Vai al contenuto

Classe più autonoma?


Paladino

Classe più autonoma?  

182 voti

  1. 1. Classe più autonoma?

    • Barbaro
      3
    • Bardo
      14
    • Chierico
      72
    • Druido
      28
    • Guerriero
      6
    • Ladro
      11
    • Mago o Stregone
      8
    • Monaco
      21
    • Paladino
      8
    • Ranger
      11


Messaggio consigliato


Direi il barbaro,anche se altre classi possono soppravvivere da sole

come mai trovi che il barbaro sia da definirsi la classe più autonoma?

in mezzo ad un campo di battaglia anche si, ma in tutte le altre situazioni direi che si troverebbe un pò a disagio... un pò come rambo quando torna dal vietnam...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi per "tutte le altre situazioni"?

Un barbaro non è necessariamente un troglodita, può sapere convivere con delle altre persone :P

E comunque ha delle abilità di classe molto utili, SOPRAVVIENZA su tutte ^^

Sapersi adattare ad ambienti ostili, sapersi procurare il cibo e un riparo non sono poi cose che sanno fare tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi per "tutte le altre situazioni"?

bè per esempio se deve raccogliere infmazioni senza prendere a sprangate la gente per ottenerle.

o per avanzare in un dungeon in solitaria,

o per andare per boschi da solo soletto..

o per introdursi di soppiatto in una camera/stanza/abitazione/ a rubare un qualsiasi oggetto.

leggere degli ordini scritti.... o delle missive indirizzate a lui O_o

Un barbaro non è necessariamente un troglodita, può sapere convivere con delle altre persone :P

E comunque ha delle abilità di classe molto utili, SOPRAVVIENZA su tutte ^^

Sapersi adattare ad ambienti ostili, sapersi procurare il cibo e un riparo non sono poi cose che sanno fare tutti :)

si indubiamente il barbaro ha le sue piacevoli peculiarità! solo che non mi sento d'accordo nel considerarla la classe più autonoma in D&D (o almeno, per come lo conosco io, parlando della 3.5 e senza multiclassare o cose simili...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che dice phate è sensato.

Io infatti ho votato il druido perchè è un pg robusto, con le stesse peculiarità di "sopravvivenza" del barbaro (4 pa, abilità di classe, ecc) e oltretutto casta la nona pagina (il che aiuta molto il termini di flessibilità) e con le capacità di forma selvatica può adattarsi a praticamente qualsiasi ambiente naturale ;-)

Il barbaro può cavarsela bene nelle terre selvagge... cosa che però può fare anche il ranger (stesse abilità di classe più qualcuna e più punti abilità per livello) ma un incantatore ha maggiori possibilità di adattamento, il druido su tutti a mio parere.

Molti hanno votato il chierico, chi in effetti è uan scelta ottima... io ho votato il druido perchè ha una lista di incantesimi divini chierico style, però ha più punti abilità, il compagno animale e le forme selvatiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine io ho comunque votato chierico dopo un ballottaggio a tre col druido e il ranger :P

Ho solo detto che il barbaro non è poi così male e non è certamente il meno autonomo ^^

ma difatti io ero curioso di conoscere l motivazioni che hanno spinto a dire a borboetcetc che il barabaro è il migliore... non ho detto che è il meno autonomo.. anche se in efetti un pò lo penso... O_o ad alti livelli un barbaro con davanti un castatore col vantaggio dell'iniziativa non ha storia imho... rigorosamente imho

cmq io ho votato ladro :P

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho votato chierico per la sua grande potenza, dal momento che a parità di livello non teme nessuno delle altre classi: casta incantesimi fino al 9, si cura, CA alta, 2 ts forti, e d è la bestia nera dei Non Morti che sono la tipologia di mostri più forti.

subito dopo però ovviamente c'è il ladro che se gli si pompa l'abilità utilizzare oggetti magici sono in pochi a poterli effettivamente tener testa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io punto sul chierico.

Dal mio punto di vista è il pg con meno punti deboli, ha il ts forte in tempra e volontà (che di solito sono gli incantesimi con gli effetti peggiori), un bab decente incantesimi di buff che sono spalati, si cura, scaccia, potrebbe avere problemi solo in luoghi inospitali.

Anche se resta il fatto che non ne giocherei uno nemmeno sotto tortura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho votato bardo... dopotutto io lo credo un pg a metà tra tutti... combatte, discretamente direi, cura, ha qualche incantesimo e buone conoscenze...

Se multiclassato con un ladro credo che non lo batta nessuno! è un pg misto... fà un pò di tutto, anche se non eccelle in niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Il monaco:

va veloce, la sua arma è considerata magica, allineata, adamantina, può cadere e non farsi nulla, si può curare da solo entro un certo limite, può uccidere un nemico con un colpo, resiste alla magia, ha talenti bonus, elude, non subisce effetti dell'invecchiamento, riduce il danno, può diventare etereo, può comprendere qualsiasi linguaggio, ha il tipo di arma che in fondo leva + di tutti in assoluto e se la può portare sempre dietro, arrivato in fondo viene considerato un esterno, e quindi non ha più bisogno di bere mangiare dormire ecc...

Volete qualcosa che faccia di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io credo che il monaco agli alti livelli sia più indipendente delle classi da voi citate, in quanto lui per essere la maggiorparte delle difese e delle peculiarità che lo rendono unico, le ha sempre attive su di se, mentre magari un chierico od un bardo deve essere conscio di ciò che gli sta accadendo, per poter prendere le sue contromisure.

Un ladro in alcuni contesti se la può cavare benissimo, mentre in altri soprattutto in combattimento, ha bisogno di essere supportato.

Poi è una cmq una questione di punti di vista, e bisogna guardare tutto anche in base a quale contesto o ambientazione si trova. ;-)

Si, l'integrità non la purezza.

Secondo me il monaco quando è di livello alto, può benissimo andare a giro da solo. Un monaco di 20° con il talento seguire tracce, ed un buon punteggio in sopravvivenza, non nuore nemmeno se lo seppellisci di mota.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tira il d8 anzichè il d10 per valutare i PF, non è che ci sia poi questo grande scarto...

In più del guerriero agli alti livelli, ha la quantità di attacchi che può fare (se usa la raffica di colpi ovviamente) ed i tiri salvezza notevolmente migliori (insieme all'anima prescelta del perfetto sacerdote, è quello che ce l'ha meglio di tutti.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...