Vai al contenuto

Killer Kitten


Messaggio consigliato

Solo due sfere brillanti nell'oscurità tradiscono la presenza dell'omicida. Anche questa sera, nascosto tra le ombre, il mio gatto progetta di uccidermi.

kitten.jpg

Salve gente, vorrei una mano a creare un personaggio Tibbit (Dragon Magazine compendium). Essenzialmente i Tibbit sono degli halfling che si possono tramutare in gatti a volontà, LEP+0. Ovviamente sarà sempre in forma felina.

Volevo crearlo da mischia ma dovendo pensare a un output ragionevole di danni (in totale in forma di gatto ho un -10 alla FOR e zampe da 1d2 danni) le uniche soluzioni che mi sono venute in mente sono furtivo e/o monaco.

I monaci li odio quindi si vada di ladro.

Ho abbozzato la progressione per i primi 12 Livelli.

Ladro5/Assassino10/Avenging Executioner5 (CS)

Talenti

1-Arma Accurata

3-Maestra in Combattimento

6-Craven

9 - Underfoot Combat (Rotw)

12 - Confound the Big Folk (RotW)

15-?

18-?

Ok, condierato che non posso prendere difetti e nemmeno materiale dal ToB cosa consigliate?

Talenti? Oggetti? Modi di aumentare l'output di danno?

Come gestire le caratteristiche con 32 punti liberi?

Tocchi di stile consigliati?:cool:

Grazie in anticipo del consiglio! :P

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi aumentare i danni ti consiglio il biclassamento ladro/stregone per diventare mistificatore arcano visto che così combinando incantesimi come stretta folgorante o simili con il furtivo li danni li fai tanti indipendentemente dalla taglia visotc eh queste cose sono buone per fare un'attaccante di taglia piccola o inferiore:)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho editato nel momento stesso in cui scrivevi! XD

@Vorsen: Il succo è che o ci perdo in azioni (1 standard per castare, 1 per trasformarmi, 1 per colpire) oppure uso un mare di talenti per castare in forma di gatto (incantesimi silenziosi, escludere materiali e quello di specie selvagge). Inoltre 3 livelli da stregone mi fan perdere almeno 2d6 di furtivo, che sparpagliati tra artigli e morso sono 6d6 in totale, quindi più di una stretta folgorante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rodomonte 3/ Ladro 2, invece che Ladro 5? Ottieni Intelligenza ai danni, e i 2d6 che perderesti nei 3 livelli da rodomonte li recuperi prendendo come talento del 6° livello (appena l'assassino ti concede il secondo dado di furtivo) Daring Outlaw. Il bello è che non perdi neppure lo spazio del talento, visto che il Rodomonte ti regala Arma Accurata ;)

Altri talenti: Attacco naturale migliorato (per passare da 1d2 ad un grassissimo d3!!!!!), Bersaglio sfuggente (ORO! ORO PURO! Peccato per i prerequisiti...), Mortifying death attack (perchè negare la destrezza a tutti i presenti per un round non è affatto male...)

NOTA BENE! Non sono certo di come e se si cumulino gli effetti di paura... ma con Bloody Blade, Dread Blade, Bloody Murder e Mortifying Death attack, un tuo Attacco Mortale potrebbe risultare devastante per tutti quelli che assistono...

EDIT

Becoming Even More Fearful: Fear effects are cumulative. A shaken character who is made shaken again becomes frightened, and a shaken character who is made frightened becomes panicked instead. A frightened character who is made shaken or frightened becomes panicked instead.

perfetto... Mortifying death attack diventa un MUST HAVE! Panico generale ogni volta che uccidi qualcuno, in sostanza...

Passando alle caratteristiche. Dato che l'artiglio fa 1d2, un modificatore alla forza di -1 o -10 è identico. Il danno minimo è sempre 1. Quindi forza è la nostra Dump Stat, lasciamola pure il più bassa possibile. Giusto quel che serve a portarsi in giro l'equipaggiamento. Anche la Saggezza non ci interessa più di tanto... e la costituzione è sempre importante, ma secondaria nel nostro caso.

Puntiamo ovviamente su Intelligenza, Destrezza e Carisma! Sei un gatto, dopotutto... :lol:

Destrezza per colpire, nascondersi, muoversi silenziosamente e magari ogni tanto schivare i colpi.

Intelligenza per le Abilità e i Danni (viva il rodomonte).

Carisma per i TS delle capacità di classe (FONDAMENTALI!)... e perchè sei un gatto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Passando all'equipaggiamento...

INDISPENSABILE (e dico sul serio) una necklace of natural weapon (Savage Species) con potenziamento Transmuting (magic item compendium). Altrimenti basta una riduzione del danno 1/argento e non farai mai nemmeno un danno.

Utili i Goggles of scrutiny (Dragon magazine compendium?) che abbassano i round necessari all'attacco Mortale, i Bracers of Murder (Drow of the Underdark) che alzano la CD dell'attacco mortale, permettono di ritirare gli 1 del furtivo e danno bonus al colpire e ai danni contro avversari colti alla sprovvista... e ovviamente oggetti per alzare la Destrezza, il Carisma e l'Intelligenza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bersaglio sfuggente non l'ho capito, come potrebbe essermi utile?

Ottimi i consigli riguardo il rodomonte e il Mortfying death Attack, non conoscevo il talento e devo dire che è impressionante.

Domanda a random: Se il mio attacco è 1d2-4 e 2d6 furtivo il -4 si toglie dal totale (furtivo compreso) oppure solo dal danno dell'arma?

Per gli oggetti magici hai totalmente ragione, la RD mi intimorisce abbastanza e credo che questa sia l'unica soluzione salvo accordi con il DM (che farò se mi capitasse di giocare questo gattino mortale, per ora è solo un'idea che mi passa per la testa).

BUILD CORRETTA AL MOMENTO:

Ladro1/Rodomonte3/Ladro1/Assassino10/Avenging Executioner5

Talenti

1-Craven

2-Arma Accurata

3-Maestra in Combattimento

6-Daring Outlaw

9-Underfoot Combat (Rotw)

12-Confound the Big Folk (RotW)

15-Mortifying Death Attack

18-Iniziativa migliorata(?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bersaglio sfuggente non l'ho capito, come potrebbe essermi utile?

Negate Power Attack: To use this maneuver, you must designate a specific foe to be affected by your Dodge feat. If that foe uses the Power Attack feat against you, the foe gains no bonus on the damage roll but still takes the corresponding penalty on the attack roll.

In sostanza non ricevi danni extra da poderoso dall'avversario contro cui utilizzi Schivare. Loro prendono la loro penalità al colpire, ma se attaccano te non ti fanno danni extra. Rendendo MOOOOOLTO meno pericolosi i combattenti, e la maggior parte dei mostri grossi.

Fai conto: un drago rosso grande dragone colossale con un morso farebbe 4d8+17 danni (media 35 danni)... ma visto che il suo tiro per colpire con il morso si aggira intorno al +50, è verosimile che prenda un bel poderoso da 20 o giù di li! Bene. Grazie al tuo talento, lui sottrae 20 dal suo tiro per colpire... e non ottiene nessun bonus.

Passando ad esempi più estremi... un berserker furioso con attacco in salto e tutte le menate, che togliendo 1 al tpc aggiunge 10 al danno (non ricordo di preciso il rapporto bonus/malus... è solo un esempio) si vedrà tolto almeno il 50-60 % del suo potenziale offensivo.

Ma qualunque Guerriero che si rispetti basa buona parte dei suoi danni sull'Attacco Poderoso!

Poi...

Diverting Defense: To use this maneuver, you must be flanked and you must designate one of the flanking attackers to be affected by your Dodge feat. The first attack of the round from the designated attacker automatically misses you and may strike the other flanking foe instead

Già il fatto che quando sei fiancheggiato il primo attacco di uno dei due avversari a tua scelta (quello più pericoloso, ovviamente) TI MANCHI IN AUTOMATICO (e il primo attacco è quello con il TpC più alto...) dovrebbe bastare a prendere questo talento. Ti manca. In automatico. Sempre.

E se non bastasse, non solo manca te, ma tenta di colpire il secondo avversario. E lui è colto alla sprovvista, quindi più facile da colpire.

Ok... non vogliamo essere fiancheggiati. Ma se succede, si ride.

Ti concedo che il terzo beneficio non è utile (per lo meno, non a noi), ma nemmeno dannoso! Sarà difficile che un micino minuscolo con forza 3 riesca a sbilanciare alcunchì. Ma è un tentativo gratis, chi siamo noi per rifiutare?! Alla peggio non succede niente.

Domanda a random: Se il mio attacco è 1d2-4 e 2d6 furtivo il -4 si toglie dal totale (furtivo compreso) oppure solo dal danno dell'arma?

Prima si applica il danno dell'arma (1d2-4). Se danneggi, si applicano i danni da precisione (furtivo e intelligenza). Questo è un vantaggio da una parte... ovvero che il tuo furtivo e l'intelligenza rimangono interi anche se "virtualmente" hai un debito di danno.

Ma uno svantaggio quando si ha a che fare con le RI. Perchè se non danneggi con l'arma, i danni extra da precisione non si applicano.

Link al commento
Condividi su altri siti

In sostanza non ricevi danni extra da poderoso dall'avversario contro cui utilizzi Schivare. Loro prendono la loro penalità al colpire, ma se attaccano te non ti fanno danni extra. Rendendo MOOOOOLTO meno pericolosi i combattenti, e la maggior parte dei mostri grossi.

Fai conto: un drago rosso grande dragone colossale con un morso farebbe 4d8+17 danni (media 35 danni)... ma visto che il suo tiro per colpire con il morso si aggira intorno al +50, è verosimile che prenda un bel poderoso da 20 o giù di li! Bene. Grazie al tuo talento, lui sottrae 20 dal suo tiro per colpire... e non ottiene nessun bonus.

Passando ad esempi più estremi... un berserker furioso con attacco in salto e tutte le menate, che togliendo 1 al tpc aggiunge 10 al danno (non ricordo di preciso il rapporto bonus/malus... è solo un esempio) si vedrà tolto almeno il 50-60 % del suo potenziale offensivo.

Ma qualunque Guerriero che si rispetti basa buona parte dei suoi danni sull'Attacco Poderoso!

Poi...

Già il fatto che quando sei fiancheggiato il primo attacco di uno dei due avversari a tua scelta (quello più pericoloso, ovviamente) TI MANCHI IN AUTOMATICO (e il primo attacco è quello con il TpC più alto...) dovrebbe bastare a prendere questo talento. Ti manca. In automatico. Sempre.

E se non bastasse, non solo manca te, ma tenta di colpire il secondo avversario. E lui è colto alla sprovvista, quindi più facile da colpire.

Ok... non vogliamo essere fiancheggiati. Ma se succede, si ride.

Ti concedo che il terzo beneficio non è utile (per lo meno, non a noi), ma nemmeno dannoso! Sarà difficile che un micino minuscolo con forza 3 riesca a sbilanciare alcunchì. Ma è un tentativo gratis, chi siamo noi per rifiutare?! Alla peggio non succede niente.

Il problema è che la seconda manovra non potrà mai attivarsi più o meno perchè avendo portata 0 io sarò sempre NEL quadretto dell'avversario il che credo riduca drasticamente le probabilità che accada.

Del resto concordo però nel ritenere che la prima manovra, sciocco io a non averlo notato. Probabilmente perchè non ho mai giocato a livelli molto alti, però come talento utile nei livelli avanzati ci sta.

PS: Devo fare le unghie in adamantio come Wolwerine?

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...