Vai al contenuto

Sesso dei giocatori


MadLuke

Scegliete i vostri compagni di gioco anche in base al sesso di appartenenza?  

37 voti

  1. 1. Scegliete i vostri compagni di gioco anche in base al sesso di appartenenza?



Messaggio consigliato

Ho risposto no. Anche perché nel mio gruppo ci sono 6 giocatori (di cui un master) e 4 giocatrici (di cui una master), quindi figurati se facciamo distinzioni di genere.

Ad ogni modo credo sia più vero che falso quello che dice MadLuke. Chiaramente non è una regola: non è che tutte le giocatrici hanno un determinato comportamento, mentre tutti i giocatori un altro. Si parla a livello più generale, non una regola matematica.

Penso sia comunque evidente e noto che donne e uomini hanno comportamenti, a livello generale, differenti. Prendere come campioni la propria ragazza o le proprie amiche, non è molto obiettivo.

Ad ogni modo non credo che questo c'entri molto con la discussione. Ogni ragazza ha un carattere proprio, gusti diversi e fa scelte differenti. Inoltre anche se buona parte preferisce il lato interpretativo del gdr, abbiamo visto che sono comunque moltissime quelle che amano "spaccare capocce"!

nessuna amica.. mi sono improvvisato DM per far giocare ragazzi a scuola su richiesta di un amico... siamo diventati amici dopo al massimo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima risposta

Onestamente, non so esattamente cosa votare. Io prendo seriamente in considerazione il sesso del giocatore prima di ammetterlo in un gruppo, così come un'infinità di altri dati. Età, livello culturale, carattere, personalità, trascorsi... Cerco sempre di valutare se la persona si inserirebbe bene in un gruppo, o meno. Ad esempio, uno dei miei attuali gruppi è composto di 3 ragazze, a volte se ne aggiunge un'altra. Se un ragazzo mi chiedesse di partecipare, sarei restio ad ammetterlo, a meno di non conoscerlo molto bene come persona, perché altrimenti sarebbero elevatissime le probabilità di ritrovarmi un marpione che non gioca per giocare, ma invece, come è già capitato, sfrutta le sessioni per fare il cascamorto, con conseguente rottura del clima di amicizia fraterna che regna di solito.

Non ho risposto "sì", però, perché il sesso di un giocatore è solo uno di tanti elementi, per me, mentre, per come è posta la domanda, sembra che debba essere considerato discriminante.

Spero comunque di aver portato un contributo alla discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà perché so che se fossi single, sarei io a compiere una simile malizia, ma, abbiate pazienza, io non vi credo. :-)

Sei un DM, ti manca un giocatore e si candidano due di sesso opposto, magari di una città vicina alla tua se non la stessa. Entrambi di danno l'impressione di essere grossomodo ugualmente preparati, capaci e motivati a giocare con impegno e serietà... Non ci credo che tra i due non accettiate proprio quello che corrisponde al vostro orientamento sessuale.

Se non siete proprio dei nerd irrecuperabili, non potete fare a meno di avere un minimo di riflessi!

Sia chiaro: ho iniziato questo thread pensando unicamente agli aspetti "seri" della differenza di gioco tra maschi e femmine... Ma tutta questa esibizione di purezza di spirito mi fa davvero sorridere. :-)

Ciao, MadLuke.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a essere dei nerd irrecuperabili, ci possono essere ulteriori motivi per non comportarsi in modo interessato. Ad esempio, potrei essere già impegnato, potrei non essere interessato, potrebbe esserci una notevole differenza di età, potrebbero le ragazze in questione essere impegnate, o altri motivi ancora. Perdonami, ma ho assai poca pazienza, anzi, nessuna, per chi mette in dubbio, seppur sorridendo, la mia trasparenza, le mie buone intenzioni, la mia onestà.

Link al commento
Condividi su altri siti

abbiate pazienza, io non vi credo. :)

Mi sfugge il senso di aprire un sondaggio e non credere ai risultati.

Giusto per la cronaca, io ho votato "no".

Se mi si presentassero due giocatori ugualmente motivati e preparati, li accetterei entrambi, anche se avessi posto per uno solo. Dopo qualche sessione di prova, terrei uno o l'altro.

In più, se ci si pensa, scegliere una persona per ricoprire un determinato ruolo basandosi sulle proprie preferenze sessuali è qualcosa che può far sorridere se si parla di gioco di ruolo*, ma che non andrebbe appoggiata in alcun modo, perché in altri campi (la politica?) può rivelarsi devastante.

*con la nota che a me non fa ridere nemmeno se applicata ai GdR: la falsa figura del nerd morto di fiha è già abbastanza sfruttata da quei non nerd che sono gli autori di TBBT, senza che anche chi "nerd" lo è davvero inizi a sbandierarla

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà perché so che se fossi single, sarei io a compiere una simile malizia, ma, abbiate pazienza, io non vi credo. :-)

Problema tuo, non nostro. Personalmente a parità di tutto il resto tenderei a preferire una donna, ma dovrebbe essere veramente a parità di tutto. Per me il sesso del giocatore è totalmente indifferente nella valutazione a meno di uno straordinario ex equo che mi porterebbe più probabilmente a cercare di avere entrambi.

Sei un DM, ti manca un giocatore e si candidano due di sesso opposto, magari di una città vicina alla tua se non la stessa. Entrambi di danno l'impressione di essere grossomodo ugualmente preparati, capaci e motivati a giocare con impegno e serietà... Non ci credo che tra i due non accettiate proprio quello che corrisponde al vostro orientamento sessuale.

Se non siete proprio dei nerd irrecuperabili, non potete fare a meno di avere un minimo di riflessi!

Se sono uguali son validi entrambi, ergo la loro preparazione ed esperienza non diventa più un fattore importante, ergo conta il giudizio estetico o quello di simpatia, ammesso che anche quella non sia uguale.

Sia chiaro: ho iniziato questo thread pensando unicamente agli aspetti "seri" della differenza di gioco tra maschi e femmine... Ma tutta questa esibizione di purezza di spirito mi fa davvero sorridere. :-)

Non tutti sono dei maniaci sessuali, sai?

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuna amica.. mi sono improvvisato DM per far giocare ragazzi a scuola su richiesta di un amico... siamo diventati amici dopo al massimo :wink:

Ma cosa c'entra? XD Mi sono spiegato male, intendevo dire che non è molto obiettivo dare un responso avendo così pochi campioni, come "i miei amici".

Sarà perché so che se fossi single, sarei io a compiere una simile malizia, ma, abbiate pazienza, io non vi credo. :-)

Sei un DM, ti manca un giocatore e si candidano due di sesso opposto, magari di una città vicina alla tua se non la stessa. Entrambi di danno l'impressione di essere grossomodo ugualmente preparati, capaci e motivati a giocare con impegno e serietà... Non ci credo che tra i due non accettiate proprio quello che corrisponde al vostro orientamento sessuale.

Se non siete proprio dei nerd irrecuperabili, non potete fare a meno di avere un minimo di riflessi!

Sia chiaro: ho iniziato questo thread pensando unicamente agli aspetti "seri" della differenza di gioco tra maschi e femmine... Ma tutta questa esibizione di purezza di spirito mi fa davvero sorridere. :-)

Ciao, MadLuke.

Be' sinceramente.. non capisco perché a questo punto non si possano prendere entrambi. Se sembrano entrambi seri, un bravo DM dovrebbe saper gestire un giocatore in più! Spesso quando giochiamo noi siamo in 10!

E ad ogni modo, se proprio è necessario escluderne uno, e a livello di "competenza" sono uguali, i metri di giudizio sono, ovviamente, arbitriari e non obiettivi. Penso dessimo tutti per scontato che la domanda chiedesse se per la scelta di un giocatore il sesso fosse determinante, al di là di tutto.

E' chiaro che, a parità di bravura, e costretto a scegliere solo uno, la scelta non si basa più sulla competenza, ma sui gusti di chi sceglie. Potrei scegliere quello che ha la maglietta di una band che mi piace, potrei scartare uno con i capelli biondi perché mio fratello ha i capelli biondi, potrei scegliere la ragazza, o potrei preferirle il ragazzo perché è brutta! Potrei scegliere il ragazzo perché la ragazza ha i denti storti o altre imperfezioni. Insomma... si sceglie in tanti modi, non "giusti"! Sicuramente il genere della persona è uno di quelli, ma penso che a questo punto questa domanda avrebbe potuto essere "scegliete i giocatori in base all'accento che hanno?"!

Inoltre, come the Story, non capisco il senso di un sondaggio se poi non credi alle risposte XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre, come the Story, non capisco il senso di un sondaggio se poi non credi alle risposte XD

Anche un po' di "baruffa" mi aiuta a capire meglio.

Conclusione: conoscere il sesso dell'altro giocatore davvero conta quanto essere fan della stessa band o iscritti alla stessa facoltà, ossia variabile che tende al limite superiore di zero. :-)

Ciao e grazie a tutti, MadLuke.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a essere dei nerd irrecuperabili, ci possono essere ulteriori motivi per non comportarsi in modo interessato. Ad esempio, potrei essere già impegnato, potrei non essere interessato, potrebbe esserci una notevole differenza di età, potrebbero le ragazze in questione essere impegnate, o altri motivi ancora. Perdonami, ma ho assai poca pazienza, anzi, nessuna, per chi mette in dubbio, seppur sorridendo, la mia trasparenza, le mie buone intenzioni, la mia onestà.

Ma sono STRA-d'accordo!

Ma cosa c'entra? XD Mi sono spiegato male, intendevo dire che non è molto obiettivo dare un responso avendo così pochi campioni, come "i miei amici".

Understand!

Be' sinceramente.. non capisco perché a questo punto non si possano prendere entrambi. Se sembrano entrambi seri, un bravo DM dovrebbe saper gestire un giocatore in più! Spesso quando giochiamo noi siamo in 10!

E ad ogni modo, se proprio è necessario escluderne uno, e a livello di "competenza" sono uguali, i metri di giudizio sono, ovviamente, arbitriari e non obiettivi. Penso dessimo tutti per scontato che la domanda chiedesse se per la scelta di un giocatore il sesso fosse determinante, al di là di tutto.

E' chiaro che, a parità di bravura, e costretto a scegliere solo uno, la scelta non si basa più sulla competenza, ma sui gusti di chi sceglie. Potrei scegliere quello che ha la maglietta di una band che mi piace, potrei scartare uno con i capelli biondi perché mio fratello ha i capelli biondi, potrei scegliere la ragazza, o potrei preferirle il ragazzo perché è brutta! Potrei scegliere il ragazzo perché la ragazza ha i denti storti o altre imperfezioni. Insomma... si sceglie in tanti modi, non "giusti"! Sicuramente il genere della persona è uno di quelli, ma penso che a questo punto questa domanda avrebbe potuto essere "scegliete i giocatori in base all'accento che hanno?"!

Inoltre, come the Story, non capisco il senso di un sondaggio se poi non credi alle risposte XD

Idem!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà perché so che se fossi single, sarei io a compiere una simile malizia, ma, abbiate pazienza, io non vi credo. :-)

Sei un DM, ti manca un giocatore e si candidano due di sesso opposto, magari di una città vicina alla tua se non la stessa. Entrambi di danno l'impressione di essere grossomodo ugualmente preparati, capaci e motivati a giocare con impegno e serietà... Non ci credo che tra i due non accettiate proprio quello che corrisponde al vostro orientamento sessuale.

Se non siete proprio dei nerd irrecuperabili, non potete fare a meno di avere un minimo di riflessi!

Sia chiaro: ho iniziato questo thread pensando unicamente agli aspetti "seri" della differenza di gioco tra maschi e femmine... Ma tutta questa esibizione di purezza di spirito mi fa davvero sorridere. :-)

Ciao, MadLuke.

Sir Daeltan è stato già abbastanza esaustivo con la sua risposta, ma volevo aggiungere che personalmente non sono un "nerd irrecuperabile" (parole tue), bensì un ragazzo che ha più ragazze (di vario genere "carine, supermodelle e cesse", sebbene poi per quanto mi riguarda l'aspetto esteriore ho imparato che non conta proprio nulla) attorno di quante tu possa neanche pensare :), eppure questo è un gioco e non posso nemmeno immaginare come qualcuno possa prediligere femmine o maschi, sopratutto per uno scopo che col gioco non centra nulla...

;) restano sempre opinioni... e se le risposte ti hanno lasciato incredulo, significa che qui su dragonslair abbiamo ottimi DM, interessati davvero al divertimento e non doppiogiochisti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io voto sì, un po' per il piacere di andare controcorrente e un po' perché in effetti è vero.

Ora come ora, avere ragazze nel mio gruppo, se carine potrebbe essere un problema; distraggono e causano gelosia altrui.

Se invece non fossi in pace con il mondo femminile, la situazione sarebbe l'opposto, anche stavolta per motivi che con il gdr hanno poco a vedere: non conosco molte ragazze e per natura non sono uno che conosce gente facilmente, ogni occasione va sfruttata! :lol:

Compatitemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nel 2013 stiamo ancora con l'idea stereotipata del nerd alla American Pie?

A me sembra che si stia ancora vedendo il GdR come qualcosa da sfigati che si rinchiudono nello scantinato a ridere perchè lo gnomo ha fatto 1 e non come un occasione sociale per riunirsi tra amici e conoscere persone nuove.

Che poi, se capita l'occasione di essere single e ritrovarsi a frequentare una ragazza carina che attira l'attenzione, o che sembra attratta, non penso sia diverso da una qualunque situazione sociale generica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembra di aver fatto appello all'idea stereotipata del neri, ma solo alla mia situazione personale. E comunque sì , noi corrispondevano abbastanza allo stereotipo fino a poco tempo fa (forse anche ora ma non lo ammetto a me stesso...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...