Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Io ho comprato a Lucca Dodge City e la mi ragazza Bang!, in due ci completiamo!

E ora che la sua migliore amica si è fidanzata con un giocatore di ruolo e anche di carte varie, le partite a Bang! finalmente incrementeranno!

Non mi viene in mente il nome, ma quello che scarta una carta blu per pescarne due (Jose Delgado? un flash!) è il più forte in assoluto, secondo me...

Ma comunque di solito bisogna vedere anche i ruoli e le distanze da chi spara all'impazzata nella partita per giudicare la forza di un personaggio!

W BANG!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

fortuna wyrd che ci sei tu a riportare in vita thread come questi, altrimenti io me li dormivo tutti....io ho giocato solo con il set base e non più di qualche partita....e mi è piaciuto tantissimo...purtroppo i fondi scarseggiano e non l'ho ancora preso, nonostante sia uscito da una vita...:-(

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Bang è una droga.

da quando lo abbiamo comprato a Lucca non abbiamo ma i smesso di giocare... in più abbiamo anche preso le espansioni "Per un pugno di carte" e "Mezzogiorno di fuoco" ( che aggiungono nuovi personaggi nuove carte e in più le ambientazioni).. che dire è uno dei pochi giochi che non ci annoia dopo 3 - 4 partite... in certe serate siamo in grado di giocarci per ore e ore.... davvero uno dei giochi di carte più belli a cui abbia mai giocato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto solo un paio di partite e l'ho trovato divertente e immediato. Se proprio vogliamo trovare un difetto a Bang è che soffre del secolare problema di tanti altri giochi... Se vieni eliminato in fretta devi attendere che gli altri finiscano la partita per rientrare, per fortuna il gioco non è lunghissimo in termini di tempo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Gioco a Bang da molto tempo ormai e spesso mi capita di farlo conoscere a nuovi amici. La cosa forse più seccante di questo gioco è il fatto che i giocatori a cui muore il personaggio tendono ad annoiarsi a morte.

Pensavo di risolvere la situazione giocando a punti con i giocatori che rientrano in gioco con un nuovo personaggio. In questo modo:

- La partita è condotta normalmente ma un personaggio ucciso: mostra la carta ruolo (che da quel momento rimane visibile), scarta tutte le carte (in mano e in gioco), rientra in gioco con il personaggio con cui prima segnava i punti pescando un'altra carta come segnapunti (o usa il personaggio morto se non ci sono abbastanza carte personaggio) e tante carte quante sono le pallottole-vita del nuovo personaggio.

- Lo sceriffo (e i vice) guadagnano 1 punto ogni volta che viene ucciso un fuorilegge o il rinnegato (vincono se totalizzano 2 punti più dei fuorilegge).

- I fuorilegge guadagnano 1 punto ogni volta che viene ucciso lo sceriffo, un vice o il rinnegato (vincono se totalizzano 2 punti più dello sceriffo).

- Il rinnegato non guadagna punti ma vince se il numero dei morti totali (buoni o cattivi) raggiunge il numero dei giocatori senza che nessun altro vinca.

I punti vanno segnati su un foglio del tipo:

punti sceriffo:................

punti fuorilegge:.............

punti totali:...................

(oppure basta tenerli a mente)

I ruoli di chi guadagna punti non si scoprono. Ovviamente se muore lo sceriffo si segna un punto per i fuorilegge indipendetemente da quali giocatori li interpretino.

Non so se le cose funzionano correttamente. Le regole non le ho mai testate! :banghead:

Se avete avuto altre idee simili e magari già testate (per mantenere tutti in gioco) o se avete consigli da darmi ve ne sarei molto grato!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Una mia amica lo ha comprato di recente. Ancora non ci abbiamo giocato causa impegni, nel frattempo ho letto le regole e mi è sempbrato rapido e frenetico, in puro stile far-west. Certo che tra leggere le regole e giocarlo ne passa comunque...

Ho visto che ci sono delle espansioni, di cosa trattano precisamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco non è particolarmente frenetico, però è molto, molto adatto alle vendette personali...

Per le espansioni: una, Dodge City, amplia il gioco: ci sono 15 nuovi personaggi, nuove carte, regole per giocare fino in 8 anzichè 7, e le carte verdi, che non sono nè immediate come le beige nè fisse come le viola.

Le altre 2 invece (High Noon e A Fistful of Cards), sono dei mazzi di circa 15 carte, da non mescolare a quelle da cui pescano i giocatori. Vengono tenute coperte. All'inizio di ogni turno, lo Sceriffo gira una di queste carte. Ogni carta ha un effetto, un modificatore del gioco (esempio: se si gira il "reverendo" non si possono giocare carte "birra", oppure il "campanile" si inverte il senso da orario a antiorario), che dura solo per il giro in questione. Finito il giro, l'effetto finisce, si volta un'altra carta, nuovo effetto, e così via.

Dodge City seconda me amplia davvero tanto il gioco e vale la pena prenderla, le altre due sono carine ma se ne può fare a meno. High Noon, tra l'altro, è quasi introvabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 4 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

per l'estate avevamo sentito di questo bang, ma volevamo testarlo in pieno con molte delle espansioni... ho letto il topic, ma inizialmente le espansioni non erano:

dodge city?

mezzogiorno di fuoco?

per un pugno di carte?

e soprattutto quanto ci vengano a costare?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'estate avevamo sentito di questo bang, ma volevamo testarlo in pieno con molte delle espansioni... ho letto il topic, ma inizialmente le espansioni non erano:

dodge city?

mezzogiorno di fuoco?

per un pugno di carte?

e soprattutto quanto ci vengano a costare?

grazie

TI consiglio di acquistare la Pallottola comprende il gioco base e tutte le espansioni. Se siete almeno 5-6 di voi vi conviene acquistare questa.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Bang è un gioco eccezionale e divertentissimo!

Lo consiglio a tutti... credo sia il massimo del divertimento col minimo della spesa.

Se giocato in 7, poi, è uno spasso!

Caldamente consigliato.

Mantis

Davvero una bomba :D volano tante incavolatura quando ci giochiamo. Quando siamo veramente in tanti scatta fuori Lupus in Tabula (alla portata di tutti) che crea delle cose esilaranti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Provata l'altra sera. I nuovi personaggi sono molto belli e tutti con delle abilità interessanti.

Ma ciò che cambia il gioco è il mazzetto di carte Wild West Show. Ogni volta che si gioca una diligenza o un wells fargo si gira la prima carta del mazzo WWS. Ognuna di queste carte introduce una regola che vale finché non verrà girata la prossima carta dal mazzo WWS. Un esempio è la carta Bavaglio. I giocatori non possono parlare (possono mugugnare, gesticolare e farsi segni). Ogni volta che uno parla perde un punto vita.

L'ultima di queste carte aggiuntive, Wild West Show, cambia completamente le carte in tavola. L'obiettivo di tutti diventa di rimanere l'ultimo in gioco (lasciando però la regola che se si uccide un fuorilegge si pescano tre carte).

Dopo quattro partite posso dire che vale la pena spendere dieci euro per introdurre qualche variabile aggiuntiva nel gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non ho giocato all'espansione WWS(Wild West Show) ma leggendo il regolamento sembra che si trattino di un nuovo tipo di carte che si scoprono ogni volta che un giocatore gioca una diligenza o un Well Fargo e che rimangono attive finchè qualcun altro non gioca una di quelle carte

Sacagaway, costringe tutti i giocatori a giocare a carte scoperte (tranne il ruolo)

Image4.jpgImage3.jpg

Ci sono inoltre altri 8 carte personaggio(tra cui il panzerissimo Big Spencer da ben 9 punti ferita)

Image2.jpg

Ho trovato la lista di tutti e 8 i personaggi

The 8 new characters are:

* Flint Westwood (Clint Eastwood) = During his turn, he may trade one card from hand with 2 cards at random from the hand of another player.(4 life points)

* Big Spencer (Bud Spencer) = He starts with 5 cards and 9 life points. He can't play Missed! cards.(9 life points)

* Lee Van Kliff (Lee Van Cleef) = During his turn, he may discard BANG! cards to repeat the effect of a brown-bordered card he just played.(4 life points)

* Youl Grinner (Yul Brynner) = Before drawing, players with more hand cards than him must give him one card of their choice.(4 life points)

* John Pain (John Wayne) = If he has less than 6 cards in hand, each time any player "draws!", John adds the card just drawn to his hand.(4 life points)

* Greygory Deck (Gregory Peck)= At the start of his turn, he may draw 2 characters at random. He has all the abilities of drawn characters.

* Gary Looter (Gary Cooper) = He draws all excess cards discarded by other players at the end of their turn.(5 life points)

* Teren Kill (Terence Hill) = Each time he would be eliminated, he "draws!": if it is not Spades, Teren stays at 1 life point, and draws 1

Link al commento
Condividi su altri siti

il gioco è assurdo, abbiamo praticamente consumato le carte aforza di giocarci XD in mia opinione comunque i pg più forti sono quelli di sesso femminile! certo alcuni hanno dei poteri sgravi tibo slab the killer, ma guardandola nel generale secondo me le donne sono tutte straforti, le più forti!!! (non sono femminista eh XD ehi ehi nemmeno maschilista!! :D)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Supermoderatore

The 8 new characters are:

* Flint Westwood (Clint Eastwood) = During his turn, he may trade one card from hand with 2 cards at random from the hand of another player.(4 life points)

* Big Spencer (Bud Spencer) = He starts with 5 cards and 9 life points. He can't play Missed! cards.(9 life points)

* Lee Van Kliff (Lee Van Cleef) = During his turn, he may discard BANG! cards to repeat the effect of a brown-bordered card he just played.(4 life points)

* Youl Grinner (Yul Brynner) = Before drawing, players with more hand cards than him must give him one card of their choice.(4 life points)

* John Pain (John Wayne) = If he has less than 6 cards in hand, each time any player "draws!", John adds the card just drawn to his hand.(4 life points)

* Greygory Deck (Gregory Peck)= At the start of his turn, he may draw 2 characters at random. He has all the abilities of drawn characters.

* Gary Looter (Gary Cooper) = He draws all excess cards discarded by other players at the end of their turn.(5 life points)

* Teren Kill (Terence Hill) = Each time he would be eliminated, he "draws!": if it is not Spades, Teren stays at 1 life point, and draws 1

L'espansione sembra simpatica, ma questi personaggi sono sbroccati

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...