Vai al contenuto

La Nuova Era


Ospite

Messaggio consigliato


  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima risposta

Grazie Dico al compagno che mi ha risposto alzandomi con il sapone in mano e la cappa, appoggiandoli a fianco della vasca.

Slaccio la casacca che porto sotto la solita armatura appoggiandola sul bordo della vasca, facendo lo stesso coi pantaloni per poi infilarmi nell'acqua.

Per un secondo mi blocco per il gelo dell'acqua, ma poi mi ci abituo e paio piu' rilassata.

Non è un bagno caldo..ma è comunque rilassante. dico, mentre comincio col sapone a lavarmi i lunghi capelli e il corpo.

Mentre con vigore mi strofino il braccio sinistro col sapone mi rivolgo ai miei compagni. Domani abbiamo qualche tappa precisa? qualcuno ha qualcosa di particolare da fare? Io no di preciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
rimarrei ore a parlare con questa persona, ma credo sia arrivato il momento di andare

La ringrazio per avermi risposto, comunque l'arte che pratico è la pittura, e seguirò il suo consiglio. Io adesso vado, buona notte.

ritorno dai miei compagni e vengo condotto nella nostra stanza.

Le dimensioni sono mediocri ma è meglio di niente.

Mi accomodo su l'ultimo letto rimasto, e comincio a riflettere sulla domanda di Rosalie.

- - - Aggiornato - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

Silenziosi, eh? faccio rivolta sopratutto a Daumar.

Mi immergo per rimuovere il sapone dai capelli, per poi uscire di nuovo e alzarmi in piedi. Seduta sul bordo tengo a mollo solo le gambe mentre afferro la cappa e me la getto addosso chiudendola per coprirmi e asciugarmi.

Mi cade l'occhio sul mio compagno che sistema gli strumenti da tortura, ricordandomi una cosa.

Eithyrok, scusa un secondo: posso parlarti di quella cosa fuori un secondo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma certo, aspetta un minuto soltanto

e finite queste parole ripongo i miei arnesi con meticolosa cura negli appositi spazi tra le tasche dell'abito e dei pantaloni dopo aver controllato se presentavano imperfezioni. finito questo processo aspetto fuori che la ragazza sia pronta. quando arriva fuori la guardo serio

@Rosalie

Spoiler:  
allora? cosa dovevi dirmi?
Link al commento
Condividi su altri siti

Eithyrok

Spoiler:  
Raggiunto fuori chiudo la porta senza aprire la cappa per evitare di congelare.

Senti, tu mi hai detto che vini dalle guardie, quindi è probabile che presto o tardi da conoscenti tu possa venire a sapere qualcosa.

Hai sentito qualche storia su Alexandra, la figlia primogenita del nostro Re-eroe? Tipo che è attualmente dispersa?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Rosalie

Spoiler:  

guardo perplesso la ragazza per una simile domanda, ma poi le rispondo

veramente non ho sentito niente del genere, sai... nei "bassifondi" delle sale-"interrogatori" non girano molte informazioni... tranne quelle che strappo io dai criminali ovviamente... hehe

mi lascio andare ad un sorriso al solo pensiero ma ritorno subito serio

Perchè? la principessina è scomparsa? come fai a dirlo? se è davvero così dobbiamo dare l'allarme...

non c'è agitazione nella mia voce, ma comincio già a guardarmi intorno per vedere se c'è qualcuno a cui dire la notizia

Link al commento
Condividi su altri siti

Eithyrok

Spoiler:  

No no! lo fermo abbassando la voce, avvicinandomi per non farmi sentire.

Sono io! Le guardie ne sono quasi tutte informate e mi cercano per riportarmi a palazzo, non lo diffondono per non mettermi ancora piu' in pericolo, ma non posso tornare! I nemici di mio padre puntano a me per ricattarlo o peggio, ma a corte o tra le guardie non è sicuro! dico in fretta.

Te l'ho detto perchè so' che sei affidabile e che non mi venderai certo a loro, ma fino a quando questa storia è in ballo io devo rimanere in incognito. Lo chiedevo visto che mi pareva che facessi parte delle guardie. Volevo dirti se sapevi di me che a palazzo o tra le guardie è dove sono meno al sicuro...

Mi guardo intorno circospetta.

Per questo sono scappata e non torno a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Rosalie

Spoiler:  

guardo la ragazza inespressivo, pensando che una mia possibile reazione sorpresa potrebbe allertare altre persone sulla reale identità di Rosalie, o meglio... Alexandra. ascolto il suo discorso e le sue motivazioni con sguardo severo e impassibile, fino a che non arriva il mio turno per parlare

mmh... devo dire che le tue motivazioni sono abbastanza convincenti... per una persona comune, ma io non lo sono, e inoltre non penso che andare all'avventura sia molto più sicuro che rimanere a palazzo, anche con dei traditori all'interno.

ammiro la tua scelta, ma farlo di nascosto e soprattutto nell'ILLEGALITà è sbagliato!!!

il mio viso si fa duro e severo quando pronuncio "illegalità", e continuo a parlare

questo tuo comportamento avrebbe potuto portarti alla morte appena uscita dalle mura!!! cosa ti passava in quella testa che ti ritrovi? ma sai almeno qual'è l'entità del disagio che stai provocando a tuo padre e alle guardie che ti stanno cercando in questo momento? altro che ricatti al re, qui stai destabilizzando da sola il suo intero potere. qualcuno potrebbe approfittarne e fingere di averti rapita per avere qualcosa in cambio!!!

mi giro verso la porta e faccio per tornare dentro, quando ricomincio a parlare

... l'unico motivo per cui ti lascerò proseguire con noi è perchè hai ragione su una cosa: non ti venderò a nessuno...

se la situazione è così grave io sono forse l'unico di cui ti puoi fidare veramente...

ritorno da lei a passo veloce puntandole il mio indice davanti al viso

ma sappi questo: ora che so chi sei ti starò appiccicato più della pelle che porti... non esisteranno più camere singole per te... al massimo doppie, con me e te. non andrai mai in giro da sola senza che io ti accompagni, e deciderò io SE potrai andare dove vuoi... non farai niente che non sia prima approvato da me... e tu farai altrettanto: mi starai il più vicino possibile in ogni situazione, o quasi...

io tenterò di proteggerti al massimo delle mie capacità, come si conviene al mio ruolo, ma ti avverto: un solo sgarro a queste regole e non esiterò a lasciarti alla prima caserma a portata perchè ti riportino a casa... sono stato chiaro?

la guardo intensamente e mi accerto che abbia capito appieno quello che le ho detto, per poi toglierle il dito da davanti

e ora... devi fare qualcosa ancora? in caso contrario le mie regole cominciano Adesso: vai a dormire immediatamente!

aspetto che entri dentro mettendomi dietro di lei a braccia conserte, come per dire "tu entri per prima".

Link al commento
Condividi su altri siti

Eithyrok

Spoiler:  
Salto quasi per lo spavento per l'improvvisa foga della reazione.

Eh? Illegale? ma io.. mi fermo interrotta dalla energia del suo discorso.

Ascolto fino in fondo quanto dice, alzando poi le mani come per dire ''mi arrendo''

Perfetto per me. Dico, facendo per entrare con lui.

Vorrei solo specificare che di illegale non ho fatto assolutamente nulla: è semplicemente successo che dovessi scappare.

Rientro dopo di lui.

Appena entrata, preceduta dall'uomo, vado dai miei vestiti puliti e me li metto. Non mi cambio la canottiera e braghe in quanto in presenza di altri uomini anche se questi ultimi bagnano leggermente i nuovi abiti.

Sistemo nello zaino il sapone e i vecchi vestiti, ripromettendomi un altro giorno di lavarli. Stendo la cappa sullo stipite del letto per farla asciugare.

Beh, se non c'è altro da dire, direi che è ora di dormire. Domattina discuteremo sul da-farsi. Buona notte.

Detto cio, mi butto sotto le coperte, cercando di prendere sonno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta accompagnati in stanza vi sistemate sui letti e quando Eithyrok inizia a sistemare gli attrezzi la nana che ancora non era andata via fa un leggero passo indietro mentre sulla sua facci si dipinge un espressione tipo: WTF!

Beh... buona serata... Dice infine andandosene.

.................

La notte passa tranquilla, ma il mattino è tutt'altro che tranquillo.

Venite svegliati da urla di donne, dal rumore di passi in corsa e da altri fastidiosi rumori, guardando fuori dalla finestra potete vedere del fumo nero alzarsi verso il cielo e diversi membri della guardia cittadina correre lungo la strada.

Una guardia infine notatovi si avvicina alla vostra stanza e dice:

NON SIETE AL SICURO QUI !! VI PREGO DI SEGUIRMI, VI SCORETEREMO IN UN LUOGO SICURO !!

E apre la porta aspettando anche se con evidente fretta che vi prepariate.

Poi notato Eithyrok aggiunge:

SALVE COMPAGNO !! SE POSSIBILE SAREBBE GRADITO L'AIUTO DI UN COMPAGNO D'ARMI !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo preoccupato il fumo levarsi e mi allarmo nel sentire la gente gridare. Notando che diversi membri della guardia cittadina si stanno muovendo mi armo velocemente anche io, e quando un mio collega mi chiama sono già pronto e vestito

Assolutamente si collega!!! Sono pronto, ma in ogni caso scorterò questi civili. Innanzi tutto però: Cosa succede di preciso, e dove è il rifugio dove dobbiamo dirigerci?

@Rosalie

Spoiler:  
Tu rimani attaccata a me

Ti sussurro

Link al commento
Condividi su altri siti

inizialmente credevo che le grida e il frastuono fossero solo nella mia mente, cose se stessi sognando.

Non appena mi accorgo di quello che sta cercando però, balzo dal letto con fare goffo, e mentre lotto con le lenzuola che ancora mi trattengono e mi avvolgono, la mia mano già prende la mia catena, solo dopo afferro lo zaino.

Quanto una guardia entra faccio per aprire bocca e chiedere chiarimenti, ma i miei compagni mi anticipano.

Rivolgo un ultima occhiata fuori, poi mi accodo al resto dei presenti. Ma che ca.zzo succede?

@Dm

Spoiler:  
guardando fuori faccio una prova di osservare -3
Link al commento
Condividi su altri siti

mentre dormivo tranquillo nel mio letto, vengo svegliato dall'improvviso gracchiare del mio corvo(Daumaris) e dalla guardia cittadina.

Mi metto subito in allarme, l'ansia inizia a salirmi ma cerco di mantenere la calma. Come ci ha appena ordinato la guardia mi preparo immediatamente, mettendo in ordine i miei attrezzi da pittore.

ma..., che succede? Perché c'è tutta questa gente che urla?

sono pronto a scattare via, mentre mi assicuro che Daumaris mi stia sulla spalla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Correte per le vie della città, l'odore di bruciato si fa sempre più forte e il cielo inizia ad oscurarsi a causa del fumo.

Sbrighiamoci !! Vi dice la guardia.

E dopo ancora un po' di metri venite bloccati da dei loschi individui.

Cinque figure si piazzano davanti a voi impedendovi di passare. Sono vestiti con abiti neri molto lunghi e il loro volto è coperto sia da un cappuccio che da una maschera.

CULTISTI !!! Urla la guardia, estraendo la spada. Feccia !!! Non sareste mai dovuti venire qui !!

Uno dei cultisti fa un passo in avanti e con le labbra inarcate verso l'alto dice:

Bene...bene... altra carne fresca... Uccideteli !!!

E a questo comando quatro dei cultisti sfoderano le loro spade e due di essi si precipitano contro Eithyrok e Ryol.

Eithyrok riesce abilmente a schivare il fendente ma Ryol no è altrettanto fortunato e la lama del cultista va a graffiargli il petto.

@Iniziativa:

Spoiler:  
Cultista

Cultista

Ryol <= Turno Tuo

Daumar

Cultista

Guardia

Rosalie

Eithyrok

Cultista

Cultista

@Mappa:

@Ryol:

Spoiler:  
Subisci 3 danni.
Link al commento
Condividi su altri siti

Cultisti? Di che? Penso mentre corro.

Quando vengo colpito stringo i denti; maledetto figlio di un cane! Estraggo la mia catena e provo a colpire uno di questi uomini

Spoiler:  

Cercare +1 per vedere se questi nemici hanno simboli addosso

Attacco il nemico in E-11

TxC +7

Danni 2d4+7 critico 20x2

Se muore uso incalzare sul nemico in E-9

Infine passetto in G-12 (ricorda che ho portata)

Link al commento
Condividi su altri siti

Corriamo a perdifiato seguendo la guardia, ma veniamo bloccati da dei cultisti, i cultisti del vecchio imperatore

Non ci voleva!! Perché hanno deciso di attaccare proprio adesso?

Vedendo che ci sbarrano la strada, non trovo altra alternativa se non il combattimento

Va bene, ma l'avete voluto voi!

inizio a farfugliare parole in druidico,

Klara avi inne!!

mentre le mie mani toccano il terreno. Improvvisamente sbuca dalle viscere della terra un lupo che si avventa contro il cultista che ha colpito Ryol.

@DM

Spoiler:  
rinuncio a "intralciare" per poter lanciare spontaneamente "evoca alleato naturale 1".
Link al commento
Condividi su altri siti

Ryol tenta di colpire il cultista davanti a lui, ma questi con un veloce movimento riesce ad evitare la catena.

Pah !! Tutto qui ?! Dice in tono beffardo. E nel dire queste parole accanto a lui compare un lupo.

Ma che... ?? Aggiunge il cultista visibilmente sorpreso.

L'evocazione di Daumar ha avuto successo.

Intanto la Guardia Cittadina tenta di affondare con la su spada il cultista più vicino, ma anche lui senza successo.

Ahahah !! Andando avanti cosi potremmo combattere tutta la vita ! Ridacchia quest'ultimo nel evitare il colpo.

@Iniziativa:

Spoiler:  
Cultista

Cultista

Ryol

Daumar

Cultista

Guardia

Rosalie <= Turno Tuo

Eithyrok

Cultista

Cultista

@Mappa:

Link al commento
Condividi su altri siti

Porc...! Penso, vedendo i nemici e guardandomi intorno arco alla mano.

Nessun luogo soprelevato per tirare meglio, nessun nascondiglio da cui eseguire attacchi a sorpresa; inoltre uno schieramento così netto mi impedisce di prenderli alle spalle....sono fregata!

Guardo i nemici e opto per il combattimento vecchia maniera. Forse quello la' dietro nelle retrovie potrebbe essere il capo, o comunque potrebbe scappare per chiedere rinforzi. Lo elimino per primo.

Faccio un passo a destra per avere una buona linea di tiro e incocco velocemente una freccia dopo l'altra mirando al petto dell'uomo.

@Dm

Spoiler:  
Passo d'un metro e mezzo in G10 e lancio con tiro rapido (quindi azione di round completo) due frecce verso il nemico in A10
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...