Vai al contenuto

La Nuova Era


Ospite

Messaggio consigliato

Passano alcuni minuti e la donna finisce la sua esibizione; Un coro di applausi si eleva dalla locanda e diverse persone lanciano fiori di vario genere.

La cantane con veloci inchini ringrazia il suo pubblico e inizia una nuova melodia, questa volta e più una semplice musica di sottofondo e la gente in locanda torna a parlare tranquillamente.

La nana ritorna da voi: Ecco il mangime per il vostro corvo... l'altro boccale per te... e vi ho riservato una stanza da quattro... si trova sul retro della locanda, quando volete andare troverete tutto pronto.

Più avanti nella serata un gruppo di ragazzotti si avvicina al vostro tavolo:

Eii !!! Chi dei presenti e abbastanza forte da accettare un veloce sfida a braccio di ferro ?! Dice quello che sembra essere il "capo". La sua voce e ferma e sicura come se fosse completamente sicuro di riuscire nel suo intento.

@Rosalie:

Spoiler:  
Durante la serata noti che la cantane ti fissa per tutto il tempo e con velocissimi gesti della mano ti invita ad avvicinarsi.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima risposta

Appoggio il boccale applaudendo a mia volta a fine esibizione.

Quando il gruppo di ragazzi si avvicina mi alzo ridacchiando. Lascio a voi uomini le faccende da uomini. Vedo se riesco intanto a farmi dare qualche consiglio da quella brava cantante.

Detto cio' mi alzo e mi avvicino dal lato del palco, avvicinanodomi a lei e parlando sottovoce per non disturbare la sua musica.

@dm

Spoiler:  
Non mi piace come mi fissava...speriamo bene

Mi chiamava? l'ho disturbata parlando sottovoce?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando gli uomini si avvicinano a noi rispondo con un leggero sorriso e con un secco "no, non mi va adesso".

Tuttavia mi piacerebbe vedere come se la caverebbe Eithyrok, ma c'è qualcosa che mi interessa di più al momento.

Osservo Rosalie allontanarsi e andare a parlare con l'intrattenitrice

due magnifiche donne, una d'innanzi all'altra, non sarebbe bello poter fermare il tempo?

@DM

Spoiler:  
Daumar è incuriosito dalla conversazione delle due donne e decide di spiarle. Cercando di non farsi notare fra la folla
Link al commento
Condividi su altri siti

La posta in gioco è la gloria e l'onore ! Dice il ragazzo alzando un po' troppo la voce

Cosa c'è di meglio che di una virile e sana competizione ?? Allora accetti ?? Chiede con tono entusiasta.

Intanto la locanda continua il suo andazzo mentre Rosalie si siede vicino alla donna che continua a suonare.

@Rosalie:

Spoiler:  
Si vi chiamavo Principessa, e nessun disturbo...

Ma piuttosto voi ditemi... cosa ci fate cosi lontana da casa ?? Sapete vero che vostro padre vi sta cercando ?? La cosa non è pubblica o vi troverete addosso il mondo... ma non credo resterà tale per molto...

Ma state tranquilla... con me il vostro segreto è al sicuro, non sono tipa da spifferare certe cose in giro... e poi come potete vedere sono una viaggiatrice anch'io, quindi non vedo il motivo di tapparvi le ali...

Poi la donna posa lo sguardo sulla folla e dice:

Un tuo compagno ci sta venendo a fare visita...

@Rosalie:

Spoiler:  
Vedi Daumar avvicinarsi furtivamente alla vostra posizione, ma non abbastanza furtivamente per te.

@Daumar:

Spoiler:  
Ti muovi tra la folla e lanciando veloci occhiate per tenere d'occhio la posizione di Rosalie noti che sei stato visto avvicinarti, Rosalie e la donna si sono accorte della tua mossa.
Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango sul palco a parlare con a cantante.

@Dm

Spoiler:  
E' una lunga storia, ma per farla breve: non posso essere degna del mio ruolo se vedo il paese solo dalle finestre del palazzo. Ho bisogno di conoscere io stessa il mondo, per quanto difficile.

Mi accorgo del compagno che sia avvicina

Non lo sanno ancora loro. Piu' tardi magari ne parliamo meglio.

Daumar, Dm

Spoiler:  
Mi giro, notando il mio compagno e facendogli cenno di salire, divertita.

Le grandi artiste come lei mica mordono, e nemmeno io. non essere timido

Link al commento
Condividi su altri siti

Gloria e onore?! Non trattengo una risata che poco non mi fa andare un boccone di traverso! Mi batto il pugno sul petto un paio di volte, sperando che la pancetta entri nello stomaco e non prenda il "tubo sbagliato", mentre fingo dei colpi di tosse per coprire la mia risata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido ampiamente all'uomo che mi ha sfidato

sono commosso dalla tua ingenuità... Accetto la sfida...

Poi guardo Ryol come per dire "gli spiego io come gira il mondo", dopodiché mi avvio a raccogliere la sfida

@tutti

Spoiler:  
non sono riuscito a scriverla senza far sembrare che me la tirassi perchè sono forte (Eithyrok non sottovaluta mai l'avversario)

@DM

Spoiler:  
conta che non mi trattengo per niente, anche se rischio di rompergli il braccio. Se fa più resistenza e rischio di perdere uso ira (mi vergogno quasi, ma è nel carattere del mio PG) non perché voglio vincere a tutti i costi (sarebbe patetico), ma per fargli vedere che la sua "gloria e onore" sono ben poca cosa... Il resto glielo spiego a parole dopo
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene diamoci dentro !! Dice il ragazzo sedendosi al tavolo.

La sfida è un susseguirsi di colpi di scena... nessuna delle due parti sembra mai prevalere sull'altra fino a quando con mossa rapida Eithyrok pone fine alla disputa.

Il gruppetto rimane letteralmente a bocca aperta difronte a tale dimostrazione.

Wow... Fantastico ! Sfida favolosa ! Grazie nobile signore ! Ora che ho trovato un avversario più forte di me capisco che devo continuare ad allenarmi e migliorare.

Detto questo il ragazzo stringe la mano a Eithyrok e una volta salutato si avvia verso l'uscita dalla locanda.

@Eithyrok:

Spoiler:  
Non è stato necessario andare in Ira :)

@Rosalie:

Spoiler:  
Ok parleremo più tardi...

Dice la donna aspettando l'arrivo di Daumar

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm, Athelorn

Spoiler:  
Quando le due donne riescono a scorgermi mi avvicino a loro

Scusate l'intrusione, ma ero rimasto incantato dalla sua musica e quindi volevo osservarla. Mi dica, dove ha imparato a cantatore così bene? Non ho mai incontrato nessuno che avesse tale voce

non sarebbe magnifico se fosse stato tutto talento?

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
meno male... :lol:

quando sconfiggo l'uomo e mi stringe la mano prima che se ne vada gli dico poche ma serie parole

voglio solo dirti una cosa prima che te ne vada: l'onore e la gloria non si ottengono con le sfide da locanda per vedere chi è più bravo a fare qualcosa, e neanche ad allenarsi per queste sfide... non dimostra niente a nessuno. Il vero Onore si ottiene quando si fa qualcosa per qualcuno, o ci si mette al servizio della popolazione dando la vita per la patria, e assicurandosi che i criminali vengano puniti il più severamente possibile.

se vuoi veramente fare tutto questo e non ridurti a delle penose sfide di forza arruolati nella guardia cittadina... Dì che ti manda Eithyrok... farai un gesto glorioso non solo per te stesso, ma per tutto il paese, e forse in futuro potresti guadagnare la tua tanto agognata "gloria"

gli do una vigorosa pacca sulla spalla e lo faccio uscire tranquillo, per poi sedermi di nuovo al tavolo e continuare il mio pasto

Link al commento
Condividi su altri siti

@caius, Dm

Spoiler:  
Le stavo giusto per chiedere se dopo vuole insegnarmi qualcosa sul canto. Tu hai bisogno? dico sorridendo.

E' molto brava e un po' la invidio. Volevo chiederle come fa' e qualche trucco per migliorare! Ma magari la disturbo dopo lo spettacolo. Non scappi che la vengo a cercare dopo, ciao! concludo entusiasta guardandola, scendendo e lasciando spazio al mio compagno per parlarle.

Ritorno dal gruppo al tavolo con la cappa in volto, sedendomi. Riprendo il mio boccale finendolo e guardando la scena. Arrivo nel mentre del discorso.

Suppongo che tu l'abbia stracciato dico allegra e divertita.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Daumar:

Spoiler:  
Ho imparato per strada. Ti risponde sorridendo la donna.

La mia strada mi ha portato in tanti luoghi differenti e ho imparato diverse cose... poi fa una piccola pausa ...come consiglio, potrei dirti di allenare la tua arte, qualunque essa sia.

Perché solo con tanto esercizio e pazienza arriverai a padroneggiarla al meglio.

La donna continua a spiegarti altri "trucchetti" fino a quando la locanda chiude ed arriva il momento di andarsene.

La serata passa tranquilla e arriva il momento per la locanda di chiudere battenti.

La nana vi accompagna sul retro della locanda, dove trovare due edifici. Uno con tre piani e uno più piccolo ad un solo piano.

Vi "scorta" fino a quello più piccolo e una volta aperta la porta vi dice:

Ecco a voi signori. La vostra stanza... domani colazione alle otto dice sorridendo Siate puntuali.

E vi lascia le chiavi della porta.

@Mappa:

Spoiler:  
@Mappa Taverna al completo:

@Mappa Stanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

seguo la nana fino all'edificio, e quando ci fa entrare la osservo da cima a fondo

mmh... visto come sono messi è meglio che mi metta qui...

appoggio il mio bagaglio sul letto vicino all'entrata e comincio ad estrarre dalle tasche gli attrezzi di tortura, adagiandoli ordinatamente sul letto per lunghezza, per controllare se sono ancora integri o c'è qualche attrezzo da affilare o a cui fare la punta.

io prendo questo letto

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo il mio zaino in spalla e mi avvio con gli altri, un po' rossa in volto per la birra bevuta fin ora.

Nella stanza mi guardo intorno, notando felicemente la presenza di vasche per pulirsi. Meno male. Sono molti giorni che non posso lavarmi.

Mi avvio verso il letto piu' a destra, appoggiandoci ai piedi il mio zaino.

Oh...che stanchezza... mormoro, mentre mi siedo sul letto. Mi sfilo i pesanti stivali da viaggio mettendoli ai piedi del letto e sfilandomi l'armatura.

Prendo il mio zaino portandomelo vicino e prendendo un cambio di vestiti piu' leggeri, mettendolo sul letto insieme ad un pezzo di sapone.

Io vorrei farmi un bagno. Vi infastidisco nel caso? chiedo, indicando la vasca dietro di me alla mia sinistra con il pollice della mano sinistra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...