Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

[Dalamar78] - La Guerra del Nord - Atto I

Risposte in primo piano

• Autore

I poteri curativi di Elhoanna chiudono ben presto le ferite di ciascuno di voi; con l'elfa di guarda, tornate quindi tutti quanti a dormire. Dopo questo incidente con il branco di lupi che, alla fine ha causato ben pochi danni seri, il resto della notte passa tranquillo.

Poco dopo l'alba siete di nuovo tutti quanti svegli; organizzate la colazione per poi riporre l'equipaggiamento da notte negli zaini.

Il sole splende oggi, anche se, essendo inverno, i suoi raggi non scaldano molto; l'aria del mattino è molto fredda e contribuisce a schiarire la mente di chi è ancora mezzo addormentato.

Riprendete il cammino nella foresta alla volta della foce del Fiume Never. Come per il giorno precedente, anche in questo tratto di foresta c'è ben poca neve, dato che le folte chiome degli alberi impediscono a quest'ltima di accumularsi sul terreno. Nonostante sia pieno inverno, come vi era stato ampiamente anticipato, la foresta è molto "viva": animali che si spostano al suo interno, uccelli che volano e tutti i tipici rumori di una foresta nonostante la temperatura esterna non sia molto gradevole.

Dopo un'oretta di cammino inizia ad alzarsi un vento gelido ed estremamente pungente che rallenta un pò la vostra andatura. Avete tutti la strana sensazione di essere osservati, ma ogni volta che a qualcuno di voi sembra di scorgere un movimento o una figura, essi si rivelano essere solo frutto della vostra immaginazione; proseguite quindi nel vostro cammino, mostrandovi però molto guardinghi; adesso sono circa 3 ore che state camminando.

@ Zan'Tabaa

Spoiler:  
noti una cosa strana: ad un albero alla vostra destra è legato un pezzo di stoffa; adesso che ci fai caso ne noti diversi di questi pezzi di stoffa disseminati un pò ovunque intorno a voi.

@ Per gli incantatori

Spoiler:  
Segnatemi nel vostro prossimo post le magie che preparate per qusta giornata
  • Risposte 660
  • Visualizzazioni 28k
  • Creata
  • Ultima risposta

Mi strinsi il mantello attorno a me per il freddo, ma avevo la sensazione di essere seguito. Alzai la questione agl'altri "Che il Lupo Bianco ci stia ancora seguendo? Ho avuto la stessa sensazione di sentirmi osservato anche la volta scorsa."

Sollevo una zampa, bloccando me stesso e il cammino degli altri. Poi con passo leggero mi avvicino ad uno dei pezzi di stoffa che ho notato.

Guardate... sussurro agli altri indicandone uno, poi un secondo, poi un terzo e così via. Le stoffe si moltiplicano tutt'intorno.

Ne annuso uno, osservandolo da vicino per capire di che tipo di stoffa si tratta, se ci sono scritte, da quanto possono essere lì e magari stabilirne la provenienza.

Elohanna

E questi...? faccio incuriosita analizzando i pezzi di stoffa.

Sembra un modo di marcare un territorio o indicare un percorso. Secondo me lo usano i druidi per qualche ragione. borbotto, leggermente agghiaccita dalla sensazione di essere osservata.

• Autore

@ Zan'Tabaa

Spoiler:  
Si tratta di una stoffa molto semplice acquistabile in qualsiasi mercato e non reca inciso sopra niente che possa aiutarti a capirne la provenienza; a giudicare dallo stato di congelamento devono essere li da molto tempo

@ Elhoanna

Spoiler:  
Si tratta di una stoffa molto semplice acquistabile in qualsiasi mercato e non reca inciso sopra niente che possa aiutarti a capirne la provenienza; a giudicare dallo stato di congelamento devono essere li da molto tempo

Mi sforzo di capire il significato di questi stracci, magari la loro disposizione rivela informazioni, o uno schema. Forse sono appesi ad alberi particolari. Getto un'occhiata anche al suolo, alla ricerca di tracce vecchie o recenti.

• Autore

@ Zan'Tabaa

Spoiler:  
Osservi i vari stracci per cercare uno schema nella loro disposizine ma non ne trovi: sono messi in maniera casuale; non rilevi neache nessuna traccia nel terreno

Ffff la cosa non mi piace. Tutto questo deve avere uno scopo, ma non riesco proprio a capire quale sia.

Con un affilato artiglio mi gratto sotto il mento

Meglio procedere con cautela, mi metto io in testa al gruppo, Draken puoi occuparti della retroguardia? Gli altri al centro. Qualcosa ci spia e anche se non sappiamo cosa, dobbiamo essere pronti ad accoglierlo.

Saeya

Portandomi in mezzo al gruppo e continuando ad osservare quegli straccia legati agli alberi, osservo: Devono essere i druidi. Sia quelli che ci stanno seguendo sia quelli che hanno messo questi pezzi di stoffa. Direi di non fare niente di aggressivo e proseguire. Se vorranno parlarci lo faranno loro.

Annuì a Zan'Tabaa "Non c'è problema, ci penso io." e mi spostai verso il fondo della fila.

////

Mostrai la mia perplessità alle parole di Saeya: "Se fossero stati i Druidi, credo che a quest'ora la nostra impresa avrebbe avuto una prematura interruzione. I pezzi di stoffa potrebbe rappresentare a tutti gli effetti le indicazioni di un sentiero prestabilito. Se fossero stati i resti di qualche povero disgraziato incappato contro il branco di Lupo Bianco, vi sarebbero stati tracce di sangue su quei pezzi di stoffa. Ad ogni modo, potrebbe essere come dici tu...potrebbero stare ad osservarci e lasciarci andare, ma preferisco tenermi in guardia."

• Autore

Con la costante sensazione di essere osservati proseguite nel vostro viaggio; in questa giornata soleggiata la temperatura è più sopportabile, il che vi permette di allentarvi un pò anche le chiusure dei vestiti.

A metà giornata fate una pausa e me approfittate per mangiare qualcosa, ma la sensazione di occhi che vi scrutano è sempre presente. In un paio di occasioni, prima della sosta, sia Zan'Tabaa, sia Elhoanna, si voltano all'improvviso nel tentativo di sorprendere un eventuale inseguiore, ma senza successo.

Riprendete quindi la marcia di buona lena, desiderosi di raggiungere la sorgente il prima possibile; anche la seconda parte della giornata passa senza intoppi, ma la sensazione di essere seguiti non se ne va.

Alla sera vi accampate come meglio potete, dato che in questa parte di foresta non siete riusciti a trovare nessuna radura adatta allo scopo.

Mentre siete impegnati nell'allestimento del vostro bivacco per la notte, all'improvviso, dalla boscaglia alla sinistra rispetto al sentiero che state seguendo, spuntano fuori due figure.

Allarmati mettete subito mano alle armi al che i due sconosciuti si bloccano all'istante e si armano a loro volta, spianando, ciascuno, una lancia. Vedete che sono un umano ed un elfo; sono entrambi vestiti con abiti semplici, ed indossano sopra di essi una corazza di cuoio; c'è tensione nel'aria, ma dopo un attimo l'elfo prende la parola

Noi siamo due membri del circolo dei Druidi del Cervo di Neverwinter. Il mio nome è Nylon e questo è Bergen dice indicando il suo compagno con un cenno del capo Non abbiamo intenzioni ostili nei vostri confronti, anche perchè, se avessimo voluto farvi del male, avremmo potuto farlo durante tutta l'arco della giornata. Siamo stati noi che vi abbiamo seguiti e sorvegliati, anche grazie all'aiuto della natura prosegue l'elfo.

Come segno tangibile della nostra buona fede abbassiamo le armi e rimette la sua lancia in posizione di "riposo", imitato dal compagno.

Abbiamo notato, con sommo piacere, che non siete venuti qui per arrecare danno alla foresta, quindi vi chiedo, stranieri: chi siete e cosa ci fate nel nostro territorio? conclude l'elfo, osservandovi ad uno ad uno con attenzione.

Sareya

Sul volto di Sareya si dipinge un sorriso. Le piaceva avere ragione! Si fece avanti sicura : Un saluto a voi, druidi. Siamo in missione per conto di Neverwinter e Lord Nasher in persona. Dobbiamo raggiungere le sorgenti del fiume della città che è stato avvelenato e sta uccidendo poco a poco la popolazione della città . Credo che anche voi siate preoccupati per questo. Un fiume avvelenato non è qualcosa che i druidi possono tollerare . Ci aiuterete? Sapete qualcosa che può esserci utile?

Sono Ammirato dall'abilità con cui siamo stati pedinati tutto il giorno: sicuramente il fattore ambiente ha giocato un ruolo chiave, tuttavia c'è molto da imparare da questo, annotandomelo mentalmente per il futuro. Del resto mi ha sorpreso anche la straordinaria intuitività di Sareya, capace di arrivare a giuste conclusioni quando io brancolavo nel buio e Draken prendeva fischi per fiaschi. Non posso che restare ammutolito mentre il dialogo prosegue, con le braccia conserte.

Abbasso l'arco all'istante come riconosco che sono dei druidi, sorridendo. Lascio parlare la mia compagna prima di prendere parola anche io.

Un breve inchino.

Confermo quanto detto dalla mia compagna: Mi chiamo Elohanna, e veniamo da Neverwinter. Mi stavo giusto chiedendo quando sareste venuti a parlarci e non solo seguirci. dico ridacchiando E' tutto il giorno che mi fate prendere infarti su infarti.

Riposi con calma lo spadone poggiandolo la lama sulla spalla destra, guardandoli perplessivamente. Un dubbio mi anelava nella mia mente "I Druidi sanno del Lupo Bianco?"

"Perdonate la mia diffidenza a riporre l'arma, ma ho le mie riserve da quando sono entrato qui dentro nel bosco. Posso solo darvi la mia parola che non è nostro interesse provocare danni all'interno del vostro territorio, perché come già detto, siamo impegnati a curare la sorgente, soggetta da un avvelenamento magico. E se l'acqua inquinata passa per questo bosco, i vostri animali e piante sono a rischio di salute."

• Autore

Dopo aver ascoltato le vostre parole, l'elfo riprende

Davvero siete qui per cercare di risanare il fuime? esclama come sorpreso.

Benissimo! Ultimamente è stata fonte di molte nostre preoccupazioni; i nostri poteri non sembrano aver effetto sul morbo che contamina le sue acque e questo ci preoccupa: può solo significare che non quest'ultimo non è di origine naturale prosegue l'elfo Cercheremo di aiutarvi al meglio delle nostre possibilità

@ Tutti

Spoiler:  
OFF GAME // Quando scrivete un post fate conto di essere voi stessi il PG che state interpretando come fanno Dmitrij e Athelorn

Ahem... se posso introdurmi nel discorso e avanzare una prima richiesta, evitare di venire costantemente assaliti da canidi pulciosi di varia natura sarebbe già un primo passo... eh?

Mi liscio i baffi con un sorriso sornione. Chissà se c'era lo zampino dei druidi, dietro i recenti assalti.

• Autore

L'elfo sorride alle parole di Zan'Tabaa

Comprensibile dice Cerchero di evitarvi altri incontri con gli animali della foresta

Se avete delle domande da fare chiedete pure

Mantenni quella posizione, senza scostarmi di un millimetro: "E' ancora molta distante la Sorgente da qui?"

Ma soprattutto... faccio leggermente sorpresa che nessuno abbia chiesto prima ai due druidi.

...abbiamo incontrato un lupo enorme e bianco. Davvero ENORME, piu' di un cavallo! Sono normali da queste parti? Ci ha pure attaccato col suo branco...

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.