Vai al contenuto

Dubbi del Neofita (7)


Alaspada

Messaggio consigliato

Domanda urgente:

Il soffio draconico acquisito dal retaggio draconico di uno stregone funziona come il soffio di un drago? Cioè deve essere ricaricato in 1d4 rnd oppure può essere usato ogn round convertendo un incantesimo?

Rileggendo il talento, basta sacrificare l'incantesimo.

Leggendo il manuale dei mostri: non accenna a round da aspettare.

Leggendo il manuale del master, accenna al fatto che alcune creature hanno un numero limitato di usi giornalieri, altri di aspettare un determinato lasso di tempo minimo.

Link al commento
Condividi su altri siti


CD significa Classe Difficoltà ovvero la difficoltà a superare la determinata "cosa". Se la CD non è fissa, ma basata su una caratteristica chiave, quella caratteristica potrebbe variare a seconda della caratteristica chiave.

Per esempio la medusa ha CD basata sul carisma, per pietrificare con lo sguardo, significa che tu tiri i dadi per il TS sulla Volontà per superare la CD, basata sul carisma della creatura, quindi se alla medusa viene aumentato o diminuito il carisma la CD varia.

Sinceramente una CD basata sulla tempra non l'ho mai vista!

Già... tuttavia penso che sia stato un errore... XD
Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti giocando il bardo in 3,5 mi è sorto un dubbio il bonus al txc e danni dato da ispirare coraggio può essere sommato alle magie (che usino txc come globo di forza e non come ad esempio dardo incantato)???

salve a tutti volevo sapere se uso incantesimi massimizzati su un incantesimo che mi permette di fare furtivi (come ad esempio globo di forza) massimizzo anche i furtivi o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

salve a tutti giocando il bardo in 3,5 mi è sorto un dubbio il bonus al txc e danni dato da ispirare coraggio può essere sommato alle magie (che usino txc come globo di forza e non come ad esempio dardo incantato)???

salve a tutti volevo sapere se uso incantesimi massimizzati su un incantesimo che mi permette di fare furtivi (come ad esempio globo di forza) massimizzo anche i furtivi o no?

Innanzitutto ti ricordo che i doppi post sono vietati, entro 24 ore da quando hai lasciato un messaggio puoi modificarlo senza scriverne uno nuovo.

Per le domande invece:

1) Il bonus al tpc viene dato anche a incantesimi come raggio rovente ed i globi mentre il bonus ai danni no dato che parli di danni per armi.

2) No incantesimi massimizzati va ad influire solo sugli effetti dell'incantesimo non su capacità aggiuntive che ci aggiungi sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto ti ricordo che i doppi post sono vietati, entro 24 ore da quando hai lasciato un messaggio puoi modificarlo senza scriverne uno nuovo.

Per le domande invece:

prima di tutto scusate il doppio post

1) Il bonus al tpc viene dato anche a incantesimi come raggio rovente ed i globi mentre il bonus ai danni no dato che parli di danni per armi da mischia.

dove dice che il danno è solo x armi da mischia ??? sul manuale in italiano parla di bonus in combattimento (è una traduzione sbagliata??)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il "da mischia" è una svista mia, il bonus è ai danni delle armi in generale. Ecco qui comunque il testo originale

Inspire Courage (Su)

A bard with 3 or more ranks in a Perform skill can use song or poetics to inspire courage in his allies (including himself), bolstering them against fear and improving their combat abilities. To be affected, an ally must be able to hear the bard sing. The effect lasts for as long as the ally hears the bard sing and for 5 rounds thereafter. An affected ally receives a +1 morale bonus on saving throws against charm and fear effects and a +1 morale bonus on attack and weapon damage rolls. At 8th level, and every six bard levels thereafter, this bonus increases by 1 (+2 at 8th, +3 at 14th, and +4 at 20th). Inspire courage is a mind-affecting ability.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono arma focalizzata e specializzata raggio, oltre che il,possibile furtivo

il problema è che molte volte si possono considerare magie come il globo (e tutte quelle con txc) come armi infatti si tira per colpire, si posso fare critici (20N), si possono aggiungere furtivi, si possono mettere talenti come arma focalizzata etc ... quello che voglio sapere è se posso considerare le magie in questione come armi per aggiungere i bonus al txc e danno di ispirare coraggio visto che il bonus al txc lo posso applicare a queste magie perche non il bonus ai danni?

non cerco di sapere con quali modi posso potenziarli vorrei solo sapere se è possibile aggiungere il bonus della musica.

grazie a tutti per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto prima per gli incantesimi ai tiri per colpire sì e ai danni no, perchè parla appunto di "tiri per gli attacchi e per i danni da arma" quindi nel caso di un incantesimo come raggio rovente hai il bonus al tpc ma non ai danni (visto che l'incantesimo non è un'arma).

non ci metterei la manu sul fuoco su questo discorso.

weapon specializazion richiede appunto un arma, se il manuale permette di considerare (ai fini di dare bonus) i raggi ed i tocchi armi, io direi che inspirare coraggio aumenta anche il danno. Un dardo incantato direi di no..visto che funziona diversamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul serio, perché non vi fidate di Alonewolf?

Any spell that requires an attack roll and deals damage functions as a weapon in certain respects, whether the spell deals normal hit point damage, nonlethal damage, ability damage, or energy drain. Such spells can threaten critical hits, can be used in sneak attacks, and can be used with favored enemy damage bonuses. You can even use a number of combat-enhancing feats from the Player's Handbook to improve the effectiveness of weaponlike spells, as noted in Chapter 3 of this book. All such spells deal damage as spells, not weapons, so Strength modifiers to damage and magical effects that increase weapon damage (as as the bard's inspire courage ability and the prayer spell) don't increase damage from a weapon-like spell. Likewise, a weapon-like spell that deals normal damage can't be used to deal nonlethal damage or vice versa (except when modified by the Nonlethal Substitution feat or in accoredance with the specific regulations of a nonlethal spell duel as described on page 176).
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...