Vai al contenuto

Sayan: nuova classe o nuova razza?


Messaggio consigliato


  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Quindi avevo pensato di fare la razza sayan, con tutte le loro caratteristiche, e la classe "Guerriero sayan", durante la quale uno ottiene dei determinati poteri, come le sfere di energia, il volo e altri poteri...Ovviamente per prendere la classe "Guerriero sayan" un PG deve essere un sayan. La razza sayan avrebbe, come classe preferita "Guerriero sayan" e altri attributi (trasformarsi in scimmia, diventare più resistente in pericolo di morte)...

Per poteri come il kaioken (ne ho visto parlare), beh, il Kaioken non è un potere prettamente sayan, lì si esce dal seminato.

Questa potrebbe essere a parer mio la soluzione ultima, in questo modo si spiegherebbero sia le capacità magiche che le caratteristiche di base... ma forse per rendere la cosa più semplice non basterebbe creare la razza con i livelli di avanzamento? Per intenderci, i mostri che erano provvisti di LEP nella 3.0 nel manuale delle specie selvagge avevano descritta una tabella di avanzamento per ogni livello di LEP, cosa che è stata tolta nella 3.5. Alla fine basterebbe forse fare la razza sayan con LEP20 e ripristinare una tabella di avanzamento, questo eviterebbe di dover creare sia una razza che una classe esclusiva per quella razza. Una volta che il PG arriva al 20° livello può trasformarsi in supersayan come capacità finale e cominciare i livelli epici per diventare supersayan di livello 2, 3 e infine 4... a quel punto è un Dio!

Link al commento
Condividi su altri siti

si sta un poco esagerando secondo me...poi non è ancora detto che il 4° sia l'ultimo..non mi è chiara la storia di dagonball AF della quale ho visto un immagine del 5° livello:confused:

Non era detto in senso letterale... ma diciamo che a quel punto il PG dovrebbe essere in grado di discuterci seriamente con un Dio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non era detto in senso letterale... ma diciamo che a quel punto il PG dovrebbe essere in grado di discuterci seriamente con un Dio!

beh...in effetti...seguendo prettamente dragonball, quando goku diventa SS è in grado di battere con gli dei kaioh e kaioshin e los tesso dio della terra è stato sorpassato. è ovvio che il concetto di dio di DB e quello di D&D sono diversi, però si potrebbe ragionare così :-p.

bye bye.....:-D

PS: dragonball AF non è stato, giustamente, riconosciuto da toriyama.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho detto all'inizio, tutti i personaggi più forti di DB sono PG epici in D&D, e più si va avanti nelle saghe, più epici diventano...

Tutti sono guerrieri e tutti hanno almeno una classe psionica e probabilmente anche qualche CdP anche epica (il super sayan continuo a considerarlo una CdP epica)...

Visto come sono concepiti gli dei in D&D, mi pare normale che i personaggi siano in grado di menarli dopo un po': un guerriero/psion/combattente psichico di 120° livello può fare male a chiunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

...è per questo che trovo l'idea di fare una razza con LEP20 e descriverne bene l'avanzamento per livello la più pratica e fattibile, così da avere un PG giocabile ma senza dover guardare a 2000 regole, classi o altro. Trovo giusto che un PG sayan possa essere completamente sviluppato da mostro solo al 20° livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

...è per questo che trovo l'idea di fare una razza con LEP20 e descriverne bene l'avanzamento per livello la più pratica e fattibile, così da avere un PG giocabile ma senza dover guardare a 2000 regole, classi o altro. Trovo giusto che un PG sayan possa essere completamente sviluppato da mostro solo al 20° livello.

bah...anche io rimango per la CdP...non è che tutti i sayan diventano super sayan o sono razza potente tanto da avere LEP 20....dipende dall'allenamento, ergo dall'esperienza, quindi dalla classe.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

bah...anche io rimango per la CdP...non è che tutti i sayan diventano super sayan o sono razza potente tanto da avere LEP 20....dipende dall'allenamento, ergo dall'esperienza, quindi dalla classe.

bye bye.....:-D

infatti! facendo come dicevo più su come erano descritti i livelli da mostro nella 3.0, se un sayan si ferma al suo 5° livello da mostro non diventa ssj, non può essere certo da tutti arrivare ad un 20° livello no!?

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti! facendo come dicevo più su come erano descritti i livelli da mostro nella 3.0, se un sayan si ferma al suo 5° livello da mostro non diventa ssj, non può essere certo da tutti arrivare ad un 20° livello no!?

ma perchè complicarsi la vita usando regole opzionali di un manuale creato per rendere personaggi dei mostri. perchè non partire dalle basi? fare una razza standard in linea con quelle del manuale del giocatore e poi eventualmente costruire classe o CdP ad hoc, che è più semplice e si sviluppa comunque su 20 livelli come vuoi tu.

va beh, poi il prodotto sarà tuo quindi è giusto che tu faccia come meglio credi, però sto dando solo consigli personali ;-).

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

umh...secondo me non va molto bene...perke' piu' che sayan da quando ho letto fino adesso volete creare goku o vegeta...

il sayan di per se ha:

capacita' di trasformarsi in un gorilla enorme quando c'e' la luna piena (ad esempio un +10 a forza e +10 a cos la butto li')

quando va' vicino alla morte e poi si riprende diventa piu' forte

super sayan

super sayan 2 , 3 e 4

stop!

(al massimo volare a volonta'...tutti i sayan sanno volare...ma non e' cmq una cosa insita nel loro sangue)

che poi non tutti appunto possono o sono capaci di raggiungere le trasformazioni in super sayan...se si fa come razza le capacita' razziali sono quelle e niente altro...

se invece si fa una cdp il discorso cambia ma viene una cosa a moooooolto complicata secondo me...

pero' l'idea di creare la classe sayan o la razza era venuta anke a me tempo fa...ma dopo un po' avevo lasciato perdere per i troppi dubbi ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Il super sayan è una classe di prestigio di sicuro, e anche molto ardua come requisiti, dato che solo pochi elementi molto potenti sono riusciti a raggiungere tali vette di potere...

Quanto alle capacità razziali dei sayan, dovrebbero comprendere i seguenti:

Bonus alle tre caratteristiche fisiche, in particolare Costituzione e Forza...

Armatura naturale (Goku era in grado di sopravvivere ai colpi di scure in testa)...

Bonus ai TS (innata percezione del pericolo)...

Classe preferita: combattente psichico...

La capacità di diventare più forti se si riprendono da un combattimento che li ha portati vicini alla morte si può rendere dando loro dei PE extra in caso si riprendano da una condizione di "inabile" o "morente"...

L'ammontare dei PE è da stabilire...

Volendo si possono dare ai sayan 1 o 2 punti potere per renderli creature psioniche e permettere loro di acquisire talenti psionici fin dal 1° livello e senza necessariamente acquisire una classe psionica...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Tempo fa avevo provato una cosa del genere, ma invece che creare una razza e una classe, avevamo creato la capacità nella storia. mi spiego meglio: i pg incontrano un eroe che sta ascendendo a divinità... per questo però va contro alcunid ei della guerra e inizia una battaglia divina, dove l'umanità diventa la scacchiera di questa terribile guerra. gli eroi aiutano il nuovo dio e riescono a vincere il male. Come ringraziamento, il dioa ppone sui loro corpi un tatuaggio che permette loro di potenziarsi ( come se donasse loro la capacità di diventare super-sayan), incrementando il loro lv. per esempio passando dal lv 10 al 12 ( con tutte le rispettive variazioni) per un tempo limitato. man mano che usano questa abilità la potenziano, scoprendo nuovi stadi e imparando nuove tecniche.

seguivo uno schema tipo questo:

stadio 1: + 2 lv-> fino a Lv 12 (non potenziato) + tecnica di autorigenerazione e "onda energetica" (palla di fuoco... in poche parole)

stadio 2: + 3 lv-> fino a Lv 16 (non potenziato) + tecnica di teletrasporto (piccole distanze e molto stancante e impegnativa... 2 round di preparazione!!!)

stadio 3: + 3 lv-> fino a Lv 20 (non potenziato) + tecnica di teletrasporto migliorata ( grandi distanze e 1 round di preparazione... cmq molto stancante)

stadio 4: + 4 lv-> 20+ (non potenziato)+ tecnica di "super onda energetica" e teltrasporto superiore ( grandissime distanze, 1 round di preparazione e non molto stancante)

secondo em funzionava bene... i dettagli tecnici non li ricordo, anche perchè il amster nn ero io...io ero un Pg... la cosa mi aveva divertito tantissimo, anche perchè incorporava i cambiamenti fisici nel Pg a nostra descrizione... e quindi era stato molto interessante svilupapre il cembiamento di colore di capelli e degli occhi nel mio super guerriero pelato col crestone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ringraziamento, il dioa ppone sui loro corpi un tatuaggio che permette loro di potenziarsi ( come se donasse loro la capacità di diventare super-sayan), incrementando il loro lv. per esempio passando dal lv 10 al 12 ( con tutte le rispettive variazioni) per un tempo limitato. .

la storia del tatuaggio mi ricorda il segno maledetto in Naruto!!! Un personaggio con segno maledetto può attivarlo per potenziarsi notevolmente per un breve periodo di tempo; ne esistono 2 livelli, ma è molto pericoloso per il corpo di chi lo usa.

Comunque a parte questa considerazione, mi sembra una cosa divertente da ruolare!! Cioé, avere il potere di potenziarsi per un breve periodo di tempo, come se si salisse di livello!!

Però questa capacità (dei tatuaggi), se paragonata a Dragon Ball, mi sembra più simile al Kaioh Ken, che ha più stadi e non potenzia così tanto come una trasformazione in SS!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Però questa capacità (dei tatuaggi), se paragonata a Dragon Ball, mi sembra più simile al Kaioh Ken, che ha più stadi e non potenzia così tanto come una trasformazione in SS!!!!

bhè... combattere come se si fosse di 2 lv in più mi sembra abbastanza potente.. voglio dire... sei un pg di 10° che diventa di 12°... non mi sembra poi tanto male...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

per il kaioh ken goku si è allenato solo all' inizio per acquisire la tecnica, poi non si è allenato più per potenziarla... contro vegeta usa il kaioh ken quadruplo o una cosa del genere e per questo mi era balenata l' idea che si potesse usare un tot di volte al giorno, anche più volte nello stess momento, come una specie di ira, perchè alla fine goku ne usciva straziato e sveniva come se fosse andato ai negativi.... ad ogni modo per creare il sayan avevo pensato ad una savage progression...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...