Vai al contenuto

Annunciato "Theros"


Messaggio consigliato

Manca anche un Planeswalker UG, giusto per la cronaca.

EDIT: l'arco mi piace, ma mi sfugge a cosa di preciso serva essere un artefatto incantesimo, eccetto che per beccarsi gli effetti -sia positivi che negativi- che colpiscono entrambi. Flavour a parte, cambia davvero qualcosa rispetto a un normale artefatto colorato?

Link al commento
Condividi su altri siti


Il Bow of Nylea mi sembra davvero, davvero forte. Soprattutto se si pensa ad una prospettiva come quella del Commander, in cui la variabilità e la ripetibilità sono due cose assolutamente importanti. In questa prospettiva, l'Arco mi sembra molto più importante del Bidente (come sarà in Italiano? Forcone?) di Thassa, che non penso vorrei inserire nel mio Commander.

Una curiosità: si sa qualcosa su Lande e Fixing in genere? Mi sembra di ricordare che Mark Rosewater o qualcun altro alla Wizards abbia detto che ci sarebbero state delle terre che aggiustino il mana nel ciclo di Theros. Per caso se ne sa qualcosa, anche di vago? Con M14 privo di terre che aggiustano il mana sto sperando in qualcosa di succoso per il Commander.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra ispirazione che mi è venuta....

Per il nuovo ciclo di Terre Doppie di Theros, potrebbero chiudere il ciclo di questa...

178.jpg

Dovendo avere terre con i tipi giusti per funzionare, renderebbe più macchinoso giocare tricolore, ed è futureshifted....

Se mi concedi una piccola vanteria, su questa ci avevo preso...

Il ciclo di terre doppie ricalcherà questa meccanica: non è ben chiaro se usciranno solo i colori "alleati" o tutte e 10 le combinazioni, e se saranno tutt nella stessa espansione o in differenti....

C'è da tenere conto che Theros sarà un set grosso, e glia ltri due piccoli, quindi non so come potrebbero dividerle, 10 terre rare in un solo set sono tante...

Potrebbero essere le 5 coppie alleate in Born of the gods, e le 5 nemiche in Journery to Nyx, oppure una combinazione mista (4/3/3? 6/2/2?)

EDIT: cavoli, avevo letto la notizia come confermata proprio oggi, ora cerco di ricordarmi dove....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito che cosa fa il verde. Cosa vuol dire "aggiungi segnalini al verde"?

Prende un segnalino +1/+1 per ogni simbolo di Mana verde presente nei permanenti che controlli....

Per esempio, se lo giochi mentre controlli ci sono un Elfo di Llanowar ed un Guerriero flico incantato con un Rancore, L'arciere prenderà 5 segnalini +1/+1 (1 per il llanowar, 2 per il guerriero, 1 per il rancore ed uno per se stesso) e sarà quindi un 6/6...

Potenzialmente è forte, ma è vulnerabile, in quanto....

1) Un avversario puù ucciderlo facilmente in risposta alla sua abilità.

2) Nel caso suddetto un avversario potrebbe, in risposta all'abilità, lanciare, per esempio, un fulmine sul guerriero elfico: in questo modo, l'abilità dell'arciere troverebbe solo il llanowar e l'arciere, e quindi solo 2 seganlini per l'arciere....

In effetti l'abilità così è una cavolata, se fosse stata "Reverent Archer enter the battlefield with a number of +1/+1 counter on it equal to your devotion to green" avrebbe avuto un senso, ma così muore miseramente da uno Straziacarne

Vuol dire che quando l'Hunter entra, entra con X segnalini +1/+1, dove X è il numero di {G} nei costi di mana dei permanenti che controlli.

Per dire, se hai giù un elfo di Llanowar e un Uccelli del Paradiso, sono due segnalini.

No, sono tre, dimentichi l'arciere stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, perché l'abilità è innescata dall'entrata in campo.

Non dice "l'Hunter entra in campo con X segnalini", ma dice "quando entra in campo, mettici X segnalini".

Il cast si risolve, la creatura entra in gioco e l'abilità si innesca e va in pila: a quel punto, uno può agire in risposta al trigger lanciando uno sparo o altro per far fuori l'Hunter.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parliamo della carta più flavor del set? Hundred-Handed One è un chiaro rimano agli Ecatonchiri della Mitologia Greca... Che può bloccare "novantanove creature addizionali". Non quante ne vuoi, solo cento in totale. Questa cosa è geniale. L'unica differenza è che non può bloccare, ad esempio, gli infiniti token generati da qualche strana combo (Splinter Twin e Kiki-Jiki con Pestermire, penso, ma conosco poco il Modern). No, blocca cento creature. Perchè così è la mitologia. Geni, davvero, sto amando la Wizards.

Curse of the Swine è un'altra carta che mi ha subito esaltato e vorrei inserire nel mio Commander. Qui se ne parlava un po' in ottica Commander, devo dire che foil quella carta deve essere splendida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tralasciando tutte le altre carte, tra cui diverse molto interessanti, ci terrei a segnalare questa....

LMWx0DLkTdv_IT.jpg

Chiaro riferimento al vaso di pandora, non la vedete come una possibile Ipergenesi del T2: gioco un mazzo con tantissimi permaneti enormi che spostano da soli la partita Viandanti, Incantesimi del calibro di Radunare la legione e Canto di Pontemorto, Le creature più grosse e cattive in circolazione....

Quando finalmente il vaso di Pandtora si Apre...... BUM!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando finalmente il vaso di Pandtora si Apre...... BUM!

Devo dire che se mai qualcuno mi giocherà contro questa cosa, nella mia testa partirà subito http://www.youtube.com/watch?v=e9I212toUXE.

Una cosa che non mi è chiara: esiliare a faccia in giù non comprende una fase in cui si può guardare la carta, vero? Cioè, nessuno al tavolo sa cosa c'è dentro al Vaso di Pandora, giusto? Scry improvvisamente ha un altro motivo per essere forte.

L'unica cosa che non mi è chiarissima è se in Standard sia fattibile arrivare a sette mana per giocare un bel po' di carte tutto sommato casuali. Soprattutto rischiando di vedersi distrutto il Vado di Pandora arrivati vicini alla meta, ma prima di disporre del settimo mana. Con tutti gli Incantesimi che gireranno, secondo me ci sarà anche chi Naturalize lo giocherà ben volentieri ed in più copie.

Certo, devo dire che una partita fra due diversi Vasi di Pandora deve essere delirante. Una specie di gara a chi butta giù le cose più grosse!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa che non mi è chiara: esiliare a faccia in giù non comprende una fase in cui si può guardare la carta, vero?

Dalla preview su Daily MtG del Vaso:

For those of you wondering, cards that are exiled face down can't be seen by anyone, including the owner of the card. This means that you don't know what you are exiling, and your opponents don't know either.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...