; Riflessi +13; Volontà +17

Caratteristiche: Forza 31; Destrezza 16; Costituzione 29

Talenti: rimangono invariati

Dazing Blow: se colpisco con un attacco di artiglio, costringo il bersaglio ad effettuare un TS sulla Tempra a CD 25 o essere stordito 1 round

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...