Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Dubbi del Neofita (6)

Risposte in primo piano

Cerco conferme: col talento Martial Study (ToB) posso apprendere una manovra a patto che soddisfi i prerequisiti, quindi oltre a conoscere il numero di manovre richieste (se le richiede la manovra che voglio apprendere) come prerequisito devo avere anche un Initiator Level tale che mi permetta di apprenderla oppure no?

Per esempio con questo talento posso apprendere una manovra di 7° se il mio Initiator Level è 3 ?

Non ho alcuna conoscenza in materia, ma una cosa del genere è impossibile.

  • Risposte 997
  • Visualizzazioni 115,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Cito dal manuale del Giocatore 3.5 "Gli archi compositi vengono tarati su un particolare punteggio di Forza minimo affinchè il personaggio possa utilizzarlo con efficacia.[...]Il modello standard di

  • Allora per recuperare totalmente gli slot degli incantesimi usati devi riposare otto ore. Lo stregone ottiene nuovi incantesimi solo quando sale di livello. Quindi se ho capito bene la domanda, soli

  • Non puoi prepararti più di un azione preparata. Però puoi fare qualsiasi altra cosa con la prima azione e preparare l'azione con la seconda

Immagini pubblicate

@kinniku il tuo IL è la metà del tuo livello di classe.quindi se sei ad esempio al 10 il tuo IL è 5

Se non ho classi del ToB...comunque questo lo sò, ma non centra nulla con quello che ho chiesto :lol:

Non ho alcuna conoscenza in materia, ma una cosa del genere è impossibile.

Cioè non posso apprendere/usare manovre che richiedano un Initiator Level superiore al mio...è questa la domanda :-)

Se non ho classi del ToB...comunque questo lo sò, ma non centra nulla con quello che ho chiesto :lol:

Ripeto: non ho conoscenze in materia "ToB", però una cosa del genere non esiste da nessun'altra parte del gioco, quindi posso dirti con relativa sicurezza che la risposta è no.

Se non ho classi del ToB...comunque questo lo sò, ma non centra nulla con quello che ho chiesto :lol:

Avevo compreso male.in ogni caso funziona come per gli incantesimi lo IL:quindi per prendere una manovra di 7 dovresti avere 13 di IL.

Ripeto: non ho conoscenze in materia "ToB", però una cosa del genere non esiste da nessun'altra parte del gioco, quindi posso dirti con relativa sicurezza che la risposta è no.

Ok ;-) era appunto per avere una conferma infatti :lol:

Cerco conferme: col talento Martial Study (ToB) posso apprendere una manovra a patto che soddisfi i prerequisiti, quindi oltre a conoscere il numero di manovre richieste (se le richiede la manovra che voglio apprendere) come prerequisito devo avere anche un Initiator Level tale che mi permetta di apprenderla oppure no?

Per esempio con questo talento posso apprendere una manovra di 7° se il mio Initiator Level è 3 ?

dato che il IL rientra fra i requisiti, la risposta è chiaramente no. Semplice.

Buona sera, mi è venuto un dubbio sugli archi compositi.

Nella campagna che gioco ho trovato un arco lungo composito perfetto incantato, ovvero per ogni freccia che lancio sommo 1d6 danni da elettricità. Questo arco non mi da la possibilità di sommare nessun punto di For ai danni che arreco.

La mia domanda è se è possibile farlo "tarare" per il mio Mod di For adesso o se era necessario farlo in principio quando venne costruito.

Spero la domanda sia chiara, grazie in anticipo ;-)

No,deve essere composito fin dalla costruzione.

Peccato, pensavo che essendo già composito standard quindi con [For +0] fosse possibile tipo dargli una tiratina per tenderlo di più e aumentare il Mod XD

Ievabè me lo terrò così, grazie.

Peccato, pensavo che essendo già composito standard quindi con [For +0] fosse possibile tipo dargli una tiratina per tenderlo di più e aumentare il Mod XD

Ievabè me lo terrò così, grazie.

Non esiste il composito con bonus +0: un arco potente è tale perché permette di usufruire di una forza superiore alla media. E la media è esattamente il bonus +0.

E non usare il comic sans, ti prego....

Non esiste il composito con bonus +0: un arco potente è tale perché permette di usufruire di una forza superiore alla media. E la media è esattamente il bonus +0.

E non usare il comic sans, ti prego....

Cito dal manuale del Giocatore 3.5

"Gli archi compositi vengono tarati su un particolare punteggio di Forza minimo affinchè il personaggio possa utilizzarlo con efficacia.[...]Il modello standard di arco lungo composito richiede un bonus di For +0 o superiore per essere utilizzato con competenza."

Io lo interpreto che se compro un semplicissimo arco lungo composito in realtà per esattezza avrei comperato un arco lungo composito [For +0]. Da questo nasceva la mia domanda, ovvero se si potesse tarare successivamente su un nuovo valore di For. Una miglioria su esistente per intenderci.

Ps. Non capisco che fastidio ti dia la scrittura differente :sorry:

Ha ragione Chiaronia, un arco composito può essere anche potente +0, e costa 100mo. In più dell'arco normale ha 3m in più di gittata.

Il punto comunque è che l'arco viene costruito in un certo modo, cioé che sia più difficile da tendere, ma che sfrutti così la forza di tensione maggiore (in pratica l'arco potente). Una volta costruito non puoi, modificarlo. Come non puoi trasformare una spada normale in una spada perfetta.

  • Autore

Domanda potenzialmente stupida: se io ho uno scudo torre in mano, ed uno scudo torre animato, il bonus alla CA ovviamente non si cumula. Ma posso avere copertura da due lati?

Direi che dipende dal tuo DM... Sia che lo permetta sia che lo vieti, entrambe le soluzioni sono giustificabili...

sinceramente io d un punto di vista strettamente regolistico non vedo impedimenti alla cosa.

Duskblade con falcione: ho bisogno di somatic weaponry per attaccare e incanalare liberamente?

Duskblade con falcione: ho bisogno di somatic weaponry per attaccare e incanalare liberamente?

Lasciare con una mano la presa dell'arma è un'azione gratuita.

Lasciare con una mano la presa dell'arma è un'azione gratuita.

Ne approfitto per chiedere:

1- dove trovo la FAQ che spiega quella regola?

2- in quali casi è allora utile somatic weaponry?

Ne approfitto per chiedere:

1- dove trovo la FAQ che spiega quella regola?

2- in quali casi è allora utile somatic weaponry?

2 - Per un combattente con due armi, oppure per un combattente con spada e scudo.

Ora cerco, ma credo sia sul Manuale del Giocatore. Comunque, cioè, "lasciar cadere un oggetto" è un'azione gratuita e non mi sembra un'azione così diversa da "lasciare la presa con una mano".

Infatti si fa tutto da manuale: lasciare la presa con una mano è un'azione gratuita, ma reimpugnare l'arma è un'azione di movimento (simile a quella per estrarre un'arma pronta)...

Questo fa sì che Somatic Weaponry possa risultare utile per non dover fare quell'azione di movimento...

Ospite
This topic is now closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.