Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

  • Risposte 997
  • Visualizzazioni 115k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Cito dal manuale del Giocatore 3.5 "Gli archi compositi vengono tarati su un particolare punteggio di Forza minimo affinchè il personaggio possa utilizzarlo con efficacia.[...]Il modello standard di

  • Allora per recuperare totalmente gli slot degli incantesimi usati devi riposare otto ore. Lo stregone ottiene nuovi incantesimi solo quando sale di livello. Quindi se ho capito bene la domanda, soli

  • Non puoi prepararti più di un azione preparata. Però puoi fare qualsiasi altra cosa con la prima azione e preparare l'azione con la seconda

Immagini pubblicate

  • Autore
comment_817393
Nota - %2$s Traduzione di termini di gioco, cerchiamo di usare i topic adatti in modo da non intasare gli altri, grazie.
comment_817423

1b-2b) il nano considera l'ascia da guerra nanica come un'arma da guerra, quindi indipendentemente dalla competenza o no la può usare tranquillamente ad una mano, viene anche specificato nella descrizione dell'arma. Se è competente nelle armi da guerra non avrà penalità, altrimenti avrà -4 al tiro per colpire.

3b) sì.

Sei ASSOLUTAMENTE sicuro che non serva For 13+ per usarla con una sola mano?

comment_817437

Sei ASSOLUTAMENTE sicuro che non serva For 13+ per usarla con una sola mano?

Si,come detto da Tamriel,per la razza dei nani è considerata un'arma da guerra anche quando la impugna ad una mano(pagina 116 del manuale del giocatore),

quindi non si applica il prerequisito per il talento di competenza nelle armi esotiche.

  • Autore
comment_817439

Sei ASSOLUTAMENTE sicuro che non serva For 13+ per usarla con una sola mano?

Il prerequisito è solo riguardo al talento, nella descrizione dell'arma non viene detto niente riguardo al fatto che si debba avere forza 13 per poterla usare ad una mano, io lo interpreto come "se sei nano, quest'arma viene considerata da guerra", indipendentemente dal punteggio di forza la potrò usare ad una o due mani.

comment_817509

cosa sarebbe "Insectlike" dell' "UNSEELIE FEY" ?

Dragon compendium pag 223

Se non erro dovrebbe essere la tipogia di mostro "insetto", esattamente come umanoide, elementale, animale etc...

comment_817525

Una creatura grande che impugna una catena chiodata della medesima misura che range ha?

6 metri,se non ricordo male la catena chiodata dovrebbe raddoppiare la portata della creatura.

comment_817551

Una creatura grande che impugna una catena chiodata della medesima misura che range ha?

Il doppio di quella normale: 3 metri, se ha portata 1,5 metri (come un cavallo o un'altro quadrupede), o 6 metri, se ha portata 3 metri (come un ogre o un altro bipede)...

comment_817554

Combinando attacco in salto con assaltare ed attacco poderoso (con arma a due mani) infliggo danni da poderoso x3 con tutti gli attacchi del completo?

comment_817566

cosa sarebbe "Insectlike" dell' "UNSEELIE FEY" ?

Dragon compendium pag 223

Credo tu ti riferisca alle ali, che hanno, appunto, l'aspetto di quelle di un insetto.

comment_817570

Non esattamente... Dovrebbero essere 3 danni extra per ogni punto di BAB sacrificato invece di 2, se non ricordo male...

Poderoso x3 questo vuol dire.

AGGIUNGO:

Combino attacco in salto con assaltare, attacco poderoso (con arma a due mani) ed attacco poderoso supremo del berserk furioso. Quanti danni da poderoso faccio per colpo? x6?

comment_817581

E' la dicitura ufficiale, dato che la vecchia, appunto "poderoso x3", era abusabile e abusata... Comunque il totale di queste combo non è univocamente determinabile, dato che le capacità non sono definite in maniera così esatta, per questo dicevo "se ricordo bene"...

La seconda combo, ad esempio, può essere qualsiasi valore da +4 a +8 danni extra per punto di BAB sacrificato, a seconda di come il DM fa i conti...

Ospite
This topic is now closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.