Vai al contenuto

[3.5 Forgotten Realms] Ombre del passato [HITmonkey]


HITmonkey

Messaggio consigliato

@DM

Spoiler:  
La vista di quella poca chiara traccia di sangue, mi spaventa, mi blocca, fa fare un salto all'indietro al mio piccolo cuore...

Oh cacchio........

La cosa non mi piace e fa salire in me un leggero senso di inquietudine, porto la mia mano destra a stringere forte il simbolo argentato di St. Cuthbert che mi orna il petto, lo stringo talmente forte che le nocche delle mie mani sbiancano

Cuthbert ti prego......

le parole della mia preghiera si perdono fra i forti pensieri che adesso mi attanagliano

Riempio anch'io velocemente il mio otre con dell'acqua poi mi rialzo e mi getto su quelle rocce cercando di trovare altre macchie rossastre in modo da cercare di capire cosa e successo e se soprattutto quelle macchie portano da qualche parte

Ayrton ti scongiuro, aiutami a trovare dei segni o altre macchie che ci indichino verso dove dobbiamo dirigerci...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

@Jarkal

Spoiler:  
Il nano ti ringrazia e tracanna parecchia acqua

«Non saprei dirti nemmeno io quanto sono stato svenuto... non penso troppo altrimenti mi avresti trovato morto...

ti ringrazio davvero tantissimo per avermi soccorso... il mio nome è Bronigroum, del clan Montespaccato...

vengo da Ironhall e sono un minatore... e penso ti chiederai come posso essere arrivato qui in mezzo e nelle condizioni in cui mi hai trovato...»

i suoi occhi si perdono nel vuoto per un attimo, e un filo di tristezza gli attraversa lo sguardo

Inizia a raccontarti tutta la storia che l'ha portato fino a lì:

di come durante un giro di controllo nelle nuove gallerie poco prima della fine del turno lui e altri 2 minatori avessero trovato un passaggio apertosi da un piccolo crollo,

di come questo passaggio portasse ad una serie di gallerie e caverne naturali all'interno della montagna,

di come a causa della curiosità si fossero inoltrati in queste gallerie, incrociando la strada di una pattuglia di Bugbear, che li aveva fatti prigionieri per poterseli cucinare con comodo,

di come quanto era arrivato il suo turno di finire arrostito fosse riuscito miracolosamente a fuggire, seminando i Bugbear una volta nella foresta,

di come i Bugbear però lo avessero ferito malamente durante la fuga e lui fosse riuscito a trovare quel ruscello dove dissetarsi, ma perdendo infine i sensi.

Il modo in cui Bronigroum racconta la storia è incredibilmente toccante, dalle sue parole traspaiono le sue emozioni, ancora vive in lui.

E' quasi affascinante ascoltarlo, perfino quando racconta certi raccapriccianti dettagli sulle metodologie di cucina dei Bugbear,

perciò per tutto il tempo quasi pendi dalle sue labbra.

Alcuni particolari però colpiscono il tuo interesse: Bronigroum non parla la lingua dei Bugbear, ma riusciva a capire qualche parola di quello che si dicevano tra loro, e mentre era recluso nella loro gabbia aveva appreso che il complesso di gallerie e caverne fosse molto più vasto di quel che lui aveva visto, e che la banda si era trasferita in quell'area da poco, costretta a fuggire da qualcosa che si era avvicinata troppo al loro precedente covo. La cosa ti da da pensare, perché da quello che sai i Bugbear sono creature aggressive e amanti del combattimento, non sono solite fuggire, eccetto forse in casi estremi.

Alla fine passate un paio d'ore a chiaccherare finché la pancia del nano emette un chiaro brontolio, reclamando cibo.

«Scusami... a quanto pare mi son dilungato molto in chiacchere... ora ho decisamente fame...

beh, se la mia pancia chiede cibo significa che sto decisamente meglio... e solo grazie a te!»

Anche tu in effetti ti rendi conto che ti sei lasciato trasportare dai racconti del nano e avete passato l'ora di pranzo senza mettere niente sotto i denti.

Ma proprio mentre il nano finisce di parlare ti sembra di sentire 2 voci all'esterno, all'incirca nella zona del ruscello

Spoiler:  
Sei dentro un'anfratto naturale nella roccia, non è nemmeno una caverna, è in pratica un buco abbastanza profondo e grande da potervi ospitare entrambi, da lì dentro comunque la zona esterna che puoi vedere è solo quella direttamente di fronte all'anfratto, per cui senti le voci, non distingui quello che hanno detto e se non esci non puoi vedere perché le voci provengono da una direzione laterale rispetto all'anfratto
.

@Tonino

Spoiler:  
Ayrton avverte la paura nella tua richiesta di aiuto

«Non pensare al peggio... quel sangue potrebbe essere di chiunque... pure di un animale...

e anche se fosse quello di tuo padre il fatto che ci sia una traccia di sangue, ma non il corpo, a me pare un buon segno...»

Ad ogni modo non ci pensa 2 volte e assieme a te si mette a guardare nei paraggi alla ricerca di altre tracce di sangue.

Sfortunatamente però avendo piovuto di recente non riuscite a trovare altre tracce di sangue.

«Qui ci vorrebbe un esploratore esperto, o un cacciatore...»

ma continuate la ricerca tenacemente, spostandovi oltre il ruscello, per visionare al meglio l'altro lato.

Mentre cercate vi spostate sempre più avanti, allontanandovi dal ruscello,

parlandovi ogni tanto solo per dirvi ogni volta che non state trovando un bel niente.

Ad un certo punto però Ayrton si blocca

«Hai sentito anche tu?» ti chiede «mi è sembrato di sentire una voce di là... verso le rocce...»

e ti indica un punto più avanti, lungo la parete rocciosa.

Tu non hai sentito niente, ma finora Ayrton non ti ha dato modo di dubitare di lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

X DM

Spoiler:  
Faccio cenno con la mano al nano di fare silenzio e gli dico sottovoce: sssshhhh...sembra che abbiamo visite ...resta qui e non far rumore... dopodiché mi giro verso l'entrata dell'anfratto e mi avvicino il più silenziosamente possibile all'uscita cercando di ascoltare ciò che le voci dicevano.

Muoversi Silenziosamente +0 Ascoltare +8

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Alle parole di Ayrton mi blocco....una goccia di sudore freddo scende sulla mia tempia destra.....faccio dei segni ad Ayrton di avvicinarci lentamente verso quella voce....io intanto stringo la mia ascia, alzo lo scudo e mi avvio alle spalle del soldato cercando di fare meno rumore possibile ma stando sempre pronto ad ogni evenienza....
Link al commento
Condividi su altri siti

@Jarkal

Spoiler:  
Bronigroum tace al tuo cenno e ti osserva irrequieto mentre ti sposti cauto verso l'esterno, senza tuttavia uscire allo scoperto.

Tendi le orecchie nel tentativo di recepire altre parole, ma le voci sembrano essersi spente.

Dopo qualche istante però senti chiaramente del rumore simile al ferro che gratta su altro ferro, il classico rumore di chi indossa armature metalliche, e dei passi dirigersi verso la tua direzione.

Ti sembrano abbastanza vicini, chiunque siano a breve individueranno l'anfratto dove sei nasconsto con Bronigroum

Spoiler:  
Muoversi silenziosamente 1d20+0 = 15

Ascoltare 1d20+8 = 16+8 = 24 RIUSCITO

Le creature hanno smesso di parlare quindi non senti altre voci, ma in compenso non riescono ad essere abbastanza silenziosi per le tue orecchie per cui li senti muoversi.

Non siete in round di combattimento, per cui niente iniziativa, ma calcola che circa tra 1 round il luogo in cui ti nascondi verrà individuato.

Puoi quindi fare qualsiasi azione che puoi svolgere normalmente in un round. Altrimenti puoi semplicemente aspettare.

@Mautoa

Spoiler:  
Ayrton si mette in testa, alabarda pronta in mano, e assieme vi muovete verso il punto in cui Ayrton aveva sentito qualcosa.

Sfortunatamente non siete molto silenziosi nel muoversi, e ve ne rendete chiaramente conto visto che le vostre armature sono abbastanza rumorose.

Inoltre non sentite più alcuna voce ora.

Continuate comunque a muovervi. Ayrton sta puntando verso uno sperone di roccia che si protende dalla parete rocciosa verso il bosco.

Le voci a quanto pare proveniva da la dietro.

Spoiler:  
Muoversi silenziosamente

Ayrton 1d20-2 = 13-2 = 11

Tonino 1d20-6 = 8-6 = 2

Beh, ovviamente la furtività non è la vostra specialità :D.

Non siete in combattimento, quindi non c'è iniziativa da seguire, ma tra circa 1 round sarete arrivati al punto interessato.

Ora devo aspettare per forza di cose un post di Lamadanzante prima di mandare avanti.

Appena lui mi dice cosa fa mando avanti con qualcosa di utile anche per te.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tonino

Spoiler:  
Ayrton arrivando in prossimità dello sperone si fa più prudente, si porta al limitare della roccia e svolta di colpo, puntando in avanti l'alabarda.

tu sei qualche passo più indietro e dall'espressione sulla faccia del soldato capisci che ha trovato effettivamente qualcuno.

Lo senti dire «Fermo lì!... Chi sei?!» a qualcuno che non puoi vedere finché anche tu non superi lo sperone.

Ma in un'attimo la sua espressione muta in stupore e senza attendere risposta da parte dello sconosciuto ti chiama frettolosamente:

«Ehi!...» ti dice, sempre tenendo d'occhio l'uomo davanti a lui «qui c'è un nano!»

A quelle parole corri subito al suo fianco e lo vedi anche tu:

oltre lo sperone il tuo sguardo si posa sull'uomo su cui Ayrton sta tenendo puntata l'arma, ma solo per un istante, poi non ci badi più,

perché più in fondo, scavato nella parete rocciosa, si trova un anfratto e sul fondo di esso è disteso con la schiena appoggiata alla parete tuo padre!

Non sembra in ottima forma, ma è sveglio e ti sta guardando incredulo.

@Jarkal

Spoiler:  
Ti prepari a difenderti richiamando magicamente un'alleato in caso questi individui abbiano intenzioni ostili e attendi.

I passi si fanno sempre più vicini, quando ti sembrano proprio dietro l'angolo si fermano per un'istante,

e un'attimo dopo sbuca davanti a te un umano in armatura media e con l'alabarda pronta in caso di necessità.

Tuttavia non attacca e anzi ti rivolge la parola, con tono deciso e secco

«Fermo lì!... Chi sei?!» esclama, ma non fai a tempo a proferir parola che vedi il suo sguardo stupito mentre vede Bronigroum alle tue spalle

e un'istante dopo chiama il suo compagno «Ehi!...» lo senti dire «qui c'è un nano!»

In men che non si dica a fianco del soldato appare un nano in armatura, con spada e scudo in mano.

Sia il nano che l'umano sembrano abbastanza in forma, ma sporchi e sudati, e le armature nonostante un tentativo di pulizia sono sporche di sangue.

@Tutti

Spoiler:  
Ora siete nella stessa scena per cui potete postare senza spoiler, è il vostro primo incontro! Mettete una breve descrizione del vostro PG sotto spoiler

La scena è interrotta esattamente nel momento in cui Tonino svolta l'angolo e riconosce suo padre nel fondo dell'anfratto

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Jarkal e' alto e magro, con i capelli neri che che gli scendono lunghi sulle spalle, fino a meta' schiena. I suoi occhi sono verdi scuro, quasi grigi. Nonostante sia evidente che non sia molto forte, il suo corpo e' tonico e in salute. Indorssa una armatura di cuoio borchiata, con una fionda appesa alla cintura e tiene in mano un semplice bastone di quercia. Nonostante la giovane eta' il suo sguardo e' piuttosto saggio e profondo.

Salute a voi viandanti, non ho male intenzioni. Stavo prendendomi cura di questo nano che vedete dietro di me, lui puo' confermarvi tutto. L'ho trovato giorni fa morente, solo oggi ha ripreso conoscenza.

X DM

Spoiler:  
Se e' utile Diplomazia +3
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alexandra

Spoiler:  
ANTEFATTO

Sei in città da pochi giorni, sei arrivato inbucandoti su di una nave mercantile spacciandoti per un mozzo in cerca di un passaggio

e una volta arrivata a Cimbar te la sei filata nascondendoti in paese, sperando qui ancora nessuno ti stia cercando in modo da poter stare più tranquilla.

La città è enorme e affollata. Nelle zone più popolose le case si ammassano,

espandendosi anche in verticale e soffocando le vie della città tra alte mura che le tengono in piedi.

Mantenendo un basso profilo nei primi giorni ti sei studiata la conformazione di Cimbar,

individuando le strade e le piazze principali e la suddivisione dei quaritieri,

ma soprattutto cercando di evitare le piccole caserme e i posti di guardia hai individuato le bacheche cittadine,

notando che qui ancora non sono arrivati i manifesti con il tuo volto.

Sei quindi più tranquilla, sapendo che le guardie non cercheranno di catturarti a vista.

Tuttavia sei in città da troppo poco per fidarti di alloggiare in qualche taverna, dove possono trovarsi viaggiatori di ogni sorta,

e chissà, magari pure qualcuno che ha già visto il tuo volto altrove.

Ma nonostante la stagione primaverile conceda notti fresche e piacevoli non è bene dormire per strada in città così affollate e così ricche.

Considerando queste cose hai deciso per le prime notti di intrufolarti in qualche casa vuota,

dormendo nascosta dentro grossi armadi o cassapanche e alzandoti presto per evitare di essere beccata da qualche padrone di casa di rientro.

------------------------------------------------------------------------------

ORA

E' ormai notte. Stai bazzicando per il Quartiere del Popolo in cerca del tuo prossimo riparo per la notte.

Le strade sono ancora popolate nonostante l'ora e la gente fa baldoria e rumore nelle locande, non è facilissimo sbirciare nelle case senza farsi notare,

ma te la cavi a non dare nell'occhio, ben ammantata fin sulla testa,

e inoltre buona parte della gente che si aggira a quell'ora è mezza ubriaca per la serata appena trascorsa in taverna.

Così dopo pochi tentativi individui una piccola casetta su un piano solo che ti pare perfetta: ha una finestra in una zona particolarmente in ombra, che ti permetterebbe di forzarla senza farti vedere, e dalla polvere sulla porta e le finestre sembrerebbe che in casa non ci venga nessuno da un po'.

Senza fartelo ripetere due volte ti sposti nell'ombra e furtivamente forzi la finestra, entri e la richiudi alle tue spalle.

La luce della luna passa dalle due finestre della stanza, rischiarandola e permettendoti di non dover accendere una luce per vedere.

Ti trovi in una camera da letto, ben arredata, come tutte le case della zona, ma comunque piccola e adatta ad una persona o due al massimo.

Oltre alla stanza da letto ci sono altre 2 stanze: una modesta sala da pranzo, con un caminetto per poter cucinare,

e una stretta latrina che scarica direttamente nelle fogne cittadine, ben chiusa per evitare esalazioni fastidiose.

Non tocchi molto in casa, per evitare che qualcuno successivamente noti qualcosa fuori posto

e selezioni quello che sarà il tuo letto per la notte: un armadio a due ante bello capiente. Guardandolo non puoi che pensare che stari comoda lì dentro.

Lo apri e sposti i pochi vestiti presenti in modo da formarti un piccolo giaciglio sul fondo, ti stendi e ti rannicchi, addormentandoti in breve tempo.

La notte trascorre talmente serena e tranquilla che questa volta dormi più profondamente del solito,

così al mattino non ti accorgi che qualcuno sta entrando in casa e si sta dirigendo in camera, e quando le porte dell'armadio si spalancano

tu stai ancora dormendo lì, comodamente rannicchiata e con un sorriso stampato sulla faccia per chissà quale bel sogno.

Spoiler:  
:D Ahahah hai visto?! Ti ho fatto fare l'ingresso come lo avevi pensato tu! :cool:

Ora siccome stai ancora dormendo tu devi aspettare un post di MrDeath, che ti ha beccato a casa sua!

Però adesso te la devi vedere tu con lui.... e lui è un'aspirante Guardia Reale! (anche se adesso non è in uniforme)

@Kevneiros

Spoiler:  
ANTEFATTO

Sei tornato in città da 2 giorni, hai fatto visita all'Accademia degli Studi Arcani, per vedere lo stato in cui versa.

Hai sentito infatti che recentemente un'esplosione causata da chissà quale esperimento ha causato gravi danni.

L'Accademia è in ricostruzione, i lavori procedono con calma, nessuno sembra avere fretta in quanto i direttori dell'Accademia hanno approfittato della situazione per elaborare un nuovo progetto su cui costruire la nuova scuola di magia. Hai fatto qualche chiacchera con alcuni conoscenti e da quel che hai capito l'esplosione ha abbattuto buona parte della grossa torre che costituiva l'edificio, causando oltretutto seri danni anche agli edifici più vicini, i quali però erano stati sistemati per primi e con i fondi dei maghi.

La cosa meno piacevole era stata ricercare tra le macerie tutto ciò che c'era di prezioso nella torre e che poteva essersi salvato: libri di magia, testi antichi e oggetti magici su tutti.

Da quel che hai capito l'esplosione ha causato alcune vittime, tra cui lo stesso mago che l'aveva provocata e uno dei maghi più anziani della scuola.

A parte la visita all'Accademia non hai fatto molto altro in questi 2 giorni: sei andato a casa dei tuoi, riunendoti alla tua famiglia. A casa sono stati contenti di rivederti dopo i tuoi anni passati a viaggiare, ma le novità in città non sembrano essere molte, tutto sembra procedere normalmente da quello che ti dicono.

L'unica cosa interessante è che recentemente qualcuno ha acquistato la piccola casa che confina con la vostra.

La casa apparteneva in precedenza ad una zitella che non aveva nessuno a cui lasciarla, così alla sua morte era rimasta abbandonata per lungo tempo.

I tuoi genitori però ancora non sono riusciti a conoscere questo nuovo vicino, che non sembra essere mai a casa.

Difatti anche osservandola noti che è vuota.

------------------------------------------------------------------------------------

ORA

E' notte e ti appresti ad andare a letto.

Stai guardando fuori dalla finestra, valutando quello che potrebbe essere il clima del giorno seguente, quando noti qualcosa di strano:

la tua finestra al secondo piano si affaccia proprio sulla casetta dal misterioso nuovo proprietario

e abbassando lo sguardo ti sembra di vedere una figura nell'ombra girare attorno alla casetta.

Tuttavia sei stanco e non ci dai molto penso, pensando che sia stato solo uno scherzo del sonno.

Quindi non ci pensi più e ti butti a letto.

Il mattino seguente ti alzi presto ed esci in giardino a prendere una boccata d'aria fresca per darti una bella svegliata.

Dal giardino sei molto più vicino alla casa di fianco alla tua e ora che ci vedi bene alla luce del sole vedi che la finestra sul retro della casetta è socchiusa:

ti torna a mente quello che ieri notte pensavi di aver visto e valuti che forse non era stato il sonno a farti immaginare tutto!

Ma non fai tempo ad elaborare troppi pensieri perché vedi dalla strada qualcuno avvicinarsi alla porta della casa:

è sporco e sudato, ha il passo pesante e l'aria stanca. E' un ragazzo giovane, non molto alto ma robusto e ha con sé uno spadone e un grosso fagotto.

In un attimo il ragazzo è in casa e sparisce alla tua vista.

Spoiler:  
A te la scelta se avvisare il nuovo vicino che hai visto introdursi qualcuno a casa sua di notte, oppure non fare niente.

Mi raccomando, posta sotto spoiler indirizzato solo a me e ai PG che ti possono vedere/sentire

Ovviamente il giovane che sta entrando nella casa a fianco della tua è il PG di MrDeath

So che forse è un po' forzato come incipit per il tuo PG, ma passiamoci sopra xD

@Wulfgard

Spoiler:  
ANTEFATTO

Ser Meran ti aveva mandato assieme a Ser Daelric ed altri aspiranti a visionare le truppe al campo militare di Akanax,

affinché poteste vedere ed apprendere meglio ciò che riguarda l'effettiva gestione della vita da campo,

visto che finora nessuno di voi era mai stato condotto lì,

e approfittandone per avere aggiornamenti sulla situazione dell'esercito di Akanax, alleato di Cimbar.

Sei via da alcuni giorni e sai che al termine di questi ti aspettano alcuni giorni di riposo.

Non ti capitano molte volte e nonostante essere spesso in servizio non ti infastidisca fa sempre piacere avere qualche tempo per sé,

così durante l'ultimo giorno di viaggio non ti disturba dover passare la notte a cavallo per poter arrivare in città la mattina presto.

---------------------------------------------------------------------------------------------------

ORA

La notte a cavallo è pensate, ma il mattino arriva e con esso anche le porte di Cimbar.

Attraversi con gli altri la città fino al Palazzo dove lasci il cavallo alle stalle e ti levi l'armatura,

ammucchiandola in un fagotto per portartela dietro comodamente.

Saluti i tuoi compagni e ti avvii stremato verso il Quartiere del Popolo, dove hai recentemente preso casa.

Doverti fare tutta la strada a piedi dal palazzo e fino a casa tua è estenuante dopo una notte insonne,

a maggior ragione bello carico di armi e armatura come sei.

Sei sporco e sudato e per tutta la strada l'unica cosa che vedi nei tuoi occhi ora è un letto comodo.

Quando arrivi in prossimità di casa tua acceleri il passo, per quanto ti sia possibile,

senza badare ad altro tiri fuori la chiave di casa ed entri.

Superi la sala da pranzo e arrivi nella stanza da letto dove molli a terra la tua roba senza troppi problemi.

Ti spogli, rimanendo con solo i pantaloni addosso e vai verso l'armadio per prenderti dei vestiti puliti e freschi da metterti per dormire.

Sei talmente assonnato che non ti accorgi nemmeno che l'armadio è stranamente socchiuso.

Apri tranquillamente le due ante e sgrani gli occhi allibito dalla sorpresa:

Sul fondo dell'armadio, rannicchiata sopra alcuni vestiti, c'è una giovane ragazza che dorme beatamente con un sorriso sulla bocca!

Spoiler:  
Ahahahah..... spero ti sia piaciuta la sorpresa! :D Ringrazia athelorn che l'idea me l'aveva data lui un paio di giorni fa...

Ti faccio notare che sei mezzo nudo, sporco e sudato :D......

Siccome stanotte non hai dormito e hai faticato per il viaggio al momento hai la condizione Affaticato

Ora attendo un post tuo per mandare avanti la tua scenetta, visto che la PG di athelorn sta dormendo beata...

mentre Cronos è un po' più esterno alla situazione e quindi vediamo se e come si immischia.

@Tutti

Spoiler:  
Mi raccomando quando qualche nuovo PG può vedervi mettete una breve descrizione del vostro, oppure un'immagine di riferimento, in modo che ognuno capisca con chi ha a che fare
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm e Lama

Spoiler:  
Descrizione Don Tonino

Spoiler:  
Padre Tonigroum detto Don Tonino è un giovane nano con capelli e barba castani, lunghi e molto ben curati in treccette inanellate. E' più alto rispetto a tutti i nani che avete incontrato fin'ora. Alto circa 1,5 m, occhi neri profonsi e luminosi, pelle marroncina come tutti i suoi compagni di barba. La cosa che vi può colpire però è che a differenza degli altri nani, lui è molto preciso, pulito e ben vestito, indossa un'armatura splendente molto ben curata e sul suo petto risplende come un faro un simbolo in argento brillante che potete facilmente riconoscere come il simbolo di S. Cuthbert.

Padre...padre....PADREEEEEEE.... mi fiondo sul mio augusto genitore come una furia e lo tempesto di domande....non riesco neanche a dare uno sguardxo a colui che lo sta curando per la tale agitazione in cui mi trovo......

padre come state? Cosa vi è successo? Dove siete finito? Che ci fate quì??

Mentre attendo le sue risposte, le mie mani cercoano spasmodicamente sul suo corpo qualsiasi segno di ferita per cercare di curarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

X DM e Mautoa

Spoiler:  
Osservo con un misto di simpatia e tenerezza quell'incontro tanto intenso e emotivo. L'amore per il genitore sprizza da tutti i pori di questo strano nano. Calma amico sacerdote. Credo che il tuo amato padre sia fuori pericolo ora. L'ho curato con il potere della natura, al meglio delle mie possibilita'.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Jarkal e Tonino

Spoiler:  
Quando Bronigroum riesce a capacitarsi che suo figlio è li di fronte a lui, Tonino gli è già addosso tempestandolo di domande

«Calmati Tonino! Un po' di contegno...» dice con voce salda Bronigroum cercando di calmare il figlio,

ma dai suoi occhi traspare chiaramente la gioia per l'incontro inaspettato e solo grazie alla ferrea volontà trattiene qualche lacrima.

«Ero stato catturaro da dei Bugbear Tonino... ma sono scappato... questo brav'uomo mi ha soccorso fortunatamente... e ora sto meglio...

ma dove sono finite le buone maniere che ti ho insegnato?... ringrazia questo ragazzo! sarei morto se non fosse stato per lui...»

La sua voce è solida come la roccia, ma è quel tipico modo di parlare che usano i padri verso i figli, severo ma ricolmo d'affetto.

Ayrton intanto riaggancia l'alabarda alle sue cinghie di sostegno, e osserva la scena restando in disparte.

@Lamadanzante

Spoiler:  
Il tiro di diplomazia in questo caso non serve perché la situazione è abbastanza chiara e perché a quanto pare Tonino non ti ha minimamente calcolato vedendo suo padre xD

Però hai fatto bene a metterla, sempre meglio proporre gli usi di abilità che non farlo, anche perché se non li proponete non ve le tiro (a parte alcune prove che vi faccio in automatico ovviamente, tipo alcuni ascoltare, osservare, o altro) ma fate sempre bene a inserirmi eventuali mod di skill che possono interessarvi, basta essere chiari in quello che volete usare

Link al commento
Condividi su altri siti

X Dm e Tonino

Spoiler:  
L'equlibrio va mantenuto. Silvanus, nella sua immensa saggezza ha ritenuto che la vita di tuo padre non era ancora pronta per essere sacrificata alla grande bilancia dell'esistenza... . Poi rivolto al guerriero gli faccio un cenno: Vieni unisciti a noi, i momenti di gioia vanno condivisi. ho solo acqua da offrirti, ma prendilo come un segno d'amicizia. termino offrendogli la mia borraccia d'acqua.
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM & Alexandra

Spoiler:  
Aprendo l'anta dell'armadio un sorrisetto malizioso mi si stampa subito in faccia Le belle donne piovono dal cielo oggi?

Con le ante dell'armadio belle aperte, senza pensarci due volte copro delicatamente con una mano la bocca della ragazza mentre con l'altra la cingo intorno alle spalle. Faccio pressione d'improvviso in modo da portarla a me, facendola sporgere appena fuori dall'armadio e con la mano che le ho posto sulla bocca faccio pressione per non farla urlare, stando ovviamente attento a non darle la possibilità di mordermi le dita. Ormai sveglia le sussurro all'orecchio Non e' saggio introdursi nelle case altrui senza invito, a maggior ragione quando la casa e' di una guardia reale. Non ti farò del male, non ne avrei motivo per ora, ma se dovessi fare scherzi ti torco il collo all'istante. Non sarà difficile giustificare la morte di un'intrusa... per cui ora lascierò la presa sulla tua bocca, non urlare e non fare mosse strane. Giustifica la tua intrusione e non fare nulla più, sarò io a giudicare se posso fidarmi o no di te. faccio una pausa attendendo si calmi un pochino e dopo alcuni lunghi istanti le ripeto a voce ancora più bassa Ricorda di non fare scherzi e parla in modo chiaro, poche parole sensate vanno della tua libertà ora... mentre la lascio libera di parlare ma non comunque di muoversi.

Descrizione

Spoiler:  
Per ora ti tengo di spalle e la descrizione non te la fornisco :P Sappi solo che le mani che senti addosso sono sicuramente forti, robuste e... sporche!

@DM

Spoiler:  
Prova di lotta, non credo ci sarà bisogno dell'attacco di contatto, non voglio farle danni oltretutto.

Se dovesse tentare di liberarsi nonostante la mia gentilezza, per la prova di lotta avrei +5 (affaticamento contato)

Se posso rimango pronto, se cerca di spiegare la situazione facendo confusione con gli eventi, usando paroloni o altri tipi di raggiri la interrompo con un bel pugno allo stomaco, l'avevo avvisata. (affaticamento considerato)

TxC +6

danni debilitanti 1d3+2 giusto per avvertimento...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Wulfgard e Alexandra

Spoiler:  
Con una solida presa Wulfargd afferra Alexandraper le spalle tappandole la bocca.

La giovane ragazza si sveglia di soprassalto, colta alla sprovvista, con gli occhi sgranati si ritrova a metà tra l'interno dell'armadio e l'esterno, con un braccio possente attorno alle spalle e una mano sulla bocca.

Wulfgard dopo aver detto la sua attende di sentire cosa la giovane intrusa ha da dire, liberandole la bocca

Spoiler:  
Wulfgard ---> prova di lotta su Alexandra

TxC a contatto riuscito automaticamente (il bersaglio era addormentato)

Prova di Forza contrapposta

Wulfgard 1d20+5 = 18 ---> VINCE LA PROVA

Alexandra 1d20+1 = 11

Wulfgard immobilizza e tappa la bocca di Alexandra al posto di infliggere i normali danni

INIZIATIVA

Alexandra 22 ==> TUO TURNO

Wulfgard 6

Vi ho dovuto mettere in gestione a round, sia perché non vi conoscete ancora, sia per Wulfgard vuole impedire discorsi troppo elaborati o intricati

Per cui finché non uscite dalla gestione a round agite come foste in combattimento, nel senso che visto che Wulfgard sta tentando il dialogo parlate pure liberamente, ma a turno e con frasi che possano coerentemente essere espresse nel tempo di un round.

@Alexandra

Ovviamente nulla ti impedisce di provare semplicemente a fuggire o menare le mani, ma almeno per quanto concerne il menare il master ti consiglia spassionatamente di evitarlo xD (ma lo dico tanto per dire, so bene che sarai rapido al dialogo stando alla costruzione del PG xD)

Nota a parte per Alexandra: hai addosso l'armatura, i vestiti e il pugnale, ma la tua saccoccia con le altre armi e la tua roba è nell'armadio, visto che dormire con uno zaino in spalla e con stocco e balestre al fianco sarebbe stato alquanto scomodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm Wulfgard e Alexandra

Spoiler:  

Ritornare in città è sempre un colpo al cuore. Aveva visto molti posti, aveva viaggiato fin da piccolino per l'intero continente, ma nessun posto era come casa.

Nei primi giorni aveva aiutato a sistemare le cose all'accademia, cercando di recuperare i testi che rischiavano di andare perduti ed ora che tutsso embrava essersi sistemato si stava concedendo una piccola vacanza prima di riprendere gli studi.

Non aveva dato troppo peso all'ombra che aveva visto passare vicino alla casa del vicino, ma il fatto di vedere una finestra aperta in una casa che era sempre stata chiusa gli era sembrato quantomeno strano. Certo il ragazzo era grande e grosso, ma i ladri hanno mille modi per cavarsela e un ladro in libertà non era mai una bella cosa, specie per un mercante o per un mago.

COsì si avvicina alla casa, tendendo l'orecchio per sentire gli eventuali rumori provenire dall'interno.

Sono Keveiros Milner il figlio dei vicini.

Dico bussando alla porta e attendendo.

Volevo avvisarvi di una cosa che ho visto ieri sera

descrizione

Spoiler:  

Un uomo sulla 30ina, coi capelli castani portati corti anche se non rasati. Gli occhi verdi sono sempre all'erta, pronti ad osservare tutto quello che gli accade attorno.

Il fisico è snello e non troppo muscoloso. Ora indossa una semplice veste marrone, senza mantello e senza alcun ornamento particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wulfgard, DM

Spoiler:  

Descrizione

Spoiler:  
1_hour_elf_asassin_chick_making_of_video_by_nebezial-d56s87q.jpg

(Gli zigomi non mi piacciono troppo e gli occhi sono verdi, ma questa immagine è abbastanza rappresentativa.)

Mezz'elfa, eta' approssimativa in anni umani: 19.

Fisico decisamente debole avendo pochi muscoli, veste una cappa grigia sotto la quale porta una pregiata armatura. Capelli castani tendenti al rosso e corti, rari occhi verdi.

Dalla giovane eta' e dalle curve appare come una bellissima ragazza anche quando si cura poco.

Decisamente spaventata e sorpresa per il risveglio noto i grossi muscoli del braccio che mi bocca, oltre che il sudore.

Oh ca....me ne vada mai bene una!

Alzo le mani sopra la testa, per mostrargli che non ho intenzioni ostili. Rispondo con un tono di voce molto basso.

Stai calmo, non ho cattive intenzioni. Mi sono nascosta qua perchè della gente mi cerca per rapirmi e ho paura che controllino tutte le locande.

Non ho preso ne' toccato niente, controlla pure! Non ne avrei motivo. Non ho nemmeno toccato il letto per non causare problemi all'inquilino. Mi spiace di essere entrata in casa tua.

Non farmi male, rimediero' facendo tutto quello che vuoi tu lo giuro, ma sappi che non era mia intenzione ne' farti male, ne' rubare. Se guardi nel mio zaino vedrai che di monete ne ho tante e non avrei altrimenti bisogno di entrare in case altrui per dormire o di rubare.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Wulfgard, Alexandra e Kevneiros

Spoiler:  
Mentre la ladra parla dando spiegazioni sentite da appena fuori casa una voce maschile,

che si presenta come il vicino di casa, bussando alla porta di casa.

Spoiler:  
Ciò che dice sta ovviamente scritto nel post di Cronos89, ma dovevo inserire un post per far capire in che momento sentite la sua voce,

visto che voi siete in fase a round e lui no.

@MrDeath

Le parole della ragazza ti sembrano sincere: guardandoti attorno ti sembra tutto in ordine

A confermare un bel tiro di Percepire intenzioni 1d20+0 = 17 ---> risultato: ti sembra sincera

Link al commento
Condividi su altri siti

@Lama e DM

Spoiler:  
Le parole di mio padre non mi colpiscono molto, ma mentre lo rialzo da terra, un bagliore luminoso che parte dal mio petto mi prende gli occhi, e questo baglioremi rasserena, mi calma e capisco.....

mi ricompongo ridandomi un tono e mi rivolgo al nuovo venuto....

Mi scusi messere, non è da me questo comportamento, mi scusi molto, molto piacere, io sono Padre Tonigroum altro prelato della città di Cimbar e chierico del venerabillissimo S. Cuthbert

Alle mie parole il simbolo argentato sul mio petto sembra farsi leggermente più luminoso

E lei chi è di buona grazia?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alexandra & DM

Spoiler:  
Ascolto la parole della ragazza con attenzione Dunque sei alle strette...

Lascio lentamente la presa sul suo corpo dandogli la possibilità di sistemarsi meglio in piedi fuori dall'armadio e ricomporsi, la fisso per alcuni secondi pensieroso per poi capire ciò che è necessario fare. Hai detto che la tua gente ti sta cercando per rapirti, chi è la tua gente? E chi sei tu? Sei libera di non rispondere a queste due domande se preferisci ma sicuramente manderanno tagliagole e altra feccia a cercarti e sapere qualcosa in più al riguardo può aiutarmi a tenere sicura la mia casa facendo il mio discorsetto inizio a guardarmi intorno per vedere se c'e' tutto e se non e' stato toccato nulla. Sembra tutto in ordine come tu dici, magari sei veramente una brava ragazza dico lasciandomi sfuggire un sorriso per la situazione Io non ci sono mai a casa, puoi rimanere qui tutto il tempo che riterrai necessario a patto che dia una pulita in giro e che tenga tutto in ordine... io non sopporto proprio farlo! dico imbarazzato Hai trovato un luogo sicuro, niente scherzi però... abusa della mia gentilezza e ti lancio dalla finestra in un istante. poi mi siedo sul letto Inoltre il letto è grande abbastanza per tutti e due, non ti toccherò, tranquilla ma l'unica alternativa che hai è dormire a terra. e così dicendo mi sdraio incrociando le braccia dietro la nuca con fare rilassato in attesa di una sua risposta finalmente potrò dormire un po'!

Descrizione

Spoiler:  
Hai avanti a te un uomo poco più alto della media e particolarmente robusto, ma la sua muscolatura asciutta e definita lo fa sembrare forse meno minaccioso di quello che è. Indossa sporchi pantaloni da lavoro e il suo petto scoperto riporta più di una vecchia cicatrice. Ha una lunga barba castana raccolta in due lunghe ed ordinate trecce che scendono dal mento sino al petto e i suoi capelli arruffati gli scendono ai lati del volto coprendo appena le orecchie. Dai duri lineamenti del volto capisci subito che ha circa una 20ina di anni e una dura vita alle spalle. I suoi piccoli occhi castani e assonnati sono quasi inespresivi e stanno tentando di cogliere ogni dettaglio del tuo aspetto mentre ti parla con voce rauca.

@Alexandra, Kevneiros & DM

Spoiler:  
Sentendo la voce alla porta scatto in piedi senza ascoltare ciò che la mia nuova ospite ha da dire e corro ad aprire che sia uno di quelli che la cercano? Una volta raggiunta la porta la apro squadrando il mio interlocutore rispondo in modo brusco Di cosa deve avvisarmi?

Descrizione

Spoiler:  
Hai avanti a te un uomo poco più alto della media e particolarmente robusto, ma la sua muscolatura asciutta e definita lo fa sembrare forse meno minaccioso di quello che è. Indossa sporchi pantaloni da lavoro e il suo petto scoperto riporta più di una vecchia cicatrice. Ha una lunga barba castana raccolta in due lunghe ed ordinate trecce che scendono dal mento sino al petto e i suoi capelli arruffati gli scendono ai lati del volto coprendo appena le orecchie. Dai duri lineamenti del volto capisci subito che ha circa una 20ina di anni e una dura vita alle spalle. I suoi piccoli occhi castani e assonnati sono quasi inespresivi e ti osservano mentre ti parla con voce rauca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...