Vai al contenuto

Clockwork Underdak - gruppo I


darteo

Messaggio consigliato

Maledizione alla drow! Dove diavolo è sparita proprio ora che stanno per vederci?!

Forgolf si è impantanato! E' troppo matto per riuscire a gestire una cosa del genere! Vorrà dire che ricorreremo alle solite maniere,

anche se quei nani armati di balestra là sopra al sicuro non sono cosa buona...

Grugnisco mentalmente per la situazione in cui ci stiamo infilando e mi preparo ad attaccare in caso di necessità.

@DM

Spoiler:  
Viste le distanze che non mi permettono di spostarmi in punti migliori preparo un'azione.

Azione preparata: Se uno dei nani che ci individua dietro la roccia carica verso di me,

mi sposto dalla sua linea di corsa e fuori dalla sua portata prima che arrivi a colpirmi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 610
  • Creato
  • Ultima risposta

@Linguaggio dei segni a tutti anche se mi rivolgo a Quilè

Spoiler:  
Va bene, raggiungi la monorotaia il prima possibile e cerca di arrivare al vagone di controllo. Se occorre "rendilo" libero e chiuditi dentro. Se loro non riusciranno a partire noi possiamo combattere all'aperto... o quasi.

____________________________________________________________________________________________________________________________________________

I due nani si stanno avvicinando da due parti diverse. Mi volto indietro e guardo da dove siamo venuti...

@Linguaggio dei segni a chi rimane:

Spoiler:  
Andiamo indietro prima che loro girano la roccia! Nascondiamoci dietro qualche fungo o roccia e lasciamo che loro la oltrepassino. A questo punto nessuno di quelli sulle scale o sulla monorotaia potrà vedere nulla e se siamo abbastanza silenziosi ascoltare nulla.... sbrighiamoci cerchiamo di guadagnare tempo per Quilè e per Folgrof

Inizio ad indietreggiare per nascondermi da qualche parte, sperando che gli altri mi seguano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bene...

Annuisco ai Segni di Aresian e mi avvio verso il mio obbiettivo.

Se continuo cosi... non dovrebbero vedermi... la loro lanterna non può individuarmi... solo i loro occhi... e non credo siano cosi abili...

@DM:

Spoiler:  
Se non sbaglio dall'azione precedente dovrei già essermi allontanata dai Nani vicino alla Roccia;

Quindi continuo a muovermi verso la monorotaia e cerco il vagone di controllo.

Muoversi Silenziosamente & Nasconersi (In Piena Vista) +25, prendo 10;

Cercare +20, prendo 10;

E Ascoltare e Osservare +16, prendo 10 per evitare brutte sorprese :3

E dove diamine è Yahkir !?!?!? Perché non torna ?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo i movimenti di Aresian, ma non sono molto convinto

Spostandoci indietro potrebbero comunque individuarci prima di riuscire ad nasconderci tra i funghi...

senza contare che non siamo tutti silenziosi nei movimenti... ma se restiamo qui verremo individuati in ogni caso...

Serio e inespressivo, e sempre armato di spadone, mi sposto quindi seguendo Aresian.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena raggiungo il punto più vicino per nascondermi, mi preparo ad attaccare i nani che oltrepasseranno la pietra.

Non devo lasciargli il tempo neppure di pensare... speriamo bene. Perdere la monorotaia sarà niente rispetto all'ira della regina ragno su di noi.

Vedendo Vikmath seguirmi gli faccio un cenno di approvazione con il capo. Niente male per essere un orco!

@Master

Spoiler:  
Cerco di trovare un punto nascosto ma non troppo lontano dalla grande pietra così che posso sfruttare tutto l'attacco completo

Link al commento
Condividi su altri siti

@Quilè

Spoiler:  
Corri velocemente verso la rampa delle scale, e sali tutti i gradi senza produrre alcun suono.

Devi salire gli ultimi tre gradini, ma ti sei fermi perchè al tuo fianco (in alto) ci sono i nani che si sono affacciati per osservare cosa sta succedendo di sotto. Uno di loro, il più vicino a te, ha un innesto meccanico che gli sostituisce l'occhio destro. Si tratta di un monocolo cilindrico (simile a quello usato dai gioiellieri) munito di zoom che si regola in automatico. Questo strumento serve per osservare le creature invisibili, ma solo se sono molto vicini.

Questo nano alza la testa all'insù e inizia a fiutare l'aria, temi che abbia avvertito il tuo odore.

Oltre i nani, c'è la piccola stazione, e subito dopo la monorotaia.

I goblin sopra i vagoni hanno finito di lubrificare i freni, quindi stanno andando via tutti quanti

@Vikmath - Aresian

Spoiler:  
Vi allontanate senza far rumore dalla roccia, e vi nascondete dietro un altro masso. Solo allora scoprite che alla vostra destra c'è una piccola crepa profonda e larga poco più di mezzo metro, ma arriva fino alla base della monorotaia. I nani intanto iniziano a perlustrare il punto in cui eravate nascosti poco fa (a circa dieci metri). Li vedete che fiutano l'aria, forse hanno sentito il vostro odore.

Uno dei tre nani di fronte a Folgor sfila da sotto il colletto un fischietto e lo suona. La monorotaia inizia a sbuffare vapore e i suoi motori si accendono. Sapete che al terzo fischio, il treno partirà

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio avvicinamento alla Monorotaia continua senza intoppi.

Bene... Ci sono quasi...

Agli ultimi scalini però sono costretta a fermarmi perché mi trovo davanti i Nani che prima ci osservavano.

E uno di loro ha con se un oggetto interessante.

Uhm... Per mia fortuna non sono Invisibile... o mi avrebbe già individuato...

@DM:

Spoiler:  
Io sono Nascosta, non Invisibile :D Quindi sono al sicuro XD

Uno dei Nani di sotto fischia e la Monorotaia inizia ad attivarsi.

Devo sbrigarmi !

@DM:

Spoiler:  
Ri-uso il mio Mantello dell'Ombra con il quale mi Teletrasporto tra le Ombre e mi porto vicino alla Monorotaia.

(Se non sbaglio c'era un limite al mio Tele. ma dovrei riuscire a superarli.

Nel caso non dovessi riuscire mi porto sul tetto del edifico cosi da non averli tra i piedi.

Poi continuo a muovermi verso il vagone di controllo:

Muoversi Silenziosamente & Nasconersi (In Piena Vista) +25, prendo 10;

Cercare +20, prendo 10;

E Ascoltare e Osservare +16, prendo 10

Link al commento
Condividi su altri siti

Riusciamo a nasconderci, ma intanto uno dei nani fischia attraverso un fischietto, e la monorotaia si accende.

******! A breve partirà!

Proprio mentre faccio quei pensieri noto la crepa, che da dietro la roccia cui ci trovavamo prima non si vedeva.

Sembra molto stretta... rischio di incastrarmici grosso come sono... ma tanto vale provare...

parrebbe abbastanza profonda da permetterci di essere ben celati agli sguardi dei nani...

Meglio far andare prima Aresian però... almeno se mi incastro non gli blocco la strada...

Penso un po' scocciato dalla seccatura. A volte essere troppo grossi non è affatto un vantaggio.

Guardo quindi Aresian, che sembra anch'egli essersi accorto della crepa e probabilmente starà facendo

le mie stesse valutazioni, e inizio a parlargli nel linguaggio gestuale.

«La crepa... usiamola per tenerci nascosti e arrivare alla base della monorotaia... e facciamo alla svelta...

vai avanti tu... Forgolf è mezzo matto... qualcosa si inventerà...» non sono certo delle mie ultime parole,

ma data la situazione siamo costretti a confidare che sia effettivamente così che andranno le cose.

@Aresian

Spoiler:  
Vedendo Vikmath seguirmi gli faccio un cenno di approvazione con il capo. Niente male per essere un orco!
Piccola nota: sono un Goliath non un Orco xD
Link al commento
Condividi su altri siti

Folforf

Il cervello di Folgorf e' piu' lento a mettersi in moto di quanto lo sia la locomotiva...quando sente fischiare capisce che probabilmente deve intervenire in qualche modo , magari parlando al tipo con il fischietto, provando a convincerlo del suo tesoro, di smettere di fischiare e fare rumore, usare la sua famosa arte oratoria e diplomatica per fargli capire che quello che lui sta dicendo e' vero e non inventato...Folgorf afferra le sue due asce gemelle e le pianta nel collo del nano con il fischietto!

DM

Spoiler:  
TXC +15/+10/+5 per entrambe le armi. Danni con la mano forte 2d10+7 e con la debole 1d10+5, critico x3
Link al commento
Condividi su altri siti

Folgorf sorprende il nano (e tutti voi) attaccandolo senza preavviso. Le sue asce si affondano nell'aramatura e nelle carni del nano.

Gli due altri invece sfilano le proprie armi, mentre quegli sulla stazione iniziano a scendere le scale e iniziano a gridare a qualcuno dietro di loro di far partire il treno.

Nel frattempo, Aresian e Vikamth stavano strisiciando nella crepa. I motori della monorotaia si accendono in questo momento.

@Quilè

Spoiler:  
Sei apparsa dentro un vagone del treno. Non c'è nessuno attorno a te, e senti ora i motori del treno accendersi e i nani nella stazione lanciare un allarme.

[ATTACH=CONFIG]12633[/ATTACH]

Spoiler:  
Folgorf = blu

Vikmath = verde

Aresian = rosso

Nani = grigio

Gli altri nani stano scendendo dalla stazione, vi raggiungeranno al III round

I round

Folgorf <------- tuo turno

Aresian -prono-

Vikmath -prono-

nano

nano 45

nano

Spoiler:  
Folgorf sorprende il nano

TxC 15+5 = 20 colpito

TxC 10+13 = 23 colpito

TxC 5+18 = 23 colpito

danni 5d10+19 ---> 10+2+5+6+3+19 = 45

Link al commento
Condividi su altri siti

Folgorf vede il sangue salire a fiotti dalle ferite che ha provocato nell'esterefatto nano. Anche lui e' piuttosto sorpreso, un attimo prima stava pensando come esporre bene la situazione e un attimo dopo aveva conficcato profondamente le asce nel corpo dell'altro nano...mah, che cosa strana la vita! Pero', ora che era in ballo, tanto valeva ballare...e lo fece nell'unico modo che conosceva, attaccando di nuovo il nano che aveva di fronte cercando di finirlo!

DM

Spoiler:  
Attacco nuovamente lo stesso nano: TXC +15/+10/+5 per entrambe le armi. Danni con la mano forte 2d10+7 e con la debole 1d10+5, critico x3

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre iniziamo a strisciare nella crepa sento il rumore delle armi

Maledizione Forgolf! Ora faranno partire subito la monorotaia!

Batto quindi un colpetto sui piedi di Aresian avanti a me indicando di muoverci.

E infatti pochi istanti dopo sentiamo i motori accendersi.

Anche se riusciamo a raggiungere in tempo la monorotaia quel pazzo avrà

un bel po' di difficoltà ad andarsene da quella situazione... ora tutti andranno su di lui!

Spoiler:  
Continuo a strisciare al massimo della velocità fino alla base della monorotaia. Una volta arrivato a destinazione controllo se c'è un

modo di salire fino alla monorotaia senza essere individuato.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM:

Spoiler:  
Una volta nel vagone sento un rumore d'allarme.

Ma che ?! Potrei scommettere l'anima su chi sia stato...

Scemo !

Tentando di ignorare l'esterno di muovo verso il vagone di controllo.

Speriamo che non ci siano troppi avversari...

DOVE DIAMINE E' YAHKIR !?!?!?!

@Azione:

Spoiler:  
Muoversi Silenziosamente & Nascondersi (In Piena Vista) +25, prendo 10;

Cercare +20, prendo 10;

E Ascoltare e Osservare +16, prendo 10

Link al commento
Condividi su altri siti

CHE TU SIA MALEDETTO FOLGROF! Spero che il tuo desiderio di battaglia ti tenga vivo...

Devo raggiungere Quilè!... i nani faranno partire la monorotaia...DEVO IMPEDIRGLIELO!

Cerco di raggiungere la monorotaia strisciando nella crepa... e poi con i segni parlo a Vikmath

@Vikmath - linguaggio dei segni

Spoiler:  
Se vuoi venire con me alla monorotaia vedi di strisciare come se fossi un verme altrimenti resta qui a combattere con Folgrof. Ora Quilè è sola e non può impedire la partenza della monorotaia.

@Master

Spoiler:  
Muoversi silenziosamente
Link al commento
Condividi su altri siti

Senti i rumori della battaglia FINALEMENTE LI HO TROVATI!

Comincio a correre a testa bassa e estraggo l'enorme spadone fino a quando non vedo alcuni nani che combattono contro uno dei membri dell'altra squadra

COMINCIAMO LE DANZE! e mi lancio all'attacco

@DM

Spoiler:  
entro in ira e furia,carico i nani posizionandomi in E8

attacco completo TXC +37+37+32+27 ----> ATTACCO PODEROSO 12 e comincio con il nano in D9 appena uccido INCALZARE

QUINDI TXC +25+25+20+15 danni 2d6+69 a colpo 19-20 X2 il danno in carica và triplicato

Link al commento
Condividi su altri siti

Folgorf leva di nuovo le sue asce sui nani, che rispondono al "fuoco con il fuoco" colpendo il vostro compagno diverse volte. Dall'oscurità, d'un tratto, sbuca fuori un orco dalla pelle nera come la pece, e con i simboli delle casate alleate ai drow.

L'orco raggiunge alle spalle i tre nani, e con un colpo di spada li decapita tutti quanti.

Nel frattempo, Vikmath e Aresian hanno raggiunto la base di una delle due scalinate che porta alla monorotaia ...monorotaia che sta partendo in questo momento!

@Quilè

Spoiler:  
Yahkir è la tua ombra? Comunque considerala vicino a te.

Inizi a correre verso il vagone di controllo ...quando ti manca una sola porta, incontri un goblin che è sorpreso di vederti. In questo momento, la monorotaia iniza lentamente a muoversi. Il goblin fa un profondo inchino e in un pessimo linguaggio drow dice; mia signora! prego, andatevi a sedere, stiamo partendo. La sua voce è stridula e nasale.

[ATTACH=CONFIG]12638[/ATTACH]

Spoiler:  
Folgorf = blu

Vikmath = verde

Aresian = rosso

Gli altri nani stano scendendo dalla stazione, vi raggiungeranno al III round

Una scalinata si trova in J-3

Un'altra scalinata è in B-3 ---> da qui scenderanno gli altri dodici nani

II round

Folgorf 77 <------- tuo turno

Aresian -prono-

Vikmath -prono-

Zurgug

Spoiler:  
Folgorf su nano

TxC 15+15 = 30 colpito

TxC 10+12 = 22 colpito

TxC 5+15 = 20 mancato

danni 3d10+12 ---> 5+9+10+12 = 36

danni totali 36+45 = 81

Vikmath e Aresian, movimento

Nano su Folgorf

TxC 22+6 = 28 colpito

TxC 17+7 = 24 colpito

danni 2d8+24 ---> 1+7+24 = 32

Nano su Folgorf

TxC 22+8 = 30 colpito

TxC 17+9 = 26 colpito

Nano, carica Folgorf

TxC 22 +2carica +8 = 32 colpito

danni 3d8+36 ---> 2+3+4+36 = 45

danni totali 45+32 = 77

Zurgug, carica

attacco poderoso di 12

TxC 25+9 = 34 colpito

danni (2d6+69)*3 ---> (5+6+69)*3 = 240 morto

Incalzare

TxC 25 +2fianchi +17 = 44 colpito

danni 2d6+69 ---> 3+5+69 = 77

danni totali 77+81 = 158 morto

Gli altri TxC

25+18 = 43 colpito

20+19 = 39 colpito e minaccia

TxC di conferma 20+20 = conferma automatica

-mi fermo qui-

danni 2d6+69 + (2d6+69)*2 ---> 4+5+69 + (1+4+69)*2 = 226 morto

Link al commento
Condividi su altri siti

Folgorf

Folgorf ricevette stoico tutte le ferite che i tre nani gli arrecarono. Grosse quantita' di sangue fuoriuscivano da innumerevoli tagli in tutto il suo corpo...una furiosa rabbia e furia omicida gli invase il corpo e lo riempi' di una rinnovata furia! QUando era pronto a reagire violentemente a quell'attacco codardo, in fondo erano tre contro uno, i tre nani diventarono ancora piu' nani, le loro teste che volavano come le biglie di pietra che usava per giocare quando era piccolo...quando mise a fuoco meglio la vista su quello scempio di corpi si accorse della presenza di un gigantesco orco nero...probabilmente il responsabile dell'accorciamento dei suddetti nani. Lo saluto' con un insanguinato e sghembo sorriso: Lode a te gigante nero! Avevo tutta la situazione sotto controllo, naturalmente, ma un aiuto non si rifiuta mai, dico io, oh si lo dico io!

Poi accorgendosi che il treno era stato messo in moto, qualcosa nella sua mente debole scatto'...Ehy, credo che il treno non debba andarsene...non mi ricordo bene perche' , ma sono quasi sicuro che non deve, no no no! Dico che no! Hai capito bestione? QUindi vai e massacra tutti quei nanetti! Io ti seguo!

DM

Spoiler:  
Entro in Ira e avanzo verso la locomotiva.
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM:

Spoiler:  
Manca poco al mio arrivo al vagone di controllo, quando sulla mia strada un goblin con fare cordiale mi dice di sedermi.

Non ho tempo da perdere...

Guardo il Goblin e con la balestra in vista gli dico in lingua Gobiln:

Chi è alla guida del treno ?! Quanti sono ?! Vedi di non fare passi falsi o ti uccido...

@Azione:

Spoiler:  
Una volta saputo ciò che voglio mando avanti il Goblin e nel caso non trovo alcun segno di esseri pericolosi intimo loro di fermare il treno.

Muoversi Silenziosamente & Nascondersi (In Piena Vista) +25, prendo 10; (Cosi qunado mando avanti il Goblin non dovrebbero vedermi)

E Ascoltare e Osservare +16, prendo 10

P.S. Si Yahkir è l'Ombra;

Link al commento
Condividi su altri siti

Io e Aresian striciando arriviamo alla base della monorotaia, che però sta partendo!

«Cazzo! dobbiamo fare in fretta!» dico ad Aresian nel linguaggio dei segni.

Ora che siamo a destinazione possiamo tirarci su, coperti dalla roccia alla base della stazione,

appena in tempo per vedere i tre nani ingaggiati da Forgolf massacrati da un grosso orco nero

appena arrivato.

E quello chi... ma non termino il pensiero perché vedo le insegne drow e comprendo

che si tratta di un alleato Un supporto! Bene... A Forgolf una mano serviva...

Ed è proprio vero, perché dalla scala in dal lato opposto a quello dove ci troviamo

io e Aresian stanno scendendo tutti i nani che prima erano di sopra, alla stazione.

Torno quindi a parlare ad Aresian, sempre nel muto linguaggio gestuale

«Possiamo salire da qui» indicando la scala vicino a noi

«I nani che scendono dall'altro lato sono impegnati a tenere d'occhio i loro avversari

di sotto... non dovrebbero far caso a noi... non ci hanno visti arrivare...»

Così passando davanti ad Aresian inizio a salire la scala.

Spoiler:  
Inizio a salire la scala in J-3, sperando che proprio come il PG ha presupposto i nani che scendono

dall'altra parte siano troppo impegnati a tenere d'occhio Forgolf e l'orco nero per accorgersi di noi.

E spero che Aresian mi segua ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...