Vai al contenuto

Sayan: nuova classe o nuova razza?


Messaggio consigliato

ciao a tutti..

ho avuto la fantastica idea di crearmi una nuova classe ispirata a dragonball..

però non sono tanto esperto, quindi chiedo aiuto a voi.

come alcune capacità speciali avevo in mente cose tipo: onda energetica,cavalcare nuvola d'oro,super sayan I,II,III,IV ecc..

per l'avanzamento del BAB e della raffica di colpi avevo pensato a quelli del monaco. potreste aiutarmi a creare questa classe?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Mmmh... Secondo me è più un personaggio da Exalted, in D&D ce lo vedo PPuccio...

Vabbè! Per la kamehameha, ci metterei una fireball, con danni che aumentano col livello, castabile tot volte al giorno con una penalità dopo, tipo l'essere affaticati. Considerando il tempo di caricamento, darei anche una full round action come tempo per lanciarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ma in D & D ?

Non sembra molto probabile una classe del genere ... insomma un super sayan magari nei Reami ????

No non sembra proprio una cosa fattibile , per esserlo dovrebbe essere assai modificato e assai depotenziato , e non credo basti qualcosa del tipo licantropia per giustificare una trasformazione di questo genere ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che la classe si dovrebbe creare la razza dei sayan...

Infatti i vari combattenti di DB sono tutti multiclasse tra guerriero, monaco, psion, stregone o combattente psichico e diventano di livello epico in DBZ...

Quanto al super sayan, direi proprio che si tratta di una CdP epica ristretta ai soli sayan e mezzi sayan...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bel topic... è da tempo che studio come rendere in D&D la razza sayan!

Per quello che ho trovato bisogna considerare i sayan come una razza più che una classe di prestigio, inoltre la trasformazione a super sayan si può trattare come un Ira particolare propria di questa razza (con bonus, malus, tempi di durata e di lancio al giorno da definire).

Avevo anche pensato come rendere in gioco il kaioken: a seconda del livello un PG può utilizzare il potere o abilità speciale x2 o x3 (non andrei oltre per non farlo spalato!) e moltiplicare per X round il bonus alla des e alla for, rimanendone privo per 2X round una volta finito l'effetto. Così nelle prove che avevamo fatto io e dei miei amici risultava fattibile, ovviamente con un LEP molto alto.

Altra considerazione che avevamo fatto era sulla capacità dei sayan di aumentare di forza quando messi al tappeto o in fin di vita, avevo pensato di dare 1/20 dei PF in più (minimo 1) tutte le volte che il PG si curava dopo essere arrivato a soli 5 PF (o una cosa del genere). Come capacità magiche dovrebbe avere cose come levitazione, individuazione dell'invisibile, volare o incantesimi che rispecchino le capacità del cartone.

Vi assicuro che i test di gioco erano efficaci anche se il PG di prova che si era fatto era di 8° e non demeritava fra PG di 17° (ma il LEP serve proprio a questo no!?)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta dargli dei PE bonus anche per gli scontri in cui perdono, dato che è così che un PG diventa più potente in D&D...

Se si riprendono da uno scontro quasi mortale, ricevono PE pari ad un GS loro pari (o in casi estremi, pari al GS di chi li ha sconfitti)... Mi pare una buona approssimazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso interessi, ho visto il gioco di ruolo di dragonball...

a parte questo, che ovviamente sarebbe la scelta migliore, appoggio chi consiglia di farlo come razza, cosa che è.

al massimo se si vuole svuiluppare una classe si potrebbe fare una sorta di guerriero spirituale.

la razza in se, per quanto strana non credo sarebbe troppo potente. forti fisicamente e adatti alla guerra. non scordiamoci della loro campacità di mutazione nelle notti di luna piena (si potrebbe fare un gorilla aumentato di taglia o crudele che mantiene però le caratteristiche mentali).

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

non scordiamoci della loro campacità di mutazione nelle notti di luna piena (si potrebbe fare un gorilla aumentato di taglia o crudele che mantiene però le caratteristiche mentali).

bye bye.....:-D

Se è per quello bisognerebbe trovare anche il modo di rendere il loro percepire le aure... ammetto che su quello ci sono stato una montagna di tempo con verie ipotesi, nessuna delle quali funzionava bene... credo che la soluzione migliore sia alla fine quella di fare un compromesso fra la versione "cinematografica" e quella GdR eliminando qualcosa... sempre che con più teste non venga fuori l'illuminazione...!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è per quello bisognerebbe trovare anche il modo di rendere il loro percepire le aure... ammetto che su quello ci sono stato una montagna di tempo con verie ipotesi, nessuna delle quali funzionava bene... credo che la soluzione migliore sia alla fine quella di fare un compromesso fra la versione "cinematografica" e quella GdR eliminando qualcosa... sempre che con più teste non venga fuori l'illuminazione...!;-)

beh...non credo proprio che dovrebbero averlo. in fondo non è una loro caratteristica razziale. sarebbe qualcosa di derivante da un'eventuale classe creata ad hoc. infatti, tutti ricordiamo che radish e vegeta, appena giunti sulla terra utilizzano gli scouter perchè non sono in grado di percepire le aure, ma entrambi sono sayan ;-).

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Percepire le aure non è altro che l'uso di uno o più poteri psionici di individuazione o valutazione, così come sono poteri psionici tutte le varie tecniche usate dai vari personaggi, comprese le varie forme di raggi e masse di energia che si scagliano di continuo...

questo è un ottimo spunto secondo me, al tempo che ci "studiai" non erano ancora molto reperibili i manuali delle arti psioniche (o almeno io non sapevo che esistessero!), inoltre non ho mai avuto reale occasione di giocare PG psionici, quindi sono proprio a digiuno sull'argomento "poteri psionici", ma sono sicuro che per quello che ho capito e sentito possono essere dei validi sistemi per rendere nel gioco le capacità dei sayan, bisognerebbe approfondire la cosa (ora mi procuro il compendio e me lo studio per bene!!:teach: )!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto, ma guardando Dragonball prima ho riflettuto su questo topic sul quale non ero mai intervenuto.

Ho pensato: vabbè, i sayan sono una razza portata per il combattimento, ma sicuramente senza allenamento non possono diventare forti. Quindi avevo pensato di fare la razza sayan, con tutte le loro caratteristiche, e la classe "Guerriero sayan", durante la quale uno ottiene dei determinati poteri, come le sfere di energia, il volo e altri poteri...Ovviamente per prendere la classe "Guerriero sayan" un PG deve essere un sayan. La razza sayan avrebbe, come classe preferita "Guerriero sayan" e altri attributi (trasformarsi in scimmia, diventare più resistente in pericolo di morte)...

Per poteri come il kaioken (ne ho visto parlare), beh, il Kaioken non è un potere prettamente sayan, lì si esce dal seminato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...