Vai al contenuto

Cerco/Non trovo/Esiste? (10)


Alaspada

Messaggio consigliato

c'è un incantesimo o un modo per tenere una creature asservita nei tuoi confronti, un modo carino per dire "dominata", senza limiti di distanza. Perché Dominare Persone cessa se si sta su due piani differenti. Un mio amico mi ha parlato di Dominazione Necrotica dice che è "la versione definitiva della dominazione". Non so che cosa intenda!

Dominazione necrotica è un incantesimo del Liber Mortis, ma ha gli stessi limiti di dominare persone. È di un livello in meno, ma richiede che il bersaglio abbia una ciste necrotica (per effetto dell'incantesimo omonimo).

A me non viene in mente nessuna dominazione migliore di dominare persone che si estende sui piani...

Link al commento
Condividi su altri siti


ci sarebbe Servitore Mostruoso sul Draconomicon, pag 114, tutta via fa parte di un dominio di prestigio e io da mago non ho domini e non posso lanciarlo :(

non esiste un metodo per prendere un dominio di prestigo?!

Il talento discepolo arcano del perfetto sacerdote, col benestare del master. Occhio che ti serve la Sag per lanciare gli incantesimi poi.

P.S. C'è un motivo per cui un mago non deve avere accesso ANCHE agli incantesimi divini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il talento discepolo arcano del perfetto sacerdote, col benestare del master. Occhio che ti serve la Sag per lanciare gli incantesimi poi.

P.S. C'è un motivo per cui un mago non deve avere accesso ANCHE agli incantesimi divini.

viene comunque considerato arcano come incantesimo, quindi ai livelli Epici se prendo Capienza di Incantesimi Aumentata (almeno cred si chiami così) posso metamagizzarlo?

non c'è un modo per castarlo con l'Int?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, qualcuno ha una lista di possibili CdP per un marinaio/guerriero? Finora le uniche che ho trovato vanno tutte sul ramo pirateria, mentre a me interessava qualcosa di più "tranquillo", magari più verso la figura del capitano di mare o dell'esploratore...

Segnalo anche lala classe del marinaio su pietra sovrana.

Link al commento
Condividi su altri siti

il "no" sta per "non puoi metamagizzarlo"

nel caso il metamagizzarlo non aumenta lo slot, lo posso modificare con i talenti, no?

Il "no" era riferito sempre all'usare l'intelligenza.

Sulla metamagia non vedo problemi dato che è a tutti gli effetti un incantesimo della tua lista.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio master mi ha detto che su Eberron si ricordava che c'era un modo per distruggere un'arma di un costrutto o la sua armatura. Io non so se esiste come cosa ma se io utilizzo l'azione di spezzare sul braccio del costrutto, dovrei fare danni al costrutto non all'arma! Così lo stesso dovrebbe valere per l'armatura!

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è un metodo con cui posso richiamare affianco a me una creatura che si trova da un'altra parte? ad esempio io sono in difficoltà ed ad un certo punto ho bisogno di "aiuto", posso teletrasportare un mio amico accanto a me in caso di bisogno? un specie di teletrasporto al contrario ...

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è un metodo con cui posso richiamare affianco a me una creatura che si trova da un'altra parte? ad esempio io sono in difficoltà ed ad un certo punto ho bisogno di "aiuto", posso teletrasportare un mio amico accanto a me in caso di bisogno? un specie di teletrasporto al contrario ...

Contingenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è un metodo con cui posso richiamare affianco a me una creatura che si trova da un'altra parte? ad esempio io sono in difficoltà ed ad un certo punto ho bisogno di "aiuto", posso teletrasportare un mio amico accanto a me in caso di bisogno? un specie di teletrasporto al contrario ...

Piuttosto un braccialetto dell'amicizia, è sul manuale del master.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco un anello per veleni, sempre che esista. Nello specifico:esiste un anello che possa contenere un veleno? se si in che manuale si trova? Nulla di magico.
Non so se è proprio ciò che cerchi, forse solo parzialmente, ma sul Dragon Magazine Compendium c'è il Poison Ring.

E' un'arma semplice leggera, quindi può usarla praticamente chiunque. Con un attacco di contatto puoi fare 1 danno e rilasciare il veleno.

Però ovviamente può rilasciare solo veleni da ferimento in questo modo.

La tabella delle armi è a pag. 111, mentre la descrizione del Poison Ring è a pag. 115.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...