Vai al contenuto

Pathfinder Society - Primi passi (Primo Gruppo)


Alonewolf87

Messaggio consigliato


  • Risposte 142
  • Creato
  • Ultima risposta

Guardando Logan

Non saranno affar tuo Logan, ma certamente l'educazione in un luogo civilizzato credo sia d'obbligo...sopratutto da parte di un maggiordomo umano!

Dopo aver letto la lettera la ripongo nella tasca della giubba, poi mi avvicino a Logan

Andiamo fuori a discuterne, non facciamo la figura dei poveri randagi affamati...non siamo certo dei leccapiedi disperati di costui...o almeno non io.

Faccio un mezzo inchino, levando il cappello,

A presto Signor Vadis

e senza aspettare la risposta del ciambellano esco dall'edificio

@DM

Spoiler:  
Se incontro il maggiordomo lo guardo dall'alto al basso

@Atronach

Spoiler:  
Ma hai cambiato nome? "vedi Ector Camun"
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo l'elfo fare il suo spettacolo, inarcando solo un sopracciglio quando mi viene vicino per sussurrarmi qualcosa.

*A quanto sembra l'educazione degli elfi è diversa da quella degli umani dato che se va dopo una sceneggiata e senza nemmeno aspettare di esser congedato. Cosa che si impara velocemente quando si è stati sotto padrone*

Penso mentre lo vedo uscire.

*Per non parlare del fatto che sarebbe stato utile leggere cosa dovevamo fare, in modo da poter fare delle domande al ciambellano prima di lanciarci nel vuoto.*

Penso scuotendo lievemente la testa. Guardo gli altri due miei compagni per vedere che reazioni hanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il maggiordomo si para a bloccare l'uscita della stanza quando Sharuz si dirige verso di essa.

Il ciambellano vi si rivolge ancora con voce più gelida e vi dice Mi raccomando cercate di essere all'altezza del compito e per quanto riguarda te giovane drow, attento. Fino a prova contraria siete esattamente dei miei leccapiedi disperati e il modo in cui venite trattati da Ghunter è solo adeguato. Ora potete anche andare.

@ Pergamena

Spoiler:  

  • Un uomo di nome Guaril Karel gestisce nei pressi del Porto un negozio di curiosità ed oggetti esotici noto come L'Imp Sott'Aceto. Andate da lui e portate a termine il favore che ha richiesta alla Società. Credo abbia qualcosa a che fare con dei libri rari.
  • Ollysta Zadrian ha richiesto aiuto e vi sta attendendo al Tempio della Stella Splendente presso la Corte Ascendente. Ella ha necessità di qualcuno che consegni una spedizione di medicine e farmaci ad un orfanotrofio in necessità e che verifichi il carattere del destinatario.
  • Visitate gli uffici del nobile Osiriano Drendhet Salhar nel Quartiere dei Saggi. La Società dei Pathfinder ha bisogno di ottenere il permesso di Salhar per esplorare le antiche tombe della sua famiglia al di sotto di Sothis. Egli ha per ora preso un impegno verbale e la vostra visita lo renderà ufficiale. Riceverete una concessione scritta ufficiale e delle mappe dettagliate. Non mettete in imbarazzo la Società.
  • La Paracontessa di Chelish Zarta Dralneen possiede un oggetto preso in prestito dalla tesoreria della Società. Incontratela presso la sua villa nel Distretto dell'Edera e recuperate l'oggetto in suo possesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio un ghigno al rimprovero del ciambellano,

aspetto che tutti gli altri escano dalla stanza e faccio il chiudifila.

Do una sbirciata ai nomi della lista con fare pensoso.

"Proporrei di partire dal porto, magari incontro qualcuno che ci può aiutare."

Spoiler:  

Ci sono 4 obbiettivi, io non vorrei dividermi,

nel caso ne parliamo direttamente in-game.

Tiro giusto per scena :)

Conoscenze locali +3

Per sapere se Karel ha mai fatto loschi traffici, o se tratta affari poco puliti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Incauto da parte vostra sottovalutare le persone che avete davanti...

Sorrido

Ricordate le parole che state pronunciando...un giorno, Signor Vadis, chinerete il capo al mio passaggio

Un luccichio pervade i miei occhi rossi

Per quanto riguarda Ghunter, lui è probabilmente una delle tante pezze da piedi che incontreremo sul nostro passaggio, sebbene lo ricorderò come il più maleducato, senza dubbio.

Se mi credete folle e ambizioso, vi anticipo che nel mondo in cui viviamo, bisogna esserlo, oppure si ci dispera come i suoi leccapiedi Signor Vadis... ed io non ho un aspetto disperato.

Gli faccio l'occhiolino, dopodiché scanso il maggiordomo per passare.

Guardo Goro

Parliamone fuori di qui.

@Tutti

Spoiler:  
Io sono per dividerci.. possiamo velocizzare molto così ;)

ma appunto.. ne discutiamo in game

Link al commento
Condividi su altri siti

*Iniziamo bene....*

Non sapendo se ridere o piangere per lo scambio di battute appena avvenute tra il drow e il ciambellano, mi accingo a uscire, dopo aver salutato il ciambellano.

Mi ritrovo fuori con gli altri per discutere dell'incarico.

"Beh perlomeno non dobbiamo andare nel quartiere del precipizio. Qualcuno di voi conosce i nomi sulla lista oppure i luoghi?"

Dico cercando di focalizzarsi su quello che dobbiamo fare, evitando di dire quello che penso su quello che è appena successo.

@DM

Spoiler:  

Logan non ha punti in conoscenze locali, ma forse magari conosce qualcuno di fama...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Goro

Spoiler:  

Ollysta Zadrian è una fervente seguace di Sarenrae ed era una Pathinder prima di fondare la propria organizzazione volta alla propagazione del culto di Sarenrae, la Crociata Argentea

Zarta Dralneen è l'ambasciatrice di Cheliax ad Absalom ed è nota per essere una donna di grande bellezza. Le sue "feste" in cui ci si dedica ad ogni forma di piacere sono celebri in città

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scusi, è di pessimo umore quando non fa colazione

dico verso il Ciambellano spingendo fuori Sharuz-Zûra e lanciandogli un'occhiataccia una volta lontani dalla sala.

Dammi la lettera, così possiamo vedere che fare

Osservo la lista dei nomi e dei compiti, leggendola attentamente e passandomi una mano tra i capelli.

Non sembrano compiti difficili...

Direi di partire dal primo, meglio non dividerci, sembrano facili, ma così non mi spiego la decisione del ciambellano di mandarci tutti assieme

Spoiler:  

So qualcosa anche io sulle persone della lista?

non ho gradi in conoscenze locali ne punti intelligenza, ma ci provo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la pancia gravida di Lamashtu, Vasaam, mi hai inzozzato tutto il mantello!

Mentre pulisco col guanto

Guarda lì! E guarda qua!

Guarda che schifezza...tutti germi che arrancano tra i fili del tessuto, tentando di raggiungere il mio corpo sano

Prendo poi la lettera e gliela porgo, inizialmente rimanendo concentrato sul pulirmi

Toh! Prendila pure...Ah quel maledetto! La vedremo!

@DM

Spoiler:  
Avendo vissuto un pò nel Cheliax, la paracontessa mi ricorda qualcuno o l'ho già vista, conosciuta??
Link al commento
Condividi su altri siti

Continuando a camminare dietro agli altri, gli indico un posto leggermente appartato fuori dalla piazza della Grande Loggia.

Osservo gli altri impaziente, vedendo che nessun'altro ha proposto nulla.

"Ma da quanto siete in città? Non sarete mica degli sprovveduti?"

Faccio attonito, sbuffando.

"Il porto è sicuramente la zona dove occorre più prudenza, io stesso non conosco quel negozio e non ci ho mai avuto a che fare.

Ollysta Zadrian è una ex membra della Pathfinder, adesso è diventata una 'santa aiuta tutti' e propaga il suo culto ai poveracci, vorrà qualche favore caritatevole.

Zarta Dralneen è la nota ambasciatrice del Cheliax. Dicono che i bagordi delle sue "feste", non hanno nulla da invidiare al bordello giù al porto. Recuperare un oggetto e poi fermarsi a cena da lei, mi sembra la cosa più pericolosa che può capitarci."

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
XD okk era per chiedere!!

Non da molto in effetti...

Guardo Goro con un sorriso

Feste? Io adoro le feste...anche se indetta da una Chelish potrebbe essere molto divertente, ed un'ottima occasione per vedere se tutti i Chelish sono così illusi come quelli da me incontrati.

Leggo la pergamena

Qui dice "incontratela nella sua villa, distretto dell'Edera"...

Una bella cena in compagnia mi sembra un ottimo compito da svolgere, credo proprio che andrò a trovare Miss Draineen

@DM

Spoiler:  
So dove si trova questo distretto?
Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi di eseguire gli ordini dal primo all'ultimo, alla fine non sappiamo nient'altro, quindi è l'unica cosa logica da fare, no?

Dico dopo averci pensato un po'.

Certo che se ci avessero detto qualcosa di più si poteva capire queli erano gli ordini più importanti o difficili...

Prima incominciamo e prima finiamo!

Spoiler:  
non ho capito se siamo fuori, ma se siamo già totalmente fuori recupero Garuda
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo gli altri.

"Effettivamente l'idea di separarsi potrebbe esser buona, così risparmieremmo tempo. Tempo che a quanto ho capito è un parametro di valutazione. Spero che tra i parametri non rientri la simpatia del ciambellano e di Gunther nei nostri confronti dopo l'ultima esibizione"

Dico sogghignando.

"Potremmo dividerci la mattina, in modo da capire cosa comporti per bene questo incarico, poi trovarci a mezzodì in un luogo centrale, in modo da capire come gestire meglio i compiti più complessi, dove magari servono più di un paio di mani. Io potrei andare al porto, è il posto a me più congeniale."

Link al commento
Condividi su altri siti

"Io personalmente me ne frego della 'pericolosità' degli incarichi.

Le persone in questa lista non sono nomi da poco, per come conduco le mie attività, avere un gancio con ognuna di queste persone è importante.

Possiamo anche svolgere le attività in modo separato, ma si accetta l'incarico e si fa report all'interlocutore tutti insieme, chiaro!"

Faccio con una nota di stizza.

"Detto questo, io credo che sprechiamo più tempo a coordinarci che a eseguire effettivamente gli incarichi.

Io adesso prendo e vado al porto, chi vuole provare con altri incarichi faccia pure, io personalmente passero da ogni persona in questa lista."

L'ultima frase la pronuncio con un tono deciso, come ad indicare che non voglio discussioni in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alzo le spalle

*Sono finito in gruppo con due zitelle acide bisognose di attenzioni. Chissà se posso chiedere al ciambellano di cambiare gruppo...*

Poi dopo un sospiro cerco di parlare

"Non si tratta solo di conoscere le persone, ma anche di fare una buona impressione. E non vedo come potresti farla passando da persona non in grado di organizzarsi per una semplice serie di commissioni. Secondo te non sono già stati avvisati dal ciambellano del nostro arrivo? E se alcuni di loro avessero l'incarico di vedere come ci comportiamo?"

Cerco di ragionare, ma evidentemente è inutile. Dato che mi resta solo Vasaam mi rivolgo a Lui.

"Allora, ci restano gli altri due incarichi Vasaam. Penso si possa effettuarli assieme, Andiamo dal primo della lista che manca, la Sacerdotessa? Oppure preferisci L'Osiriano?"

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ciao Sharuz, attento a non inciampare e a sbucciarti le ginocchia, che figura ci faresti con la contessa?" faccio con un sorrido ebete al drow che ci volge le spalle per andarsene.

Alle parole di Logan rimango stranito, pensoso mi gratto con un dito la tempia.

"Logan non ho capito il tuo raggionamento ...

dici di eseguire gli incarichi divisi, ma chiedi a Vasaam di venire con te?"

Spoiler:  

La mia intenzione è quella di non dividerci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...